PDA

Visualizza la versione completa : Valigie ALU asimmetriche o una sagomata?

andrea.g1972
28-11-2015, 21:54
Ciao tutti,

dato l'imminente arrivo della nuova moto mi chiedevo quali fossero le migliori valigie in ALU se asimmetriche tipo una da 31LT e una da 38LT o 2 da 38L con quella lato scarico sagomata.

inoltre quale è la marca migliore?

robiledda
29-11-2015, 09:01
Assolutamente valige uguali con quella lato scarico sagomata:cool:, le altre ...non si possono guardare:rolleyes::mad::mad:

rsonsini
29-11-2015, 10:29
Se le fanno sagomate per la tua moto, e non conti di passarle eventualmente su un altro modello differente (per cui magari non fanno telai sagomati), direi anche io di prenderle sagomate.
Comunque le valigie asimmetriche sono esteticamente meno belle ma neanche troppo rispetto alle altre... Io trovo brutte tutte le valigie in genere.

Sent from my iPhone 

andrea.g1972
29-11-2015, 10:39
Arriverà la AT e non mi piacciono le originali.
Apparte qualche artigiano dove posso prenderle le alu con taglio scarico ?

Motofurbo
29-11-2015, 11:54
Io dico solo bauletto, vado controcorrente 😃

Sulla Crosstourer avevo il tris, ma giravo solo con le laterali, in quanto il bauletto Honda originale era piuttosto penoso (con la cerniera!).

In realtà le laterali sono meglio sotto tanti punti di vista. Ho cambiato idea, meglio una laterale sola, dal lato non dello scarico.

A questo punto meglio originale Honda, peccato che una borsa sola non la vendano 😄

giusto!
29-11-2015, 15:59
samsonite
un classico

robiledda
29-11-2015, 19:17
Arriverà la AT ...?

... e quando, finalmente, cominceranno a consegnarla, vedrai che arriveranno anche i bauletti "after"!

Someone
30-11-2015, 10:41
Io dico solo bauletto, vado controcorrente 😃

Io ho un tris alluminio sul V Strom...tornassi indietro comprerei solo un bauletto. Di plastica

andrea.g1972
03-12-2015, 22:53
.....perché?

Someone
04-12-2015, 09:01
Perchè le borse sono molto scenografiche, ma nel traffico rompono le balle ed il top d'alluminio, da solo, diventa piccolo (quando ci hai messo il casco non ci entra più nulla).
Ma non ci fare caso, sono una persona che preferisce l'efficacia alla forma...

andrea.g1972
04-12-2015, 09:05
Perchè le borse sono molto scenografiche, ma nel traffico rompono le balle ed il top d'alluminio, da solo, diventa piccolo (quando ci hai messo il casco non ci entra più nulla).
Ma non ci fare caso, sono una persona che preferisce l'efficacia alla forma...

Infatti...io parlo proprio di efficacia, la forma c'entra poco...
quando siamo in due per viaggio di 3\4 giorni ho bisogno di valigie e baule...

ma veramente non so che prendere se in plastica originali o after o in alluminio originali o after con svaso scarico....

Someone
04-12-2015, 09:11
Andrea (vedo che siamo "quasi" vicini di casa), dipende come usi la moto. Io la uso tutti i giorni (davvero) e mi tocca tener montato bauletto e una borsa tutti i giorni. E nel traffico di Firenze la borsa rompe

asderloller
04-12-2015, 09:46
ovvio che più è compatto il trittico meglio è (per ingombri, pesi, manovre).

però devo dire che riscontro parecchie differenze tra l'alu bmw e lo scatolone GIVI.
Lo scatolone Givi mi dava l'impressione di essere attaccato con lo sputo e ha sempre fatto un sacco di rumore su buche e sanpietrini, l'alu è come non averlo.
Magari per l'ALU givi è la stessa cosa, allora prenditi il 52 e mettici anche una piscina gonfiabile dentro.

Someone
04-12-2015, 12:17
Io ho bauletto Trax e valige Alu Givi (che non si muovono, nè fanno rumore, per inciso)

asderloller
04-12-2015, 12:28
allora prendi l'alu di givi. di givi ne ho avute, tante, e quelle plasticose sono un concerto (una volta ne ho persa anche una :lol: e l'avevo chiusa era un V45)

Someone
04-12-2015, 13:01
Vendo borse GIVI alluminio...:lol: