Visualizza la versione completa : MOTO GP VALENCIA: la storia finita
pacpeter
10-11-2015, 13:45
si prosegue da qui: http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=447778&page=22
IlMaglio
10-11-2015, 13:53
... az... mi hai bruciato una profonda e meditata - ancorchè chiara e sintetica risposta a garbato collega... :lol:
IlMaglio
10-11-2015, 13:56
ROSSI VALE 100 MILIONI - VALENTINO STA AL MOTOMONDIALE COME LA FERRARI ALLA F1: SENZA “IL DOTTORE” IL GIRO D’AFFARI DELLA MOTO GP CROLLEREBBE DEL 30%: ECCO PERCHÈ AL BOSS DELLA DORNA, EZPELETA, CONVIENE TENERSELO BUONO - - -
Rossi non è solo l’idolo di un popolo ma un brand mondiale: con la propria presenza è capace di muovere 90-100 milioni l' anno - I grandi investitori del mondiale sono sul piede di guerra per i danni d' immagine causati dal finale di stagione - Nessun complotto dei poteri forti spagnoli, la Dorna di Ezpeleta non ostacolerebbe mai Valentino, la sua gallina dalle uova d'oro...
Benny Casadei Lucchi per “il Giornale”
Piero Ferrari: "Mio padre Marquez lo avrebbe licenziato un minuto dopo la fine della gara di Valencia"
Non sono un appassionato di Formula 1, ma non mi sembra che la Ferrari abbia licenziato la buonanima di Schumacher per la manovra non tanto corretta ai danni di Villeneuve… anche qui la cattiva fede era assolutamente palese! Alla faccia della coerenza!
Ma della telemetria Honda_HRC, "ineffabile prova della pedata dell'italico reo" (:lol:), che fine ha fatto?
Non l'avevano data in uscita per ieri?
Non ci sono i Jap di una volta ... manco rispettano piu' quello che promettono ... :lol:
Che tristezza ... :(
Ma poi cosa si vedrebbe dalla telemetria? che è stato schiacciato il freno, bene, dice anche da chi?
blackballs
10-11-2015, 14:33
C é un mastro tennico della honta che sta finendo di correggere i dati,domani li pubblicano
La telemetria non e' altro che un elenco di numeri ... dopo averli caricati dalla centralina, possono ovviamente modificarli a piacimento ... :lol:
Di una prova del genere un avvocato (e nemmeno tanto scafato) se la ride ... :lol:
Comunque HRC l'aveva promessa per ieri ...
E una promessa e' una promessa ... :lol:
IlMaglio
10-11-2015, 14:44
Gare motoristiche
La telemetria è stata un fattore chiave nelle gare motoristiche moderne. Gl'ingegneri sono in grado di interpretare la vasta quantità di dati raccolti durante un test o una gara e li utilizzano per mettere a punto la macchina per una prestazione ottimale. Alcuni esempi di misurazioni utili su una motocicletta da corsa includono l'accelerazione (Forze G) nei 3 assi, le letture della temperatura, la velocità delle ruote e la dislocazione delle sospensioni. Inoltre esistono alcune auto in cui la telemetria è bidirezionale: gli ingegneri hanno così la capacità di aggiornare le calibrazioni sulla macchina in tempo reale
https://it.wikipedia.org/wiki/Telemetria
https://www.bing.com/images/search?q=telemetria&view=detailv2&&id=7039FD21AF5E5B5452C4D5E54CCEAEFCC1D9130D&selectedIndex=1&ccid=p%2bfBTfia&simid=608033903785542647&thid=OIP.Ma7e7c14df89a027005e994556405ccdao0&ajaxhist=0
Non sono un appassionato di Formula 1, ma non mi sembra che la Ferrari abbia licenziato la buonanima di Schumacher per la manovra non tanto corretta ai danni di Villeneuve… anche qui la cattiva fede era assolutamente palese! Alla faccia della coerenza!
Io sono appassionato di F1.
E nutro grande rispetto per chi porta il nome Ferrari.
Fra le due cose vi é una abissale differenza.
Schumacher pilota Ferrari voleva vincere.
Marquez pilota Honda ha fatto vincere una Yamaha.
Se non capisci la differenza, siamo su piani diversi.
Ps. Ti prego di non parlare di Schumacher definendolo buonanima. Grazie.
Forza Roberbero!
sartandrea
10-11-2015, 15:00
miiinchiiaaaa :rolleyes:
ma ancora fate finta di non capire l'unicità del comportamento di BM e di HRC?????
cazzarola,
siete fra i peggiori troll della rete :lol: :lol:
Cavalloganzo,io non voglio assolutamente fare con te polemiche,però hai mai letto su questo forum che zoria ha scritto del "calcione"? No poichè io mai ho scritto ciò.
In verità l'ho pensato appena visto in diretta a Modena al TT come tutti, poi però rivedendo con calma i filmati mi sono ricreduto,1-0 :)
Ho poi fatto notare che non avevi scritto in italiano,ed anche qui non ho sbagliato,2-0 :):)
Il fatto che tu sia toscano, che vive in Yugoslavia (ex...) ecc.ecc..se mi vuoi credere sulla parola io di più,3-0 :):):)
Fra le due cose vi é una abissale differenza...
La differenza la capisco eccome ma converrai con me che non si trattò di una manovra corretta e sportiva... pertanto suggerirei all’autore di quelle dichiarazioni di farsi un esamino di coscienza visto che parla di “... tempi in cui veniva prima l'onore e il rispetto per avversari...”. Non mi risulta che sbattere fuori pista un avversario significhi rispettarlo, anche se tutto è soggettivo...
Ti prego di non parlare di Schumacher definendolo buonanima...
Su questo hai ragione, anche se ormai non so cosa sia meglio per lui, visto che è passato molto tempo senza alcun aggiornamento positivo.
Da appassionato sciatore, quell’evento mi ha colpito moltissimo... specialmente per le circostanze. Pensa che, avendo sciato dal 1980 sempre senza casco, mi sono deciso ad acquistare ma soprattutto ad utilizzare il casco da sci per la prima volta. Ora non riesco più a farne a meno.
feromone
10-11-2015, 15:04
Certo Ironman Schumacher voleva vincere però non è che con Villeneuve e con Hill abbia fatto proprio delle manovre molto signorili (soprattutto dopo che era praticamente finito fuori gara avendo distrutto la sua auto).
Va beh! pero a Piero Ferrari vorrei piuttosto ricordare questo "stranissimo" episodio che tolse Irvine (ovviamente il preferito di Todt) dalla corsa mondiale!
Se ti sembra strano far perdere un mondiale al tuo avversario, figuriamoci al proprio pilota!
http://youmedia.fanpage.it/video/ad/UdVGVOSwa3xMKkNA
1100 GS forever
Romargi, rispetto, ma non condivido la tua opinione.
Ps. Grazie per aver rettificato le parole su Schumacher, sono un suo grande tifoso e la sua situazione mi duole parecchio.
Forza Roberbero!
Pacifico
10-11-2015, 15:19
ZEL:
Naturalmente Pacifico come tipico suo ha capito tutto meno l'essenziale
Dici che mi è sfuggito o e proprio una incapacità? o magari che l'essenziale è una grande minchiata ZEL MADE????
Ciao Nabu...
Dire a chi parla di F1 che ai tempi dell'episodio di Schumacher il Drake già non c'era più.
Magari leggere meglio l'articolo linkato aiuterebbe.
...
La telemetria è stata un fattore chiave nelle gare motoristiche moderne. Gl'ingegneri sono in grado di interpretare la vasta quantità di dati raccolti durante un test o una gara e li utilizzano per mettere a punto la macchina per una prestazione ottimale. Alcuni esempi di misurazioni utili su una motocicletta da corsa includono l'accelerazione (Forze G) nei 3 assi, le letture della temperatura, la velocità delle ruote e la dislocazione delle sospensioni. Inoltre esistono alcune auto in cui la telemetria è bidirezionale: gli ingegneri hanno così la capacità di aggiornare le calibrazioni sulla macchina in tempo reale
https://it.wikipedia.org/wiki/Telemetria
???
Quindi?
Tenti di spiegarci cos'e' la telemetria copiandone la definizione da Wikipedia?
:scratch:
Pernat:
"A Valencia il momento più bello è arrivato quando alla fine tutti i meccanici e i tecnici dei team presenti, compresi quelli di Moto2 e Moto3, hanno applaudito Valentino che rientrava nel suo box: è stata la più grossa testimonianza di quello che Rossi ha subìto e non ha potuto fare"
Ma Lorenzo a Sepang non aveva detto che Rossi aveva perso il rispetto di tutti?
ROTFL :lol: ... che pagliaccio!
... un Pernat quasi commovente. :(
Pmiz, ma davvero credi che pubblicare queste cagate (intendo le dichiarazioni) faccia bene alla "causa" ?
Perche'?
Le tue "cagate" hanno piu' dignita' delle mie?
Se gli amministratori non mi hanno ancora bannato evidentemente sono all' "interno del regolamento" ...
non essere offensivo Pmiz, ho specificato che le cagate che pubblichi tu non è ciò che scrivi, ma sono queste dichiarazioni di tizio o di caio che continui a propinarci con non si sa bene quale fine. Forse quello di dimostrare quanto seguito "autorevole" abbia il dottore ?
Offensivo?
A dire il vero il primo ad usare il termine "cagate" in replica ad un mio post sei stato tu ...
Io quindi ho solo riutilizzato un termine proposto da te ...
Comunque, pur recependo la tua opinione a riguardo, ritengo piu' degno di attenzione cio' che scrive Pernat che cio' che scrivi tu ...
Cheppoi che mi metto a discutere con uno che mi quota Romargi ... :lol:
asderloller
10-11-2015, 15:59
http://www.moto.it/MotoGP/un-sondaggio-spagnolo-da-ragione-a-valentino.html
tanto per alimentare la fiamma :lol:
blackballs
10-11-2015, 16:06
Questo di moto.it é realmente un articolo interessante.mi sbaglieró ma tra un mesetto resteranno in pugno di porelli in tutto il globo a dar ragione ai bambinetti ispanici
asderloller
10-11-2015, 16:10
e ma blackballs, i classici francesi/tedeschi/inglesi/spagnoli faziosi di cui parla Zel :lol:
blackballs
10-11-2015, 16:12
Anche i giapponesi ce l han con hrc e bimbom.
Offensivo?
A dire il vero il primo ad usare il termine "cagate" in replica ad un mio post sei stato tu ...
ho specificato che il termine non era riferito a ciò che scrivi tu, ma a quello che altri scrivono e che tu pubblichi con non so quale fine ... nel caso di Pernat, dichiarazioni di una banalità tale, che fanno veramente sorridere pietosamente.
quanto al quote di Romargi, trovo molto più sorprendente trovarmi a quotare Zel .... ma Velentino Rossi è riuscito anche in questa impresa. ;)
blackballs
10-11-2015, 16:14
L anno prossimo verrá fischiato da circa un milione e mezzo di persone in 18 circuiti diversi!!! 😂 😂😂😂
asderloller
10-11-2015, 16:14
comunque non trombate un granché, dite la verita :lol:
asderloller
10-11-2015, 16:15
ecco qui un altro http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/10-11-2015/motogp-iannone-spiace-rossi-nostro-sport-finito-vortice-130866931258.shtml?refresh_ce-cp
anche iannone capisse un cass
Io sono curioso di vedere l' "accoglienza" a Marquez e Lorenzo nel 2016 quando arriveranno sui circuiti "classici" ...
Si inizia con Qatar ... vabbe' li manco sanno cosa siano le moto ...
Poi si va in Argentina ... gia' meglio ...
Poi in Texas ... mica tanto "probante" ...
Poi c'e' la Spagna ... giocano in casa ...
Poi in Francia ... li comincera' ad essere interessante "ascoltare" il pubblico ... :lol:
Ah ... poi c'e' il Mugello ... saranno ovviamente c@@@i loro ... :lol::lol::lol:
blackballs
10-11-2015, 16:17
Io lo so giá come verran trattati,come meritano😂😂😂
infatti, ribadisco, al di là della morte della MotoGp più volte dichiarata anche in questa nostra simpatica discussione, il prossimo anno sarà invece molto interessante.
Ognuno dovrà dimostrare qualcosa .... e in un paio di casi sarà estremamente difficile .... ci sarà da divertirsi.
blackballs
10-11-2015, 16:19
Anche alcuni sponsor si siederanno alla scrivania con la penna in mano
.... e Pacifico siederà accanto a loro.
blackballs
10-11-2015, 16:20
E alla fine chi ci avrá guadagnato sará solo rossi che ha scambiato un mondiale con l essere ritenuto dal mondo intero il migliore del circus!!!
asderloller
o dietro di loro
Pacifico
.... che continui a propinarci con non si sa bene quale fine. Forse quello di dimostrare quanto seguito "autorevole" abbia il dottore ?
NO.. per evidenziare le cagate che dite/ci... :D:D:D:D
con le parole di Pernat ? ahahahahahah ....
blackballs
10-11-2015, 16:28
E tutti gli altri?piloti,sponsor,industriali,giornalisti,sonda ggi,sportivi di ogni genere ecc ecc ecc .tutti becilli come pernat?
Alcuni tra i piu' recenti commenti stranieri sulla pagina faccialibro di Lorenzo:
Aan Ardiansyah Juara tak bermutu (indonesiano, "Campione spazzatura")
Jesus Senior fantacalcio story felicidades por el subcampeonoto
Rémy Brevet champion on shelves not in people's heads ........
何至葳 shame on u
Greenoasis Gazipasa Shame on you Jorge!!
Liem Shan Wie pembalap pengecut (indonesiano, "Pilota codardo")
Karina Schrader (emoticon di una merda)
Un bell'esempio di apprezzamento "internazionale", direi ... :lol:
sartandrea
10-11-2015, 16:31
oggi la fortuna della MotoGP è VR che nel 2016 continuerà a correre
se mollava oggi, avendo ottimi motivi sia come disgusto che anagrafe, ne perdevano di soldi.... tutti quanti i commedianti del circus
se mollava oggi piangevano per un po.....
e se nel 2016 VR sarà competitivo per il titolo Carmelo&Banda dovrebbero fargli una statua da esibire nei propri salotti di casa.....
blackballs
10-11-2015, 16:37
Tra l altro anche gas ha interrotto la collaborazione con honda hrc
Alcuni tra i piu' recenti commenti stranieri sulla pagina faccialibro di Lorenzo:
molti nemici, molto onore ....
Non bastava Pernat ? .... ora pubblichi pure la spazzatura che si trova su facebook ?
Motomix e IlMaglio sono la stessa persona?
Una sorta di Biaggi - JLo?
Pernat non mi sembra abbia detto nulla di diverso da ciò che si è potuto vedere in televisione.
IlMaglio
10-11-2015, 16:43
???
Quindi?
Tenti di spiegarci cos'e' la telemetria copiandone la definizione da Wikipedia?
:scratch:
Fammi un piacere, se non riesci a trattenerla: non leggere i miei post.
IlMaglio
10-11-2015, 16:43
La lista de la "serva".
Una sorta di Biaggi - JLo?
Ironia ? ahahahahah .... bene.
tornando su questa perla che continuo a leggere da giorni sullo scandaloso festeggiamento fatto da Biaggi (che detesto) a Lorenzo.
dunque .... biaggi è amico di Lorenzo da tempi non sospetti e odia Valentino da tempi non sospetti;
ma cosa cacchio c'è di sorprendente, di scandaloso e di vergognoso nel festeggiare e congratularsi con un amico che ha appena vinto un titolo mondiale battendo il tuo peggior nemico ?
IlMaglio
10-11-2015, 16:47
Perche'?
Le tue "cagate" hanno piu' dignita' delle mie?
Se gli amministratori non mi hanno ancora bannato evidentemente sono all' "interno del regolamento" ...
No. Le tue sono insuperabili.
blackballs
10-11-2015, 16:49
Biaggi infatti non ha fatta niente di male
A parte nascere!!!!😂😂😂
Biaggi e Lorenzo sono accomunati dallo stile.
... az... mi hai bruciato una profonda e meditata - ancorchè chiara e sintetica risposta a garbato collega... :lol:
Non c'è problema, faccio un ripescaggio:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=8768313
Ora però rispondimi...
pacpeter
10-11-2015, 16:56
Il prox che dice ad un'altro che scrive cagate resta a riposo per 1 mese
Biaggi e Lorenzo sono accomunati dallo stile.
decisamente no, ma questa è una mia opinione ... ci mancherebbe.
sono amici .... questo può non piacere o meno, ma sono affari loro.
Differenti modi di guidare, differenti approcci col pubblico ... francamente non capisco dove vedi la comunanza di stile.
Forse per stile intendi il proposito di battere Valentino Rossi ?
Pacifico
10-11-2015, 17:30
molti nemici, molto onore ....
molti nemici, molti calci nel sedere... a due a due fino a quando non diventano dispari! :lol::lol::lol::lol::D
Ah ... poi c'e' il Mugello ... saranno ovviamente c@@@i loro ... :lol::lol::lol:
....dipende....................se a quel punto avranno già un centinaio di punti di vantaggio....potrebbero anche starsene a casa in panciolle............
Il problema è che il prossimo anno mm avrà 1 anno di esperienza in più....vale solamente 1 anno in più...
....purtroppo già questa stagione tutto il suo background di anni e anni di gare al top non è bastato a fargli capire quando era meglio tacere che parlare....e ne ha pagato duramente le conseguenze (perchè, checchèsenedica, a lui non frega una beata cippa che mezzo mondo lo consideri il CdM virtuale....ed ha ragione).....temo che un'altra occasione così non l'avrà più, anche se spero di sbagliarmi.
IlMaglio
10-11-2015, 17:38
Quoto in toto Karmen, aggiungendo che se il prossimo anno il V. Rossi arriverà primo o secondo, tutti ci inchineremo.
sartandrea
10-11-2015, 17:44
archivista!
segnati anche questa :lol:
Paolo_yamanero
10-11-2015, 17:45
Credo che ormai il tema si sia esaurito.
Anche una "storia infinita" prima o poi deve avere fine.
Ciò che è stato non può essere cambiato.
Abbiamo capito le opinioni dei più.
Chi è convinto delle proprie ragioni ormai non le cambia.
Continuare a discutere ci mette solo a rischio di qualche fraintendimento che possa esacerbare gli animi.
Al di là di tutto quello che è successo "fuori" da questo forum, mi sono divertito a battibeccare con tutti voi.
Grazie. :D
Con la presente il sottoscritto Paolo_yamanero disdice l'abbonamento sottoscritto con le discussioni relative al GP di Valencia 2015.
Nel ringraziarVi ecc ecc
porge distinti saluti.
biaggi è amico di Lorenzo da tempi non sospetti e odia Valentino da tempi non sospetti;
ma cosa cacchio c'è di sorprendente, di scandaloso e di vergognoso nel festeggiare e congratularsi con un amico che ha appena rubato un titolo mondiale al tuo peggior nemico ?
corretto così suona meglio
...dipende da quello che deciderà MM!:lol:
Quoto in toto Karmen, aggiungendo che se il prossimo anno il V. Rossi arriverà primo o secondo, tutti ci inchineremo.
vedi sopra
wildweasel
10-11-2015, 17:51
Boh, io sono perplesso.
Adesso passeranno dei mesi in cui Rossi e Marquez, più che guardarsi in cagnesco, presumo che non faranno.
E gli sguardi non uccidono.
Tuttavia, bisogna vedere a che livello coverà il fuoco sotto la cenere quando si ricomincerà a correre per i punti veri.
Ripensando al Rossi-Stoner del cavatappi a Laguna Seca o - per andare proprio a cercare il peggio del peggio - alla gomitata di Biaggi allo stesso Rossi a pochi metri dal muretto di Suzuka, non posso reprimere la consapevolezza che lì si corre sul filo del rasoio e che solo un alto livello di professionalità unito a una buona dose di buon senso impedisca il verificarsi di incidenti imbarazzanti.
E non venitemi a dire che "per questo ci sono le regole", perché in gara puoi trovare sempre il modo di buttare uno fuori pista anche seguendo le regole. Se lo vuoi fare, prima o poi l'occasione arriva e ci riesci.
Ecco, mi sconcerterebbe se l'asticella si alzasse a questo livello o se qualcuno decidesse di cominciare a correre in modalità "intimidatoria", che NON è un altro modo per definire l'aggressività.
....dipende....................se a quel punto avranno già un centinaio di punti di vantaggio....potrebbero anche starsene a casa in panciolle............
Il problema è che il prossimo anno mm avrà 1 anno di esperienza in più....vale solamente 1 anno in più...
...temo che un'altra occasione così non l'avrà più, anche se spero di sbagliarmi.
Se l'anno prossimo Rossi fosse non competitivo per giocarsi il mondiale potrebbe sempre divertirsi in vari corpo a corpo a vita persa con Marquez e Lorenzo al fine di favorire...chesso...Iannone, o Pedrosa, o chiunque altro lui decida sia meritevole di vincere il mondiale, tanto se non ammette che lo fa intenzionalmente non è sanzionabile...giusto??
MM docet
IlMaglio
10-11-2015, 17:59
Non c'è problema, faccio un ripescaggio:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=8768313
Ora però rispondimi...
Direi che quanto appena scritto da Karmen ha in buona parte sintetizzato anche la mia opinione. Un po' più specificatamente:
V. Rossi ha sollevato una cagnare preventiva, provocatoria - come nel suo stile - a chiacchiere, inammissibile sul piano sportivo e indimostrabile sul piano dei fatti.
Il V. Rossi ha commesso un errore imperdonabile "tagliando la traiettoria" a M.M., qual pivellino o guappo, e ha avuta una conseguente inevitabile sanzione, che secondo alcuni avrebbe anche potuto essere più grave.
Questi, a parer mio, sono in sintesi i fatti in discutibili e sostanziali.
Tutto il resto appartiene all'opinabilità. E alla montatura mediatica non disinteressata, anche da parte del "Circuito".
Per non farla lunga, aggiungerò un.. autoesempio:
se io fossi stato a Valencia nel gruppone fra il V. Rossi e i tre davanti, anche io non avrei frapposto nessun ostacolo alla rimonta del V. Rossi, nettamente più forte e che stava lì per "giocarsi la partita"
ugualmente, se io fossi stato MM - tenuto anche conto che presto s'è capito che Lorenzo era campione del mondo, sia che arrivasse secondo che primo - gli avrei lasciato campo per la comunque meritata cavalcata finale vittoriosa (v. tempi di qualifica e poi tutta la gara)
IlMaglio
10-11-2015, 18:07
L'andamento in pista è essenzialmente guidato dalle regole e dalla cd "professioanlità", ovvero dal comune ricchissimo interesse economico di tutti i protagonisti, a cominciare dall'ultima ruota del carro del "Circuito" (cuochi, bagarini, venditori di bandiere bandierine e cappelletti, piloti, media,l sponzor, etc.). Tutto filerà liscio, il prossimo anno. Anche perché, anno nuovo, vita nuova.
ps: naturalmente per i piloti c'è anche l'interesse a salvare la pelle...
wildweasel
10-11-2015, 18:10
Voglio sperarlo.
(..) V. Rossi ha sollevato una cagnare preventiva, provocatoria - come nel suo stile - a chiacchiere, inammissibile sul piano sportivo e indimostrabile sul piano dei fatti (..) Questi, a parer mio, sono in sintesi i fatti indiscutibili e sostanziali (..)
Che fossero indimostrabili è ovvio, che il comportamento "ostruzionistico" di Marquez (quello precedente a quella che tu chiami cagnara preventiva) sia stato notato e rimarcato anche da persone abbastanza titolate per parlare con cognizione di causa, pure. Quindi, su questo punto, toglierei l'indiscutibilità sostanziale.
Tra l'altro, il "fatto" che il giovane leone si sia "rivoltato" (adottando appunto comportamenti non proprio "sportivi") contro il vecchio, oltre a far parte del naturale comportamento animale/umano, mi pare sia visto con discreto giubilo dai fan NON-Rossi.. o no?
Che gioite a fare, di un comportamento che non c'è stato? :cool:
IlMaglio
10-11-2015, 18:16
CHIAGNI & FOTTI! SI FA PRESTO A URLARE AL COMPLOTTO LORENZO-MARQUEZ MA L’ITALIA RESTA IL PIÙ GRANDE “BISCOTTIFICIO” DEL MONDO - NEL MOTOCICLISMO CAPIROSSI, OGGI COMMENTATORE MORALIZZATORE, VINSE UN MONDIALE CON L’AIUTO DI 3 NOSTRI CONNAZIONALI - - -
Dai Mondiali del ‘34 a quelli dell’82, l’Italia è il biscottificio più antico del mondo -Al di là degli editoriali patriottici e delle articolesse indignate contro i complottoni altrui, l' Italia resta sempre il paese in cui il capitano della Nazionale Buffon può legittimare il "biscotto" nel pieno di un'indagine sul calcioscommesse, dicendo che è "meglio avere due feriti che un morto"...
1. L’ITALIA E’ UN POPOLO DI SANTI,MOTOCICLISTI E VERGINI
Jack O’Malley per “il Foglio”
2. MOTO GP, SI FA PRESTO A DIRE “BISCOTTO”
Luca Pisapia per il “Fatto Quotidiano”
http://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/chiagni-fotti-si-fa-presto-urlare-complotto-lorenzo-marquez-ma-112581.htm
Diciamo pure che piagnere è fottere fa parte integrante della "grandezza" del Vale...
..bravo.. vedo che inizi a capire! :lol:
Quando la comprensione sarà interiorizzata, non sentirai più il bisogno di linkare roba del genere..
IlMaglio
10-11-2015, 18:20
... azz... cosa ho capito? :scratch: Che essendo maestri nell'arte del biscotto sappiamo ben capire che MM.... Non è così, è un transfert dell'arte nostra ad altri...
Il Veleggiatore
10-11-2015, 18:25
Solo una domanda? Ma come Caspio si fa a leggere dagospia? A quel punto Novella 3000 è più attendibile e approfondito, e magari ci sono più tette
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
@ ilmaglio
Perché ti arrovelli così?
Hai stappato lo spumante?
Ti piace rompere le palle?
Il tuo beniamino ha vinto .....punto passa oltre.....oppure ti rode che nonostante abbia vinto nessuno se lo caga?
........il suo background di anni e anni di gare al top non è bastato a fargli capire quando era meglio tacere che parlare....e ne ha pagato duramente le conseguenze (perchè, checchèsenedica, a lui non frega una beata cippa che mezzo mondo lo consideri il CdM virtuale....ed ha ragione).....
quoto anche perché, ciò che trovo veramente negativo nell'evoluzione di questo -come di altri- "sport", è il continuare a voler spostare la competizione dalla pista (compresa la Direzione Gara) alla sala stampa/massmedia/feisbuc e compagnia cantata.
E questo, mi dispiace, ma l'ha innescato Rossi negli anni e -in ultimo- con quella conferenza stampa in cui ha sparato a zero -a torto o ragione, imho, è irrilevante- contro marquez.
che poi, di converso, a livello mediatico tutto ciò abbia rappresenti da anni una manna per sponsor, diritti televisivi e quant'altro in quanto coinvolge gente fino a ieri appassionata di curling, non c'è dubbio (e di ciò ci inchiniamo davanti alle capacità imprenditoriali -oltre che come pilota- di rossi), ma è anche la ragione di tutto lo schifo mediatico e della gara farsa a cui abbiamo assistito.
Comunque. ....
.spero che Valentino l'anno prox sia competitivo almeno quanto Mm............anche se più lento ma sempre in posizioni per rompergli le palle......
Penso che da ora in poi dovrà sudare parecchio....
Perché Valentino sa essere figlio di buona donna quando vuole.........e con il comportamento di Mm ha trovato le motivazioni per caricarsi il giusto.......
Paolo Grandi
10-11-2015, 18:34
Il campionato 2016 sarà tra i più interessanti del secolo, con la carica di odio che si porta dietro...
Ogni gara sarà una guerra. Molti vogliono vedere il sangue :lol:
E molti di quelli che dicono ora che non guarderanno più la MotoGP...secondo me si ritroveranno incollati davanti alla TV magari sottoscrivendo anche un bel abbonamento SKY :lol:
Seriamente, quoto Wildweasel. Speriamo che la Dorna intervenga "pesantissimamente" sia preventivamente che al primo accenno di rissa in campo...
E vi chiedo poi, per alimentare un po' il fuoco che sembra lievemente sopirsi:
ma se, a Valencia, al posto di Rossi ci fosse stato Biaggi (magari fresco della famosa gomitata) e al posto di Marquez ci fosse stato Rossi...Rossi avrebbe attaccato Lorenzo? :cool:
Pacifico
10-11-2015, 18:34
Cioè... uno ti tira la pietra e ti fa male.... tu lo denunci e lo avvisi verbalmente... poi ti tira un'altra pietra nascondendo la mano e tu lo punti tanto che gli ritorna la pietra addosso. Poi ammetti che lo hai minacciato verbalmente e vieni punito... alla fine non solo paghi la punizione ma ti tira ancora due pietre...
O siete abituati a piegarvi a 90° oppure mi sfugge qualcosa...
wildweasel
10-11-2015, 18:36
e magari ci sono più tette
Arriva un momento in cui bisogna saper rinunciare alle poppe!
https://www.youtube.com/watch?v=dyRsDXEa7i8
carlo.moto
10-11-2015, 18:38
Gna faccio più, devo diventare igno...rante, devo rimpinguare la lista degli ...ignorati !
IlMaglio
10-11-2015, 18:38
Perdonami ironalf: Dagospia, forse non lo sai, è innanzitutto una Rassegna stampa.. e con gli articoli linkati Dagospia non c'entra niente... li riporta e basta. Lì erano articoli de Il foglio e de Il fatto quotidiano... leggere, bisogna, leggere..
Per tutta la mia vita lavorativa ho avuto la rassegna stampa quotidiana, anche il cd "anticipo" alle 8. Sono abituato a leggere fonti molto varie... no solo quello che mi "piace". E' una lettura completamente diversa, quella di leggere tutte le fonti in "contemporanea", non solo una, sola, solina, soletta.
wildweasel
10-11-2015, 18:40
ma se, a Valencia, al posto di Rossi ci fosse stato Biaggi (magari fresco della famosa gomitata) e al posto di Marquez ci fosse stato Rossi...Rossi avrebbe attaccato Lorenzo? :cool:
Conoscendo il soggetto, avrebbe sverniciato Lorenzo all'ultimo secondo e poi si sarebbe presentato in mutande alla cerimonia di premiazione di Biaggi campione del mondo, rilasciando interviste a tutto spiano sul fatto che "quello, da solo e senza che io lo aiuto, non saprebbe vincere nemmeno una gara di briscola" ecc. ecc.
:lol: :lol: :lol:
Il Veleggiatore
10-11-2015, 18:41
Boh io sono fermo a youporn
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
IlMaglio
10-11-2015, 18:41
Quando ero piccolo, la "collaboratrice domestica" mi tirava 'na pippa al dì... era il 1968. Ma già sapevo tutto di motociclismo :scratch:
Dagospia... A me pare una rassegna stampa alquanto "orientata" al pattume...
sartandrea
10-11-2015, 18:42
Il campionato 2016 sarà tra i più interessanti del secolo....
solo grazie a VR che non ha mandato davialculo i baraccone
condivido che se vuole fare il figlio di ....... qualcuno inizierà a preoccuparsi
Paolo Grandi
10-11-2015, 18:44
Conoscendo il soggetto, avrebbe sverniciato Lorenzo all'ultimo secondo e poi ....:lol: :lol: :lol:
Una chiave di lettura condivisibile...ma non l'unica... :lol:
Personalmente penso che, se la gomitata era "fresca", non sarebbe stato così goliardico... :lol:
@Paolo Grandi.......io non ho mai detto che non guarderò il motomondiale. .......sia mai......
Ma l'abbonamento a Sky mai..........
Non sono un appassionato di Formula 1, ma non mi sembra che la Ferrari...
Parlava di suo padre, scomparso nel 1988; l'incidente Villeneuve Schumacher è del 1997.
Paolo Grandi
10-11-2015, 18:48
.... qualcuno inizierà a preoccuparsi
Sinceramente, ma veramente, spero che si diano (gli diano a) tutti una regolata...:confused:
Anche perché, sempre imho, i 2 hanno ampiamente dimostrato di non aver paura di lui.
Paolo Grandi
10-11-2015, 18:49
Ma l'abbonamento a Sky mai..........
Ovviamente generalizzavo. Però sono convinto che il prox anno SKY venderà più abbonamenti ;)
sartandrea
10-11-2015, 19:00
.....
Anche perché, sempre imho, i 2 hanno ampiamente dimostrato di non aver paura di lui.
non è una questione di paura
se da settembre 2016 VR è fuori dai giochi ....... rido già adesso
Superteso
10-11-2015, 19:03
Marooooo c'ho il fiatone :walk:
Ho visto aprire da Pac..... E mi ritrovo 4 pagine....
Non cambia ma mazza, i soliti 3-4 e uno o due che son d'accordo e sottoscrivo tutto.
Non rivelo manco sotto tortura chi sono :lol:
Mauro62,guarda che J.L. non ha rubato proprio nulla.
Esatto lui non ha rifiutato l'aiutino.
Ma non ha fatto nulla di male.....
Valentino per scongiurare il giochetto avrebbe dovuto arrivare all'ultima gara con più punti di differenza....
blackballs
10-11-2015, 20:08
Lorenzo l unica cosa che fa di male é ostinarsi a rimanere in vita.
Dopo eNNemila pagine e un tottilione di avvertimenti dei mod, mi domando la ragione dell'insistere con post di questo tipo.
blackballs
10-11-2015, 20:11
Boh non ho mica offeso nessuno.
Superteso
10-11-2015, 20:12
Bon.....
É stato bello........ nzomma.
Blackballs,quando scrivi queste cose....mi stai veramente antipatico.
blackballs
10-11-2015, 20:16
Belin ma se mi mette il voltastomaco che ci posso fare?
blackballs
10-11-2015, 20:17
É piú forte di me,lo detesto anche piú di marquez!!!poi adesso a caldo ancora peggio.poi mi passa
IlMaglio
10-11-2015, 20:18
Dagospia... A me pare una rassegna stampa alquanto "orientata" al pattume...
Forse perché ti soffermi solo sui pettegolezzi e sulle provocazioni - che pure hanno un significato - o sulla parte hard (talvolta divertente) di Dagospia. Poi ci sono articoli presi da pubblicazioni nazionali ed anche estere.
Comunque, una vera rassegna stampa sistematicamente consultata informa e fa capire molto di più sui fatti e sui meccanismi dell'informazione. Tra l'altro gli articoli sopra richiamati da me sono di quotidiani - Il Foglio e Libero (Fatto quotidiano?) che non corrispondono alla "mia visione".
Beh dai che eri cummunista l'ho capito da un pò. ....
Rotfl
Sei proprio il tifoso ideale x il motociclismo....mi auguro che il tuo comportamento nella realtà sia opposto a quello che dimostri di essere su questo forum
Dubito. Altrimenti avrebbe parteggiato per Rossi...
*.*
IlMaglio
10-11-2015, 20:22
:lol:Beh dai che eri cummunista l'ho capito da un pò. ....
Rotfl
Me sa proprio che hai capito come la storia de MM e de V. Rossi :cool:
blackballs
10-11-2015, 20:25
Ok ok ho capito,faccio buon viso a cattivo gioco,si vede che qua si apprezzano di piú i contapalle stile mm che quelli che dicono ció che pensano.basta saperlo e ci si regola.
Quoto!
Saluti a tutti!
Vi lascio con questa intervista a Lorenzo:
http://video.sky.it/sport/motogp/lorenzo_avrei_reagito_anchio_come_rossi/v260395.vid
Secondo me deve mettersi d'accordo con il suo cervello ... (oppure l'hanno "catechizzato")
Tu puoi scrivere il tuo pensiero liberamente,senza però dare "del coglione" gratuitamente a chicchessia,o peggio scrivere ciò che hai scritto nei confronti di J.L..
(..) si vede che qua si apprezzano di piú i contapalle (..)
..eh, mi sa che ci hai proprio preso..
blackballs
10-11-2015, 20:34
A chi ho dato del coglione qua dentro?
a questa non credero' mai!!!!!siete troppo antisportivi!!!
Molto probabilmente non sai nemmeno ciò che scrivi,esempio:
-Biaggi infatti non ha fatto niente di male.......a parte nascere
-Lorenzo un campione non lo sarà mai,sarà un perfetto "coglione" con 10 titoli....
..sarà stato un 3d precedente.. c'è la prescrizione!
blackballs
10-11-2015, 20:46
Ok,guardavo se avevo dato del coglione a qualcuno qua dentro senza rendermene conto.
su quei due confermo e sottoscrivo ma se preferite dico testicolo anche se non rende in ugual modo.
Lorenzo l unica cosa che fa di male é ostinarsi a rimanere in vita.
E poi sarei io quello che "denigra".... Mai augurato nulla di male a Rossi... ma sono io che "tifo contro".
Dove si parla di obiettività e coerenza?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Una piccola novita' che vedremo se sara' confermata, sembra che Lorenzo, nel suo ricorso al TAS, abbia allegato le telemetrie di BimbominkiaMM, MA COME FACEVA AD AVERLE? probabilmente le ha avute dal team MM, forse anche ad insaputa di Honda, e questo renderebbe tutto piu' grave. Honda, saputo questo ha cercato di coprire, ed infatti non mette a disposizione le telemetrie, sta probabilmente cercando di modificarle, MM SAREBBE PARAGONABILE AD UN DELIQUENTE COMUNE, Lorenzo, che sapeva tutto e si e' prestato.........quindi complice!!!
http://www.liberoquotidiano.it/blog/11844968/Il--ricorso-contro-il-ricorso.html
sara' vero??
mi sa che la storia promette altre news....
blackballs
10-11-2015, 20:49
Neanche io ho augurato del male a ben vedere.
Pacifico
10-11-2015, 20:51
Due individui sportivi che bruciano la loro immagine e danneggiano quella dei loro datori di lavoro come li possiamo chiamare senza offendere le sorelle monache di clausura?
blackballs
10-11-2015, 20:52
😂😂😂 .
Beh, i due spagnoli sono veramente indifendibili, hanno macchiato il motociclismo in maniera indelebile e saranno ricordati per questi atti.
Il vero vincitore di questo mondiale , per me, è VR. iNTANTO:
non acquistero' nulla degli sponsor di HRC e di MM e Lorenzo, e la repsol non entrera' mai nei serbatoi dei miei mezzi.
In effetti.. si potrebbe dare un piccolo contributo bannando chi ha o ha avuto una Honda!!
CHIAGNI & FOTTI! SI FA PRESTO A URLARE AL
Diciamo pure che piagnere è fottere fa parte integrante della "grandezza" del Vale...
Grazie. Pensavo di essere stato un po' scortese con certo epiteti invece con questo post e link mi hai confermato Che non sbagliavo.
I peggiori denigratori di noi italiani siamo spesso noi stessi.
ogni tanto fermati ed ascolta.....
Paolo Grandi
10-11-2015, 21:05
....e la repsol non entrera' mai nei serbatoi dei miei mezzi.
Harakiri! :lol:
http://i.imgur.com/xuFxuRY.jpg
Pacifico
10-11-2015, 21:10
In effetti.. si potrebbe dare un piccolo contributo bannando chi ha o ha avuto una Honda!!
E no! Retroattivo non vale! Biscottone!
..ho cambiato idea.. ora che ci penso.. un paio di H.. nel mio passato... :lol:
È stato bello......saluto tutti gli amicici.
... ....
Pacifico,pensandoci bene anche tu hai qualcosa che ti accomuna con Blackballs, visto che ogni tanto dai titoli ed insulti gratuitamente, (vado a memoria,ignoranti,non capite un cazzo di ...,coglione ecc.ecc.,datemi una ducati che li butto giù io....ed altri ancora ) non si tratta di essere suorine di clausura, o chirichetti,ma di usare un linguaggio che non vada ad offendere le altre persone,solitamente viene chiamata educazione.Questo è un discorso separato dalle competizioni,dalle tifoserie,dal essere pro o contro questo o quel pilota.Si possono esprimere pareri diversi,avere visioni diverse ma sempre rimanendo entro certi limiti,poichè se non si rispettano questi paletti vien da se che poi le situazioni degenerano,a totale svantaggio dello sport.
Pacifico
10-11-2015, 21:25
Zoria... non sei in grado di insegnarmi qualcosa, soprattutto l'educazione... Vai a letto che è già tardi.
Pacifico,pensandoci bene anche tu hai qualcosa che ti accomuna con Blackballs, visto che ogni tanto dai titoli ed insulti gratuitamente, (vado a memoria,ignoranti,non capite un cazzo di ...,coglione ecc.ecc.,datemi una ducati che li butto giù io....ed altri ancora ) non si tratta di essere suorine di clausura, o chirichetti,ma di usare un linguaggio che non vada ad offendere le altre persone,solitamente viene chiamata educazione.Questo è un discorso separato dalle competizioni,dalle tifoserie,dal essere pro o contro questo o quel pilota.Si possono esprimere pareri diversi,avere visioni diverse ma sempre rimanendo entro certi limiti,poichè se non si rispettano questi paletti vien da se che poi le situazioni degenerano,a totale svantaggio dello sport.
discorso demagogico impregnato di falsi moralismi.
blackballs
10-11-2015, 21:30
Io peró vi invidio perché se il primo scemo che arriva(che sarei io) e da del coglione ad un estraneo vi turba cosí,significa che avete un esistenza oltremodo tranquilla.beati voi.
e se invece macario al posto della telemetria di bimbominkia avesse portato la telemetria del Sommo?
In ogni caso io ..........
.-
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/12227621_634858339986034_8919627343350218179_n.jpg ?oh=bfef70056e0f8d5efc32a3e65eccca61&oe=56F0306D
Pacifico, lo so e ho anche già scritto che tu sei sempre in ogni caso il numero uno su tutto,però questo non ti dovrebbe autorizzare a mancare di rispetto alle altre persone.
Il tuo comportamento da superman,lo dimostri anche in queste poche righe,sappi però che io a letto ci vado quando voglio,sempre che a te non dia fastidio.
Ma io che ho una Honda e tifo Honda verro' crocefisso???
..in sala mensa, ovvio.. hai pure l'aggravante del DCT!
Se acquistata prima della gara di Phillip Island non e' reato avere una Honda, dopo ovviamente ...si.
..vai a postarlo nel 3d della nuova Africa Twin! :evil3:
:lol::lol::lol:
Ah proposito oggi guardavo un po' i test Michelin a Valencia...cadevano come mosche...sembra che l'anteriore sia veramente traditore... si preannuncia un interessante 2016...
..vai a postarlo nel 3d della nuova Africa Twin! :evil3:
ahahahahh
comunque ritengo l'Africa Twin una moto non al passo dei tempi e con soluzioni vecchie, dopo il primo piccolo boom degli amanti del genere, che l'aspettavano da 15 anni vedremo se funzionera' o no, io ritengo di no.
Pacifico
10-11-2015, 22:01
Zoria, è tardi e sei stanco... Domani ti mando una raccomandata per ricevere l'autorizzazione per offendere due personaggi pubblici di dubbia integrità e imbroglioni antisportivi.
Certo che devi stare male forte se sei sempre lì a pizzicarmi... Ahahahah!
Pacifico
10-11-2015, 22:03
..in sala mensa, ovvio.. hai pure l'aggravante del DCT!
Quelli col DCT sono i peggiori... :lol:
Ma io che ho una Honda e tifo Honda verro' crocefisso???
più che altro se hai una bimbominkia replica devi avere coraggio a tirarla fuori dal garage....
blackballs
10-11-2015, 22:03
L africa queen é perfettamente in linea con il mondo honda attuale.il ragioniere genovese piú famoso della storia la definirebbe: una cagata pazzesca!!!! :D
Riguardo si test di oggi mi pare unanime il pensiero di una elettronica che porta la guida a qualche anno fa, più difficile e magari divertente.
L'anteriore della Michelin è meno affidabile del precedente e difficile da recuperare se scivola.
In sintesi pare che molte evoluzioni ed affinamenti di questi anni si azzerino. Lo spettacolo dovrebbe guadagnarci!
Oggi piu' che anteriore sembrava che la moto scivolasse pari sulle due ruote, così senza avviso a metà curva, o cmq già in percorrenza di piega.
Vedremo.....se così fosse il bollito o vecchietto come amate chiamarlo potrebbe dire la sua......i giovinetti che sono abituati a spalancare a metà curva faranno dei bei ruzzoloni nelle vie di fuga.....
ma michelin come fa a portare delle gomme cosi???
pacpeter
10-11-2015, 22:16
Le moto scivolano sulle gomme invece voi continuate ad essere volgari e maleducati. Sapete benissimo a chi mi riferisco.
Mi pare di capire che non rientra nelle vostre facoltà mentali il sapervi esprimere senza offendere e/o essere stupidamente volgari.
Facciamo che non ho voglia di leggere tutto e tra i mod siamo talmente schifati dalla bassezza di quanto viene scritto che nessuno di noi interviene per dialogare ma neanche abbiamo voglia di leggere per controllare.
Sono gomme nuove e per di piu' da 17", probabilmente bisognera' risettare completamente la moto, comunque han girato forte lo stesso, 1.31.5
X comp61:
niente replica Repsol MM93... pero' ho il casco Shoei...posso tenerlo?;)
Che bel thread!!! Dai! Facciamo casino!!!
blackballs
10-11-2015, 22:19
Iannone si dice felice delle michelin
blackballs
10-11-2015, 22:20
Questa fa ridere dai:
http://m.subito.it/vim/143059232.htm
X comp61:
niente replica Repsol MM93... pero' ho il casco Shoei...posso tenerlo?;)
nono, vendi! C`è giusto Pacifico (credo) che ne ha uno in vendita: da usare quando non piove.... :)
Paolo Grandi
10-11-2015, 22:22
Ribaltato :lol::lol::lol:
Sia Marquez che iannone hanno i primi due tempi , ma sono caduti uno in mattinata MM e Iannone nel pomeriggio, quindi significa che cercavano il limite, altri mi sembra lavorassero sui vari setup in sicurezza, qui la differenza dei tempi, che come ogni test va preso con le pinze.
Cmq l'impressione è che le michelin ti mollino senza alcun avviso, e si ritrovano seduti sull'asfalto.
blackballs
10-11-2015, 22:30
Se le gomme mollano cosí mm dovrá farsi fare una tuta rinforzata!!!comunque son tutte prove che non dicono nulla
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=447841
Ok Paolo chiedo scusa, rompo una bottiglia e mi unisco alla rissa!
..nono, io segnalo solo.. voi fate quello che volete.. peace&love! :lol:
Non svicolare, che devo prendere la mira! :lol:
Pacifico,ti da fastidio che qualcuno ti fa notare che ogni tanto vai fuori dal seminato, ma sarebbe sufficiente restare dentro il seminato e di problemi non ce ne sarebbero.
Per il resto sto discretamente bene e non è mia abitudine pizzicare ahahahah,e con questo chiudo poichè ho altro da fare.
Per quanto credete che dureranno gli insulti in ogni lingua a mm e jl su tutte le pagine di tutti gli sponsor, stavo guardando redbull... Ahahaha pesissimi. Ma cosa gli è venuto in mente a mm...incredibile
Saluti affamati
Questa fa ridere dai:
http://m.subito.it/vim/143059232.htm
Non e' l'unico:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cbr-1000-2011-reggio-calabria-143048438.htm
http://www.subito.it/accessori-moto/casco-hjc-lorenzo-torino-142819216.htm
blackballs
10-11-2015, 23:07
😂😂😂😂 .
Volendo adesso si possono trovare buoni affari
Alla lunga paga fare gli stronzi eh!!! Chissà in Honda Italia come festeggiano, Picchiarsi sulle palle da soli non è da furbi
Saluti affamati
pacpeter
10-11-2015, 23:32
Bene. Direi che il tono resta lo stesso. Si chiude e NON se ne riapre un'altro.
Internet é pieno di social network dove potete continuare con questi toni.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |