Visualizza la versione completa : Africa Twin 2015 [parte IX]
bobbiese
21-11-2015, 14:05
In effetti dal vivo è un'altra cosa. Finiture allineate alle 800 concorrenti. Visto il prezzo credevo meglio.
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
I giapponesi non hanno caricato questa moto delle attese e delle aspettative che avevamo noi (italiani soprattutto)
hanno fatto la moto tanto per fare, soprattutto perchè non avevano più neanche la Transalp.
Si doveva chiamare addirittura True Adventure. E non Africa Twin.
E' uscita sta roba anonima, davvero da "mezze pippette", che non comunica superiorità o dominanza o status manco per niente.
Di sicuro piuttosto prendo una crosstourer seminuova e ci metto su delle sospensioni decenti da off e ciao.
blackballs
21-11-2015, 14:12
In effetti dal vivo è un'altra cosa. Finiture allineate alle 800 concorrenti. Visto il prezzo credevo meglio.
:eek: .
pacpeter
21-11-2015, 19:14
Bravi a fare una linea che ricorda la vecchia. Però nasce vecchia. Piaciuta zero come purtroppo tutte le honda proprio non mi trasmettono nulla. Stand grande ma moto senza appeal. Peccato.
marcobarry
21-11-2015, 19:16
Vista, provata posizione in sella, avevo qualche dubbio visto che sono 190 cm.
Direi che la posizione è naturale, neutra, le ginocchia entrano bene negli smussi del serbatoio, questa è una buona novità visto che con quella "vera" sono anni che viaggio con le gambe a rana :lol::lol:
Colorazioni: ovviamente soggettivo, ma la tricolore rosso,bianco, blu é la più riuscita, colori brillanti e ad effetto metallizzato, carina la rossa ma le tinte non sono brillanti come l'altra, insignificante la grigia, orrenda la nera.
Finiture di ottimo livello, a mio parere superiori a Gs800 e Triumph 800.
Per ultimo le valigie, danno veramente una brutta sensazione, anche come robustezza, riempite come si deve sulla toule non durano 10 km, ho visitato Touratech credo che prenderò il telaio è riciclerò le alu della "vera".
Ognuno ha i suoi gusti, ma i catafalchi boxer rispetto a questa sembrano degli spartineve, sono andato a vedermi in successione tutte le papabili del settore e ho la certezza che per i miei gusti ho fatto la scelta giusta.
Peccato non la facciano con i colori Repsol e il 93 :cool::lol:
Pacifico
21-11-2015, 19:30
Io credo che la At abbia un target che non pesca chi ha attualmente un 1200... oltre tutto è in una fascia, la 1000, che è quasi sparita da questo segmento ma che ha lasciato un buco non indifferente.
Fatta molto bene rispetto alle altre ma le sue concorrenti non sono le 800 secondo me... è talmente superiore come qualità che le sbaraglia tutte. Qualche errore veniale c'è ma si supera alla grande con due cazzatine...
Poi la scelta del frontemarcia ha donato snellezza centrale che nel fuoristrada è il massimo e se devo dirla tutta avrei invertito i due serbatoi, quello da 23 litri sulla "standard" e quello da 19 sulla "sport".... 350 km di autonomia sono tanti.
Noto che i pareri sono tutti convergenti.
Forza Roberbero!
-Giuseppe-
21-11-2015, 21:05
Minchia ma siete delle mezzepippette da bmw dentro... ma di cagate ne ho lette tante... ma mai come nel 3d di questa moto.:lol::lol::lol:
La moto non ti comunica niente.
La.moto non ti da uno status.
Ha delle finiture ridicole.
Ha dei dettagli pessimi.
Si però il parallelo è da poveri.
Si ma le si accende un faro solo.
È troppo piccola, quasi per i nani.
E ancora un solo cristo che l'abbia provata non cè.
Solo commenti (((di zitelli da bar))) sterili e infondati.
Non sapete come sará dinamicamente. Non sapete che tipo di erogazione avrá. Eppure è gia una moto di merda.
E vi fissate che cè troppa plastica:( ....quando oggi tutte le moto sono di sola plastica.
Lasciatela alla honda, fidatevi...e andate a comprarvi il 1200 lc adv da 24 mila euro che vi lascierá per strada per i suoi bei blocchetti comandi che prendono il raffreddore per un pò di umuditá:lol::lol::lol::lol:
Tornato ora dall Eicma. Appena ci sono salito ho sorriso.
Vi basta??
tapatalkato con startak
nicola66
21-11-2015, 21:52
di solito ci si commuove davanti alle cose che piacciono.
biancoblu
21-11-2015, 22:26
esprimere pareri è assolutamente legittimo ci mancherebbe,tuttavia come non notare che i ...."negativi" lo sono a prescindere,alcuni senza neppure averla vista,cosi giusto per andare controcorrente.Forse parliamo,finalmente,di una moto interessante,a qualcuno da fastidio che l'interesse si concentri su essa e non sul loro ego....
flower74
21-11-2015, 22:43
A me è piaciuta e anche tanto. Se avessi qualche minima capacità di fare fuoristrada, potrebbe essere una valida soluzione.
bobbiese
21-11-2015, 23:09
Beh.... Io l'ho presa al buio... Però vista dal vivo mi aspettavo qualcosa di meglio. Forse scendendo dal 1190r avevo troppe aspettative.
pacpeter
21-11-2015, 23:19
Poi mi saprai dire come va anche di motore
nicola66
21-11-2015, 23:24
va circa così
https://www.youtube.com/watch?v=rTCcrc2GyYQ
andrea.g1972
22-11-2015, 00:19
Rientrato ora ora da EICMA, 5 ore di Pulman....
..sarò sincero lo prometto, sul serio.
Sono molto molto fortunato, l'ho presa a scatola chiusa ordinata un paio di mesi fa. Dico sono fortunato perché avevo paura che NON mi piacesse, e invece scopro che molto più bella dal vivo che in foto.
Finiture: per essere in linea con i tempi la ho confrontata proprio oggi con Triumph tiger, GS800, KTM 1050, Vstrom 1000 - La AT è sensato la migliore del gruppo, le plastiche tornano bene alle giunture, non hanno lo spigolato vivo e non ci sono variazioni di spazi vuoti negli accoppiamenti, le parti in metallo sono satinate e di ottima fattura pedalini manubrio etc...etc.. - Mi è piaciuto meno: Blocchetto manubrio accensione, credevo meglio....me ne farò un ragione
Colorazione, io ho preso Tricolur HRC, Ho notato con piacere che il bianco è fi un bellissimo perlato\metallizzato cosi come le strisce rosse e azzurre...bello.
I cerchi sono bellissimi di un oro non troppo chiaro e non troppo vistoso.
Dimensioni: Son rimasto un po' sorpreso (piacevolmente) perché la immaginavo più contenuta. In realtà è più lunga di un GS1200 alta quanto un GS1200, è solo più stretta, ma con le valigie sopra diventa più o meno come un'altra maxi tourer (GS LC escluso, fuori gara assieme al KTM1290, manco guardate le ho). E anche il peso poi siamo li. Stessa stazza del KTM 1190R, confermato anche da più gente li intorno, solo la KTM è più alta di sella.
La sensazione di essere più contenuta secondo me la da il bicilindrico parallelo che si sviluppa in altezza e non in larghezza.
In sostanza. Bella moto perfetta per me.
ciao
blackballs
22-11-2015, 00:24
Beh.... Io l'ho presa al buio... Però vista dal vivo mi aspettavo qualcosa di meglio. Forse scendendo dal 1190r avevo troppe aspettative.
Mica pizza e fichi il 1190r!!!se sa che l hai venduta per l africa ti viene a cercare a casa!!!!!
di sicuro piuttosto prendo una crosstourer seminuova e ci metto su delle sospensioni decenti da off e ciao.
quoto tutto, oltretutto la crosstourer e' fatta molto molto meglio della africa twin
Mica pizza e fichi il 1190r!!!se sa che l hai venduta per l africa ti viene a cercare a casa!!!!!
Chissà a me allora che vengo da 1190r e 1290 😀
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
Youzanuvole
22-11-2015, 08:01
per tirar giu' le candele al centro bisognera' smontare il serba e qualche altra roba.... (per quelle larerali no)
È un vizio: avevo l'hornet nel 2001 e le candele sul 2' e sul 3' le cambiavo accompagnando la pipa con tutti i santi 😁
Solo 3 domande:
1) per quale tipo di impiego è progettata questa moto?
2) a quale tipologia di utente sirivolge?
3) e soprattutto, quali sono le moto concoreenti e rispetto a queste quali vantaggi ha è cosa farebbe meglio??
Beh...che in questo forum ci si arrabbi perchè qualcuno critica a prescindere...
non ho letto tutti i thread e mi scuso se è già stato detto però sembra quasi che l'ispirazione sia venuta guardando le special di Boano..
http://i64.tinypic.com/o5t846.jpg
bobbiese
22-11-2015, 09:27
Poi mi saprai dire come va anche di motore
Con piacere pac
nicola66
22-11-2015, 09:35
La sensazione di essere più contenuta secondo me la da il bicilindrico parallelo che si sviluppa in altezza e non in larghezza.
per la larghezza casomai il contrario rispetto ad un pari cilindrata a V. Un V1000 avrebbe la sezione frontale di un mono da 500cc, è matematico.
per l'altezza dipende dall'inclinazione che avrebbe la bancata.
Se sapevo che andavi ti avrei chiesto di sentire che spessore avessero le plastiche dei parafanghi e delle carene.
Belavecio
22-11-2015, 09:40
motivi del cambio..estetici?
nicola66
22-11-2015, 09:46
probabilmente termici.
di solito ci si commuove davanti alle cose che piacciono.
beee.. a 40 anni se mi commuovo davanti una nuova moto mi preoccuperei...
andrea.g1972
22-11-2015, 10:46
Nicola66 vero ho detto una bischerata...
Il parallelo è più largo di un v....
blackballs
22-11-2015, 10:52
Come mai questo cambio?
Galaphile
22-11-2015, 12:09
Ma alla fine chi comprerà questa moto la userà in off?
blackballs
22-11-2015, 12:21
Una piccola percentuale si
euronove
22-11-2015, 12:27
la domanda era da fare a chi aveva preso la 1190r
questa ha solo una versione quindi non da scelta :-)
Claudio Piccolo
22-11-2015, 12:33
bene...a farla grande diciamo che un 10% degli acquirenti ci farà del fuoristrada...in che percentuale? 10%? cioè ogni 1000 km 100 di fuoristrada? sèèèhh!... 5%? 50 di fuoristrada ogni 1000? ancora tanto... più probabile 1% ogni 1000km 10 di fuoristrada e mi pare già tanto come media. Allora il 10% degli acquirenti ci farà l'1% di fuoristrada....si, ci si farà off. :lol::lol:
blackballs
22-11-2015, 12:35
Certo che dovranno farlo,altrimenti a che servono le camere d aria???
rsonsini
22-11-2015, 13:29
A tenere le gomme gonfie!
Sent from my iPhone
Solo 3 domande:
1) per quale tipo di impiego è progettata questa moto?
2) a quale tipologia di utente sirivolge?
3) e soprattutto, quali sono le moto concoreenti e rispetto a queste quali vantaggi ha è cosa farebbe meglio??
1) per tutti gli impieghi possibili ( nessun altra moto fa di meglio)
2) per chi cerca la moto totale
3) ktm adv 1050, gs 800, tiger xc800
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
blackballs
22-11-2015, 14:01
La moto totale non esiste.esistono solo case piú o meno brave nel farti credere di averne una a listino.
Motofurbo
22-11-2015, 14:44
quoto tutto, oltretutto la crosstourer e' fatta molto molto meglio della africa twin
Prendetela pure la crosstourer al posto dell'Africa. Poi non lamentatevi per il peso e per le sospensioni. 😃
Almeno potevate dire crossrunner, ma si vede che non avete idea di quello che state dicendo 😃
Il Crosstourer è pesante solo quando lo muovi da fermo, dopo è una bicicletta ... molto stabile fino ai 210. Le sospensioni non sono male, poi se uno deve fare le gare questa è un'altra cosa. :!: :lol:
che poi, una AT DCT mi sembra sia 242kg.
mica brustulli, eh.
moto totale senza averla manco provata poi, è bellissima...
:cool:
Motofurbo
22-11-2015, 16:23
Il Crosstourer è pesante solo quando lo muovi da fermo, dopo è una bicicletta ... molto stabile fino ai 210. Le sospensioni non sono male, poi se uno deve fare le gare questa è un'altra cosa. :!: :lol:
Ballano 50 kg, tra la ct e l'Africa.
Le sospensioni lasciamo perdere dai, non è questione di gare.
La sfida io la vedo tra la Crossrunner, moto ottima sia di motore e sospensioni, e l'Africa.
Vabbè, vince l'Africa perché è un'icona. Ma su strada probabilmente va meglio il Crossrunner, l'ho provata.
Il prezzo è simile, per ora. Forse 1000€ meno. Ma se facessero un mega sconto come avevano fatto con la vecchia crossrunner a 8500€, ci sarebbe da pensarci.
blackballs
22-11-2015, 16:26
Megasconto da 13000 a 8500?
Megasconto da 13000 a 8500?
l'dizione precedente della crossrunner (prezzo originale sugli 11.000) è stata venduta per un anno a 8.500, poi sostituita dal nuovo modello
blackballs
22-11-2015, 17:01
Belin che serietà!!!
Galaphile
22-11-2015, 17:10
Io stimo chi riuscirà a gestire questa moto in fuoristrada. Io avevo la f800gs, ci ho provato ma ho preferito lasciar perdere. Troppo peso, anche da tirar su se ti cade. Al di là dei professionisti credo che per l'uomo comune moto da oltre 150 kg siano troppo pericolose da portare in off serio.
Che minkia c'entra la crossrunner (una stradale da 17) con una at (una on off con il 21)?
La crosstourer almeno ha delle quote da endurona e ha il 19. Su uno sterrato almeno va dritta.
Chiaramente sapendo fare off.
about.me/stefanolago
Io stimo chi riuscirà a gestire questa moto in fuoristrada. Io avevo la f800gs, ci ho provato ma ho preferito lasciar perdere. Troppo peso, anche da tirar su se ti cade. Al di là dei professionisti credo che per l'uomo comune moto da oltre 150 kg siano troppo pericolose da portare in off serio.
ma qui si parla al massimo dell'"Eroica"
Gerlando
22-11-2015, 17:37
bellissima la Honda Africa Twin Adventure Sports Concept
verissimo, esattamente come la VFR 1200 DCT.
andrea.g1972
22-11-2015, 19:23
Sono tutte pesanti solo da ferme
Prendetela pure la crosstourer al posto dell'Africa. Poi non lamentatevi per il peso e per le sospensioni. 😃
Almeno potevate dire crossrunner, ma si vede che non avete idea di quello che state dicendo 😃
ripeto, ho una vfr 1200 dct e mio fratello una crosstourer 1200 dct, provatele le moto prima di esprimere opinioni. Per quanto riguarda la AT, attendiamo le prime prove, ma dai dati dichiarati, la versione dct 242kg. mica bruscolini, con soli 95cv sara' decentemente performante? secondo me no.
blackballs
22-11-2015, 19:26
Decentemente performante?io scommetto un cent che risulterá quasi noiosa per chi apprezza la guida allegra.
100 hp non sono proprio bruscolini.
Meglio del gs800 andrà di sicuro (ci vuole poco), Andrà come la vstrom 1000 che insomma si muove bene.
Chiaro che non una bestia che tira su l'asfalto.
A me non piace soprattutto il fatto che sia piccoletta e poco massiccia.
Pesasse almeno 160 kg capirei, ma così con 240 kg in africa non ci vai comunque. A parte che ormai non ci si potrà più andare comunque.
blackballs
22-11-2015, 19:33
Io ho il sospetto che il v strom andrá meglio ma sono comunque curioso di provarla.
Su strada sicuramente, in off in Africa forse no.... per un bel giretto in Siria va bene, solo andata!
nicola66
22-11-2015, 19:53
Decentemente performante?io scommetto un cent che risulterá quasi noiosa per chi apprezza la guida allegra.
lo voglio vedere in faccia quello che la prende con lo scopo della guida brillante.
blackballs
22-11-2015, 19:56
Ce ne saranno diversi delusi dalle prestazioni,anche tra quelli che solitamemte vanno tranquilli.solo che ci metteranno un pó ad ammetterlo.
Cisco 13
22-11-2015, 20:02
Prima di dire come va bisogna provarla, se no sono solo supposizioni........;)
Dai su diciamo che sarà anche performante 230-240 kg con 95 cavalli di un BIC parallelo. Ormai possiamo dire qualsiasi cosa. Tanto arriverà l ennesima marchetta di Aliverti motociclismo and company e ne venderanno a vagonate.
Già vedo la copertina: La regina è tornata!
Inviato dal mio Nexus 5
blackballs
22-11-2015, 20:06
Vero a me piace suppostare!!! :D
blackballs
22-11-2015, 20:07
Ebano é giá un anno e piú che dicono che la regina é tornata!!!! :D
bobbiese
22-11-2015, 20:31
Ha gli stessi cavalli e lo stesso peso della prima 990 a iniezione. Che tutto era tranne che ferma.
era ruvida.
Andare non andava un casson.
blackballs
22-11-2015, 20:35
Bobbiese dimentichi che una é ktm e l altra honda.
andrea.g1972
22-11-2015, 20:49
Mah....secondo me si sta perdendo il filo logico. Soprattutto si sta mettendo in dubbio la stabilità mentale di chi ha preso o piace la AT.
IO non rimarrò deluso dei pochi cavalli, perché di più non ne voglio. A chi piacciono i 150CV del KTM non compra la AT pensando che siano uguali.
Dopo averla vista ieri, come ho scritto più sopra sono rimasto super felicissimo di confermare che mi piace davvero e la ho trovata superiore alle altre 800 e 1000 Maxienduro.
Penso che chi la compra sa bene il segmento che vuole e che gli piace. la compra chi vuole una moto JAP, nuova e mitica, anche se diversa dalla vecchia e da tutte le altre sul mercato....La compra chi vuole una moto per farci un po tutto cosi come tutte le altre fanno..
Sennò voi intenditori iniziate a dire cosa NON si potrà fare con la AT
ilprofessore
22-11-2015, 20:52
Per me 240 kg e 95 CV sono piu' che sufficienti per andare allegri, e' la ruota davanti da 90 x 21" che non consente di andare tranquilli sul veloce, soprattutto per la frenata.
Pero' sullo stretto secondo me va piu' che bene, meglio della Crosstourer, che comunque pesa 40 kg in piu' ed ha un motore con piu' inerzia.
andrea.g1972
22-11-2015, 20:55
che vuole dire non consente di stare tranquilli per la frenata?
....
Pesasse almeno 160 kg capirei, ma così con 240 kg in africa non ci vai comunque. A parte che ormai non ci si potrà più andare comunque.
Non esagerare dai Ste... qui sarò stato sui 280 più o meno:
https://lh3.googleusercontent.com/-JlUJf9qV0PM/VMp5e0nTo4I/AAAAAAAAGOg/VzBzX1fd7Zk/s800-Ic42/DSCN0064.JPG
220 col pieno
40 di zega con ricambi, acqua e 10 litri di benza
15 di cosine per i bimbi
10 di beauty e copertone.
sul duro si fa senza grossi problemi... il discorso cambia con la sabbia.
Questa è la pista Paris-Dakar che parte da Assa e arriva giù fino al confine.
Ma tu viaggi. E sei tu. E lo facevi anche connla ghisa. E questa At cmq pesa 30 kg più del gs800. Potevano fare di meglio.
blackballs
22-11-2015, 21:14
O fare di meglio oppure gridare meno al miracolo per un anno...
ilprofessore
22-11-2015, 21:14
Una gomma con larghezza 90 mm e braccio di leva del cerchio da 21" non puo' avere la frenata di un 120 mm su cerchio da 17", avendo pure dischi piu' piccoli (310 la AT contro i 320 della VFR/F).
Io il confronto lo faccio tra la mia VFR/F e la Crosstourer, che ha un cerchio piu' piccolo della AT (ha anche altri freni, a dire la verita', meno performanti sulla carta rispetto la AT).
Quando inizi ad andare veloce (sopra i 100 km/h, meglio se i 120 km/h), magari in discesa, con la F hai un margine di frenata nettamente superiore rispetto alla Crosstourer, sia per i freni in se che per l'assetto.
Con la AT non puo' che andare peggio, perche', pur pesando meno, ha sospensioni a lunghissima escursione ed una gomma stretta.
Miracoli non se ne fanno, sul veloce "molto veloce" richiedera' manico per andare in sicurezza.
Non e' nemmeno fatta per questo e se l'avessi presa non l'avrei usata su strade veloci, ma principalmente in montagna e su strade strette strette.
blackballs
22-11-2015, 21:19
Ha anche la pompa freno anteriore del silver wing del 2001.a pieno carico sta moto non frena,al limite rallenta.
Ma tu viaggi. E sei tu. E lo facevi anche connla ghisa. E questa At cmq pesa 30 kg più del gs800. Potevano fare di meglio.
Non ho avuto modo di vederla.... non credo però che a livello dinamico quei 30 kg. in più cambino molto il comportamento delle due moto in questione.
Semmai, come ho avuto modo di dire, è la distribuzione dei pesi abbastanza diversa... continua a non piacermi il serbatoio ed il relativo peso lì in alto con un posteriore fin troppo snello per l'AT, mentre sull'800 il fatto che sia posizionato dietro e man mano si svuota rimanga al centro sotto la sella ti aiuta a gestirlo molto meglio.
Poi se consideriamo a parità di dotazioni (quindi escludendo il DCT), la base + abs dovrebbe essere intorno ai 220/225 come il Gs col pieno....
blackballs
22-11-2015, 21:27
Per la base abs parlano di 232 col pieno
È una bella cosa il serba posteriore del gs.
Io infatti penso sempre che la moto ideale globetrotter per me sarebbe la 800 adv. Col tuo avantreno.
about.me/stefanolago
bobbiese
22-11-2015, 21:29
Black...... mi fai ridere. E dico sul serio.
Lo credo anch'io... non ci facessi lo scemo il resto dell'anno per i boschi sarebbe perfetta anche per me. Per quello che ho risolto con le taniche.
ilprofessore
22-11-2015, 21:38
Se frenava la vecchia AT, questa frena di sicuro molto meglio.
Anche le gomme oggi sono molto meglio, pero' e' ovvio che non puo' avere la frenata di una sportiva perche' non e' una sportiva.
Basta usarla per quello che e' e sicuramente andra' benissimo.
Con il DCT, l'assetto alto, le ottime sospensioni e le gomme strette, sulle stradine di montagna (tipo Passo Rest, monti Lessini, il Lanza etc etc) e' la morte sua.
blackballs
22-11-2015, 21:40
La vecchia africa frenava? Bobbiese perché faccio ridere?
Frenava eccome. Più del carotone.
about.me/stefanolago
Pacifico
22-11-2015, 21:44
Parlare di freni con la ruota da 21 come se debba andare in pista è una "sciocchezzuola non da poco".... questa At ha le stesse prestazioni generali della 990... ne più ne meno... ci metto la mano sul fuoco...
E nella versione senza DCT, che non concepisco neanche, in off fa esattamente e meglio della F 800... ne ho quasi la certezza. Solo solo che Honda ci abbia centrato tutto il Marketing possibile degli ultimi mesi...
Poi, quando arriverà, se arriverà, la sport sarà più o meno la stessa cosa ...
Cercare di trovare motivazioni negative sui confronti con le concorrenti è quasi ridicolo, IMHO.
andrea.g1972
22-11-2015, 21:48
Una gomma con larghezza 90 mm e braccio di leva del cerchio da 21" non puo' avere la frenata di un 120 mm su cerchio da 17",
...
Non e' nemmeno fatta per questo e se l'avessi presa non l'avrei usata su strade veloci, ma principalmente in montagna e su strade strette strette.
Se sono sopravvissuti tutti quelli con il 1190R, la F800 e soprattutto quelli con la AT vecchia, vedrai che frena anche questa....
...mi ha fatto morire dal ridere quello che subito sotto ha scritto "sta moto non frena" ahahahahahahhahhahahahh:lol::lol::lol::lol: Ha colto subito l'occasione per andare avanti con la crociata ahahahahahah.
Poi purtroppo non si può avere una moto per le strade strette una per le larghe una per la montagna e una per le strade veloci, non solo per problemi di costi ma soprattutto di imprevedibilità delle strade quando si viaggia....:lol::lol:
blackballs
22-11-2015, 21:50
Non so cosa intendete voi per frenare con una moto ma per me la vecchia africa non frenava per niente come non frenava neanche il k 990.giá meglio il 1190r ma scordatevi che l africa freni come il k.
andrea.g1972
22-11-2015, 21:55
scordatevi che l africa freni come il k.
Come mai non dovrebbe??
Mi sto trattenendo dal ridere--
andrea.g1972
22-11-2015, 21:57
Allora?
Come mai la AT non frenerà come la K990?
so curioso di leggere
blackballs
22-11-2015, 21:58
Provala quando la prendi e poi ne parliamo.scommetti una cena con me?
blackballs
22-11-2015, 21:59
No io intendo il 1190 non il 990 che non frena un belino
andrea.g1972
22-11-2015, 22:02
Ok, e come mai la AT non dovrebbe frenare come il 1190 e quindi essere una moto più pericolosa delle altre?
blackballs
22-11-2015, 22:04
Non ho scritto che é pericolosa.perché ha pompa,pinze e tubi diversi dal 1190 e se ti trovi a fare una discesa lunga e a pieno carico risulterá meno efficace in frenata.
andrea.g1972
22-11-2015, 22:11
...Ma come diavolo si fa a pensare che Honda possa produrre volutamente una moto inferiore alle altre nell'ambito sicurezza\frenata?
Se l'impianto è diverso, perchè dimensionato per fermare una moto da 150CV.... non vuol dire che un impianto per fermare una moto da 70CV non sia altrettanto efficace sulla moto in cui è installato... anche se diverso da quello di un altra...
bobo1978
22-11-2015, 22:15
Magari l'ha già provata.e quindi con ragion di causa.
blackballs
22-11-2015, 22:15
Andrea io qualche honda l ho giá avuta.qualche ktm pure e ho pure modificato e migliorato diversi impianti frenanti.io dico che è cosi ,appena riusciró a provarla (a modo mio)poi diró se avevo torto o ragione.finora tutto quello che ho detto in quest anno senza mai averla vista si é rivelato giusto,magari sui freni sbaglio.
Motofurbo
22-11-2015, 22:18
ripeto, ho una vfr 1200 dct e mio fratello una crosstourer 1200 dct, provatele le moto prima di esprimere opinioni.
IInfatti la Crosstourer l'ho avuta (e l'avevo anche già scritto, disattento) e la Vfr 1200 l'ho provata (e sostengo che vada molto meglio della Ct, che invece mi ha lasciato l'amaro in bocca).
Probabilmente abbiamo opinioni diverse, ma accostare la CT all'AT per me è sbagliatissimo. La CT è una STRADALE col look da enduro. La AT invece non ha solo il look. Pur non essendo da enduro, non è una stradale pura come la Ct.
bobbiese
22-11-2015, 22:21
Ecco perche mi fai ridere black. Ormai non sei piu' credibile.... sei sempre contro per partito preso.
Husky71
blackballs
22-11-2015, 22:23
Ok,mi hai giá dato ragione una volta.appena l avrai sotto al culo vedremo se sto sbagliando qualcosa o se quello che dico sará vero.per il resto se ti metto di buon umore mi fa piacere.;)
bobbiese
22-11-2015, 22:24
Cercare di trovare motivazioni negative sui confronti con le concorrenti è quasi ridicolo, IMHO.
Piu o meno per le stesse motivazioni qui indicate dal Paci.
blackballs
22-11-2015, 22:27
Capisco che brucia il culo a chi ha giá fatto il contratto ma vedrai che dopo avermi dato ragione sulla qualitá che hai toccato con mano all eicma me la darai anche su quello che sto dicendo adesso.poi,ovviamente,se mi sbaglio tanto meglio per te.
bobbiese
22-11-2015, 22:38
Non mi brucia il culo Black. E ancora non l'ho presa....
Come ho gia detto da piu' parti non ha rispettato in pieno le mie aspettative... e mi riservo quindi di provarla prima di confermare l'acquisto. Il fatto e' che la tua e' una campagna che non mi piace e non capisco a che pro. L'hai criticata su tutto ponendola in confronto con la 1190, che mi pare ovvio non sia la sua concorrente, come ha detto Pacifico sopra.
E' ovvio che andra' di meno e non ha la stessa componentistica del Ktm. Ci sono oltre 2500euro di differenza di prezzo se non sbaglio. Se pero' la metti in confronto con le altre concorrenti non si puo' certo dire che sia peggio..... anzi. Mi sembra che sia un passo avanti nel confronto di tutte. I 100 cavalli sono piu' che sufficienti visto che ha piu o meno gli stessi dati del 990 di cui ero stracontento. Mi ripeto ma non capisco tutto questo accanimento gratuito. Non ti piace? Bene.... passa oltre. Di certo non la comprerai..... o forse si?
P.s. Non frena anche il 1190..... quando piove davanti....e quando si scalda la pompa...dietro. E so quel che dico.
nicola66
22-11-2015, 22:44
Se l'impianto è diverso, perchè dimensionato per fermare una moto da 150CV.... non vuol dire che un impianto per fermare una moto da 70CV non sia altrettanto efficace sulla moto in cui è installato... anche se diverso da quello di un altra...
di solito i freni servono a fermare kg in movimento non cv.
blackballs
22-11-2015, 22:49
Hai ragione mi accanisco.e sai il perché?perché da anni sento parlare di questa fantomatica moto da troppa gente che non capisce un cazzo di moto e sai benissimo di quanti l abbiano confrontata piú volte al 1190.che poi sia meglio di altre non lo discuto e sai benissimo che ho sempre detto che tra questa e il 1050 consiglierei questa a chiunque.io poi per precisione,non mi invento cose o dati non verificabili.tutto ció che dico lo potrai riscontrare toccando con mano e provandola.dal motore,ai freni,alla semplicitá,ai 25 a litro che fará ecc ecc.io sono contento perché a breve finalmente inizieranno a consegnare le prime e dopo tanto si vedrá com è.ti ricordo che scrivevo che sal vivo avrebbe deluso e me lo state confermando in tanti.scrivevo che non poteva pesare poco come diceva la honda un anno fa e mi dicevate che sbagliavo e avanti cosi.se vuoi puoi controllare tu stesso le discussioni,sai dove trovarle.per i freni del 1190 non puoi insegnarmi niente.il problema della frenata col bagnato la risolvi cambiando le pastiglie e il freno dietro che si scalda con un 5.1 o un rbf 660.io tanto per parlare non ero contento neanche della frenata del 1190 tant é che ho cambiato le pinze ma vedrai che quest africa frenerá ancora meno.scommessina?
Oggi le comiche...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
nicola66
22-11-2015, 23:06
certo che quelli che fan le staccatone col 1190 mi mancavano.
1190adv
mica 1190 rc8
blackballs
22-11-2015, 23:08
Diciamo che ci si difende bene :)
Pacifico
22-11-2015, 23:16
Le pinze della 1190 sono roba da ruote da 21 forse la brembo le aveva pensate per qualche scooter di moda... Per una gomma larga da 120 sono sottodimensionate... Si allargano Al centro... Oppure abbiamo bisogno che qualcuno ci insegni anche a non frenare...
blackballs
22-11-2015, 23:19
Infatti sulla r avevo resistito e non le avevo cambiate ma sulla s s han proprio da cambiá!!!
Pacifico
22-11-2015, 23:24
BB... Io ho avuto due CT e l'impianto sembrava fatto in economia... Pompe e tubi di gomma, pinze assiali e frenata integrale... Roba da supermercato, invece poi frenava da bestia una moto da 285kg senza mai cedere, anche in due in discesa e con trittico pieno... Come al solito saranno tarati per la moto che non ha prestazioni incredibili e pensata anche per l'off... Al massimo due pasticche migliori e via andare! ;)
blackballs
22-11-2015, 23:50
Mah,io lo auguro a chi se la compra ma continuo a credere che il ct(che pure mi piace di meno dell africa) lo costruiscano con un pó piú di cura.
blackballs
22-11-2015, 23:53
Non c entra niente con l africa ma continuo a non capire come faccia la ct a pesare 285 kg.mah
Pier_il_polso
22-11-2015, 23:54
Capisco che brucia il culo a chi ha giá fatto il contratto ma vedrai che dopo avermi dato ragione sulla qualitá che hai toccato con mano all eicma me la darai anche su quello che sto dicendo adesso.poi,ovviamente,se mi sbaglio tanto meglio per te.
Ma davvero pensi che a chi l'abbia acquistata bruci il culo perche tu e qualche altro sapientone qui ne state dicendo peste e corna senza nemmeno esserci saliti ?
Vi state sopravvalutando....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Pacifico
22-11-2015, 23:56
A me sembra, al contrario, che questa AT sia stata prodotta con una attenzione maggiore rispetto alla produzione precedente... Il CT ha un gran motore/cardano e telaio ma finisce qui..
blackballs
23-11-2015, 00:01
Io mi staró sopravvalutando ma leggo su questo stesso forum di persone che la pensano come me e che sono rimasti delusi.tra gli altri anche persone che lavorano in honda.per il resto ilpolso io ci son salito e l ho vista dal vivo molto prima che all eicma.tu?
Paci il ct onestamente non mi sono mai soffermato troppo a guardarlo perché proprio ti confesso che non mi é mai piaciuto ma quest africa secondo me e tanti altri non ha le finiture di una moto da 14000 euro soprattutto tenendo conto della motorizzazione e del fatto che é una giapponese che di norma costa un pó meno di un europea.
-Giuseppe-
23-11-2015, 00:41
Pallenere dovresti cambiare il tuo nick con NOSTRADAMUS!!:lol::lol::lol::lol:
Cmq di minchiate ne scrivete tante, tantissime. I forum son cosi...ma avete passato la soglia, avete sforato. Ora sono palle ultramegaiperspupegalattiche. :lol::lol::lol::lol:
Ma che cazzo volete da moto cha hanno un 90-90-21???? Ma io mi domando, ma che cazzo ci andate a cercare la prestazione pura su asfalto su una moto che ha 21/18 ?
Ma cazzo siete seri? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Fate sbellicare dalle risate, al limite del ridicolo davvero.
Millemila discussioni e poi vi passeranno i bimbiminchia con rs 50 cc, portata 75 malossi.
blackballs
23-11-2015, 00:43
É arrivato il genio della serata!!! :D :D :D
Pacifico
23-11-2015, 00:48
Non c entra niente con l africa ma continuo a non capire come faccia la ct a pesare 285 kg.mah
Perché ha un motore/cardano pesanti, la VFR, da cui deriva non è altrettanto una libellula... E poi sono loro i primi a dirlo che pesa.
Tornando alla AT... Io ho visto la produzione honda degli ultimi anni e non mi sembra che siano superiori o almeno pari di qualità alla AT. Ed anche paragonata con le concorrenti dirette, le 1000, non pare una fregatura. Perché altrimenti non capisco a quale moto la state confrontando... Io so per certo che più di 800 pezzi sono stati venduti alla cieca e non mi sembra, a naso, che ci siano stati risultati migliori. Poi non è che tutti la debbano comprare, per gente come te sono spompatelle quindi le vedi sempre con i sufficenza anche se cerchi di essere obbiettivo, tenti... ;)
Sul prezzo ci sono logiche che vanno al di là della qualità percepita e le Honda, seppur Giapponesi, non sono mai state di buon mercato. Poi penso che tutte questi commenti se li stanno ponendo soprattutto gli italiani che hanno bisogno della moto perfetta per l'uso specifico anche se poi tutti la usano in un solo modo.
Ora che lo hai detto... Quando l'hai provata e dove?
Per me hanno fatto un errore non da poco e sono anche certo che questa storia dell'offroad sta veramente stracciando le palle oltre ad inquinare le idee di progettisti e designer ... Si potrebbero produrre moto molto più intelligenti che non ste "endurone" del piffero...
-Giuseppe-
23-11-2015, 00:48
No no guarda... io genio non lo sono per nulla. Ho la presunzione invece di ammettere di saper guidare benino la moto questo si.:cool::cool::cool: .
Il genio sei tu e qualche altro, che vi state rendendo cosi ridicoli da far morire dal ridere chi vi legge. Ne hai detta qualcuna da sbellicarsi. Poi figurati... tu continua pure a dire megacagate, che io continuo a ridere da dietro lo schermo:lol::lol::lol:
blackballs
23-11-2015, 00:50
Se ti diverti cosí tanto dovresti ringraziarmi non credi?tranquillo che con la tastiera in mano pure io guido benino!! ;)
blackballs
23-11-2015, 00:57
No no paci,non l ho provata.ho detto che ci son salito e che voglio provarla per curiositá.per me questa moto rimane il nuovo transalp e non quello che honda ha cercato di far credere in lungo e in largo.il tempo poi dirá la sua come sempre,basta aver un pó di pazienza.tranquillo che io il rischio di comprarla non lo corro;)
pacpeter
23-11-2015, 01:01
Il tema é l'africa tuin.
Se volete metterla sul personale andate su altri social.
Qui avete scassato la uallera.
Basta insulti e basta attacchi personali.
blackballs
23-11-2015, 01:03
Pacpeter chiedo scusa ma non ho iniziato io ad insultare.finché non mi si cerca mi sembra di parlar di moto.
63roger63
23-11-2015, 09:10
Per ritornare in tema...una domanda:
Sappiano dove è fatta la nuova AT?
Arriva dal Giappone già fatta o la fanno in Europa?!?
...vedi TA e Varadero...
Beh con tutte queste pippe che vi fate mi avete fatto cambiare idea e ho disdetto il contratto per tornare a qualche cosa di piu' adatto per il prossimo giro in africa https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/12195779_1494697867524905_6706576639452003929_n.jp g?oh=3f1d18ac54ecdc1119b4bc6db1181d6d&oe=56AD1820 :lol::lol::lol:
Motofurbo
23-11-2015, 10:22
Questa discussione è piena zeppa di detrattori dell'Africa Twin. Invidiosi, per voi c'è il Gs 800! Pigliatevi quello e non rompete 😃
Ma vogliamo mettere questa quanto più virile (ed esclusiva) è? ??http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/23/ebff805c045e1aa324f1a72d3b2d2f5c.jpg
about.me/stefanolago
BraveAle
23-11-2015, 10:34
Io chiedo????
Per chi l'ha vista dal vero e salito sopra vale la spesa di più di 14 mila euro??
visto quello che si trova sul mercato allo stesso prezzo?
risposta onesta prego..
poi se siete piloti/dakariani/progettisti non m'interessa:lol::lol:
Giors-JJ
23-11-2015, 10:41
Io chiedo????
Per chi l'ha vista dal vero e salito sopra vale la spesa di più di 14 mila euro??
risposta onesta prego..
Io l'ho vista, mi piace, ci son salito e ho dedotto che non è la moto per le mie esigenze. Però è bella.
Vale i soldi che costa? Potrei dirti di SI proporzionata a un GS 1200 che costa 20.000 €. o un GS 800 che costa 14.000 (se ben accessoriato).
Potrei dirti di NO in senso assoluto se consideramo quante cose puoi fare/comprare con quella cifra.
Per me è allineata ai prezzi di mercato.
Se cercassi una ON/OFF (più votata all'OFF pur con tutti i difetti che si possono/vogliono trovare) tra Africa Twin, GS800, Tiger 800, Ktm, ecc.... io sceglierei l'Africa Twin.
blackballs
23-11-2015, 10:45
Non ricordo dove ma ho letto che é prodotta in giappone.
Pacifico
23-11-2015, 10:45
Ma vogliamo mettere questa quanto più virile (ed esclusiva) è? ??
esclusiva nel senso che non la vuole nessuno perchè costa uno sproposito per un 800 spompatello?
Questa ha contenuti decisamente superiori in tutto e magari costa tanto quanto...
http://www.hondaprokevin.com/pictures/africa-twin-crf1000l/2016-2017-honda-motorcycles-bikes-africa-twin-crf-.jpg
Poi gli metti la sella alta touratech e diventa ancora più figa! :D
Boxer Born
23-11-2015, 10:47
...per me questa moto rimane il nuovo transalp e non quello che honda ha cercato di far credere in lungo e in largo...
Anche se fosse la nuova Transalp, la globe trotter per eccellenza, aggiornata al tempo corrente... Cosa vuoi di più? Siamo diventati troppo comodi e tutti vogliamo prestazioni da MotoGP... Su una TourerEnduro... Ridicolo. Io ci ho viaggiato insieme al Transalp; erano in due, stracarichi e in autostrada ai 140 la moto sembrava piegarsi in due come una graziella per quanto svergolava... Il Transalp. Una moto capace di viaggiare per giorni interi al 95% della sua capacità senza battere ciglio. Provate a farlo con un 1200; uno qualsiasi. Impossibile! Ergo tutta quella potenza non serve a un casso per chi viaggia e per le sparatelle domenicali e il giro fuori porta ci sono altre moto.
Questa moto andrà benissimo solo se tornando un passo indietro, capiremo la vera essenza di questo genere che in questi ultimi anni è stata secondo me travisata. ;)
CAVALLOGANZO
23-11-2015, 10:47
Io chiedo????
risposta onesta prego..
ma che domande, se una cosa mi piace non saranno i mille o duemila euro in più a farmi desistere dall'acquisto.....una cosa è certa, fuori dai grandi burroni un ti ci porta...
è più bella del gs 800, non c'è paragone per me....ed il discorso fatto dal saggio africano sulla distribuzione dei pesi lo appoggio, ho avuto la gs800 e mota parecchio bene anche se il motore fa rimpiangere altro....
blackballs
23-11-2015, 11:08
Io chiedo????
risposta onesta prego..
Per me non li vale e visto che fuori strada non sará un granché prenderei in considerazione la triumph che ha pure lei il 21.lascerei perdere invece il 1050 (completamente fuori prezzo).
tobaldomantova
23-11-2015, 11:08
Il discorso di Boxer Born non fa una piega. Definirla "nuova Transalp", non è certo spregiativo. Ricordatevi che molti quando si parla di Transalp dicono "si, certo, però non ha motore" Ora ha 95 cavalli...........
BraveAle
23-11-2015, 11:12
A me invece duemila euro in più fanno la differenza soprattutto se cerca di scucirmeli il marketing...(e non la componentistica)
Se piuttosto che 14mila fosse costata 12 mila non penso che vi sarebbe dispiaciuto....
Per me non li vale e visto che fuori strada non sará un granché prenderei in considerazione la triumph che ha pure lei il 21.lascerei perdere invece il 1050 (completamente fuori prezzo).
Già sai che in fuoristrada non sarà un gran che?
La Triumph va bene in off?
tapatalkato con startack
blackballs
23-11-2015, 11:23
Credo che in fuoristrada andrá come tutte le altre moto da 230-240 kg.a quel punto valuterei la triumph che su asfalto potrebbe essere un pó meglio,pesa meno e magari costa anche qualcosina in meno.
blackballs
23-11-2015, 11:34
L inglese vedo ora che costa 11500 e la versione meglio accessoriata xcx 12500 compresa di cruise control e tante altre cosette.sono 2000 e 1000 euro in meno dell africa.da notare che nonostante il cilindro in piú pesa 10 kg in meno.
CAVALLOGANZO
23-11-2015, 11:37
pare che stai a parlà de n'aspirapolvere....
blackballs
23-11-2015, 11:40
Infatti ste moto lo sembrano!!!! :D :D :D
Tiger xca 14.000€
Peso 203kg
95cv
tapatalkato con startack
blackballs
23-11-2015, 11:45
Che versione é l xca?
nicola66
23-11-2015, 11:45
L inglese vedo ora che costa 11500 e la versione meglio accessoriata xcx 12500 compresa di cruise control e tante altre cosette.sono 2000 e 1000 euro in meno dell africa.da notare che nonostante il cilindro in piú pesa 10 kg in meno.
pare che abbia lo stesso pregio dei ktm lc8
scalda come un altoforno.
A guardarla dal vero non si percepisce per niente il peso. Non vedo l ora di portarla a casa per pesarla. Secondo me è quanto una ktm adv 990 (la mia versione base).
tapatalkato con startack
nicola66
23-11-2015, 11:52
ma porca vacca a milano
c'era la vera erede della AT e non ve ne siete accorti?
il crf 1000 tra 3 anni è fuori produzione
http://world.honda.com/module/motorcycle/image/bnr/2015/bnrL_2151116_01.jpg
iteuronet
23-11-2015, 11:54
per me questa moto rimane il nuovo transalp e non quello che honda ha cercato di far credere in lungo e in largo
Se é cosí io la compro avendo avuto un 86,e tutt´ora un 2005.Beve e va poco ma nei dintorni quando la colonna reclama per tirar fouri dal garage la RT é una manna.Non chiede niente,parte sempre subito,e manco si sente quando é in moto,nonostante sia made in Spain.Il GS ,preso da due settimane,in confronto é un canterale di cucchiai(speriamo bene sono con le mani nei capelli).Quindi se le premesse saranno rispettate l ´AT me la comprero subito.Tra l áltro se dovesse fare la carriera del Transalp,per Honda sarebbe comunque un successone commerciale.
bobbiese
23-11-2015, 11:56
A parte che non costa 14000 euri ma 12800 + messa in strada la nera e 13100 le altre due, sempre + messa in strada. E parliamo di prezzi ufficiali senza sconto, che tra l'altro c'e e in percentuali come sulle concorrenti. E' quindi allineata ai prezzi di listino delle concorrenti dirette, e anzi volendo vedere costa qualcosa meno di gs800 e tiger xcx.
Per rispondere quindi a Braveale, direi di si. Vale quello che costa.
bobbiese
23-11-2015, 11:58
E non si puo' nemmeno paragonare al transalp.
Piu' cavalli, esteticamente un'altro pianeta, posizione di guida completamente diversa, bicilindrico parallelo, sospensioni completamente regolabili.......
blackballs
23-11-2015, 12:05
Io continuo a vedere 11500 fc la triumph e 12400 fc l honda(versione senza abs,con abs immagino costi un 500 euro in piu).lo sconto ci sará certamente ma sará un pochino meno che sulle altre essendo un modello nuovissimo.
nicola66
23-11-2015, 12:09
Non ricordo dove ma ho letto che é prodotta in giappone.
ma non per loro stessi
http://www.honda.co.jp/motor-lineup/index.html
(interessanti i dati di consumo dichiarati)
Giors-JJ
23-11-2015, 12:39
Porc.... ho letto talmente tante critiche a sta moto che mi è venuta voglia di comprarla.....
Paolo_yamanero
23-11-2015, 13:07
Dovrebbe esserci anche una risposta Yamaha.
Sempre su base MT-09, dopo la nuda, la Tracer con il 17-17, e la XRS 900 presentata ora all'EICMA, dovrebbe uscire una enduro "stile" AT, con il 19 o 21 anteriore.*
E parliamo di una moto che potrebbe avere un peso inferiore a quello della AT ma con 115 cv, e che potrebbe restare intorno ai 10.000 euro di costo di acquisto...
Se davvero questa Honda sfiora i 14.000 euro, io aspetto di vedere il mercato come si evolve.
*In vero, sempre con lo stesso motore, uscirà anche una sport-touring
(una cosa simile alla Yamaha XJ 6-F )
http://image.nettix.fi/extra/bikeimg/1102401_1102500/yamaha-xj-1102444_l_ca3713282a238ce8.jpg
bobbiese
23-11-2015, 13:15
Io continuo a vedere 11500 fc la triumph e 12400 fc l honda(versione senza abs,con abs immagino costi un 500 euro in piu).lo sconto ci sará certamente ma sará un pochino meno che sulle altre essendo un modello nuovissimo.
Tiger xcx 12600
Africa abs 12900
Gs800 11800 ma nuda che piu' nuda non si puo'.
Colomer77
23-11-2015, 13:40
hahaha, continuo a leggere affermazioni senza senso...(poi smentite qui sopra, vedi ad esempio la questione prezzo) solo per sparlare di honda...
blackballs
23-11-2015, 13:44
Non so se e di quanto saranno cambiati i prezzi di triumph per il 2016 ma qua vedo 11500 che restano comunque 1400 euro in meno dell africa.senza contare che triumph dá la possibilitá di scegliere tra 4 o 5 versioni che male non fa.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/23/a2d8c00e7b82ec414ecc65dcd92c67f8.jpg
bobo1978
23-11-2015, 13:56
Davvero uscirà una ST col bicilindrico parallelo??
E perché mai dovrebbero creare un doppione di un'altra spompatella come la cbr650 f?moto da 90cv
Sulla carta la Triunz xcx offre qualcosina in più,se non altro per le sospensioni che essendo WP sono garanzia di qualità.
Però ha una linea difficilmente digeribile unita ad alcuni particolari/verniciature/saldature veramente da 3º mondo
Boxer Born
23-11-2015, 14:01
Anche Bmw ha montato WP. Aaaah... qualità eccelsa.
Pier_il_polso
23-11-2015, 14:09
Io mi staró sopravvalutando ma leggo su questo stesso forum di persone che la pensano come me e che sono rimasti delusi.tra gli altri anche persone che lavorano in honda.per il resto ilpolso io ci son salito e l ho vista dal vivo molto prima che all eicma.tu?
Ma smettila con tutto questo livore; state a guardare la vite se è concava o convessa pur di trovarne un difetto da evidenziare.
State qua dopo mille mila pagine ancora a fare commenti su una moto che non vi piace ed a ribadire per la milionesima volta il vostro pensiero.
Sapete pure come frenerà e che lo farà sicuramente male e non l'avete nemmeno vista camminare (non dico guidata); ha ragione quell'altro che dice che lo fate ridere.
Ma smettete di farvi schiumare la bocca dalla rabbia e fatevi un giro in moto, con una moto qualunque, tanto vanno benne tutte...
bobo1978
23-11-2015, 14:10
Si ma 1500€ saranno mica significativi x la scelta di una moto????
Claudio Piccolo
23-11-2015, 14:13
una baraonda così per una moto non si era mai vista, basterebbe solo questo per considerare a ragione la AT una moto eccezionale.
blackballs
23-11-2015, 14:13
Per me non lo sono ma per alcuni potrebbero esserlo.che poi devo dire che non conosco bene le triumph e probabilmente quella da paragonare all africa é la xcx e a quel punto la differenza di prezzo é di 500 e non di 1500 anche se l inglese offre qualcosina in piú (cose frivole mi pare)
nicola66
23-11-2015, 14:17
questo l'abbiamo già visto?
https://www.youtube.com/watch?v=CgWaCQZtwYw
Perché solo Honda da garanzia di 4 anni?
tapatalkato con startack
blackballs
23-11-2015, 14:41
Ormai la garanzia piú lunga la danno tutti ma a pagamento.honda fa bene a darla gratis e sa di poterselo permettere.secondo me entro qualche anno lo faranno tutti,avere piú garanzia ha un bel peso nella scelta di una moto.
hyperciccio
23-11-2015, 14:50
Vista sabato dal vivo a Milano.
A me è piaciuta molto: snella e molto ben rifinita, trasuda gran qualità sia in valore assoluto che in rapporto al prezzo/dotazioni.
Non mi sono piaciute: La sella che trovo troppo incassata (sei dentro la moto e non sopra come piace a me su questo genere di moto) ma sicuramente risolvibile rivolgendosi all'aftermarket, e gli accessori Honda esposti (protezioni laterali/faretti/borse) ma anche qui è sufficiente rivolgersi altrove.
Peccato per il peso, quando ho letto i primi rumors in rete che parlavano di un peso a secco entro i 200 kg e potenza intorno ai 100 cavalli, ho pensato che sarebbe stata finalmente una moto potente il giusto ma leggera rispetto alla concorrenza...
Senz'altro promossa alla prova statica e sicuramente da provare appena ce ne sarà la possibilità ;)
nicola66
23-11-2015, 15:01
Ormai la garanzia piú lunga la danno tutti ma a pagamento.honda fa bene a darla gratis e sa di poterselo permettere.secondo me entro qualche anno lo faranno tutti,avere piú garanzia ha un bel peso nella scelta di una moto.
è gratis se hai fatto tutti i tagliandi dei primi 2 anni e fai tutti quelli dei successivi 2 presso la rete ufficiale.
il programma YES yamaha sono 25 anni che funziona così.
Boxerfabio
23-11-2015, 15:03
come sempre quando si inizia a parlare cosi tanto prima del debutto di una icona è ovvio che poi si arrivi al momento fatidico con tante aspettative e si possa rimanere delusi.
in foto mi è piaciuta da subito.
l'ho vista ieri per benino, mi ci sono seduto per un po' lontano dallo stand honda in un esemplare buttato li in uno stand abbandonato.
già lo sapevo che era "piccolina" e infatti lo è. può essere un bene.
ergonomia perfetta per me. a me è piaciuta. nera opaca e argento fanno venire il vomito tanto sono anonime e forse fa capire che stilisticamente non hanno fatto niente di che. colorate resing e con le tassellate fanno bella figura. usata per come è stata pensata secondo me andrà un gran bene.
partendo dal presupposto che a me piace, io onestamente non ho visto questa qualità cosi tanto superiore. anzi. si sono accodate al marketing e alla altre case modaiole mettendo quelle 3-4 cose che oggi tutti guardano e speculando sulle cose che non si guardano subito. hanno messo il led, un cruscotto moderno e poi sono caduti su dei dettagli che rendono un pò cheap il tutto.
primo su tutto la verniciatura del telaio. opaco rugoso. una schifezza. la cosa veramente agghiacciante è la leva del freno a mano delle versioni dct. sembra uno scherzo per quanto male è fatta.
per il resto confermo quanto sostenevo per quanto riguarda la sella colorata della versione rossa che fa sembrare ancora più scavata la sella e non ne guadagna la linea laterale. il serbatoio lo hanno fatto troppo a modo dromedario. parafango e portatarga assolutamente da sostituire. il faro posteriore è a led ma ha una forma poca moderna e tozza.valuterei l'acquisto senza dubbio se dovessi acquistare una moto del genere. assolutamente da licenziare chi ha disegnato lo stendipanni e i faretti a led di profondità. ed assolutamente da bannare chi posterà le foto con quegli accessori montati.
dove hanno sbagliato?? ad esporre la adventure sport li a fianco già adesso. perché è impossibile non farsi venire il nervoso pensando come potevano farla direttamente. cosi facendo hanno sminuito la normale proprio al momento del debutto.
-Giuseppe-
23-11-2015, 16:21
La triunz 800 HAHAHAHAHAHAHA. L'unica cosa buona di quella moto è il motore. é lunga quanto un autobus, e beve come un cammello.
Bel motore e bella erogazione....ma a parte che è inguardabile sul serio, in off è una ciofega assoluta e anche l'fottocento base gliele da di santa ragione, e in on và un pò meglio per via di un pò di sugo in più.
La triunz 800 ahahahahaha. Gia solo nominarla e metterla a paragone di una moto dalle doti fuoristradiche significa proprio non capirne un cayser.
Posso accettare chi si aggrappa alla qualità della vite, che invece di essere in inox è di ferro dipinto. Posso accettare chi dice che non gli piace perche è piccola, posso accettare persino che sostiene che cè troppo spazio tra un accoppiamento di 2 plastiche.....
Ma non posso accettare chi la giudica a 360°. Perche nessuno può ancora dire cosa è e come sarà.
Oltre tutto, evitate perfavore, di scrivere ulteriori minchiate quando la proverete per 2 isolati.
Se non l'aveste ancora capito questa moto monterà 21/18, che servono a tutto, tranne che per fare i fenomeni in montagna sui tornanti.
pacpeter
23-11-2015, 16:30
Giuseppe: evitiamo di dire agli altri che dicono minchiate.
blackballs
23-11-2015, 16:36
Pensavo avesse cerchi da 16.5!!! :D :D :D
Anche se fosse la nuova Transalp, la globe trotter per eccellenza, aggiornata al tempo corrente... Cosa vuoi di più? Siamo diventati troppo comodi e tutti vogliamo prestazioni da MotoGP... Su una TourerEnduro... Ridicolo. Io ci ho viaggiato insieme al Transalp; erano in due, stracarichi e in autostrada ai 140 la moto sembrava piegarsi in due come una graziella per quanto svergolava... Il Transalp. Una moto capace di viaggiare per giorni interi al 95% della sua capacità senza battere ciglio. Provate a farlo con un 1200; uno qualsiasi. Impossibile! Ergo tutta quella potenza non serve a un casso per chi viaggia e per le sparatelle domenicali e il giro fuori porta ci sono altre moto.
Questa moto andrà benissimo solo se tornando un passo indietro, capiremo la vera essenza di questo genere che in questi ultimi anni è stata secondo me travisata. ;)
Ti quoto al 100 %
;)
Inviato da Me che sono io.....!
Boxerfabio
23-11-2015, 16:44
evitiamo di ridere anche in questo modo "ahahahahahahahahahaah" perché già c'è pacifico che lo fa ed è più che sufficiente
Scusate, per chi l'ha vista ad Eicma....
Ma la versione Sport (quella "resing" :lol: in mezzo ai due modelli vecchi...) aveva anche il serbatoio più grande (oltre ad altre cosette ) ?
;)
Per favore EVITIAMO ...PUNTO
-Giuseppe-
23-11-2015, 16:57
Mi postro . Scusate. È che però ammettilo.. se ne leggono tante in questo 3d:lol:
Scusate, per chi l'ha vista ad Eicma....
Ma la versione Sport (quella "resing" :lol: in mezzo ai due modelli vecchi...) aveva anche il serbatoio più grande (oltre ad altre cosette ) ?
;)
si, non so di quanti litri
dove hanno sbagliato?? ad esporre la adventure sport li a fianco già adesso. perché è impossibile non farsi venire il nervoso pensando come potevano farla direttamente. cosi facendo hanno sminuito la normale proprio al momento del debutto.
l adventure è bella perché ha i tasselli, non ha frecce, non ha specchi, colorazione leggermente più racing, scarico ultra racing, non ha portatarga e targa, non ha sella biposto; se dovessero fare una versione omologata si avvicina molto a quella in vendita.
se la faranno si differenzierà solo per serbatoio più capiente e per telaio bianco.
nicola66
23-11-2015, 17:10
il telaio bianco su quella bianca però potevano farlo anche subito.
gli costava 10€ in +, quelli che l'avrebbero pagato 20 volte tanto li trovavano.
catenaccio
23-11-2015, 17:55
Comunque nera mi piace più delle altre... ho già due o tre idee... :cool:
Anche a me è quella che è piaciuta di più! Cerchi e manubrio oro della HRC secondo me ci starebbero benissimo.
Nel complesso la moto a me è piaciuta abbastanza però ora come ora, anche avendo i soldi, non so se darei via la mia Tenerona per questa.
Ok. Ma in cambio potrebbero smettere di scriverne!
Hahan
about.me/stefanolago
pacpeter
23-11-2015, 18:08
Mi postro . Scusate. È che però ammettilo.. se ne leggono tante in questo 3d:lol:
Mah......possiamo dire che tante cose non le condividi. Ecco direi che scrivere così risulta essere più educato e più consono a far scorrere una conversazione.
Anche io non condivido alcune cose dette da te. Ma non mi permetto per educazione e rispetto, dirti che scrivi minkiate.
La tua risposta, che ho quotato, dimostra che forse non hai afferrato bene il concetto. Te lo ho rispiegato, alla prox te o chiunque altro per un pó non potrà più scrivere
Molto probabile che Honda abbia scelto una frenata "morbida" adatta al fuoristrada, dove è necessario "mordere" con delicatezza pena il ritrovarsi a terra ogni 3x2.
La stessa cosa avevano\hanno il 990 e l'800... malgrado questo non credo si possa affermare che le moto non si fermano, basta prenderci la mano. Al massimo se qualcuno ha bisogno di una frenata più pronta, come detto giustamente da Pacifico, cambi le pastiglie e i tubi, se per caso quelli dell'AT sono ancora in gomma.
Sono in gomma infatti
Inviato dal mio Nexus 5
L' My 2017 avrà pinze radiali, tubi in treccia, pompa Makita da 16 e cerchi tubeless..
Io quelle cose le lascerei cambiare ai proprietari... sennò dove sta il divertimento di cucirsi una moto addosso?
PietroGS
23-11-2015, 19:16
Makitacaccato
:lol::lol::lol:
il telaio bianco su quella bianca però potevano farlo anche subito.
gli costava 10€ in +, quelli che l'avrebbero pagato 20 volte tanto li trovavano.
Qualcosa di bello per i futuri restyling dovranno lasciarlo!
tapatalkato con startack
non se pò guardà ... ne nuova ne vecchia! boh
bobbiese
23-11-2015, 20:26
Va beh. Mi avete convinto. Ho annullato l'ordine.
ilprofessore
23-11-2015, 20:47
Le pinze radiali le ha gia' ed i tubi in gomma a me non hanno mai dato fastidio.
Mica ci dovete fare il tempo al Mugello.
Come giustamente ha detto Fagot, una moto con vocazione da fuoristrada, con una gomma 90x21", non puo' avere una frenata potente.
Basta evitare di trovarsi in situazioni non consone, come buttarsi giu' per una discesa a 150 km/h a pieno carico e pretendere di inchiodare all'ultimo momento.
Questa moto con 1000 cc, DCT e una sicura facilita' di guida in stile Honda andra' benissimo, ne sono certo.
A me piacerebbe assai di piu' una versione con 17/19 e sospensioni con meno escursione, perfetta per gironzolare in tranquillita' sulle Dolomiti.
andrea.g1972
23-11-2015, 20:48
Ma davvero pensi che a chi l'abbia acquistata bruci il culo perche tu e qualche altro sapientone qui ne state dicendo peste e corna senza nemmeno esserci saliti ?
Vi state sopravvalutando....
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Date un premio a quest'uomo!!!
Grande Pier...non mi venivano queste parole, le avevo sulla punta della lingua...erano proprio queste...
andrea.g1972
23-11-2015, 20:50
io ci son salito e l ho vista dal vivo molto prima che all eicma.
Davvero? E dove??
Le pinze radiali le ha gia' (..)
Ma non a 12 pistoncini come quelle che avrà l'my 2017!!
andrea.g1972
23-11-2015, 20:56
MI piacerebbe quali sono i contenuti superiori apparye quelli ovvi che uno come me può notare (1000 anziché 800 e finiture molto superiori, che è più bella)....grazie
P.S: anche io l'ho comprata quindi è proprio una domanda "vera".
Pensa la mia 950 adv che ha gli stessi identici numeri della nuova At, ma è del 2004!, ha cmq i tubi in treccia... come te lo spieghi? Mumble mumble....;)
Inviato dal mio Nexus 5
ilprofessore
23-11-2015, 21:05
x Ebano81
I Giapponesi prima di cambiare qualcosa che funziona bene ci pensano 1000 volte e poi ... altre 1000 e poi ... forse cambiano.
Da dove credi derivi la proverbiale affidabilita' delle loro moto?
Comunque il plus della AT, a parte il nome evocativo, sta tutto nel cambio DCT.
E' piu' moderna della prima 950 (ABS, iniezione, strumentazione, controllo di trazione), ma non cosi' diversa. Con il DCT e' un'altro paio di maniche, diventa 20 anni piu' moderna, siamo al 2024 :lol:
andrea.g1972
23-11-2015, 21:06
ha ragione quell'altro che dice che lo fate ridere.
Ma smettete di farvi schiumare la bocca dalla rabbia e fatevi un giro in moto...
E trombate anche un po di più che vi fa bene...(sono toscano, non sono parolacce)
:lol::lol::lol:
X chi è salito sopra all'EICMA... ondeggia? No perché va bene le plastiche economiche, che frena poco e che non va bene in fuoristrada... però se ondeggia anche sul cavalletto mi avete convinto a non comprarla e mi tengo la mia spompatella
Inviato dal mio iPad utilizzando..
..oltre a trombare, anche leggere il regolamento sul quote non sarebbe male..
bobbiese
23-11-2015, 21:07
Ma non frena un casso uguale.....
P.s. L'ho avuta.
Boxerfabio
23-11-2015, 21:12
É bella e fa la sua figura, a me piace, ma tutta questa qualità dove l'avete vista? Telaio bruttino, soliti blocchetti elettrici di una vita che essendo onesti proprio l'aspetto di essere da "soldi" non li sono.rivestimento sella di quella rossa discutibile ecc ecc
Poi c'è da dire che la verniciatura della bianca è molto bella, metallizzata e non bianco del Caxxo della BMW. Però gli adesivi sono sopra il trasparente (per fortuna aggiungo io). I cupolino di quelle esposte erano già rigati dagli aloni dei panetti usati per lustrarle. Insomma, cosa avete visto voi?
bobbiese
23-11-2015, 21:16
Infatti di qualita' ne ho vista poca. Mi ero illuso che potessero far meglio.
Mi piace e basta anche se alcune cagate sono da sistemare.
Quando arrivera' vedremo di metterci mano.
Boxerfabio
23-11-2015, 21:21
Io per ora, la vedo come il classico rispolvero di un mito per fare soldi a valanghe semplicemente. La chiami col nome giusto, ci metti quelle tre cagate che vanno di moda e speculi poi su tante cose che poi sono quelle che ti fanno guadagnare. Questa ha il plus del dct che secondo me aiuta a chiudere uno occhio o anche due.
Quanto costa in più la crosstourer? A me non piace ma se le metti a fianco ti aspetti che costi il doppio o poco meno secondo me.
P.s: il comportamento di chi l'ha ordinata e deve difendere per forza il proprio acquisto è "pesante" tanto quanto chi deve denigrare un prodotto per partito preso.
IInfatti la Crosstourer l'ho avuta (e l'avevo anche già scritto, disattento) e la Vfr 1200 l'ho provata (e sostengo che vada molto meglio della Ct, che invece mi ha lasciato l'amaro in bocca).
Probabilmente abbiamo opinioni diverse, ma accostare la CT all'AT per me è sbagliatissimo. La CT è una STRADALE col look da enduro. La AT invece non ha solo il look. Pur non essendo da enduro, non è una stradale pura come la Ct.
Non ho accostato AT e CT , ho solo detto che per me meglio CT, (la differenza prezzo mi sembra che sia di soli 1500 euro), poi vedremo le prove, ho detto che 242 kg. sono tanti da spostare con 95 cv, poi certo che se non hai pretese di cavalli ne bastano 70.
Faccio un po' fatica a capire alcuni di voi a volte... molti si lamentano di qualità costruttive, di colori, di rifiniture.. altri invece osannano i mezzi ancora prima di averci passato sopra una giornata, di aver vissuto esperienze ed emozioni sopra un pezzo di ferro e plastica. Ok... la moto è scelta irrazionale... fatta di pancia e bocca dello stomaco che si chiude quando vedi una forcella all'ultimo grido o un telaio ben verniciato... ma mi vien da dire che è solo un quarto di quello che personalmente mi viene dal portarla in giro. Arrivare là dove la strada finisce dopo una sequela infinita di curve oppure spingermi dove la strada non c'è solo per vedere un posto che altrimenti non avrei mai visto, credo sia l'aspirazione maggiore. E la soddisfazione di farlo con una moto dalle plastiche non perfettamente accoppiate... o dalla frenata moscia... o dai cerchi dorati, non cambia da quella di farlo con una con il telaio consumato dai tuoi stivali... le cuciture della sella che si aprono per le troppe ore passateci sopra... la polvere che ricopre anche gli angoli più remoti dei cablaggi e si attacca inesorabile alla trafilature d'olio.
E' solo un insieme meraviglioso di meccanica, elettricità, combustione... chissenefrega di quanti cavalli ci son dentro e in quanti secondi potrò uscire da una curva, basta che mi porti lontano, molto lontano. Ed una volta arrivato possa dire: "Ah... che viaggio magnifico abbiam fatto e che posti meravigliosi ci siam visti".
andrea.g1972
23-11-2015, 21:40
Fagòt. Eccezionale!
Boxerfabio
23-11-2015, 21:42
Allora questa non andrà bene per te perché non trafilerà mai olio...
(..) Ed una volta arrivato possa dire: "Ah... che viaggio magnifico abbiam fatto e che posti meravigliosi ci siam visti".
Bravo Fagot.
Si può chiudere?
No, voglio ripostare per la ottocentesima volta la stessa foto e la stessa tabella.. prima che mi arrivi!
Galaphile
23-11-2015, 21:55
Io ci avevo fatto un pensiero, ma non per la versione dct. Non capisco il senso di questa soluzione su una moto da enduro.
Fridurih
23-11-2015, 22:02
da incorniciare e mettere in evidenza il post di Fagòt :!::!:
Pier_il_polso
23-11-2015, 22:43
Faccio un po' fatica a capire alcuni di voi a volte...
Un grande !!!
Pier_il_polso
23-11-2015, 23:01
E comunque ci tengo a sottolineare una cosa; da quando l'ho ordinata mi sento come un bambino piccolo che la notte di Natale deve aspettare mezzanotte per aprire i regali ☺️☺️
sbullonato
23-11-2015, 23:18
Ciao a tutti,
posto questo video che forse ancora non si era visto..
https://www.youtube.com/watch?v=3Sz-VQDS1aM
nicola66
23-11-2015, 23:21
cioè han fatto un video dove si vede che va esattamente come la mia?
secondo me honda li denuncia.
Ziofrenk
23-11-2015, 23:30
X chi è salito sopra all'EICMA... ondeggia? No perché va bene le plastiche economiche, che frena poco e che non va bene in fuoristrada... però se ondeggia anche sul cavalletto mi avete convinto a non comprarla e mi tengo la mia spompatella.
essendoci salito su all'eicma mi sono accorto che a 146,78 km/h vibra un pò, ed il cupolino non protegge bene le spalle del passeggero !!! :lol::lol::lol:
Ziofrenk
23-11-2015, 23:35
Cmq vi ringrazio, perchè non avevo preso in considerazione di comprarla finchè....
....non mi avete ricordato la moto che più mi ha reso felice: il Transalp 650.
Non eccelleva in niente ma era buono per tutto anche l'off, quello vero altro che eroica.
Già perchè alla fine la moto è solo il mezzo per andare dove ti porta il cuore...
Ammazza quanto off fanno in quel video...davvero nn avrei creduto potesse fare quelle cose!
Inviato dal mio Nexus 5
Seguo con enorme interesse.....e piu' leggo piu' mi convinco che i motociclisti non sono per niente gente normale ( in coerenza con la popolazione nn motociclista ) ma mi diverto e alla fine concludo che non ci sono....ci fanno...:):):) prb e' parte del gioco......e notoriamente chi sbavussa sulle due ruote,come del resto faccio io,resta infantimente giocoso,senno' non si potrebbe ragionevolmente spiegare questo post.:D
Boxerfabio
24-11-2015, 00:08
Io sono giovane e non ho vissuto l'epoca e subito il fascino della vecchia Africa twin. Quindi la guardo ora per "la prima volta". È magnifica, più invecchia e più diventa bella. Se questa nuova tra 15 anni avrà solo 1/4 del fascino della regina sarà un gran risultato.
Ho qualche perplessità...
La nuova AT mi sembra accattivante a vederla, anzi direi che nel suo genere è proprio una bella moto...e mi incuriosisce non poco,
ma per l'uso "adventure" che propongono, mi sarei aspettato ed avrei preferito un peso inferiore.
Infatti nella cartella stampa si legge:
"Secondo gli obiettivi di progetto, la nuova CRF1000L Africa Twin risponde a due esigenze principali: capacità di superare le più svariate tipologie di percorsi off-road ed eccellente stabilità su strada a qualsiasi andatura, in entrambe le situazioni sia con il solo pilota a bordo che con il passeggero e a pieno carico. In altre parole, ciò che ci si aspetta da una inarrestabile moto adventure con cui affrontare i raid più impegnativi. "
Obiettivi ambiziosi, ma in fondo, con moto da 212 kg a secco (versione abs) si fa lo stesso sterrato o poco più che si può fare con un gs, incappando nei suoi stessi limiti ...ma allora che senso ha? ?...:rolleyes:
ma forse, e magari mi sbaglio, vuole proprio essere un'alternativa al GS...!!una valida alternativa..quindi...ben venga comunque!!
Vedrò di provarla.. e vediamo se scocca la scintilla!
https://m.youtube.com/watch?v=LREzZyukVgY&feature=youtu.be
tobaldomantova
24-11-2015, 09:42
https://m.youtube.com/watch?v=LREzZyukVgY&feature=youtu.be
Sembrano quelli che fanno le prove per l'esame di guida:)
Pacifico
24-11-2015, 09:44
Quando si parla di off si scatena di tutto e tutti a dire le cose più strampalate del mondo come se foste dei Picco da millenni... ma soprattutto super tecnici e progettisti delle più grandi case motociclistiche... in fiera ho incontrato Cairoli e Villopoto e mi parlavano di come attingono tecniche di guida qui su QDE :!: .... Allo stand KTM ero in fila per salire sulla 1290 GT e sopra c'era un ragazzo spagnolo... appena ha visto la patch QDE sulla mia maglia si è alzato immediatamente per farmi spazio gesticolando in segno di reverenza.. poi ha sussurrato al suo amico, tutto imbarazzato... "è uno di QDE, teniamocelo stretto che li leggo un mese prima mentre prepariamo le nostre Paris Dakar"... Siamo andati poi al bar e mi hanno fatto i nomi di nick famosissimi e quando gli ho chiesto il loro nome (Coma e Despres) quasi erano mortificati... mi hanno chiesto un autografo su un adesivo QDE che tengono gelosamente... ma chi sono sti due? Mah! scusate se ho rubato la vostra notorietà....
Poi alla fine della giornata di Giovedì sono stato in Honda da un amico e mi ha chiesto, quasi pregato, di suggerirgli tre o quattro progettisti di QDE per la prossima MGP.... mi ha anche raccontato la fallimentare esperienza con quelli del Visconteo che hanno licenziato dopo le prime 4 gare e sono stati costretti a riusare la moto 2014... soprattutto sull'impianto freni che non ha funzionato a dovere, pare che uno di loro gli abbia suggerito un tubo di gomma aereospaziale che andava bene solo in assenza di atmosfera..
Va beh... non posso dirvi tutto, però continuate così che vi leggono tutti i piloti del mondiale Cross, Enduro, Rally moto, e soprattutto Coma, che mi è apparso veramente grato!
bobbiese
24-11-2015, 10:02
Cambiato ordine.
Crf100L abs bianca dct.
Vediamo se me ne pentiro'.
pacpeter
24-11-2015, 10:15
E comunque ci tengo a sottolineare una cosa; da quando l'ho ordinata mi sento come un bambino piccolo che la notte di Natale deve aspettare mezzanotte per aprire i regali ☺️☺️
merita un quotone. finalmente uno dei pochi discorsi seri.........
Pacifico
24-11-2015, 10:31
Serissimo.....
Motofurbo
24-11-2015, 10:46
Allora, nei video ne parlano bene, logicamente.
A quanto ho capito alla Honda si sono concentrati soprattutto sulla distribuzione dei pesi, però scommetto che per farla andare bene su strada ci sarà da sfilarle la forcella di un centimetro, come avevo fatto sulla Crosstourer. Così andava molto, ma molto meglio.
@bobbiese: hai fatto benissimo a ordinare la dct! Altrimenti ti saresti sicuramente pentito. Ti ha detto quando arriva più o meno?
bobbiese
24-11-2015, 10:52
Entro 20 genn. altrimenti torno da Zambianchi. E' gia' un mese che sono a piedi.
Detto anche a me lo stesso e ho gia' pronte le bombe in caso di slittamenti e non su neve....
CAVALLOGANZO
24-11-2015, 11:31
I mezzi nuovi la maggiorparte delle volte arrivano tardi, c'è poco da fare, soprattutto poi con la nuova AT probabilmente sarà così...quindi mettetevi il cuore in pace.
Sarà na pena....ma ne sarà valso.
catenaccio
24-11-2015, 11:43
Entro 20 genn. altrimenti torno da Zambianchi. E' gia' un mese che sono a piedi.
Come mai da lui? intendi che cambi marchio oppure riesce a ordinarla anche se non è conce ufficiale...
https://www.youtube.com/watch?time_continue=18&v=LREzZyukVgY
Già postato pochi post fa
bobbiese
24-11-2015, 12:56
Come mai da lui? intendi che cambi marchio oppure riesce a ordinarla anche se non è conce ufficiale...
Cambio....
marcobarry
24-11-2015, 13:03
Stoner ha reciso contratto con Honda e ha firmato per Ducati, ora sì che ho un valido motivo per stracciare il contratto della AT. :lol::lol:
Ahahah ah ahahah ahh uh uhhh uh ......... :confused::confused:
Ora mi tocca comprare la MTS Enduro ...... c'è mica qualcuno che ha 10-12 K di euro da prestarmi :cool:
Galaphile
24-11-2015, 13:08
Ma mi spiegate perché vi piace così tanto il dct?
non ne ho idea, francamente
Provalo sulla CT ......ti farai un'idea del perche' ma anche no:mad:
Galaphile
24-11-2015, 14:29
No io parlo del dct su una moto da enduro. Io l'avrei presa senza.
Mah...ogni tanto leggo d'un fiato i 20-30 post più recenti tanto per provare a restare aggiornato...
...più leggo e più mi viene voglia di cecare una rd03 per "vivere la leggenda"...
er-minio
24-11-2015, 14:49
20 pagine. Aprite il nuovo thread se volete, che lo linko qui.
er-minio
24-11-2015, 18:29
Continua: http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=448556
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |