Visualizza la versione completa : Acqua nella valigia in alluminio
THE BEAK
30-10-2015, 15:55
Monto da tempo le valigie in alluminio del 1200 adv.
Una, la Sx, la comprai nuova e nessun problema ma la Dx che comprai usata qui sul forum ha da subito dato problemi di impermeabilità.
Tutt'oggi non ho risolto il problema. Quando piove infatti trovo sempre acqua nel baule
Come posso trovare il punto da dove tra per risolvere?
👊🏽✊🏽#abbestia
Io metterei una striscia di carta attaccata con del nastro all'interno della valigia, tutta intorno subito sotto l'apertura. Se non gocciola dal centro ti accorgi almeno da quale lato penetra l'acqua.
Dirò sicuramente una cazzata, immergendola capovolta non dovrebbe fare le bollicine dal punto in cui non è a perfetta tenuta?
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
THE BEAK
30-10-2015, 17:32
Io immaginavo perdesse dai bulloncini e quindi ricontrollando il serragggio li ho ricoperti di silicone ma senza risultati...
👊🏽✊🏽#abbestia
eliacaden
30-10-2015, 17:49
La riempi di acqua
eliacaden
30-10-2015, 17:50
Magari trovi....
Io e un altro mio amico stesso problema , entra acqua dalle borse , entra precisamente dal forellino dello sfiato .
Ma nn dovrebbe essere una valvolina ?
Gs ADV 2015
Cmq già fatto presente in concessionaria visto che è in garanzia ma per ora nessuna novità ...aspettano un ispettore, così dicono ...
Sent from my iPhone
using Tapatalk
rombodituono
13-11-2015, 17:21
Ne ho avuti 3 set diversi di valige alu del 1200, e un topcase.
L'unico che ha sempre tenuto l'acqua, e che la tiene tutt'ora nonostante abbia 10 anni, è il top case tanto che facendo su è giù dai passi di montagna mi fa effetto sottovuoto e diventa quasi impossibile da aprire (prima o poi mi deciderò a montargli la valvolina).
Delle 6 valige laterali mai nessuna ha realmente tenuto l'acqua, qualcosa è sempre passato (per questo motivo uso le borse interne della bmw che sono impermeabili a loro volta)
attenzione che non sia pizzicata qualche guarnizione della chiusura; spesso se riempite molto si chiudono ma leggermente di traverso e questo fa si che perdano.
Boxer Born
13-11-2015, 18:29
Io la vedo cosi:
Credo che nessuno abbia mai dichiarato che le valigie siano a tenuta ermetica che è una cosa diversa di tenuta alla pioggia visto anche la rigidità delle guarnizioni. Una bottarella neanche tanto violenta sul lato corto è sufficiente a "squadrare" le valigie e da qui la perdita di tenuta. La valvolina altro non è che un foro da 3 nascosto con un simpatico coperchietto in plastica nera: non svalvola nulla; è solo un foro. ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |