Entra

Visualizza la versione completa : Rdc/dwa bisogna cambiare centralina?


Mrhide71
27-11-2015, 19:45
Ciao a tutti, ho comprato un paio di cerchi a raggi dotati di sensori di pressione e vorrei sapere se é possibile farli funzionare.
La mia moto ha il computer di bordo e l'antifurto originale ma non aveva di serie i sensori di pressione, ho interpellato i due conce bmw della mia zona è uno mi dice che basta attivare l'opzione e l'altro che devo cambiare la centralina antifurto 250 €.
Sapete qualche info in più??
Grazie a tutti

carlo.moto
27-11-2015, 19:48
Lasciala a chi dice di attivare la opzione.

Mrhide71
27-11-2015, 19:50
Grazie mille infatti mi puzzava un pochino....

carlo.moto
27-11-2015, 19:52
Non so se basta attivare la opzione, ma se lo dice un conce, sicuramente costerà di meno che non cambiare la centralina. Fatti fare sempre un preventivo di spesa.
NB se i sensori sono vecchi potrebbero avere le batterie scariche, in tal caso fai una ricerca perchè devi fare un lavoretto certosino per sostituirle

Lucano
27-11-2015, 19:56
Mi sa che ha ragione il secondo ....

megaburnou77
30-11-2015, 02:44
che io sappia la centralina antifurto funziona anche per il controllo pressione.
Io ho montato l'antifurto dopo l'acquisto della moto e ricordo che il mio concessionario quando l'ha attivato via computer mi ha detto qualcosa in merito al sensore pressione gomme.
Comunque non vorrei darti false speranze ma secondo me e' solo da attivare.

lamps

raporosso
30-11-2015, 14:08
Esistono almeno due modelli di centralina, uno che fa solo rdc ed un altro che fa dwa e rdc insieme.