Visualizza la versione completa : Cerco un consiglio da voi possessori del K1200R.
Salve a tutti, causa moto scomoda (per il passeggero) sto vendendo la mia Cagiva Raptor 1000 e siccome il K1200R mi è sempre piaciuto sarei indirizzato verso questa moto. Essendo la mia Raptor un bicilindrico ha molte vibrazioni e spero che il BMW sia più comodo sia per vibrazioni che per il passeggero. Sono consapevole che la moto è un missile, 163 cv e 12,7 kgm non sono pochi, ma siccome ho sempre avuto bicilindrici non vorrei trovarmi male nel modo di guida. Ora vengo al dunque, ne ho trovata una con 12000 km del 2008 è nuovissima e bellissima, ma leggendo il forum mi sono un attimo bloccato. Ho letto che la frizione da problemi a tantissime moto e il prezzo è salato, ovviamente questo mi frena, più altri problemi postati sul forum. Sicuramente mi sbaglio a basarmi solo sui commenti negativi letti (nei forum solitamente si scrive per problemi e per cercare soluzioni), ma non conoscendo direttamente possessori di questa moto che fare? Grazie a tutti saluti.
LucioACI
15-11-2015, 16:51
Ciao,come hai detto tu,sui forum,generalmente,leggi dei problemi.La mia k1200r del 2005 con 35000km con tutti i richiami e gli aggiornamenti fatti,al momento(sgratt..sgratt..) va bene. Prendila tranquillo è una gran moto molto comoda e veloce,magari tra le curve non è agile come un bicilindrico,ma ti darà grandi soddisfazioni.
Non so cosa intendi con "trovarmi male nel modo di guida" ma sappi che venendo da bicilindrici ci guadagni e basta
Il K è una moto molto incompresa (precedentemente anche da me) perché spaventa a vederla. Sembra pesante,sembra lunga, è un quattro ecc ecc... sappi che una volta provata è una sorpresa. Ti ci troverai bene...certo non ha un motore come il Suzuki 1000 della tua...ma...è molto meglio...:D
Non ha grossi problemi congeniti,l'unico che mi viene in mente sono i freni ant un po mollicci ma facilmente risolvibile.
Col 2008 vai più che tranquillo
Il bello è che essendo una moto poco cercata puoi tirare bene sul prezzo
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
EnricoSL900
16-11-2015, 11:53
Io presi la 1200 nel 2009, dopo oltre quindici anni di bicilindrici due valvole Ducati. Oggi ho la 1300, e continuo a guidare il quattro come se fosse un bicilindrico: marce alte e cambiate prima dei 6000. Il motore sotto tira così tanto che quasi non mi sono accorto della differenza... :lol:
bimbogigi
21-11-2015, 21:14
Ciao Anjius, io ho comprato un 1200 usato nel 2010, che all'epoca aveva 2 anni e 13.000 km, full opt. Due anni fa è saltato il modulatore ABS che BMW non mi riconosce in garanzia, le manopole riscaldate vanno quando vogliono, il termometro temperatura esterna è sballato e i sensori pressione pneumatici segnano un po meno (circa mezza atm). Per concludere in bellezza, il freno davanti è spugnoso e senza mordente, la leva tocca la manopola! Ora la balena giace in garage da un paio d'anni perchè mi sono trasferito all'estero, non ho voglia di "venderla" perchè prenderei più insulti che soldi e attendo che diventi moto d'epoca...
Per il resto nulla da dire, io sono una mezza sega alla guida eppure mi sono divertito tantissimo, la moto è uno spettacolo! Opinione mia, puntare su un 1300 equipaggiato a dovere e tirare sul prezzo come se non ci fosse un domani, una pezzetta sempre pronta per pulirsi dagli sputi in faccia e insistere!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |