PDA

Visualizza la versione completa : Umberto Borile all'Uni

euronove
20-11-2015, 13:48
Se trovate un momento di relax, rimbalzando forsennatamente tra le novità dell'Eicma, questa è un'ora e mezza che vola. Incredibile, sembra durare venti minuti.
Qui non è in gioco l'apprezzamento sulle sue moto (può esserci, può non esserci...), ma il fatto che sfido chiunque sia appassionato o comunque interessato alle moto a non apprezzare cosa dice st'uomo, tra dati di cervello e storie di sentimento.

Borile, l’Ingegneria in moto (http://tv.unimore.it/index.php/archivio/video-tecnologia/1041-borile-ing-moto-video)

:)

Saetta
20-11-2015, 15:49
Visto con piacere, finalmente una persona che parla di passione e della sua passione.
Sa bene che chiuderà come io so bene che molti rimpiangeranno il suo modo di essere e di fabbricare moto.

Damiano
20-11-2015, 17:52
Grazie! Bellissimo!

Someone
20-11-2015, 17:53
Nel frattempo hanno anche deciso di far causa a Ducati per la Scrambler 400...

xr2002
20-11-2015, 17:57
ehhh un po il pesce in bArile... E' un abile oratore, ma io un motorino cinese non lo vedo come una scelta di concetto, lo vedo come una scelta di braccino.

chuckbird
20-11-2015, 18:42
Magari qualche studente gliela compra una multiuso

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

bim
20-11-2015, 19:41
Non c'è l'ho fatta a guardarlo
Poveri ingegneri, cosa mai devono imparare da questo qui...
Mandatelo da chi studia marketing che li' avrebbero molto da imparare, o tutto!
Quelle cose li' le facevano meglio 70 anni fa

euronove
21-11-2015, 22:56
Sa bene che chiuderà come io so bene che molti rimpiangeranno il suo modo di essere e di fabbricare moto.

eh già, indipendentemente dall'apprezzamento o meno ai suoi modelli specifici

bias
21-11-2015, 23:21
Mah! Lui parla mettendo "qua" dappertutto . Ha fatto una filippica sul serbatoio nel tubo del telaio come se fosse una sua idea che invece non è. Si vanta di usare componenti da poco per ottenere gli stessi risultati di altri più costosi . Risultato : moto carissime e di gusto molto discutibile. A mio parere . Poi che sia appassionato ok , ma lo sono anche io del mio lavoro.

Pan
22-11-2015, 16:45
ha trasmesso passione e abilità, ha spronato allo studio e a fare quello che piace a non fermarsi davanti alle difficoltà . penso alla spocchia di certi ingegneri che non si sporcano le mani e che in teoria sanno tutto, bravo Umberto.:)

bim
22-11-2015, 16:59
Se il risultato e' quello li', buona fortuna ingegneri....

Galaphile
22-11-2015, 17:04
In generale noi ingegneri risultiamo spocchiosi perché abbiamo studiato per qualcosa che l'uomo comune, magari appassionato, ma anche molto impreparato, pretende di insegnarci. Anche noi ci mettiamo passione nel nostro lavoro.

bim
22-11-2015, 17:18
Galaphile
Hai spiccate doti di sintesi!
Bravo

aspes
23-11-2015, 12:00
essere spocchiosi non va mai bene. Ne' da parte di chi ne sa di piu', ne' da parte di chi tende a sminuire chi ne sa di piu', come erano le vecchie diatribe diplomato/laureato, che per fortuna oggi sono tramontate. In tanti anni ho trovato gente buonissima o scarsissima, spocchiosa o umile a prescindere totalmente dal livello scolastico.