Visualizza la versione completa : Ma ducati...
FATSGABRY
21-11-2015, 15:46
Entra nel mondo HD con una cruiser che non gli compete visto il marchio sportivo..con i piedi in avanti e cinghia con sistema lounch control per non romperla..a cui manca tutto un mondo attorno fatto di birre e petch a cui é distante..a cui i loro utenti e anche altri hanno riso dietro fino adesso..e si fa scappare un mercato che tira molto fatto per la sua ducati classic...mi sa che i tedeschi con le Audi nel loro parcheggio non capiscano molto di moto
Magari hanno capito che quel mondo ormai è ridicolo.
enzissimo
21-11-2015, 16:18
Tutte le case hanno sempre fatto cosi
Anche quando la Bmw ha tirato fuori moto da corsa io mi son messo a ridere e invece...
Poi per le birre si attrezzeranno :)
giessehpn
21-11-2015, 16:23
...l'importante è provare a venderle. E ci riusciranno.
giessehpn
21-11-2015, 16:24
...ps. è una delle moto più gettonate del salone...
diavel in america vende...come vendera' la nuova adventure multi...certo che se qualcuno pensa che alcune case possano fare numeri spaventosi non ha idea della "potenza" di alcune aziende...
una borile non puo' competere come numeri con una ducati o triumph...che a loro volta non possono competere con honda e yamaha....parlo di numeri , non di altro..
harley fa solo una tipologia e la fa molto bene..e infatti non ha rivali...anche perche' il custom si identifica solo con HD...
poi anche altri lo fanno e bene ..ma custom e' HD.
penso che diversificare , serva ad attrarre/fidelizzare clienti acquisiti e futuri...
se hd dovesse fare altri modelli(ci ha provato) faticherebbe anche lei...
buell (veramente bella e particolare nel genere)con le naked non ha sfondato...ma non credo puntassero a quello in HD
...l'importante è provare a venderle. E ci riusciranno.
infatti...basta leggere i numeri di vendita...
ripeto si compete con forze diverse
http://www.moto.it/news/ducati-corre-nel-primo-semestre-vendite-22-nel-mondo.html
Lucasubmw
21-11-2015, 18:20
A me i custom non piaciono proprio.
Ma i gusti non si discutono, come sempre.
Però questa Diavel è veramente accattivante, proprio un bel lavoro esteticamente.
FATSGABRY
21-11-2015, 20:49
Cioè ducati nel mondo vende le multi...meno di quante gs vengono immatricolate solo in Italia..
Mi sa che non é che sfondano tanto con le altre..praticamente la diavel é un chiodo
Ma non avete idea di quanti, qui in USA brontolino per loscrambler made in Thailand :(
Alvit sei pazzo? Certe cose non si dicono...
Comunque non ho mai capito questa storia di custom=HD...
Le altre case non possono farle?
So che l'equazione sopracitata è l'unico motivo per cui HD è ancira aperta. Conosco il mondo che si tira dietro HD ma ormai mi rendo conto che per starci dentro non è più una questione di chi sei, che vita fai o che tipo di moto udi,ma solo della marca del tuo mezzo...e la cosa mi mette un po di tristezza...questo sì che è marketing...due soanne sopra a BMW.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
euronove
21-11-2015, 22:54
guardando la XDiavel tutto mi viene in mente tranne che le HD...
anche lo spot, direi che non ha molto di HD
https://www.youtube.com/watch?v=Yf18R_BKdc4
che poi se ricorda o si ispira a una HD questa è la V-rod, il che dice tutto
euronove purtroppo lo spot e' molto HD style...come quelli nineT bmw...
;)
Quel faro fa tanto pugile che ha preso un diretto al naso :)
In effetti sia a Ducati che Guzzi, al di la' di tutto quello che già' fanno dovrebbero avere in listino una moto 1000/1100 cc, normale normale ad aria, 2 valvole, come centinaia di preparatori propongono contunuamente
Zero marketing, zero investimenti, 3/4 persone che le montano ...
Sembra troppo facile
La moto che dici in Ducati la facevano e l'hanno sempre fatta...fino a poco fa...
Non so quanti preparatori la chiedessero,ma in pochi la compravano...
https://youtu.be/PEss8H8uxUI
Questa si che mi fa esaltare!!!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
rsonsini
22-11-2015, 10:24
Ma quindi secondo questo assioma la ninet sarebbe hd style?
Sent from my iPhone
x rsonsini...
non ho capito se ti riferisci a me....
dicevo.. che la tipologia di video/spot riprende quella dei video fatti da HD negli ultimi anni....
cmq tornando a diavel, la preferisco di gran lunga ad un Vrod..e con quest'ultima e' una bella lotta con il Vmax.
il problema di questa tipologia di moto per il mio uso, e' la NON possibilita' di carico , specialmente di un eventuale passeggero...
ovviamente sono fun bike e non si puo' pretendere tutto.
EnricoSL900
22-11-2015, 11:49
Allora. Premetto che la prima Diavel esteticamente mi faceva cagare mentre questa la trovo, nel suo genere, persino bella. Ma solo uno (non ricordo chi) qui dentro ha notato l'imbarazzante somiglianza con la CR&S Duu: una roba che nella zona scarico-ruota posteriore assume connotati veramente tristi...
Detto questo... la venderanno, e secondo me la venderanno persino meglio della prima, almeno qui da noi. Perché ha connotati più definiti, perché a differenza di tutte le altre che scimmiottano in qualche modo Harley questa ha un carattere tutto suo e diverso nel segmento di mercato, e non ultimo perché la prima Diavel che a me ha tanto fatto cagare in realtà le ha fatto da ottima apripista.
Il perché non amplino la proposta nel segmento retró che oggi tira tanto non lo so. La Scrambler la stanno vendendo, ma probabilmente si ricordano che anni fa si sono fatti male con le Sportclassic e non vogliono ripetere l'errore.
Però da allora sono cambiate le cose, anche se credo che il risultato potrebbe essere lo stesso per motivi differenti. Le Sportclassic non le hanno vendute perché allora avevano ancora "solo" una clientela radicata fatta di amanti di un certo genere di moto, e per quella clientela una moto che chiami Sport 1000 non la puoi fare con un doppio ammortizzatore di bassa qualità, una forcella non regolabile, i cerchi a raggi con le camere d'aria e le pinze freno della vecchia Cagiva Elefant. E infatti fu un flop, nonostante esteticamente fosse molto bella.
Oggi hanno clienti di un po' tutti i tipi, ma se anche facessero una nuova Sport ben fatta gli hipster continuerebbero a comprare la Scrambler: meno costi e meno impegno di guida.
Quelli più sul genere del Diavel continuerebbero a preferire il Diavel... e i nostalgici veri delle vecchie Ducati ormai hanno tutti comprato una vecchia SS da 2000€ con cui vanno a fare i deficienti sull'Appennino divertendosi come matti con 60/70 cavalli.
Rimane un potenziale bacino di acquirenti troppo ridotto: hanno sicuramente fatto i loro conti.
Altra cosa sarebbe rifare il Monster del '93, uguale uguale e con solo gli aggiornamenti indispensabili per passare i test di omologazione. Motore 1100 a iniezione e catalizzato, abs e pochissimo altro. Nome evocativo (chessò... Monster Icon), prezzo da gioielleria e successo assicurato...
euronove
22-11-2015, 12:02
Sanny, non ho presenti gli spot HD ma qui inizia che sembra quello di un profumo, villa moderna, camicia con gemelli, garage privato con a fianco una super-audi (tristezza...), arrivo in un posto dove c'é una festa di fighetti con cravatta....
euronove
22-11-2015, 12:08
Enrico
su tutto ciò che hai scritto, ma sul fatto che gli amanti della Diavel continueranno a comprare Diavel
secondo me questa la manda in dimenticatoio, tra l'altro nel confronto é come se ne facesse diventare la "caratteristica", l'imponenza nella zona anteriore, un difetto, quasi una plasticosità da primo crossrunner per capirci un poco
ovviamente é solo una mia mera opinione/sensazione
come tipologia...il tipo che parte solo incontra altri amici/fratelli...viaggia nel nulla...con questo Bianco/nero o seppiato....
diciamo cose gia' viste...che forse tirano ancora...
Amo la Diavel, ma con l'impostazione classica.
Questa Custom è molto ben riuscita come stile e snellezza (specialmente la parte anteriore). Peccato le pedane avanzate che non rispecchiano il io modo di andare in moto.
Peccato, non abbiano messo le pedane arretrate sull nuova linea.
rsonsini
22-11-2015, 13:19
x rsonsini...
non ho capito se ti riferisci a me....
dicevo.. che la tipologia di video/spot riprende quella dei video fatti da HD negli ultimi anni....
Ah ok, non avevo capito che ti riferissi solo agli spot...
Sent from my iPhone
non e' possibile il confronto tra HD e Ducati, fanno due cose molto diverse, anche la HD ha provato a fare una moto piu' sportiveggiante con pessimi risultati, la V-ROAD.
Ma secondo me...
Alla fin fine questa con le moto che produce HD non centra na cippa...nel senso che è una sportcruiser...le V-Rod sono altre cose,molto lunghe e pese...
Stessa cosa per il V-Max...che se dovessi fare una scelta tra queste sarebbe la mia preferita...anche perché riesci a caricarla ed andarci in due...
Per quanto riguarda la linea già sulla prima avevo notato somiglianze con la V-max e con la Duu condivideva la filosofia...ma ora è troppo spudoratamente inspirata alla Duu...
Comunque apprezzo questa Dievel
freedreamer11
22-11-2015, 16:39
Comunque oltre 23000 pippi è folle.... imho
LucioACI
22-11-2015, 17:12
...zk triumph rocket forever...
Triumph Rocket docet! se solo la aggiornassero un pochino dopo 11 anni...
Ducati XDiavel e altre Diavel, belle, buone per qualche giretto, magari serale in cerca di locali adatti sul lungomare d'estate.:)
HD è un'altra cosa, fa moto custom-cruiser, con cui se vuoi puoi viaggiare per migliaia di km, solo o in coppia più bagagli. HD nel DNA ha il viaggio in moto, il resto è folcrore che viene dopo, tutto il contrario di questa Ducati.
feromone
22-11-2015, 19:47
Esatto a me che di viaggiare in HD non frega una cippa comprerei subito (se avessi tanti soldini) una Diavel o una Guzzi California!
1100 GS forever
EnricoSL900
22-11-2015, 19:54
Per quanto riguarda la linea già sulla prima avevo notato somiglianze con la V-max e con la Duu condivideva la filosofia...ma ora è troppo spudoratamente inspirata alla Duu.........
Se tanto mi dà tanto, a livello dinamico la Duu alla Diavelcs le gira attorno...
Si somigliano esteticamente (anzi, la Diavelcs somiglia alla Duu), ma sono due cose molto diverse.
Quanto poi al far diventare un difetto estetico la pesantezza del frontale del modello precedente... beh... secondo me era brutto a vedersi anche prima che lo correggessero... :lol:
Se tanto mi dà tanto, a livello dinamico la Duu alla Diavelcs le gira attorno...
.....
Beh, 270kg x 95cv, interasse simile.... probabilmente gli gira intorno quando è parcheggiata...
Infatti, ad averci i soldi, Duu tutta la vita...che moto...:cool::cool::cool:
buonasera a tutti,
per dab68, se non ricordo male alla presentazione della X hanno parlato anche di un kit di pedane arretrate.
Domenicali faceva riferimento a circa 60 combinazioni diverse per configurare l'ergonomia della moto, le combinazioni riguardano sella, manubrio e pedane.
La DiavelX mi sembra bella, ma personalmente sto pensando di riprendere una VMAX 1700
Io avendo i soldi una bella diavel la comprerei eccome, e odio le HD.
La diavel mi da idea di comodità, bellissima linea e eccellenti prestazioni. E fa una cosa che le Harley non fanno. Frena :)
LaSuocera
23-11-2015, 10:43
Ma solo uno (non ricordo chi) qui dentro ha notato l'imbarazzante somiglianza con la CR&S Duu: una roba che nella zona scarico-ruota posteriore assume connotati veramente tristi...
Il perché non amplino la proposta nel segmento retró che oggi tira tanto non lo so.
E' vero forse il richiamo in zona scarico - ruota posteriore, ma per il resto son due cose nettamente diverse. La Duu, vista dal vivo, è barocca nelle finiture e nelle linee; e secondo il mio compagno di giri che l'ha guidata è un mezzo cancello. La XDiavel la trovo una scultura; per carità, devo vederla dal vivo per dare un giudizio definitivo, ma mi sembre veramente bella. E se è vero come dicono che ha un angolo di piega possibile di 41 gradi, col DNA Ducati a tante cruiser ci girerà attorno, non in parcheggio
Per quanto riguarda lo Scrambler credo che Ducati sperasse ma non si aspettasse un successo simile e quindi l'800 attuale è stato il modello "di prova", seguito ora dal 400 che ritengo avessero già deciso in funzione non Italia ma di mercati esteri, soprattutto orientali, dove spopolano le piccole cilindrate. Penso che ora stiano lavorando all'evoluzione già annunciata della famiglia e penso che ad Eicma 2016 presenteranno uno Scrambler più grosso (e costoso) che andrà in concorrenza con la NineT e le nuove Triumph raffreddate ad acqua. Sempre secondo me andrà a morore la gamma Hyper e forse anche il monster 821 e verrà presentato un modello crossover medio
michele2980
23-11-2015, 14:13
A proposito di dna .... , mio suocero nel sottoscala fino a poco tempo fa aveva questa...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/23/66203f06e7a603f241b50416fa8ba2b4.jpg
Non so ora che fine abbia fatto :D
EnricoSL900
23-11-2015, 14:21
L'Indiana ha tuttora i suoi bravi estimatori. Benché io la abbia sempre trovata agghiacciante... :lol:
un mio caro amico ne ha addirittura due, una 650 e una 750. In pratica ha comprato l'intera produzione di un annetto.
EnricoSL900
23-11-2015, 22:37
Aspes, non ci crederai, ma dietro l'Indiana c'è davvero un piccolo sottobosco di appassionati... esiste perfino un raduno ufficiale Ducati Indiana, non so se addirittura a livello europeo. Cose che mi racconta un amico che ne fa parte da "esterno", se così vogliamo dire, visto che a sua volta ha un amico appassionatissimo con il quale ha appunto partecipato a più di uno di questi ritrovi.
E pare non fossero nemmeno solo loro due! :lol:
e del morini excalibur vogliamo parlare?:lol::lol:
EnricoSL900
24-11-2015, 12:58
Ma anche no, non vorrei andare troppo off-topic... :lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |