Visualizza la versione completa : Piloti della domenica...
Luogo: strada del Bracco, in uscita dal boschetto, ero fermo in uno slargo per pausa siga+pisciatina, in questa curva:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/29/48c892b3bbe2be53c936987d97b33020.jpg
Arriva uno ad andatura tranquilla e, come se niente fosse, anzi, come se fosse in pista -o in Inghilterra-, entra in curva esattamente qui!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/29/a03cb27208836d9b33a10794273514d1.jpg
e percorre tutta la curva a sinistra della mezzeria, tra la stessa e la fascia scura di asfalto!!
Mi spiace solo di non avere il video ma vi giuro che se fosse arrivato qualcuno (macchina, moto, ape...autobus) in senso inverso il pilota in questione non so come ne sarebbe uscito , e neppure l'incolpevole malcapitato nell'altra direzione!
A pensare che avrei potuto essere io mi sono venuti i capelli dritti!!! Roba da matti...
Esatto, se era un Tir ... faceva l'effetto moscerino :lol:
ma se era un'altra moto ci venivano i morti :rolleyes::mad:
orpo, io li' ci entro fortino, c'ero ieri e anche stamattina.
Immagino...se fossi venuto su in direzione Sestri con impostazione di curva "da manuale" te lo saresti trovato dritto di fronte...se non addirittura un filo più alla tua destra!!😱😱😱
Roba da far passare la voglia di andare in moto al solo pensarci!😡
fastmirko
29-11-2015, 16:31
Sono questi "fenomeni" che rovinano la nostra categoria. Per colpa di uno ci rimettimo tutti e poi veniamo aditati tutti come criminali.
FATSGABRY
29-11-2015, 16:58
Come per HD moto da bar?Haha
Strano però è fuori stagione se era un intutato.
enzissimo
29-11-2015, 17:28
Infatti
In questa stagione girano solo motociclisti veri, è meno facile trovare lo scemo di turno
Poi sulla riga la tenuta è anche meno forte
papipapi
29-11-2015, 17:40
Roba da pazzi :rolleyes:, comunque penso che era destino che non passasse nessuno altrimenti erano dolori seri per ambe due :mad:...........:confused: e inutile sempre detto, il cartellino non era uscito per nessuno :dontknow::toothy2:
No, non era un intutato, abbigliamento non particolarmente tecnico ( solo giubbotto, mi è parso...) ma la cosa più strana, come ho detto subito, è che l'andatura era piuttosto tranquilla... non aveva una velocità tale da costringerlo a tagliarla, ha proprio deciso di farla così quella curva!
...o forse è un incapace! La moto era una FZ6 Fazer
Tapatalk
LucioACI
29-11-2015, 17:54
Era uno che si sentiva fortunato...
E direi che lo è stato!!
Tapatalk
blackballs
29-11-2015, 18:03
Quella é la curva del fotografo.purtroppo idioti sul bracco ce ne sono anche d inverno
LucioACI
29-11-2015, 18:09
Almeno ginocchio a terra? O aveva anche una postura da bastone nel sedere?
Uff capita spesso ovunque, se fosse arrivato qualcuno si sarebbe spostato, di spazio ce n'è a sufficieza, missili a parte, azzi loro.
Ma che ginocchio a terra!! 😂😂😂
Tapatalk
LucioACI
29-11-2015, 18:26
...totalmente indifendibile allora ;-)
blackballs
29-11-2015, 18:27
In quella curva se ne sono ammucchiati diversi negli anni.
Andrea1982
29-11-2015, 18:30
sempre a puntare il dito contro gli intutati...🤔🤔 all fine era un insospettabile su una moto catorcio visto? comunque anche in macchina i pericoli pubblici son quelli con le utilitarie a 30kmh rimbambiti o distratti...
Uff capita spesso ovunque, se fosse arrivato qualcuno si sarebbe spostato, di spazio ce n'è a sufficieza, missili a parte, azzi loro.
Se ti ci fossi trovato tu erano anche azzi tuoi, fidati!😉
Quando l'ho visto da bordo strada ( da dove ho fatto la prima foto) fare la curva così non ci credevo, subito ho pensato che magari l'apertura della curva un po' di visuale gliela desse, per quello sono andato lì a piedi a controllare: la visuale che poteva avere lui è esattamente quella della seconda foto! Lui penso fosse sui 50-55 all'ora, quindi non veloce per quel raggio di curva, bastava uno alla stessa velocità in senso inverso a fare il patatrac!
Aspes ad esempio lì ci entra a...no, non si può dire!! 😂😂😂
Tapatalk
blackballs
29-11-2015, 18:34
Per colpa di quei coglioni infatti sul bracco ci sono piú posti di blocco che in francia dopo gli attentati a momenti!!
da quel che dice l'amico gonfia questo era di una razza molto piu' pericolosa di quelli che van forte. Faceva parte degli incapaci/distratti, razza che porta piu' danni della grandine perche' imprevedibili. Se uno va fuori corsia perche' entra troppo forte o perche' criminalmente taglia e' altra cosa, questo andava piano, chissa' a cosa pensava. Non e' per questi che ci sono i posti di blocco (in questa stagione peraltro non c'e' proprio niente e si va benissimo....).
blackballs
29-11-2015, 19:05
Iniziano a mollarci adesso dopo che é venuto un pó piú fresco.fino ad un mese fa di domenica era impraticabile.in quella curva ho visto anche una moto partire per la tangente e demolire 7 mezzi parcheggiati proprio dove ha fatto pipí gonfia.quello peró perlomeno camminava!!!
quella curva a salire mi fa sempre tribolare, ha un po' di contropendenza e va presa senza esagerare. A venire indietro invece mi gusta. Poi c'e' sempre il tedio del cambio di asfalto in piena traiettoria, un po' scuro, un po' chiaro, un po' ruvido, un po' liscio...e che due palle...
blackballs
29-11-2015, 19:21
L asfalto ormai fa schifo su tutto il bracco.dopo gli scavi per le fibre ottiche e che cavolo erano non é mai piú stato a posto
nicola66
29-11-2015, 19:22
ma ce ne sono 2 adesso di striscie riasfaltate?
ero rimasto a una nella corsia a monte.
Andrea1982
29-11-2015, 19:24
@aspes come al solito hai ragione e ti quoto integralmente..
è quello che ho scritto sopra io.. i distratti son i peggiori perché imprevedibili
@gonfia: bella la foto, se mi firmi la liberatoria me la salvo, son anni che ogni tanto (nei periodi morti per evitare traffico, distratti e posti blocco) passo sul bracco per i miei giri, ma non ho manco una foto! una volta o l'altra vado su in motorino e mi portò la reflex per fare qualche foto! come strada è bellissima e si vedono dei bellissimi scorci!
ps asfalto fa schifo, mille rattoppi per le fibre ottiche più zone dove si son formati avvallamenti... forse è solo una mia idea, ma credo che oltre a mancare i soldi per asfaltare lasciano così per fare in modo che la gente vada più piano...
E occhio anche ai fotografi fermi in piedi in mezzo alla carreggiata che fotografano l'asfalto dove poco prima è passato qualcuno!
:lol:
Qual'è la curva prima del kontiki?
blackballs
29-11-2015, 19:34
Una semicurva sinistra a salire
Pacifico
29-11-2015, 19:38
Si chiama la curva pisciatoio... Si fermano tutti quelli di età avanzata a pisciare.... Si fanno il bracco in due tappe... E poi aprono 3D sul nulla.. :lol:
@gonfia: bella la foto, se mi firmi la liberatoria me la salvo,
andrea, lo sai che gonfia fa il tuo stesso mestiere? una volta che capitate insieme te lo presento. scusate ot
Andrea1982
29-11-2015, 19:46
ma dai!! volentieri!
rsonsini
29-11-2015, 20:06
Cosa gli ha impedito di correggere la traiettoria? Non ha neanche capito?
Sent from my iPhone
blackballs
29-11-2015, 20:08
Magari era carico
Oggi non ero sul Bracco ma nel compenso tra Rapallo e Sestri L. tre posti di blocco, Polizia e Carabinieri, ma si facevano abbastanza i fatti loro, noi eravamo con 4 moto e siamo passati indenni pur con passo spedito
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
blackballs
29-11-2015, 20:44
Tra rapallo e sestri di solito si incarogniscono meno con i motociclisti.sul bracco specialmente se hai una tuta sei del gatto!!!
@aspes come al solito hai ragione e ti quoto integralmente..
è quello che ho scritto sopra io.. i distratti son i peggiori perché imprevedibili
@gonfia: bella la foto, se mi firmi la liberatoria me la salvo
Va bene lo stesso se te lo dico a voce? 😉
Fai pure, figurati! Tra colleghi poi...
Il tizio in questione non credo fosse distratto, direi più che altro poco capace e pericoloso.
Andrea1982
29-11-2015, 21:25
✌️😉 grazie!!!
dai sarà stato distratto o guardava i cacciatori nel boschetto è impossibile finire lunghi a 50-60 in quella curva!
comunque diciamo di quelli in moto ma spesso contromano in discesa ci sono parecchi ciclisti!
io con la bdc ci andavo e mi incarognivo con quelli che volevano fare gli idoli in discesa a 80 kmh...
beh dai stasera tange di brescia in direzione iseo 4 corsie volvo anni 70 fari spenti stracarico (probabile pantofolato ) traffico sostenuto ......in mezzo alla strada a 20/30 km/h .
per miracolo nessuno l'ha centrato
✌️😉 grazie!!!
dai sarà stato distratto o guardava i cacciatori nel boschetto è impossibile finire lunghi a 50-60 in quella curva!
Prego, figurati!
Ma infatti non è finito lungo: ha tagliato la curva, facendola tutta all'interno, a sinistra della mezzeria! Ti dico, quando l'ho visto non ci potevo credere!!
Se fosse finito lungo avrebbe rischiato di centrarmi ! 😂😂😂
Andrea1982
30-11-2015, 07:39
ahahah ok si scusa mi son espresso male!!! andava alla ricerca del punto... di corda... 😎
Mi ricordo che nei miei tratti autostradali di trasferimento...uscivo apposta per farmi il Bracco e poi rientravo in autostrada....un giorno mi sono fermato di domenica in cima....sembrava di essere al Mugello...:lol::cool:
Luogo: strada del Bracco, in uscita dal boschetto, ..
...tra l'altro dalla foto sembrerebbe che il rattoppo sia pure un po' ceduto e più basso dell'asfalto vecchio: se sei spedito ed in piega, andandoci dentro con le ruote, si rischia parecchio.
Andrà a finire che metteranno un limite improponibile, tipo 50 kmh, e velox mimetici a raffica.
.... comunque anche in macchina i pericoli pubblici son quelli con le utilitarie a 30kmh rimbambiti o distratti...
....questo è vero, anche se ci sono strade dove sei "obbligato" a mantenere andature sostenute per evitare che ti inchiulino: se uno vuole muoversi solo per il gusto di farlo e senza ansia (tipo i miei genitori pensionati che rispettano i limiti), nonostante siano nel pieno loro diritto e non infrangano nessuna legge, rischiano costantemente un "vaffa" dagli altri utenti della strada che hanno più fretta di loro.
Io questi li chiamo 'ottimizzatori di traiettorie"....finché gli dice di culo.....
purtroppo senza giungere agli estremi di quell'incapace i cambi di asfalto sono tali che spesso si fanno traiettorie non giuste solo per evitare di attraversarli in maniera che potrebbe essere pericolosa.
un giorno mi sono fermato di domenica in cima....sembrava di essere al Mugello...:lol::cool:
Gli anni d'oro del Bracco sono stati gli '80 e i '90, e quasi tutti gli anni riasfaltavano...ora sembra il deserto dei Tartari...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
blackballs
30-11-2015, 10:10
Anni d oro si,ma quante botte...
anni 80, tutti con le rd350.....anni 90....tutti col cbr cilindrate varie.....anni 2000 ....tutti con le R1-R6 , anni 2015........tutti con i gs,HD, obsolete, panzetta, capelli bianchi....fermoni...e il discorso prevalente e' "ti ricordi quando quella volta....." .."come? non sento senza apparecchio acustico...." :lol::lol::lol::lol:
blackballs
30-11-2015, 10:21
Ricordo ancora le 2 gare che fecero anche se ero ragazzino.:)
purtroppo senza giungere agli estremi di quell'incapace i cambi di asfalto sono tali che spesso si fanno traiettorie non giuste solo per evitare di attraversarli in maniera che potrebbe essere pericolosa.
Verissimo, tra cambi di asfalto e canalette delle fibre ottiche fare la traiettoria giusta è diventato quasi impossibile! 😡
Ma è così un po' dappertutto...😔 ...in Italia! 😡
E occhio anche ai fotografi fermi in piedi in mezzo alla carreggiata che fotografano l'asfalto dove poco prima è passato qualcuno!
:lol:
Questa me l'ero persa!! 😂😂😂
Bellissima!! 👍👍
Cmq gli anni d'oro motociclistici sono stati gli 80-90 e 00...ovunque. Poi l'aumento di controlli, velox, tutor telecamere etc ha portato alla diminuzione del fenomeno motociclistico. Oltre anche, forse, ad un minor approccio dei giovani alle 2 ruote (e alla figa...); e alla percezione della moto diventata più status symbol o oggetto da bar. Avvento degli sputer etc. Insomma...tanti fattori che hanno un po' desertificato i passi....
Cmq se rendessero le piste più fruibili magari tanti di più riuscirebbero a sfogarsi.
rsonsini
30-11-2015, 14:20
Ma magari i passi fossero desertificati!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io i passi li vedo sempre pieni di moto......è questione di mode......c'è stato il periodo delle supersport, delle custom, delle naked, ecc......ecc.....ora tocca alle superendurone da tre quintali allestite da raid africano ....... ...sono curioso di vedere come si evolve la moda.....se passa quella attuale e calano i prezzi me ne compro una......
blackballs
30-11-2015, 14:40
Avanti di questo passo li vedremo pieni di scrambler,magari con gomme tassellate e gente sopra che non ha la piú pallida idea di quello che sta facendo!!!
er-minio
30-11-2015, 15:10
Non ci sono più le mezze stagioni.
rsonsini
30-11-2015, 15:11
Quelli di colore hanno il ritmo nel sangue.
Sent from my iPhone
er-minio
30-11-2015, 15:18
L'uomo è cacciatore, ma sotto sotto è la donna che sceglie.
rsonsini
30-11-2015, 15:41
Crisi, crisi... Però i ristoranti son sempre pieni.
Sent from my iPhone
...una volta sul Bracco era tutta campagna...
...al bar sul passo si stava meglio quando si stava peggio...
:-o
Andrea1982
30-11-2015, 16:32
Io i passi li vedo sempre pieni di moto......è questione di mode......c'è stato il periodo delle supersport, delle custom, delle naked, ecc......ecc.....ora tocca alle superendurone da tre quintali allestite da raid africano ....... ...sono curioso di vedere come si evolve la moda.....se passa quella attuale e calano i prezzi me ne compro una......
l'altra mattina veramente oltre alla mia c'erano altre3 rr tutte in fila è una Suzuki gsxr1000 parcheggiata un po' più in là, fiera di non mischiarsi alla marmaglia elettronicata c'era una r100 che salendo guidata dalla persona giusta (nn facciamo nomi ma lo conosciamo) aveva sverniciato ogni mezzo dotato di locomozione lungo il tragitto...😎
:lol::lol:con la R100 svernicio poco, e' la mia obsoleta piu' lenta, devo proprio trovare degli scarsi. In discesa poi o butto l'ancora o non mi fermo piu' !
Andrea1982
30-11-2015, 17:33
scarso num 1 presente
La curva del fotografo... Sono stato fermato dal gran visir dei cicci li' l'anno scorso, mancava che mi facesse la perquisa anale... Quando servono nn ci sono mai....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |