Visualizza la versione completa : Inserimento antifurto
carlo.moto
08-11-2015, 10:13
All'inizio riuscivo ad inserire l'antifurto anche da 10 metri di distanza, poi ultimamente mi devo avvicinare con il telecomando, alla sella e questa mattina addirittura non si è inserito. Ho recentemente cambiato la batteria al telecomando e la spia rossa è bella accesa ma.......niente bip.
Potrebbe essere secondo voi che dipende dalle batterie al litio che stanno nella centralina ? Arigrazie!!!!!
Mauri-Rider
08-11-2015, 10:29
...molto probabile.
carlo.moto
08-11-2015, 18:41
La mia domanda "che potrebbe essere ? " nasce dal fatto che sul cruscotto non mi appare la indicazione delle batterie scariche.
Enzino62
09-11-2015, 07:22
Puoi sempre inserire la funzione che si inserisce l allarme in automatico quando togli la chiave è si toglie quando la rimetti dentro. Io uso così.
RT 1200 2009.
Come si fa Enzo, che non trovo il libretto uso del l'antifurto.
Enzino62
09-11-2015, 14:43
Gran bella domanda... Non avendo nemmeno io il libretto istruzioni allarme lo feci fare al conce.
RT 1200 2009.
carlo.moto
11-11-2015, 16:06
Come anticipato, ora lascio antifurto e carichino inseriti ed ho scoperto qualcosa.
Prima usavo l'antifurto poco o per niente e quando lo inserivo, peraltro come avete letto, con qualche difficoltà, si sentiva un bip lontano e fioco e se muovevo la moto, la sirena suonava ma si sentiva a malapena. Ora riesco ad inserire anche da qualche metro di distanza l'antifurto, si sente un BIP molto forte e se provo a muovere la moto, la sirena mi spacca i timpani. Da tutto questo devo dedurre che quando si lascia inserito l'antifurto, le batterie al litio si ricaricano, altrimenti non vedo la ragione di ciò che accade. Si accettano pareri ed opinioni.
robertag
11-11-2015, 16:38
...mah... le ho cambiate due o tre anni orson ma non ricordo che le batterie fossero di quelle ricaricabili...:confused:
carlo.moto
11-11-2015, 16:42
Infatti sono al litio, ma anche quelle dei cellulari sono al litio e si ricaricano.
Sia chiaro che parlo di "ricarica" per quelle dell'antifurto, non perchè io sia un tecnico ma solamente in base a quello che se leggete sopra, mi è capitato, insomma vado per deduzione visto che dopo centinaia di 3d ancora non c'è stata una voce certa ed attendibile che renda chiaro il funzionamento del benedetto antifurto. Ti dirò che avevo anche comperato 2 batterie nuove ma a questo punto diventa inutile sostituirle.
robertag
11-11-2015, 16:49
...a mio parere le batterie servono soltanto a gestire l'antifurto ma ad alimentare la sirena è la batteria della moto... boh!
stasera se ricordo vado a sfogliare il manuale dell'antifurto... se ce l'ho ancora...
carlo.moto
11-11-2015, 16:53
Sulla alimentazione della sirena sarei d'accordo con te se non avessi notato che si è rinvigorita e non di poco da quando lascio l'antifurto inserito per 12-24 ore.
Il libretto io lo ho ma non c'è scritto assolutamente nulla in merito al funzionamento.
Enzino62
11-11-2015, 23:41
Le batterie dwa Dell antifurto NON sono per niente ricaricabili, a tal ragione ogni 3/4 anni, se si usa sempre l allarme, si scaricano e esce la scritta sul display DWA come avviso.
L allarme bmw è TOTALMENTE autonomo, come del resto la maggior quantità di ottimi allarmi. Avere alimentato l allarme alla batteria è la peggior stronzata che si possa fare su una moto o auto, basterebbe tagliare il cavo batteria e portarsi a casa il tutto.
A dimostrazione di ciò c'è il led rosso che dopo un paio di giorni si spegne per risparmiare e la disattivazione dal telecomando risparmiando sul trasmettitore, infatti dopo una lunga permanenza si disattiva solo con la chiave.
Insomma, non sapete na cippa della vostra moto....
Carlo
Il tuo allarme non fischiava bene perché non lo usavi mai, prova tu a stare due mesi senza parlare!
RT 1200 2009.
maxriccio
12-11-2015, 10:25
Mi sa che stavolta ha ragione l'Enzino....
robertag
12-11-2015, 11:13
Enzino, il tuo ragionamento è giusto e so anch'io che un buon allarme è, o dovrebbe essere, autosufficciente in termini di alimentazione, ma è altresì vero che sull'rt, se i mariuoli arrivano a tagliare i fili della batteria sono anche già arrivati ad avere a portata di mano l'antifurto...:(
P.S. ...tu lo sai che antifurto e batteria sono raggiungibili ambedue togliendo lle selle, no?..:lol::lol:
carlo.moto
12-11-2015, 13:58
A dimostrazione di ciò c'è il led rosso che dopo un paio di giorni si spegne per risparmiare e la disattivazione dal telecomando risparmiando sul trasmettitore, infatti dopo una lunga permanenza si disattiva solo con la chiave.
.
Enzino, Ti devo contradire in modo netto, Il led rosso non si spegne affatto, dopo 7 giorni il telecomando non si è disattivato ed io ho una RT strettamente di serie senza modifica alcuna. In merito alla "voce" della sirena, prima fioca ed ora da.....urlo, la tua pur rispettabile opinione non mi convince perchè riguarda anche il Bip di inserimento ora ben forte e continuo a pensare ad una maggiore energia che ora alimenta la sirena e prima invece era scarsa.
mmmmm... e com e si fa??? il non ho capito nulla dell'antifurto... a volte fa due bip, a voltre tre, a volte non si toglie ma devo inserire la chiave.....
carlo.moto
12-11-2015, 15:41
Io se lo devo togliere, basta che metto la chiave di accensione, che senso ha usare il telecomando ?
robertag
12-11-2015, 16:48
...comodo nel caso tu debbe "armeggiare" con valige o altro senza dover usare la moto...
mmmmm... e com e si fa??? il non ho capito nulla dell'antifurto... a volte fa due bip, a voltre tre, a volte non si toglie ma devo inserire la chiave.....
si può programmere in vari modi. vedi libretto allarme...
carlo.moto
12-11-2015, 16:56
Ma a Te, Rbertag si è mai spento il led dell'antifurto ?
Enzino62
12-11-2015, 18:34
Se metti la funzione di spegnimento led si spegne anche il tuo... Leggiti le istruzioni.
Se dico o scrivo qualcosa è perché sono sicuro di ciò che scrivo.
È dal 2010 che ho in garage una rt, poco tempo per qualcuno ma tanti per me da poter dire che credo di conoscerla per ogni cm.
Non sono mai stato un tipo che gira la chiave, a moto è auto, e va e non se ne frega o meglio, non sa niente del resto, l ho smontata 1000 volte, conosco tutte le viti che ha la carena, conosco ogni parte del suo motore e anche Dell allarme visto che ancora gira il mio tutorial su come smontarlo e cambiare le batterie e prima di farlo me lo sono studiato per largo e lungo.
L allarme rt NON ha niente a che vedere con la batteria della moto, nemmeno la sirena.
Poi pensare ciò che volere ma è così.
RT 1200 2009.
carlo.moto
12-11-2015, 18:43
Enzino, ho sottomano il libretto di istruzioni dell'antifurto e lo ho letto con attenzione; non si fa menzione della funzione "spegnimento del led".
Potrei non averla trovata (????) se lo hai indicami per favore la pag. dove si trova. Grazie
Tra le caratteristiche dell'antifurto leggo: tensione di esercizio 9-16 volt. Non me ne intendo ma sto voltaggio non lo prende mica dalle batterie al litio.
Se ho scritto una kaz...a scusami.
Enzino62
12-11-2015, 23:26
Adesso non ricordo le batterie che voltaggio avessero.
Ma datti una risposta a questo quesito:
Cosa ci fanno due pile in una centralina d allarme se è alimentata dalla batteria?
E se fosse alimentata quale mente contorta avrebbe messo in progetto due batterie NON ricaricabili?
L allarme è collegato al circuito moto per i suoi sensori e per tagliare l alimentazione alla messa in moto e avere l on off anche dalla chiave.
RT 1200 2009.
Enzino62
12-11-2015, 23:28
C'è la funzione led.
Quando avevo l altra rt 1200 avevo in dotazione il libretto delle funzioni, con questa no è non ti so dire come attivarla.
RT 1200 2009.
roberto40
12-11-2015, 23:29
Io non conosco l'antifurto bmw, lo confesso.
Però, se le pile non sono ricaricabili come funziona?
La sirena suona un paio di volte poi si scarica?
Dopo si cambia la batteria oppure non funziona più?
No, perchè nella macchina ho un'antifurto da circa 16 anni e non ho mica mai cambiato nulla.
roberto40
12-11-2015, 23:31
Comunque qualche manuale sull'antifurto lo trovate nelle vaq.
Non so se è compresa anche la vostra versione.
Enzino62
13-11-2015, 05:53
Se si scaricano le pile non funziona più. Infatti quando la carica è alla fine segnala sul display la dicitura dwa. Il conce si prende 30 euro per sostituire 5 euro di batterie.
RT 1200 2009.
roberto40
13-11-2015, 06:23
Ho letto qualche vecchia discussione dove parlano di batterie tampone.
In pratica, dovrebbero permettere all'antifurto di funzionare se viene scollegata la batteria della moto, in condizioni normali invece l'impianto si alimenta con la batteria principale. Buffo che non le abbiano inserite ricaricabili. Comunque, sia leggendo la tua guida (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=295315), che quella presente qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=152302&highlight=batteria+allarme&page=2), sembra fortunatamente un lavoro semplice da fare.
maxriccio
13-11-2015, 11:37
Tanto nn c'è una sirena , che consumerebbe troppo, ma un beep elettronico, poi voi che confrontate i vs antifurti, lo sapete vero che tra mod 2005 e 2010 anche l'antifurto ha subito modifiche?
naturalmente parlo di moto di serie, poi se vuole uno ci collega anche le campane di S. Pietro, con difficoltà visto che nn sono provviste di usb. ;)
carlo.moto
13-11-2015, 14:16
La mia RT è una 2011, il pur copioso libretto di uso dell'antifurto non riporta alcuna modalità per disinserire il led, le batterie Panasonic che ho davanti a me hanno scritto 3V e forse saranno 3 volt, non certo 9-16 volt come la scheda tecnica indica per la tensione di esercizio dello stesso antifurto; sono aramai all'ottavo giorno di uso continuo ed il led continua a lampeggiare come deve fare.........io ho scritto sin dall'inizio che non me ne intendo e se devo andare per deduzione ci posso anche andare ma cercavo qualche certezza sul funzionamento da parte di chi, se c'è, può darmi qualche lume in merito. Ho letto che il led si spegne dopo qualche tempo ma non è così, ho letto che esiste una modalità led ma non mi risulta, ho letto che la batteria della moto è completamente staccata dalla centralina antifurto ma, stranamante da quando ho ripreso ad usarlo intensamente, sia i bip di inserimento e disinserimento che la sirena in caso di movimento della moto hanno ripreso a farsi sentire con una "voce" degna e pertanto sono soddisfatto che funziona tutto, ma sul come...........mah!!
Grazie ugualmente a tutti.
robertag
13-11-2015, 14:51
sulla mia 2006 il led è sempre lampeggiante...
roberto40
13-11-2015, 14:57
Qui parlano di antifurto di nuova generazione, che andando in stand-by disattiva il led
http://www.motoclub-tingavert.it/p7632649s.html
carlo.moto
13-11-2015, 15:00
I 3d risalgono a Maggio 2009, considerando che ho una 2011, teoricamente dovrei avere anche io un antifurto.......new generatio .ed infatti anche io quando disinserisco l'allarme lo faccio inserendo la chiave ma..........il led continua ad libitum a lampeggiare sino a quel momento.
roberto40
13-11-2015, 15:02
Giusta considerazione, allora onestamente non saprei che dirti.
Che sia personalizzabile in bmw?
carlo.moto
13-11-2015, 15:05
Che poi, ........ma quanto può consumare in termini di energia un led ?
Credo sia una quantità ridicola
roberto40
13-11-2015, 15:10
Il consumo è minimo
Assorbimento di corrente (corrente di riposo con impianto attivo) < 1 mA
Continuo poi a pensare che, in condizioni di normale utenza, il tutto sia alimentato dalla batteria della moto e le due batterie al litio hanno funzione di batteria tampone.
Poi magari sbaglio.
carlo.moto
13-11-2015, 15:12
E' quello che nella mia profonda impreparazione sull'argomento, penso anche io
roberto40
13-11-2015, 15:19
Qualche scuola di pensiero anche qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=307508)
carlo.moto
13-11-2015, 15:24
Francamente più leggo e meno ci capisco, il mio antifurto si comporta esattamente come quello di una vettura e non vedo perchè dovrebbe essere diversamente, a leggere tutte ste masturbazioni cerebrali, non so più cosa pensare.
roberto40
13-11-2015, 15:43
Goditelo e non pensare a nulla.
Tanto se ti puntano la moto e sono professionisti, purtroppo non serve ad una fava.
carlo.moto
13-11-2015, 15:47
Su questo hai ragione da vendere ma poichè mi piace capire come funziona (questo come altre cose) e poichè ho diverse volte letto certezze non suffragate dalla mia, e non solo, esperienza e tanto meno dai libretti ufficiali di BNW, ho iniziato questo 3d nella speranza......vana di avere verità certe.
carlo.moto
16-11-2015, 15:03
Dopo 8 gg. si è spento il led, ho mosso violentemente la moto e l'antifurto è entrato in funzione con vocemolto forte, che poi prenda energia dalla batteria (credo io) o dalle batterie tampone, non so. Reinserito con telecomando antifurto ed ora ovviamente per 8 gg se non la uso, il led rosso dovrebbtitore assorbe un minimo di energia e lampeggiare.
Quando si spegne il led rosso, come spiegato altrove, l'antifurto va in stand by ma cosa significa che solamete il trasmettitore consuma un minimo di energia dalle batterie tampone ? o sempre dalla batteria centrale e le b tampone servono solo per eventuali manomissioni?....credo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |