Entra

Visualizza la versione completa : Da vecchio comprero' la goldwing

senzaparole
31-10-2015, 10:29
Sempre piu' contento della mia k gt e solo spiaciuto di non averla presa con la radio (pero' bisogna dire che il prezzo era fuori dal mondo.....). Il punto di forza e' l'incredibile motore! Pare finto.....quasi impossibile! La progressione e l'erogazione non sembrano di questo mondo ma mutuati da un videogioco! Dinamicamente ottima! Nel complesso l'unico vero difetto e' dato dalla trasmissione rumorosa e dal cambio duro....a meno che con la futura k bmw non corregga il cambio con un automatico coi fiocchi mi sa che terro' sta moto per i prossimi 20 anni....dopo di che puntero' sulla gw che a mio avviso rimane da un lato troppo chiassosa (quasi cafona), probabilmente meno emozionante ma di gran conforto per motociclisti della terta eta'!

60Luca
31-10-2015, 11:42
Condivido in toto...magari anziché la GW passerò ga GT a GTL...

Io ho la radio ma mai ascoltata , molto meglio sentire il 6 cilindri....:)

brunoadv
31-10-2015, 11:58
confermo e condivido la tua opinione,ma pero' dopo aver provato la gw l'anno scorso.... mi sa che manco da vecchio la comprero'.....ahahahahaha

esantic
31-10-2015, 15:48
magnifica la K6, insuperabile ... ma a fine carriera passeró a una 911 cabrio

Intermot
31-10-2015, 16:26
Esantic,mi hai letto nel pensiero......una 911 Cabrio .....fantastica

motorrader
31-10-2015, 17:54
...sei gia' vecchio..:lol: :lol:

max5407
31-10-2015, 20:45
a che età uno è vecchio?

gladio
31-10-2015, 22:14
Quale sarebbe questa età. ... sono curioso anche io...

T1z1an0
31-10-2015, 23:28
Quando sarò vecchio invece che una 911 di vent'anni, l'unica che posso permettermi, mi prenderò una badante di vent'anni 😀

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kurtz
01-11-2015, 07:03
Penso che si cominci ad essere "vecchi " quando non ci si sente più sicuri in moto, insomma si ha un po' di paura a fare le stesse cose che si facevano prima...però con una badante sul sellino posteriore..chissà..

Gianni F
01-11-2015, 07:59
Quando sarò vecchio invece che una 911 di vent'anni, l'unica che posso permettermi, mi prenderò una badante di vent'anni 😀

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sa che il budget per una badante di vent'anni sia mooolto più impegnativo di quello della Porsche. In senso monetario e fisico...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

max5407
01-11-2015, 15:18
io la vecchiaia la vedo così......
a 55 anni (sono andato in pensione) mi sono regalato l'RT
a 60 il Kappone, per i 65 devo vedere che moto ci saranno.....per me questo è mantenersi giovani......

danilo mario ernesto
01-11-2015, 16:47
Beato te!Io di anni ne ho 56 e 9 me ne rimangono prima della pensione!!!!Fino all'anno scorso giravo con una 996, in pista era uno sballo,non altrettanto su strada!Con la kappona e' esattamente il contrario anche se mi piacerebbe tanto verificarlo,ma trovamii in pista con un bestione di 350 kg in mezzo a tante signorine non mi dispiacerebbe affatto!!!!

ilturco58
02-11-2015, 08:13
si è vecchi quando non si va più in moto...

giessista 66
02-11-2015, 16:09
quando la fatica supera il gusto.....lascia stare la.....moto e datti al lambrusco.... nella frase originale al posto della moto c'era la "patacca" ma rende bene lo stesso...

jocanguro
13-11-2015, 09:34
Bellissima questa sopra del lambrusco ...
:D:D quotone ...

e anche quotone per "si è vecchi quando non si va più in moto... "

infatti nel corso degli anni sto andando sempre più tranquillo, proprio pensando :
meglio andare piano ma arrivare a 90 anni in moto, che divertirsi con qualche piega e qualche staccata, ma poi fare un lungo, rompersi una gamba, (magari fare danni alla moglie dietro) e mollare da subito la moto :mad:

iw6bff
13-11-2015, 10:03
Nel mio motoclub abbiamo un socio di 82 anni, che ancora fa qualche giretto con la sua Honda 400 lo fa.

albio59
13-11-2015, 11:55
meglio andare piano ma arrivare a 90 anni in moto, che divertirsi con qualche piega e qualche staccata, ma poi fare un lungo, rompersi una gamba, (magari fare danni alla moglie dietro) e mollare da subito la moto :mad:

Joc questa è la filosofia del Winger che ho fatta mia col tempo e quindi sei pronto per il GW...... azz hai appena preso il K/6 :lol::lol::lol:

walter spriano
17-11-2015, 08:35
condivido il fatto che si è vecchi quando non si va piu in moto....ma credo che l età non sia un numero ma uno stato mentale e fisico. La goldwing mi è sempre piaciuta ma a tuttoggi la k1600 è un altro pianeta in fatto di prestazioni, la gold piu paciosa e tranquilla la k un missile di velocità prestazioni e confort, poi la gold pesa circa 120kg in piu, però ...chissà è un sogno che per ora resta nel cassetto. Per la pensione boh ho 52 anni ho versato 34 di contributi ne mancano 10 circa e poi?????

jocanguro
18-11-2015, 12:29
azz hai appena preso il K/6
Infatti , fantastica, un po' impegnativa, ma fichissima,:D spero di godermela ancora per diversi anni, poi vedremo cosa fare ...:lol:

(p.s. 54 primavere ...)

Piero61
18-11-2015, 12:35
......... Per la pensione boh ho 52 anni ho versato 34 di contributi ne mancano 10 circa e poi?????

Magari fosse cosi' . Ho appena fatto la simulazione sul sito dell'INPS e mi e' venuta la depressione.....................................

brunoadv
18-11-2015, 14:02
:mad:a chi lo dici,anch'io fatto simulazione inps: 28 anni di contributi gia pagati 46 anni di eta'. dovro' lavorare ancora 22 anni e andro' quindi in pensione a 68 anni!!!!!!:mad::mad:

walter spriano
19-11-2015, 08:31
da pauuuuuraaa, quindi non pensiamo neanche piu alla pensione.....per ora godiamoci le nostre moto...

cobra65
19-11-2015, 22:38
Raga... mettiamola cosi... la pensione è l ingresso di una via senza ritorno... me ne voglio tenere alla larga il più a lungo possibile.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

iw6bff
20-11-2015, 07:47
Raga... mettiamola cosi... la pensione è l ingresso di una via senza ritorno... me ne voglio tenere alla larga il più a lungo possibile.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Azz...........mi sono rimasti dieci giorni di vita !!!!!!!!!!!!!

gladio
20-11-2015, 11:48
certo che però è comoda.... e a me piace.
stica se poi dicono che so vecchio, alla faccia loro... :)

Delbi
20-11-2015, 12:20
Vecchio è chi il vecchio lo fa 😘😘

walter spriano
23-11-2015, 10:16
giustissimo Delbi....

andrea56
23-11-2015, 21:46
Scusate ma come capita spesso nelle discussioni sui forum si travisa l'iniziale intenzione del post.
I miei quasi sessantanni mi hanno portato ad acquistare una gw dopo 40 anni di bmw,partito da r45 quando tutti acquistavano giapponesi e proseguita con quasi tutti i modelli della casa.
Ultima con grandi soddisfazioni k1600gt, grandissima moto, ma vorrei dare un consiglio, non aspettate la vecchiaia per provare o acquistare una gw, un mondo diverso ma non per questo da vecchi.
Come qualcuno diceva provare per credere!
Fermo restando che ognuno rimane della propria idea come per 40 anni ho fatto, senza assolutamente rinnegare tutte le bmw acquistate che mi hanno dato grandi soddisfazioni e portato per le strade europee senza alcun problema.
NB: Nel mio box vicino alla gw ho anche una magnifica r1200gs!!!!!!!!!!

Delbi
23-11-2015, 23:12
La gw l'ho provata e ho scelto la gtl perché ritengo che la gw è vecchia di suo, mentre la gtl è semplicemente spaziale.
Non riesco a concepire come sia possibile produrre ancora una moto con tutti quei pulsanti quando, con un po' di elettronica, puoi mettere tutto in un tasto è un joystik.
Inoltre il peso, sebbene abbia in baricentro molto basso, non è uno scherzo.
Comunque a 60 anni mica sei vecchio oppure tu lo vuoi essere? 😜
Spero di no 😘😘

T1z1an0
24-11-2015, 11:30
Le GW sono davvero belle...qualsiasi modello.
Però, elettronicamente parlando, sono obsolete.
Urge un aggiornamento a elettronica, regolazione parabrezza, estetica del posto guida.
Allora la prenderei...si

albio59
24-11-2015, 11:57
La gw l'ho provata e ho scelto la gtl perché ritengo che la gw è vecchia di suo, mentre la gtl è semplicemente spaziale.
Non riesco a concepire come sia possibile produrre ancora una moto con tutti quei pulsanti quando, con un po' di elettronica, puoi mettere tutto in un tasto è un joystik.
Inoltre il peso, sebbene abbia in baricentro molto basso, non è uno scherzo.
Comunque a 60 anni mica sei vecchio oppure tu lo vuoi essere? ��
Spero di no ����

Secondo me l'elettronica che manca a GW è quella del motore ,del red by wire che ti permette di diversificare le mappature e quella delle sospensioni, per quanto riguarda i pulsanti sono tanti e forse anche antiestetici ma ti permettono con un unica pressione di accedere a quello che vuoi mentre sul K devi navigare in menù e sottomenù a discapito della sicurezza ed attenzione.Ad esempio il navi lo puoi regolare solo da fermo proprio per motivi di sicurezza; non so se è meglio ma è senz'altro voluto per non distogliere l'attenzione.
Riguardo al peso ti posso dire che con GW faccio manovre che con il K mi sognavo e non mi riferisco al fatto di avere la retro ,che uso pochissimo, ma proprio allo spostamento delle masse che grazie ad un baricentro nettamente più basso ti risultano nettamente più semplici rispetto al K..questo da fermo o a velocità basse ovviamente in velocità il K risulta più agile grazie ad una ciclistica migliore.

andrea56
24-11-2015, 23:09
No Delbi non mi sento vecchio anche se bisogna essere realisti e le cose che s ifacevano a 20,30.40 ......si fanno in maniera diversa.
A 20 anni con la mia r45 da Milano a Istambul con qualche difficoltà ma oggi avrei bisogno di ricovero!!!
Sono contento della mia età e di come riesco a viverla con tanta passione per la moto, non importa quale sia, meglio uno o l'altra, non importa, importante è stare su due ruote e essere contento di vivere questa situazione.
Elettronica? Si sicuramente ma non essenziale anche se onestamente sulla Gw il cupolino elettrico non serve, che media ho fatto nemmeno,che assetto usare forse, comunque è vero che Gw non è al passo coi tempi ma penso che per Honda sarà molto difficile fare meglio di quanto ha fatto. Un cupolino elettrico o sospensioni elettroniche o altro non penso siano cosa difficile da realizzare per un colosso delle due ruote. Scelta commerciale??!! Non ho idea, al momento vendono ancora moto da 30 mila euro e il mercato dell'usato è interessante.
Condivido che la maneggevolezza a bassa velocità e da fermo sia superiore con GW come è vero che ad alta velocità non esiste confronto con il K1600.
Scusate la lungagggine!!!

Delbi
24-11-2015, 23:30
Secondo me l'elettronica che manca a GW è quella del motore ,del red by wire che ti permette di diversificare le mappature e quella delle sospensioni, per quanto riguarda i pulsanti sono tanti e forse anche antiestetici ma ti permettono con un unica pressione di accedere a quello che vuoi mentre sul K devi navigare in menù e sottomenù a discapito della sicurezza ed attenzione.Ad esempio il navi lo puoi regolare solo da fermo proprio per motivi di sicurezza; non so se è meglio ma è senz'altro voluto per non distogliere l'attenzione.
Riguardo al peso ti posso dire che con GW faccio manovre che con il K mi sognavo e non mi riferisco al fatto di avere la retro ,che uso pochissimo, ma proprio allo spostamento delle masse che grazie ad un baricentro nettamente più basso ti risultano nettamente più semplici rispetto al K..questo da fermo o a velocità basse ovviamente in velocità il K risulta più agile grazie ad una ciclistica migliore.

Ti rispondo per punti.
L'elettronica del motore, il ride by wire e le sospensioni non sono cose da sottovalutare, anzi.
Il computer di bordo non lo guardo più perché è talmente semplice che accedo e regolo praticamente tutte le funzioni importanti a memoria. I bottoni devi comunque cercarli e staccare la mano dal manubrio e questo sì che può essere una distrazione.
Per quanto riguarda la manovrabilità sono d'accordo con te e l'ho provato personalmente guidando la gw, comunque non è sufficiente per farmela piacere.
Chiaramente questo è un mio parere personale e accetto di buon cuore che tu ti trovi meglio con la gw.
Quello che per me è importante è che siamo tutti amanti della moto, qualsiasi essa sia, e spero che prima o poi si possa macinare qualche centinaio di km assieme e poi finire con le gambe sotto al tavolo di un buon ristorante per una mangiata in compagnia. 😉

Delbi
24-11-2015, 23:37
No Delbi non mi sento vecchio anche se bisogna essere realisti e le cose che s ifacevano a 20,30.40 ......si fanno in maniera diversa.

A 20 anni con la mia r45 da Milano a Istambul con qualche difficoltà ma oggi avrei bisogno di ricovero!!!

Sono contento della mia età e di come riesco a viverla con tanta passione per la moto, non importa quale sia, meglio uno o l'altra, non importa, importante è stare su due ruote e essere contento di vivere questa situazione.

Elettronica? Si sicuramente ma non essenziale anche se onestamente sulla Gw il cupolino elettrico non serve, che media ho fatto nemmeno,che assetto usare forse, comunque è vero che Gw non è al passo coi tempi ma penso che per Honda sarà molto difficile fare meglio di quanto ha fatto. Un cupolino elettrico o sospensioni elettroniche o altro non penso siano cosa difficile da realizzare per un colosso delle due ruote. Scelta commerciale??!! Non ho idea, al momento vendono ancora moto da 30 mila euro e il mercato dell'usato è interessante.

Condivido che la maneggevolezza a bassa velocità e da fermo sia superiore con GW come è vero che ad alta velocità non esiste confronto con il K1600.

Scusate la lungagggine!!!

Chiaramente si scherza 😘. Per me l'importante è stare in moto e macinare km assieme senza dare importanza a che moto guida il mio amico che viene a spasso con me.

kbmw
25-11-2015, 00:03
se avessi soldi e spazio in garage una gw ci sarebbe gia'.

poiche' posso averne una sola, quando saro' stanco delle veloci pieghe con il K, passero' li'

bye

albio59
25-11-2015, 10:57
Quello che per me è importante è che siamo tutti amanti della moto, qualsiasi essa sia, e spero che prima o poi si possa macinare qualche centinaio di km assieme e poi finire con le gambe sotto al tavolo di un buon ristorante per una mangiata in compagnia. ��

:D:D:D condivido pienamente.

Chiaramente questo è un mio parere personale e accetto di buon cuore che tu ti trovi meglio con la gw.

La moto perfetta non esiste :
GW è superiore in certi aspetti ed inferiore in tanti altri e ovviamente ognuno di noi di noi ha preferenze e priorità che fanno preferire l'una all'altra ma quello che per me è sbagliato è cercare di convincere che una sia meglio dell'altra.
Ognuno mette sulla bilancia i pro e i contro e fa la sua scelta magari pentendosene ma ricordiamoci che stiamo parlando delle due migliori moto da turismo esistenti sul mercato.

motorrader
25-11-2015, 14:03
..senza offesa..ma dopo la GW c'e' solo una bella cabrio..
..poco prima della GW c'e' la k1660..;)

albio59
25-11-2015, 17:58
Sbagliato prima della cabrio ci sono questi: :lol::lol::lol:

http://i63.tinypic.com/v4szt0.jpg

http://i67.tinypic.com/1zvwp3n.jpg

Delbi
26-11-2015, 00:23
Caro Albio, anche no. A sto punto veramente una cabrio che, d'altronde, l'ho già avuta e non ci penserei neppure a ricomprarne un'altra. Magari una CC (cabrio/coupé) così eviti il rumore fastidioso quando hai il tetto chiuso 😘

jocanguro
26-11-2015, 10:57
Ma intanto godiamoci le nostre belle moto, divertiamoci, occhio alla prudenza, se continuo cosi andrò in moto fino ai 90 , poi , forse, mi farò le domande del momento !!!
:D:D:D:D:D

albio59
26-11-2015, 12:48
Delbi era una battuta...anch'io non comprerei mai un trike :(:(

cobra65
28-11-2015, 18:41
Beh... al di la di tutto... chi ha provato una GW sa le sensazioni che puo' dare, e se bella rinforzata davanti, anche le sorprese che, con quella coppia li, puo' fare in montagna... ognuno comunque s'accatti la sua... mi piace poco parlare delle moto degli altri... io la mia prossima l'ho gia scelta... e ancora una volta sarà una moto ignorante... ma, come gia detto, non prima del 2018!

senzaparole
22-12-2015, 11:53
Almeno per ora non ci penso nemmeno a cambiarla per la goldwing.
Vero che sono moto diverse...più paciosa, confortevole e chiassosa la goldwing...più dinamica e più elegante la k.
Però è inutile prenderci in giro. Il punto di riferimento assoluto per le supermoto da viaggio è e rimane sempre la goldwing.
Come il GS è il riferimento per le endurone e la yamaha R1 per le supersportive....goldwing lo è per questo segmento.
Noi lo sappiamo bene...perchè molto spesso la tiriamo in ballo per paragonarla alla K. Questo proprio perchè è il punto di riferimento del settore.
Sono convinto che nei forum di goldwinghisti dei paragoni con la K se ne infischiano!

Vabbeh....come ho già detto quando sarò vecchio comprerò la goldwing.

pacpeter
22-12-2015, 12:20
Unito ad una discussione già esistente e per giunta creata dalla stessa persona. Vogliamo evitare mille discussioni uguali?

lucar
22-12-2015, 12:41
A questo punto potrebbe essere un inizio di demenza senile.... Due 3d uguali..
Sei già vecchio 😀 prendi la gw!

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

albio59
22-12-2015, 13:45
Sono convinto che nei forum di goldwinghisti dei paragoni con la K se ne infischiano!

Vero...dopo una più che comprensibile curiosità appena uscita, del K6 sui forum GW non se parla praticamente mai :(:(

I bottoni devi comunque cercarli e staccare la mano dal manubrio e questo sì che può essere una distrazione.

I comandi principali sono raggiungibili tutti dal manubrio e non devi staccare assolutamente le mani.
I pulsanti della plancia sono a dx del navi e vengono disattivati appena ti muovi e quelli a sx sono quasi tutti per la regolazione/memorizzazione delle stazioni radio che di sicuro non usi in movimento.
Gli unici pulsanti per cui devi staccare le mani dal manubrio sono le doppie frecce - regolazione sospensioni - altezza fari e queste ultime le puoi memorizzare in base alle tue esigenze e richiamarle con un unica pressione del tasto che normalmente fai prima di partire.