Entra

Visualizza la versione completa : Applicazione stickers-consigli pratici!

OmarBMW
26-11-2015, 11:54
Eccomi di nuovo qua a rompere :-p
Ho deciso di rendere un pò più accattivante nell'estetica la S ed ho acquistato su ebay una serie di decalcomanie stile boxer cup (solo i riquadri per carena e codone, senza scritta boxer cup), le sto ancora aspettando con impazienza ma arriveranno presto spero!!!!

Allora, stavo dicendo: le indicazioni sono poco chiare su ebay e, non avendo mai applicato adesivi così grandi e soprattutto proprio questi che vanno posizionati bagnando la superficie, mi ponevo alcuni quesiti:

1) con che bagno? Solo con acqua, acqua saponata, altro.. Che faccio? :-|

2) per togliere eventuali bollicine di aria tra le plastiche e gli adesivi che uso? Semplicemente le dita tanto si riesce bene, oppure meglio una spugna, cartone flessibile, spatola di plastica.. Bohhhh!!! :???:

3) quanto tempo devono stare "in posizione" prima di poter togliere la pellicola trasparente protettiva senza che mi venga dietro pure l'adesivo stesso? :tard:

Ringrazio fin d'ora tutti quanti :wave::wave:

mascalzone_latino69
26-11-2015, 13:43
punto 1 : acqua saponata..

punto 2 : spatola o cartone forse meglio quest'ultimo..

punto 3 : al max se vuoi essere sicuro che non si spostino, dopo che li hai piazzati dagli un colpo con l'asciuga capelli o se ce l'hai la pistola termica ( o come cavolo si chiama!:mad:)..ma con questa devi stare più attento perchè è facile fare danni se usi temperature troppo alte !:(

OmarBMW
26-11-2015, 14:04
Ok, grazie, ora ho già le idee più chiare !!

Una cosa: ma il sapone secco che rimane tra adesivo o plastiche, se piove, fa nulla?
Non è che dopo il primo acquazzone mi cadono tutti per terra?? :toothy7::toothy7:

mascalzone_latino69
26-11-2015, 20:00
Hai visto troppi cartoni animati !!!;) :lol: :lol:

OmarBMW
27-11-2015, 08:27
ahhhh può darsi !!!!!!!!!!!!!!!!!:tongue10::nike::toothy1:
Comunque sono arrivati ieri, questo we se riesco li posiziono!!!!!!!!!!! :salute: