PDA

Visualizza la versione completa : Pedalina del cambio troppo lunga!


DJRisso
12-11-2015, 22:11
Ciao amici, non trovate che la pedalina del cambio della ns XR sia troppo lontana dalla pedana? E' concepita per le "fettazze" dei krukki e io mi trovo spesso a cambiare con l'alluce!... Con gli stivali ce la faccio visto che sono rigidi, con le sneakers faccio un po' fatica, mi appoggio proprio sul tallone per fare forza... Che voi sappiate esiste un ricambio piu' corto per le pedane originali?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Galaphile
12-11-2015, 22:31
Che io sappia ci sono le pedane hp regolabili. Io ho il 44 quindi nessun problema

DJRisso
12-11-2015, 22:49
Eh si lo so che ci sn le HP, costano come un rene e nn sono racing come le hp dell'S1000RR... (Vorrei anche sostituire la pedivella originale con la gomma con una da corsa con il grip giusto e che "filtri" meno)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zebu
13-11-2015, 11:26
io porto 46 :lol: :lol:

VANNIGS
13-11-2015, 17:38
(Vorrei anche sostituire la pedivella originale con la gomma con una da corsa con il grip giusto e che "filtri" meno)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Prova a toglire la gomma, magari già ti trovi meglio

DJRisso
15-11-2015, 10:42
(Vorrei anche sostituire la pedivella originale con la gomma con una da corsa con il grip giusto e che "filtri" meno)





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Prova a toglire la gomma, magari già ti trovi meglio[/QUOTE]


Fatto! Gia' meglio... Ma mettero' le pedivelle della rizoma che fanno piu' "resing"!😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Carbo
17-06-2020, 09:31
Ciao ragazzi!
Mi collego a questa vecchia discussione sul pedale del cambio.

Io non ho grossi problemi a raggiungerlo, ma trovo che sia un po' troppo inclinato verso l'alto! Avrei bisogno di "abbassare" leggermente la leva.
Qualcuno mi sa dire se esiste qualche registro che me lo permetta, con le pedane originali?

Non vorrei intervenire sull'asta di collegamento con la cella di carico del quickshift, quindi mi sembra che rimanga solo la regolazione sul millerighe...
E' fattibile secondo voi?

pacpeter
17-06-2020, 11:00
guarda che se regoli l'asta non influisci minimamente sul qs .

io l'ho fatto sulla mia, anche se non è xr . e d'altronde non vedo come potrebbe influire sul suo funzionamento

logatto74
17-06-2020, 12:10
si regola tranquillamente l'asta, che è un semplice collegamento meccanico che non influenza sulla Cella di carico del quickshift

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Carbo
17-06-2020, 13:58
Ok, grazie mille!

Il mio dubbio sull'asta non era relativo al funzionamento del quickshift, ma mi è venuto semplicemente per 2 motivi:

1- Sono passato a chiedere in concessionario e mi hanno risposto che secondo loro non c'è modo di abbassare il pedale

2- Da manuale officina è riportata una lunghezza fissa dell'asta (se non ricordo male 305 mm) con delle tolleranze minime, quindi ho ipotizzato dovesse essere una misura da non variare

Appena possibile lo regolerò.

dugongo64
17-06-2020, 19:45
io montato la leva della sw motech è regolabile in altezza e lunghezza. costa abbastanza per essere un pezzo di alluminio

paolo1200r
17-06-2020, 21:17
https://ibb.co/BzmyN7J
pedali

paolo1200r
17-06-2020, 21:18
https://ibb.co/BzmyN7J