Visualizza la versione completa : Moto in vendita.
gianluGS
16-11-2015, 08:55
- "Ce l'hai ancora la moto?"
- "Si."
...
sparito.
- "E' ancora disponibile la moto?"
- "Si."
...
sparito.
- "E' ancora disponibile la moto?"
- "No, mi dispiace, venduta."
- "Noooo non è possibile! La volevo comprare!!! Che sfortuna!"
- "Era uno scherzo, la moto c'è ancora."
...
sparito.
charlifirpo
16-11-2015, 11:28
Pazienta, prima o poi quello serio arriva...nel mio caso l'ultima vendita ha avuto un rapporto di uno su dieci....
gianluGS
16-11-2015, 11:37
ma non me la prendo, anzi sono divertito ;)
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=447284
stessa cosa a me, forse vogliono solo sapere se è ancora disponibile, o come ha scritto Red copiono l'indirizzo mail di chi risponde....
booooo????
briscola
16-11-2015, 11:52
Le posso offrire questa cifra
Bene la accetto
Mi spiace all'ultimo momento mia moglie non è più d'accordo
Un classico
giessehpn
16-11-2015, 12:13
Offerta la mia K1600GT ad un amico e al giusto prezzo: pagata e ritirata il giorno stesso.
Galaphile
16-11-2015, 12:23
Io ho venduto la mia precedente tramite noto sito internet. C'è voluta meno di una settimana, ho accettato un'offerta leggermente più bassa della quotazione (300 euro).
Certo arrivano molte mail di gente non realmente interessata o con offerte assurde, ma visto il mezzo di comunicazione aperto a tutti, secondo me ci sta.
LucioACI
16-11-2015, 13:09
Scusate se faccio un ot...volevo raccontarvi invece cosa è successo a me ieri che ho messo in vendita la mia ape tm703 del 1988,70000km,con circa 1200euro di lavori da fare(forcella piegata,ribaltabile ko,perde olio...),praticamente un chiodo.Messa su subito alle 8 di mattina,appena pubblicato sono stato sommerso di messaggi e chiamate...venduta alle 15,con già caparra in mano...assurdo...Venduta a 500euro,tenete conto che per il passaggio serviranno altri 470euro(si paga per la portata).
ti piace vincere facile...l' Ape è un assegno circolare! mica come quei ravatti di Gs o Africa Twin !
LucioACI
16-11-2015, 13:28
Comunque è vero,a meno che non si abbia una gran botta di culo,metà o forse più dei contatti per una vendita è fatto da cazzari perditempo.
Ktm990Adv 2007 82000km.
Comprata 3 anni fa per 5000, venduta un mese fa per 4750!
Resisti!
gianluGS
16-11-2015, 13:32
si, il prezzo non ti va bene, ci sta, vuoi trattare? ok.
ma perchè prendersi la briga di scrivere se manco sei interessato?
LucioACI
16-11-2015, 13:35
...è gratis e 24 ore sono lunghe da passare in un giorno...non vedo altre possibilità.
CAVALLOGANZO
16-11-2015, 13:45
rotfl :lol:
non sopporto chi invia le mail senza salutare ,senza presentarsi e scrivendo:
"ti posso offrire...."
risposta: le offerte, domenica in chiesa.......
altri scrivono: "posso darti......"
risposta: no grazie...per oggi il pane l'ho già comprato!!!!
Tanto per dare un colpo al cerchio ed uno alla botte...
ruopo hai ragione però c'è da dire che più di un annuncio utilizza quella dicitura fastidiosissima " no a perditempo o sognatori" che personalmente odio tanto da saltare subito l'annuncio anche se m'interessa.
.......... tanto da saltare subito l'annuncio anche se m'interessa.
hai ragione!!!
io salto subito gli annunci dove si deve comunicare solo via mail....
preferisco i contatti diretti e sentire la voce di chi vende o vuole comprare.
tempo fà ho messo in vendita una HD per 18500 euro e la vendetti alla prima telefonata ricevuta,era un ragazzo di Erba provincia di CO a 1500 km di distanza da me, venne giù in aereo e se ne torno in moto....
E' un classico.
Io ho ancora in pubblicazione, su varie riviste e forum, degli annunci per la vendita di articoli musicali. Ho chiaramente specificato cosa vendo (tipo, anno, condizioni, accessori, extra aggiunti), il prezzo, indirizzo, numero di telefono, il fatto che non sono interessato a scambi e che non spedisco, ma si può provare la mercanzia a casa mia anche ad alto volume.
Ovviamente mi hanno contattato persone che vogliono fare scambi, che mi propongono acquisti a metà prezzo, che chiedono di spedire, che vogliono sapere dove abito ed il numero di telefono. La stesse persone mi hanno contattato più volte per gli stessi motivi, ovviamente senza poi rifarsi vivi...
Evidentemente è un passatempo piacevole.
gianluGS
16-11-2015, 15:16
...è gratis e 24 ore sono lunghe da passare in un giorno...non vedo altre possibilità.
LOL :lol: :lol:
gianluGS
16-11-2015, 15:19
E' un classico. La stesse persone mi hanno contattato più volte per gli stessi motivi, ovviamente senza poi rifarsi vivi...
Evidentemente è un passatempo piacevole.
esatto, quello che intendevo dire. Si può contrattare, si può parlare, e si può (per carità) anche ripensarci e quindi non se ne fa niente. Ma rompere le balle tanto per perdere tempo... mah... a che pro?
Il massimo è quelli che ti scartavetrano le pelotas con richieste di foto dettagliate, accessori, etc e dopo la milionesima email spariscono senza nemmeno salutare.
Cmq... da un pò di tempo a questa parte, se non mi chiamano, non rispondo nemmeno +
"Se non spendono i soldi della telefonata evidentemente non sono abbastanza interessati" (Cit.)
Ho smesso da tempo di rispondere via mail, idem per gli sms, e tra poco anche alle telefonate appena sento qualcosa che non mi convince.
Sembra proprio che la gente usi i fine settimana per portare fuori la moglie, e nel frattempo andare a vedere una moto, giusto per arrivare all'ora di pranzo o cena....
L'ultimo deficiente, davanti alla sua perplessità sulla richiesta, ed incalzato a dire la sua offerta sul mezzo o valutazione personale almeno, rispondeva che ci pensava su, ma vai a cagare!
FATSGABRY
16-11-2015, 15:22
Beh anche certi annunci sono ridicoli..con cifre assurde.
Comunque pieno di perditempo
Se le richieste sono assurde che bisogno c'è di contattarle?
Per rompere le scatole?
briscola
16-11-2015, 15:39
Il massimo sono quelli che ti chiedono di portargli la moto a casa .....
Fammi il bonifico che te la porto se vuoi
Giusto sabato mi è capitato un tal fenomeno...
briscola
16-11-2015, 15:45
E se qualcuno dice ok la compra farsi dare sempre un acconto
L'ultimo per una r1200r a 4800 euro ok la compro io scemo gli dico ok no problem sei un carabiniere mi fido tranquillo non voglio acconti
Due giorni dopo doveva restaurare casa spese improvvise non può più comprare la moto
Robe da matti
L'acconto è diventato una chimera...
giessehpn
16-11-2015, 15:52
Beh anche certi annunci sono ridicoli..con cifre assurde.
Comunque pieno di perditempo
Verissimo, sia per i perditempo che soprattutto per le richieste.
L'acconto è diventato una chimera...
in parte e' stato ucciso dai truffatori. Comunque a me finora e' andata sempre bene, a vendere e comprare. Pero' i perditempo sono effettivamente in crescita.
rsonsini
16-11-2015, 16:41
credo che, se possibile, vendere un immobile sia ancora peggio che vendere una moto, dal punto di vista dei contatti strampalati...
...Il massimo è quelli che ti scartavetrano le pelotas con richieste di foto dettagliate, accessori...
Per ogni articolo che ho messo in vendita ho allegato 4 foto, più descrizioni molto dettagliate, proprio per non lasciare dubbi di alcun genere.
Non è servito a niente.
L'ultimo (che si è degnato di passare, alleluja) ha voluto provare un impianto voce completo e me lo ha fatto (giustamente) montare. Alla fine: "Si ma io volevo anche il subwoofer e questo e quello e quell'altro...".
Il signore che è in me, mi ha trattenuto dal ribattere come si sarebbe meritato. (Ma ho fatto molta fatica...). :(
credo che, se possibile, vendere un immobile sia ancora peggio che vendere una moto, dal punto di vista dei contatti strampalati...
Beh, se non altro, se ne può occupare un'agenzia.
Inoltre, se uno vuole acquistare un immobile, DEVE degnarsi di andarlo a vedere e non può pretendere che glielo portino a casa... :lol:
rsonsini
16-11-2015, 16:58
Guarda se non fossi (come mio solito) ot, ti racconterei del tempo che mi hanno fatto perdere per venire a vedere "per curiosità" l'immobile che ho in vendita...
Verissimo, sia per i perditempo che soprattutto per le richieste.
Le richieste non sono imposte ai compratori, se poi brucia il culo perchè la si vuole a meno, ed in particolare vorrei sapere che fastidio diano i venditori, visto che non sono sicuramente questi che mandano mail sms o telefonate da cretini.
La volpe e l'uva...
Vi racconta l'ultima fresca fresca di due ore fa:
Ieri mi contatta un tipo sembrava molto interessato, da un paesino a 40 km da casa mia, mi dice che sta per mettersi in auto per vedere la moto. Dopo 10 min mi richiama per dirmi che la macchina non mette in moto ma che comunque verrà domani(oggi) con il meccanico ribadendo il suo interesse, appuntamento alle 18. Alle 17 mi manda un SMS dove sosteneva di avere appena acquistato un altra moto..........
Bah........ma sei scemo o ci fai?
vogliamo parlare dei venditori perditempo?
capitato qui sul mercatino:
vendesi xyz
scrivo per 2 info
mi risponde con le info richieste
mi mandi una foto?
certo, ora non posso te la mando sabato (un mese fa)
sparito
Da venditore lo capisco, a volte le richieste (perditempo) di foto sono tante, che poi si dimentica o ci si stufa....
Le ultime due moto vendute erano annunci SENZA foto, e neanche le inviavo.
Vi racconta l'ultima fresca fresca di due ore fa:
Ieri mi contatta un tipo sembrava molto interessato, da un paesino a 40 km da casa mia, mi dice che sta per mettersi in auto per vedere la moto. Dopo 10 min mi richiama per dirmi che la macchina non mette in moto ma che comunque verrà domani(oggi) con il meccanico ribadendo il suo interesse, appuntamento alle 18. Alle 17 mi manda un SMS dove sosteneva di avere appena acquistato un altra moto..........
Bah........ma sei scemo o ci fai?
mettiti nei panni di chi compra:
anche a me è capitato di prendere 2 appuntamenti lo stesso giorno (il tempo a disposizione è quello che è) metti che nel primo trovi la moto che ti interessa, che fai? vai a vedere anche l'altra sapendo già che tanto non ti interessa o avvisi per disdire?
brontolo
16-11-2015, 19:27
Certo che leggendo ... ci son dei bei fenomeni ... da ambo le parti .....
ogni riferimento è puramente casuale ....
caso nr 2 dei venditori perditempo:
inserzione per 2 borse interne per valigie alu
chiamo per info (a voce tutte perfette e purtroppo NON chiedo delle foto)
fissiamo per incontrarci
ci vediamo e in una delle 2 borse c'era un buco dovuto a bruciatura da marmitta
(poi le ho prese ugualmente con un congruo sconto)
caso nr 3 di venditori perditempo:
inserzione per enduro 600 con foto abbastanza sfuocate (e già questo...)
chiamo per info (tutto ok solo qualche segno sulla carrozzeria ma sai la moto ha 20 anni...)
vado a vederla a 25km da casa e mi si presenta un rottame tutto arrugginito con perdite d'olio da tutte le parti...
e potrei continuare....
Va be ma io gia la avevo bevuta quando improvvisamente la macchina non gli si mette in moto.......ma quali appuntamenti...
Inviato dal mio LG-D855
Azz....sto valutando e trattando un paio di usati...per la prima volta in vita mia...ma....leggendo questo thread mi sta passando la voglia! :lol::lol:
Di gente strana ce n'è in giro molta.....per fortuna qualcuna si salva ancora....:-p
e potrei continuare....
Mi viene da ridere quando invece vedono che vendi una moto perfetta e poi ti dicono che hanno trovato lo stesso modello a prezzo piu' basso (stile rottame).
Bravo Merlino! Hai colto il senso!
Inviato dal mio LG-D855
Chi non lascia l'acconto è perchè non la vuole veramente.
L'ultima moto che ho preso mi son fatto una corsa di 180km A/R a vederla e a fermarla (devo ringraziare mio padre che mi ha detto andiamo adesso, erano le 18:00 di un lunedì di metà luglio) il giorno dopo già c'era uno di Milano che scendeva con il furgone a prenderla.
Gli ho lasciato 500 euro e il fine settimana con calma me la son andato a prendere.
Quando uno vuol comprare DAVVERO lo inquadri appena scende dalla macchina.
Infatti quando voglio comprare una moto ci vado sempre nelle condizioni di pagare almeno l'anticipo, se la moto soddisfa la mie aspettative, e sono chiaro con chi vende se non la prendo.
anonymous
16-11-2015, 22:49
Il rapporto tra gente seria e perditempo è 1 a 10 x mail e uno a 3 circa al telefono. Poi che ci si metta d' accordo è un altro paio di maniche ma tra gente seria è tutto più semplice. Io l' ultima moto dopo una serie di cretini infinita l' ho venduta a 250 km da casa e ne ho aquistata una a quasi 600. Poche domande, com'è? Perfetta. Punto. Una trentina di foto in buona risoluzione, 200 euro di caparra al volo, 100 euro di trattativa e una stretta di mano con reciproca soddisfazione in entrambi i casi. E giuro che vendere comprare moto così è un piacere! Ci ricasco ogni anno...
comunque tutto ricade nella logica internet.
Una offerta quantitativamente spaventosa rispetto a pochi anni fa. I venditori in larga parte influenzati dalle cifre "medie" inserzionano spesso a prezzi assolutamente insensati, e poi magari si scazzano se si chiedono sconti (con le obsolete poi ci si fanno grasse risate).
I compratori di fronte a una offerta immensa cercano sempre l'affare del secolo.
In mezzo a tutti questi son fioriti anche i perditempo che mandare una mail e' gratis e immediato.
comunque tutto ricade nella logica internet.
Una offerta quantitativamente spaventosa rispetto a pochi anni fa. I venditori in larga parte influenzati dalle cifre "medie" inserzionano spesso a prezzi assolutamente insensati, e poi magari si scazzano se si chiedono sconti (con le obsolete poi ci si fanno grasse risate).
I compratori di fronte a una offerta immensa cercano sempre l'affare del secolo.
In mezzo a tutti questi son fioriti anche i perditempo che mandare una mail e' gratis e immediato.
ah, allora non capita solo a me
Penso che ognuno sia libero di fare quel che vuole delle proprie cose.
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cbr-900-1993-monza-135847355.htm
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cbr-900-1994-savona-143665932.htm
Io mai mi sognerei di chiamare il primo, saranno affari suoi se vuol vendere o non vendere, uno che chiama offrendo 1000 euro (anche essendo dalla parte della ragione) trovo sia sullo stesso livello :-o
Appunto skiv, uno chiami chi gli torna meglio, il bello e che psicologicamente di quella da 1000 non si fidano, ma romperanno le pelotas a quell'altro dicendo che si trovano a 1000....
;););););) proprio così
Nel frattempo quella da 1000 non c'è più :-o il massimo è quando andranno a dirgli...me ne è scappata una per 1000 euro :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |