Visualizza la versione completa : Ma saran mica le k trasformate ad ....
Miromoto
16-11-2015, 20:59
.... ispirare il filone scrambler oramai "gettonatissimo" !!! Ahahaha ! A me piace ; mi piace quel concetto di moto così caro a molti dei vituperati 'transforner ' della serie K ; e mi sembra che anche le case se ne stiano accorgendo . Allora siamo precursori e non devastatori di modelli classici ? Ahaha !! Comunque a guardare la nuova scrambler il dubbio viene ..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Karlo1200S
16-11-2015, 21:28
Per me è solo moda...:confused: ed è giusto che le case ufficiali la cavalchino, ma fra un pò non ci saranno più k originali :( e finalmente varranno qualcosa... :lol::lol::lol:
Miromoto
16-11-2015, 21:37
Ma si , certo ! Corsi e ricorsi storici ! Io motociclisticamente mi sono formato negli anni 70, regno degli scrambler , e delle moto da 'regolarità ' ( poi enduro ) . Il posteggio del mio liceo sembrava un 'parco chiuso ' di una gara ! Ed ancora oggi adoro le scrambler : due ruote , un telaio un motore ...ed un manubrio largo !
Miromoto
16-11-2015, 21:48
Bhe , chi scrive lasci detto : precursore o devastatore ?
Comincio io : modestamente ...precursore☺️😊😉😄
Miromoto
16-11-2015, 22:13
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/16/643d70c5133c70702121d6334bbccab8.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/11/16/2052187578e45a93bdda717c94bc781e.jpg
Miromoto
16-11-2015, 22:17
La bellissima k Bianca è di un utente del forum ..
Sarà....
Ma io di vecchie K modificate belle non ne ho ancora viste...
Tengo a precisare "belle" nel senso di risultato estetico finale complessivo...ne ho viste alcune "fatte bene" che non vuol dire belle...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Miromoto
17-11-2015, 16:09
Evidentemente non ami , e quindi trovi brutte , anche la nuova Yam 900 , il nuovo BMW scrambler e compagnia cantante! Perché i canoni stilistici sono gli stessi ...che poi sono ancora quelli degli scrambler anni 70..
le k sono gettonate nelle trasformazioni perchè costano poco e ne trovi tante vecchie ma ancora affidabili. altre ragioni non ne vedo...
Karlo1200S
17-11-2015, 17:07
Queste mi son piaciute...
http://1drv.ms/1MPSVLT
http://1drv.ms/1MPT5mq
http://1drv.ms/1MPTfds
Karlo1200S
17-11-2015, 17:09
Anche questa non era male...
http://1drv.ms/1MPTs0b
http://1drv.ms/1MPTB3O
Miromoto
17-11-2015, 18:18
Rasu' ) ...che non è poco , in più , a mio avviso : accessibilità e semplicità meccanica , quindi adatte a molti " meccanici e box sotto casa"
Robuste e sufficientemente performanti , qualità imprescindibili in questo tipo di 'elaborazione '
Facilmente alleggeribili , sia come peso che otticamente, denudandole dai vari orpelli ..
Karlo) a me piacciono molto !domani vado a vederle anch'io dal vivo..
(..) i canoni stilistici sono gli stessi (..)
Dubito che negli anni '70 il canone stilistico prevedesse che la moto sembrasse piegata a metà..
Di special su base K che non sembrassero fratture scomposte ne avrò viste due.. che erano evidentemente state pensate e disegnate. Insomma, c'era un'idea, magari discutibile ma almeno originale.
Segare il telaio, mettere un'asse da stiro al posto della sella, un faro tondo e due tassellate è -imho- una cosa diversa. Rispettabilissima, per carità.. ma non la spaccerei per chissà quale novità o rottura innovativa dei canoni.. anzi..
Miromoto
17-11-2015, 18:33
Ahahaha ! Sicuro ! Ma come vedi il criterio di semplicità sta ritornando e , almeno per ora , è in forte contrasto con i canoni che ci son son qui piaciuti ; in buona sostanza , la BMW scrambler , per fare un esempio , è il contrario di un gs , e . a mio avviso , dovrebbe anche costare molto meno...ma , ahinoi , non credo sarà così ..
Miromoto
17-11-2015, 18:36
...ed è questa semplicità a cui si ispirano ( con alterne fortune ) i cari K/ customer.
Cosa c'entri il criterio di semplicità con il mettere le tassellate ad una stradale lunga, pesante come un tir e che passa i 200 km/h è una cosa che mi sfugge..
Miromoto
17-11-2015, 18:55
.mmh..le tassellate con il criterio di semplicità c'entrano ben poco , ma questo legame lo hai posto tu..semplicità è una moto priva di sovrastrutture, in cui troneggiano sella e serbatoio ; manubrio largo , scarico corto ed un piccolo faro . Zero elettronica , bassi costi d'uso e manutenzione .. È come vedi le case stanno approntando modelli con queste caratteristiche ed il vecchio k ben si presta ..
Di special su base K che non sembrassero fratture scomposte ne avrò viste due.. che erano evidentemente state pensate e disegnate
92 minuti di applausi
semplicità è una moto priva di sovrastrutture
che devi ricominciare ad aggiungere se vuoi una moto abbastanza versatile da essere utilizzata per viaggiare... senza prendere tutta l'aria ed il freddo del mondo, senza tirarti l'acqua nella schiena e negli zebedei quando piove, senza dover legare i panini sul parafango con un elastico... e magari sapendo quanta benzina hai e a che temperatura è l'acqua di raffreddamento.
non è un caso se le moto sono nate nude e poi si sono evolute...
Miromoto
17-11-2015, 19:03
Si , troppo..
le tassellate con il criterio di semplicità c'entrano ben poco , ma questo legame lo hai posto tu (..)
Hem.. sei tu che hai parlato, dall'inizio, di scrambler e poi hai tirato fuori la semplicità (io ho parlato di special). Ora, non sono ferratissimo, ma che le scrambler fossero stradali modificate per poter affrontare qualche sterratino leggero (quindi in primis tassellate) lo sa anche un C1.
(..) Zero elettronica (..)
Ribadendo che i gusti son gusti e che della tua moto sei liberissimo di fare quel che vuoi, credo che tu non abbia le idee molto chiare su quello che hai scelto come base.. la prima moto di serie con iniezione elettronica, la prima a fornire l'ABS come optional.. se metti insieme tutte le schede che ha dentro ti fai un Commodore64... .. eh si.. proprio 0 elettronica :lol:
Insomma, quello che hai scritto filerebbe se la base fosse -per stare in casa BMW- una R45/65.. per dire..
Guarda, ti metto la foto di quella che -per me- è al momento una delle più belle (soprattutto dal punto di vista tecnico, niente affatto semplice.. c'è dietro un fior di lavoro) special su base K75 di cui ho visto traccia qui dentro (unico appunto, il colore della campana frizione):
http://www.quellidellelica.com/vbforums/picture.php?albumid=7169&pictureid=14384
Miromoto
17-11-2015, 19:48
Paolo , al punto 1 , il paragone , a parer mio inadatto , l'hai posto tu ;
Al punto due Invece , dici bene , e qui , inesatto sono stato io . La K non ha certo la semplicità di un ' carburatore ' ma è priva dei vari controlli di trazione e non che caratterizzano parecchie moto 'attuali ' , e questo era il concetto che intendevo ( ps la mia ha il freno post a tamburo ! 😉 ) Al punto tre , la moto postata piace molto anche a me pur rappresentando una "scuola di pensiero" diversa ; nel dettaglio direi : colore , cruscottino con piccolo parabrise, cerchi e coperchi neri si , codone e freccioni no.. Fianchetti e convogliatori ni ...
Hem... ribadisco che son mica io che ho scritto una ventina di volte "scrambler" e poi ci ha infilato dietro "semplicità".. cmq non è importante.
Sulla foto postata, immaginavo che non avresti colto dove sta lo "special" di quella moto.. devi studiare.. :lol:
Dai Paolo, non esagerare, è un giovane con delle idee giovani, in america negli anni 70 segavano i furgoncini degli anni 50 per ricavarne delle hot rod, qui in italia con il solito ritardo generazionale e la crisi, il k (purtroppo) è la moto "blasonata" a minor costo da tagliare spezzare piegare ed incerottarla con un paio di tassellate ed un cerotto per sella.
Io soffro come te a vedere quei scempi, ma li stimo ugualmente per quello che fanno, non talebani della brugola zingata come noi.
P.S. bello tosto il paralever.
Come gGiovane? Ha una Harley!
Miromoto
17-11-2015, 20:21
Non condivido la 'ricostruzione ' scrambler/ semplicità ma se non è importante va bene anche per me..
Per la foto , dispostissimo a studiare per farmi una cultura che io , su queste moto , non ho ; ma se è per riconoscere i particolari che ne fanno una special , bhe potresti elencarmeli tu e continuiamo a chiacchierare ... ; poi il valore che gli attribuiremo non credo sia lo stesso ; ma io chiacchiero volentieri ..
Un altro elemento alla spiegazione precedente e la voglia di far l'americano....
P.S.niente non ce la può fare...
Miromoto
17-11-2015, 20:26
Sono giovane si ! Ho solo 60 Karati ! Voi si siete vecchi ! 😄
Miromoto
17-11-2015, 20:27
Merlino , come tutti i maghi sei ermetico..ho mica capito ..
Panzerkampfwagen
17-11-2015, 20:34
non talebani della brugola zincata come noi.
Integralisti della vite cadmiata.
Per la precisione.
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
Miromoto
17-11-2015, 21:36
Lo sapevo ! Quando dico l'età si impressionano ! 😄😄😄😄 ... Tranqui , mentivo sapendo di mentire ne ho solo 59...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |