Entra

Visualizza la versione completa : Ddc s1000rr 2015

kled
31-10-2015, 16:54
Buonasera, allora appena presa, vengo dalla r naked, li' le sospensioni , le regolavo sempre eletricamemnte (DDC) ma in modo molto semplice, qui ho qualche piccolo dubbio, se non le muovo cioè le rimango standard, ho differenza tra le varie mappe
Rain Sport e Race??
In breve per regolare le sospensioni devo per forza entrare nelle in una delle moda modalità, all'interno di essa?
Purtroppo sulla r c'era proprio il pulsante adibito alle sospensioni, che erano modificabili solo su Soft,Normale,Hard.

Cristiano1
31-10-2015, 17:29
il funzionamento ddc è regolato da tre parametri:

1- riding mode inserito (quindi variando da rain, sport, race, slick) si adeguano di conseguenza. il comportamento del ddc in rain e sport è sostanziamene analogo, race e slick sono più sostenute e con risposta adatta ad una guida sportiva su fondi ad alto coefficiente di attrito.

2- offset regolato manualmente: si parte dal valore predisposto per il riding mode impostato dopo di che si modifica a piacimento (+/-) i valori delle risposte dell'idraulica (compressione/estensione)

3- componente semiattiva: in base alla condizioni di guida, velocità, inclinazione, stato strada (lettura sensore lineare sulla sospensione posteriore) il ddc esegue ulteriori adjustments sempre partendo da quanto descritto ai punti 1 e 2

kled
31-10-2015, 20:29
E che io appena uscito dalla concessionaria, cercavo di mettere il DDC in SOFT, come facevo sulla s1000r, mi sono fatto i primi 20 km mentre camminavo, cercavo di ammorbidire un po' le sospensioni causa strada totalmente dissestata

Andrea1982
31-10-2015, 21:14
un consiglio fai i compiti a casa e leggi il libretto uso e manutenzione.. cambiando mappatura oltre a risposta del gas e risposta sospensioni, i vari controlli elettronici sono più o meno invasivi... hai la pennetta da mettere sotto la sella per abilitare le mappe slick e user? per tutti i gg se ti organizzi tu come vuoi la mappa user sei a posto...

Inviato da sta carretta di cellulare