Visualizza la versione completa : Sella riscaldata
alexdotnet
25-11-2015, 21:00
Qualcuno sa se esiste per la std una sella riscaldata o qualche modo per trasformare l'originale?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si l'ho vista in fiera ma non ricordo l'azienda
marcogiesse
25-11-2015, 23:43
Prova a dare un okkiata qui:
http://www.sargentcycle.com/Seats-Accessories/DIY-Heat-Kit/
nestor97
26-11-2015, 07:41
.....azz !!!! 1000 dollari per il fondoschiena caldo ....:mad::mad::mad:
io investirei in un buon paio di pantaloni invernali piuttosto XD
alexdotnet
26-11-2015, 08:39
Uso la moto tutto i giorni e dover cambiare pantaloni ogni volta che arrivo o parto dall'ufficio è una scocciatura...
oscarillo
26-11-2015, 09:09
...vi dirò... quando avevo il K1600 la sella riscaldata mi è capitato di usarla anche in agosto in Bretagna e Normandia... ed è assai piacevole la sensazione di tepore che dal fondo schiena sale lungo la colonna vertebrale...
Mia moglie poi non vi dico quanto le manca adesso che sono passato al GS ADV... oltre alla seduta molto più comoda...
1000 dollari?
Veramente leggo 180 dollari circa...
molto interessante...chissà quanto si prenderebbe un tappezziere per installarla....
qualcuno ha fatto fare un lavoro del genere da qualche tappezziere/officina in italia???
Sì, però attenti alle emorroidi
Pazzesco, ktm 1290 SAdv (che non ne ha bisogno) ti da TUTTE E DUE LE SELLE riscaldate comprese nel prezzo e i krukken nemmeno come opt a pagamento. Bah....😕
Sì, però attenti alle emorroidi
Quelle ti vengono se magni e bevi come un maiale!
Tranquilli rompete pure le scatole x le selle riscaldate !
GiorgioneS75
21-10-2016, 20:24
Carletto io ho messo questa ...
GiorgioneS75
21-10-2016, 20:25
http://imgur.com/a/qd4V1
marcogiesse
21-10-2016, 21:11
Caruccia........
http://www.wunderlich.de/shop/it/sella-r1200gs-lc-regular-con-riscaldamento-42720-200-1.html
Strano non ci abbia pensato bmw.
Sarà perché i crucchi ormai stanno con le chiappe al caldo (non per terra come noi) 😀😀
piegopocopoco
31-10-2016, 16:38
Bella la pecora di Giorgione S75, come l'hai fissata?, dove l'hai acquistata?, è efficace sia in estate che in inverno?...scusa sono un rompiscatole....
GiorgioneS75
31-10-2016, 16:56
@piegopocopoco, ciao , ho cucito un elastico di 5 cm di altezza con del filo di seta al di sotto della pecora in modo da poterlo mettere sotto la sella , è molto semplice da mettere e togliere e non scivola minimamente. L'ho acquistata da Ikea prezzo 40 o 50 euro ed è pecora vera, poi c'è quello sintetico da 10 euro ma non è pratico come la pecora vera. In estate non ti fa sudare il sedere e gli ori di famiglia , in più se lasci la moto sotto il sole puoi salirci senza scottarti , non è per niente calda come tanti pensano , in inverno ti tiene al caldo . Se per caso lascio la moto per qualsiasi motivo all'aperto e il tempo minaccia pioggia in 10 secondi senza neanche staccare del tutto la sella la ripongo nella valigia, praticamente giro la chiave alzo la parte posteriore della sella e sfilo la pecora. Di contro si alza di uno o 2 cm totali la moto ma solo nel modo che l'ho messa io ( così ad minchiam) penso che se la rifilassi sui bordi almeno sulle cosce lo spessore non si sentirebbe , nel mio caso guidi con le gambe un po' più larghe. Se vai sul cerca metti " dedicato agli atei del pelo " e vedrai che trovi chi la usa da molto più tempo di me e quelli che hanno comprato quelle fatte su misura e magari di colore scuro in modo da non notarle sulla moto. Io sono un cinghiale e con poca spesa ho reso la moto più brutta ( dipende sempre dagli occhi di chi guarda ) ma decisamente più comoda ... dipende dal culo di chi la guida... il mio:lol: :lol:
Ah ah Giorgione, mi hai aperto un mondo!!!
Al #14 e #15, pensavo mi prendessi per il kiulo!! 😀👍👍
piegopocopoco
01-11-2016, 14:29
Grazie Giorgione, effettivamente occorre un attimo per abituarsi all'idea, naturalmente una volta istallata ed avendone solo benefici, chissenefrega se a qualcuno non piace!
piegopocopoco
01-11-2016, 14:33
Secondo la tua esperienza, abbassando la sella riesco a fissarla lo stesso sul davanti?
magnogaudio
01-11-2016, 14:38
Fa un po' zampognaro, ma se non ci si bada potrebbe essere comoda.
piegopocopoco
01-11-2016, 14:45
...in questo periodo...lo zampognaro è in tema!
Personalmente me ne frego altamente di quello che potrebbe pensare la gente, se una cosa l'ho scelta significa che a me piaceva, il resto non conta!
Eppoi non era"che ne parlino bene, o male, purchè ne parlino"...no?:lol::lol::
GiorgioneS75
01-11-2016, 16:04
:lol:Io la sella la uso in posizione bassa , l'elastico fa il sul dovere senza interferire in nulla. Devo ricordarmi di fare qualche foto almeno ti faccio vedere come si fa a tenere una pecora sotto le chiappe :lol:
Carletto non prendo per il chiulo un ometto, figuriamoci un carletto :lol::lol:
Solo donne solo donnneeeeee :eek:
Fede_hunk
01-11-2016, 16:39
pensavo anche io che fosse uno scherzo!!!!
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=137769
lmonterz
01-11-2016, 23:27
T r e m e n d o !
Concordo che magari esteticamente non è il max, ma se uno macina km e una cosa funziona, non ci sono santi che tengano.
Se funziona, allora va bene. Il resto sono chiacchiere da bar.
Complimenti!
(io uso il tucano urbano che prima avevo sul cb1000r..... Sella sempre asciutta in inverno e vado in ufficio in jeans, però mi sa che la sella riscaldata è una figata.)
Si ma di certo la sella non svolge il ruolo della copertina che ti ripara molto di più....ma che per contro in autostrada non è il massimo.
piegopocopoco
04-11-2016, 13:19
MA nel Gs io prendo solo un po' d'aria solo sui piedi...ed ho lo STD, immagino che l'ADV Ripari ancora di più, ma davvero sentite l'esigenza della copertina?
d'inverno la Pelle di Pecora naturale di IKEA è comodissima e calda; d'estate è fresca. Io la appoggio alla sella perché non scivola e semmai la arrotolo in una borsa se parcheggio a lungo. Se piove con una sgrullatina torna subito asciutta perché non si inzuppa.
combinata con il Gaucho 120N di Tucano, specifico per la GS e ADV, è la massima protezione provata anche a -11° per svariati km
@frank......son tentato eh!!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161105/35120f4bc84d65c7eb219bc619f07246.jpg
Che faccio, la compro??
Sembra pure di misura e di forma ok...
magnogaudio
05-11-2016, 11:38
Mal che vada hai un posto garantito nel presepe vivente.
@frank......son tentato eh!!
[...]
Che faccio, la compro??
Sembra pure di misura e di forma ok...
direi di si ma se è di un Bazar magari puzza se si bagna
@Frank, no no, è pulitissima, anche la pelle sotto è linda, ho verificato bene.
L'ho presa eh, voglio proprio provare.
La dimensione è corretta, forse un pelo stretta pensando al fissaggio sottosella.
Eventualmente valuto se cambiarla con quella un po' più grande (da 49€) oppure far cucire delle fibbie elastiche ai lati.
Sono convinto di due cose: della utilità e delle critiche....Ah ah ma chissenefre..! Mi piace sperimentare.
GiorgioneS75
05-11-2016, 13:11
Vai carlettooooo pecorizzati anche tuuuu :lol:
A me la pecora (piccola pecora) è sempre piaciuta!!
E poi vuoi mettere...quando ci si trova, ci si riconosce subito...e gli schizzinosi tutti lì a far domande come se fossero interessati !! 😊😀😀
GiorgioneS75
05-11-2016, 13:22
Dovremmo fare una reunion di mucche pecorate :lol: la mia l'ho pettinata settimana scorsa , sembra tornata un agnellino.
magnogaudio
05-11-2016, 14:24
Manco foste pastori sardi, che si vantano dell'ultima conquista !
magnogaudio
05-11-2016, 14:27
Ovviamente escludo eventuali forumisti isolani dediti all'ovinocultura
Guardate e sbavateeee.......
https://r.tapatalk.com/shareLink?url=http%3A%2F%2Fwww%2Equellidellelica%2 Ecom%2Fvbforums%2Fshowthread%2Ephp%3Fp%3D9085717&share_tid=440737&share_fid=2724&share_type=t&share_pid=9085717
GiorgioneS75
05-11-2016, 14:57
Certo una pecorina è sempre una conquista!
magnogaudio
05-11-2016, 15:06
E dai Giorgione, un po' di romanticismo http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161105/186709e29a27ca89c7708b8c864f2e7a.jpg
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
GiorgioneS75
05-11-2016, 20:35
Hahahahaha non c'è cosa più divina che schiaffeggiarla a pecorina ... continuo con la mia fase romantica
Vai carlettooooo pecorizzati anche tuuuu :lol:
@Giorgione, non è che mi faccia impazzire esteticamente, però ci ho già fatto i mesi invernali e la differenza si sente. Grazie! tra l'altro poca spesa e tanta resa!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170214/e9d2fd69a2ac5f60b61083e785c783d5.jpg
Beh...nn è così male...mi sta venendo la scimmia....
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
GiorgioneS75
15-02-2017, 13:37
E bravo il carletto :) ma guarda che la puoi tenere tranquillamente anche in estate ! Vedrai come ti troverai bene ormai la mia è 1 anno che la uso e non la toglierei per niente al mondo. In estate è fresca, puoi lasciare la moto sotto il sole tutto il giorno che alla pecora frega niente :) e poi ha l'effetto massaggiante che non guasta mai quando sei in giro per tante ore. L'anno scorso sono stato con 1 amico e amica, loro col T max... sella nera sulla passerella sul lago d'Iseo , ci siamo fermati a pranzo e ci siamo alzati dal tavolo alle 16,30 , quando loro si sono seduti si sono grigliati a dovere le chiappe io mi sono seduto tranquillo e beato prendendoli ovviamente in giro :lol: la pecora comunque la metti ti dà soddisfazione :-p
Ah ah....la pecora è sempre la pecora 😁😁. Unico inconveniente se prende acqua (io l'ho sempre tolta su consiglio...no ordine!.... della moglie) perché mi dice che poi puzza.. è così?
La mia, ha preso acqua diverse volte, e non puzza.
🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽
GiorgioneS75
15-02-2017, 17:32
La mia puzza , non stomachevolmente ma non è chanel , anche se mi sembra che più acqua prende e meno puzza sento... mi starò abituando :lol:
La mia nel costo (salato😡) è compreso anche un delicato profumo
alligator
15-02-2017, 17:38
Io piuttosto cercherei una sella refrigerata per tenere al fresco gli zebedei nella bella stagione, nulla?
Ti assicuro che il pelo è "fresco" d'estate.
GiorgioneS75
15-02-2017, 17:42
Alligator , con la pecora restano normali ( non freschi ) ma la cosa sorprendente è che non sudano. Mentre coi jeans o altri materiali a contatto con la sella normale che è comunque di materiale sintetico si suda molto di più perché non traspirante.
Infatti, l'ho virgolettato
GiorgioneS75
15-02-2017, 17:47
L'ho visto dopo , stavo scrivendo :)
Anche SR SELLERIE fa la modifica.
@rescue, ma tu hai la pecora animala o sintetica? 😊🙂🙄
No perché l'animala tutti mi dicono se bagnata poi puzza...😣😥😥
No, la mia è naturale, arriva direttamente dalla Gran Bretagna 🇬🇧
da qui (http://www.sheepskinshop.co.uk)
🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽
Pure la mia riportava il marchio.... Speriamo bene.😎
...prossimo pelopuzzotreffen?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
GiorgioneS75
16-02-2017, 07:57
Io un girolezzo lo farei :lol:
alligator
16-02-2017, 09:47
Sembra un controsenso, ma capisco, non resta che provare :-)
GiorgioneS75
16-02-2017, 10:15
Alligator e buttate con tutti li abbacchietti che ce stanno intorno ar raccordo un po' de pelo lo recuperi :lol:
alligator
16-02-2017, 11:49
Ah ah ah e lavoro pure in zona de li' castelli dove ce ne sono pure deppiù!
GiorgioneS75
16-02-2017, 12:03
Bbbona come zona :eek:
Sembra un controsenso, ma capisco, non resta che provare :-)
Buttati ! Se scegli di coprire solo la sella passeggero, ti possono bastare anche meno di 25 €.
Molto meno di un'abbacchietto !! 😁😁
piegopocopoco
17-02-2017, 21:56
...maaa, è meglio bianca o nera?...in estate la nera soffre il caldo?
Sicuramente è più calda di una bianca, ma comunque sempre sopportabile, e poi esteticamente......
🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽
piegopocopoco
18-02-2017, 15:04
...ah, l'estetica è tutto!!!, specie sulla muccona...,l'ideale sarebbe double face...bianca in estate e nera in inverno...
Prendine 2. Intanto provi la bianca
E se vuoi coprire solo la sella pilota, prendila piccola. Costo 15 Euro
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |