Visualizza la versione completa : Piccolo problema
fede7769
11-11-2015, 18:21
ciao ragazzi,mi serve il vostro aiuto!mi è capitato un paio di volte che mi si è spenta la moto.vi spiego come:arrivo ad un incrocio un po' su di giri,schiaccio la frizione e la moto si spegne.:confused: cosa può essere?ho pensato alla batteria ma pare che sia a posto.spengo il quadro e lo riaccendo e la moto si accende subito.help me.:!:;)
Ciao a tutti , questa cosa accade anche a me , tutto regolare ma ad un certo punto non tiene più il minimo e si spegne di botto. L'ultima volta circa 2 weekend me lo ha fatto per tutto il tragitto fino a quando ho raggiunto la destinazione ed alla ripartenza era a posto.
Feci notare la cosa al conce in occasione del tagliando ma non ne è vunuto fuori nulla.
i k soffrono spesso di questa patologia
di solito la soluzione passa per azzeramento errori centralina, eventuale aggiornamento software (collegano lo spinotto al pc) e se serve, in ultimo, pulizia corpi farfallati (quì c'è da smontare)...
fede7769
11-11-2015, 18:39
non può essere il filtro dell'aria?chiedo da ignorantone.
fede7769
11-11-2015, 18:42
grazie ragazzi,la porterò a fare una diagnosi allora!mi è successo solo due volte in una decina di giri.e comunque se non spengo il quadro non va in moto!come spengo e accendo riparte subito.
LucioACI
11-11-2015, 19:43
Io monto terminale bmw akrapovic e filtro senza centralina e gli spegnimenti me li fa spesso in estate,in discesa a motore caldo...anche la r1150 con medesime modifiche lo faceva. Ho sempre pensato fosse più o meno normale...
iariiari
11-11-2015, 22:09
Come dice TAG aggiornamento e sparisce tutto , provare per credere.
Per la R è un altra storia...
Azz...brutta cosa!!
TI auguro che tutto si risolva con una riprogrammazione/aggiornamento e MI auguro che non mi succeda mai!! (sgrat!!)
;)
biciLAMPS!
Prova a far pulire il sensore dell'albero motore
Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
Digio M.
08-12-2015, 21:01
Fai pulire i corpi farfallati . avevo lo stesso problema , ho fatto fare mille aggiornamenti ho provato con additivi per pulizia iniettori ma niente, in occasione del richiamo della pompa mi sembra ho fatto pulire i corpi farfallati come consigliato dal conce e problema risolto. Io mela sono cavata con € 150,00 ma perché avevo già la moto aperta dal richiamo.
Ciao
fede7769
18-03-2016, 18:41
cambiato la batteria!messa quella al litio.....non lo fa più! ;)
Fede, spero tu abbia davvero risolto. Comunque tienici aggiornati
fede7769
23-03-2016, 19:48
:lol::lol::lol:ho parlato troppo presto!ahahah!!lo fà ancora...almeno l'ha fatto una volta in 3 giorni!comunque venerdi vado a far cancellare gli errori e aggiornamenti dal meccanico.vediamo,mi hanno detto che dovrebbe andare a postoi!buonaserata ragazzi!:D
ferdinando.macchia
24-03-2016, 00:32
Con l'aggiornamento centralina risolverai molto probabilmente, a me lo fecero come richiamo anche se non si era mai verificato il problema
robertocina
07-04-2016, 23:09
Lo ha iniziato a fare pure a me da un mese. E' capitato 3 volte improvvisamente mentre cammino; contrariamente a quanto capita a fede la mia riparte senza spegnere il quadro.
Non credo dipenda da scarico o filtro aria: io ho un akra completo dal 2012.
Si resetta il minimo collegando la centralina.Cosi mi ha fatto il mecc.
Potrebbe essere qualsiasi cosa, sulla mia inglesina questo difetto era causato dal potenziometro collegato al corpo farfallato.
fede7769
23-04-2016, 11:39
bella kurtz lo dico al mio meccanico,ultimamente non lo ha più fatto però!
maxmatto
03-05-2016, 12:43
Anche a me è capitato. Odissea! Sostituito il regolatore del minimo due volte... niente. Sostituito l'attuatore del gas... nulla. Aggiornamento centralina... una mazza.
Pulizia corpi farfallati... risolto tutto. Probabilmente c'è qualche problema congenito su eventuali depositi di carburante sul sistema aria di alimentazione.
Saludos!
Salve a tutti. Ho avuto anke io il medesimo problema sul mio kappone, ho fatto di tutto e anke di più, azzeramento, aggiornamento, pulizia corpo farfallare, pulizia e allineamento iniezione ma niente e stavo pensando seriamente di rivolgermi a qualke santo. Ho risolto cambiando i fili del motorino di accensione con un kit di fili cablato xkè quelli ke escono dalla casa fanno interferenza ( difetto di fabbrica ke se si manifestava prima era coperto da garanzia) costo del kit sulle 100 euro
quale kit? ci puoi dare più informazioni?
dove lo hai preso?
kit fili motorino accensione?
è la prima volta che viene menzionato come risolutore degli spegnimenti in rilascio...
solitamente si è sentito nominare un kit cavi quale soluzione al fatto che la moto, a caldo, stentava ad accendersi (da già spenta)
sarebbe interessante sapere qualcosa di più
è lo stesso kit?
funziona per entrambe le problematiche?
Ogni tanto me lo fa così all'improvviso senza motivo, l'ho ridetto al conce per l'ennesima volta in occasione del tagliando e mi dice che può essere dovuto al fatto che se si danno dei colpetti di gas in rilascio a volte perde la carburazione e si spegne, a qualcuno torna?
Io non ci capisco più niente in sta moto appena posso passo all' XR.
Ogni tanto me lo fa così all'improvviso senza motivo, l'ho ridetto al conce per l'ennesima volta in occasione del tagliando e mi dice che può essere dovuto al fatto che se si danno dei colpetti di gas in rilascio a volte perde la carburazione e si spegne, a qualcuno torna?
Io non ci capisco più niente in sta moto appena posso passo all' XR.
Lo faceva anche la mia. Portata al conce hanno fatto un aggiornamento software non lo ha più fatto.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |