Visualizza la versione completa : Dilemma: perché non affiancare una K1200RS?
Premesso che in questa stagione non potendo andare in moto (assicurazione staccata) mi sento orfano, è il momento in cui cazzeggiare e darsi a pensieri filosofici più o meno inutili.
Tipo: della mia non prenderei più di 2500 euro (ammesso di riuscire a venderla). Ne dovrei aggiungere 4000 per trovare una 1200 decente del 2007.
Con 2000 euro mi porto a casa una K1200RS e mi tengo la mia. Posto ne ho in abbondanza, schei no. Sono sempre stato affascinato dal sogliola e mi sta prendendo una scimmia incontrollata. Ma al boxer mi sono affezionato. Potrei tenerla per viaggi lunghi e usare il K per qualche sparata in giornata. La mia diventa d'epoca tra pochi mesi. Potrei permettermi doppio bollo e polizza.
E' un'idea malsana?
PS Non dico cosa risponderebbe la mia signora. Dovrei farla trovare in garage come ho fatto con la prima moto
E c'è giusta giusta per te l'ape maia di Pivello che ti aspetta nel mercatino. No, forse non l'ha ancora messa ma se la cerchi su subito.it la trovi a Bologna.
Inviato da iPad Air usando Tapatalk
roberto40
01-11-2015, 00:42
La mia diventa d'epoca tra pochi mesi.
Informati nella tua regione.
Con la nuova legge, i mezzi ventennali non vengono più considerati d'epoca in molti posti.
Karlo1200S
01-11-2015, 14:27
E c'è giusta giusta per te l'ape maia di Pivello che ti aspetta nel mercatino. No, forse non l'ha ancora messa ma se la cerchi su subito.it la trovi a Bologna.
Pivello, l'ha già venduta?
E c'è giusta giusta per te l'ape maia di Pivello che ti aspetta nel mercatino. k
L'ha già messa in vendita?
Non si trova?
Karlo1200S
01-11-2015, 16:05
Anch'io l'ho cercata...
Vuole farsi una sogliola GT
Pare che in Veneto le agevolazioni per moto ventennali siano ancora in vigore. Così mi dice la sezion FMI regionale.
matteo10
02-11-2015, 09:27
Quella della Piv
http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-k-1200-rs-fl-1998-bologna-141157520.htm
Claudio Piccolo
02-11-2015, 11:50
me pare un po' 'na cazzata...ti ritrovi con due bisonti. Se vuoi affiancare fossi in te cercherei qualcosa di leggero e totalmente diverso...ma si sa...le scimmie incontrollate è difficile metterle in gabbia.
Enzino62
02-11-2015, 16:41
Appunto. Comprati uno scooter.
RT 1200 2009.
me pare un po' 'na cazzata...ti ritrovi con due bisonti. Se vuoi affiancare fossi in te cercherei qualcosa di leggero e totalmente diverso...ma si sa...le scimmie incontrollate è difficile metterle in gabbia.
La K1200RS è totalmente diversa dalla RT! Con la RT (1100) vai a passeggio , con la RS corri. Rimane la questione postura; ma la scimmia risale al 1983, quando da ragazzo rimasi stupito dalla concezione rivoluzionaria del motore K. Del peso della moto non mi importa molto, anzi mi piace sentirla stabile quando un SUV ti svernicia in autostrada. E poi si sa: alle scimmie non si comanda.
A me i Kapponi sogliola piacciono un sacco. A parte la linea dei 1200 rs e gt che trovo stupenda hanno un motore notevole. Di contro il peso è importante e non conta tanto in autostrada quanto in città e manovre.
Concordo però con chi dice che sono in buona parte sovrapponibili. Ma se il tarlo rode......
Claudio Piccolo
03-11-2015, 14:02
La K1200RS è totalmente diversa dalla RT! Con la RT (1100) vai a passeggio , con la RS corri.
ragion di più per lasciar perdere. :lol:
Claudio Piccolo
03-11-2015, 14:03
prenditi un trial. :lol:
secondo me... faresti bene
sarebbe un'accoppiata degna di rappresentare due filosofie BMW
due signore moto
Abito in pianura. Ogni volta che mi muovo mi sciroppo almeno 50 km di superstrada, le prime montagne sono a 70 km. Niente trial o GS, voglio moto veloci e protettive. In città la userei pochissimo e poi al peso sono abituato non mi turba; ho avuto l'accortezza di prendere moto sempre più pesanti man mano che aumentavo io! (prima di sposarmi 63 kg, adesso 86kg...).
Non sostituirei la RT con il K1200RS, perché con la schiena delicata che ho non credo che riuscirei a fare un viaggio di più giorni. Però un giretto in Dolomiti in giornata lo farei volentieri. Tra un paio d'anni mi troverei con due moto d'epoca che costano meno di una moto recente.
Karlo1200S
03-11-2015, 21:27
Non sperare nelle moto d'epoca, almeno come bollo, fino ai trent'anni delle stesse...:(
Sono al corrente, ma pare che nel Veneto sia ancora possibile registrarle ventennali.
Karlo1200S
03-11-2015, 22:35
purtroppo non c'è speranza...
questo articolo è di oggi...
http://it.blastingnews.com/motori/2015/11/bollo-auto-storiche-il-governo-continua-per-la-sua-strada-00634239.html
Governo ladro, anche se non piove!!! Ma quanti soldi pensano di tirar su con queste boiate? Come se le auto e le moto d'epoca fosse un lusso di pochi, mentre in molti casi è solo il prodotto dell'affetto di pensionati con quattro lire in tasca. Populisti di facciata: andate a vedere quanti poveracci hanno macchine di vent'anni perché non possono permettersi di cambiarla.
Io ho tre macchine sopra i vent'annni: due Uno e una Punto. Una per coniuge e una mia figlia. Non ho soldi per comprarne una nuova e continuo a riparare quelle!
roberto40
04-11-2015, 10:06
C'è un thread specifico (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=8381376#post8381376) sulla riforma Mond, se vuoi parlare della questione puoi farlo tranquillamente li.
Restiamo IT.
Grazie.
Karlo1200S
04-11-2015, 10:30
Non voglio andate Ot, come giustamente dice Roberto, ma Mond, e se vuoi ne parliamo nell'altro threat, forse hai male interpretato la legge sul bollo delle macchine d'epoca...:confused: sono proprio le Panda, le Uno e le Punto, che con le auto d'epoca nulla hanno a che fare, che hanno indotto il governo a cambiare la legge...:(
Ok Karlo, ti dò ragione. Allora escludiamo le utilitarie e manteniamo i termini. E' come se dicessero di togliere i fondi a chi restaura una villa veneta. Roba vecchia da lasciare cadere a pezzi. Diciamo piuttosto che dietro ci sono le case automobilistiche a soffiare. Fine OT.
Eccola quella del Piv
http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-k-1200-rs-fl-1998-bologna-141157520.htm
Ops scusate gia messa....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |