Entra

Visualizza la versione completa : Ieri pomeriggio, un'ora di relax con la mia mia ST1200

gianluGS
29-10-2015, 12:24
Ieri pomeriggio, pausa pranzo. Mi sono allontanato dalla città su per l'Orientale Sarda (SS 125) e al bivio della Caserma Forestale 7 Fradis ho svoltato per Burcei. Fino a Burcei un centinaio di curve e paraboliche per sgranchirmi le ossa, poi giù per la sterrata che riporta a valle. Il tutto in nemmeno un'ora di relax totale. Mi sono ricaricato per tutta la settimana...

forse è questo il potere di queste navi del deserto, così pesanti e impacciate da ferme, così agili e dinamiche in movimento. Farti dimenticare tutto, farti sognare quando le vedi ferme fuori dalla finestra del tuo ufficio e poi, una volta salito in sella, farti vivere avventure di un'ora.
Ti danno l'opportunità di viaggiare cariche come muli o di buttarsi nella prima sterrata alla scoperta del mondo.

La moto è una ST 1200 gommata Tourance
Il video della prima parte su asfalto non lo metto, si vedeva il contaKM ;)

https://www.youtube.com/watch?v=Trm1sZARYIE

stac
29-10-2015, 12:34
Complimenti!

branchen
29-10-2015, 12:45
complimenti... io ho deciso che fuori dall'asfalto non ci metto più gomma... non sono buono

mattgas
29-10-2015, 12:53
Bella moto e bel posto! Non apprezzo però l'abs non disinseribile, spesso capitano situazione dove non puoi metterla sul cavalletto....

gianluGS
29-10-2015, 12:53
Sbagliate, non potete nemmeno immaginare cosa vi perdete. Oltretutto la ST è davvero a suo agio in offroad, sembra il suo terreno naturale.

gianluGS
29-10-2015, 12:56
Bella moto e bel posto! Non apprezzo però l'abs non disinseribile, spesso capitano situazione dove non puoi metterla sul cavalletto....

L'abs Yamaha è meno invasivo di quello BMW. Crea problemi solo in alcune situazioni limite, in effetti penso che comprerò il pulsantino del conc di Parma, costa 60 euro mi pare. In alcuni frangenti ho dovuto giocare col freno motore, però c'è da dire che le strade erano molto rovinate con canali fossi e pietre grosse

mamba
29-10-2015, 12:58
Io voglio sbagliare tutta la vita,l'off non mi ha mai attizzato e neanche mi provoca emozioni.
Bella moto!!:D

igor
29-10-2015, 13:08
Beato te che hai tempi di ricarica così brevi, per me il rapporto è ormai 1:1 un giorno in moto un giorno di autonomia...
Ho le batterie stanche... :D

Condivido la filosofia del on-off ma preferisco qualcosa di più leggero.

Brontosauro
29-10-2015, 14:05
Beato te che sei in una terra meravigliosa :lol::lol::lol::lol::lol:

LucioACI
29-10-2015, 14:11
Fortunato te che vivi in un posto dove le moto sui sentieri non sono demonizzate...

mattgas
29-10-2015, 15:09
in effetti penso che comprerò il pulsantino del conc di Parma, costa 60 euro mi pare

Ottimo, quindi hanno introdotto un on/off per quanto riguarda l'abs.
La moto è bella, non c'è che dire, appena ho tempo faccio un salto al conce qua di Reggio per provarla.
Grazie

gianluGS
29-10-2015, 15:49
Fortunato te che vivi in un posto dove le moto sui sentieri non sono demonizzate...

Purtroppo le cose stanno cambiando, + lentamente che in altri posti, ma la FMI ci ha già avvertiti che dai prossimi anni ci potrebbe essere un giro di vite da parte delle autorità competenti e degli enti preposti alla vigilanza ambientale.
Ho infatti approfittato di un corso FMI per diventare istruttore federale fuoristrada, si sa mai... almeno potrò girare in tutta tranquillità e con tutte le autorizzazioni necessarie.

Gioxx
29-10-2015, 16:08
Fico Gianlu.......

Concordo....qui non si va più da nessuna parte in off o semi off.

Pacifico
29-10-2015, 16:14
il clacson mi sembra da frocetto....

branchen
29-10-2015, 16:44
Sbagliate, non potete nemmeno immaginare cosa vi perdete. Oltretutto la ST è davvero a suo agio in offroad, sembra il suo terreno naturale.

Ciao Gianlu, lo so che sbaglio!
Non è la moto il problema (mi trovo da dio!!!) ì, sono io!
Dall'alto dei miei 170 cm e con la potenza dei miei 65 kg, non me la sento proprio di domare il bestione in off !

L'ho già portata nella sabbia tunisina una volta e mi è andata bene, non me la vado a cercare... :)

Rinnovo i complimenti (per la tua guida! per la moto sono ovvi... ce l'ho anch'io :arrow:)

motomix
29-10-2015, 16:49
piano con questi video e con certi commenti .... altrimenti si rischia di mettere dei brutti pensieri a Mamba.

.... e comunque complimenti per l'ora di relax. :D:arrow:

wolter
29-10-2015, 16:59
Complimenti, bel modo di rilassarsi!

Sbagliate, non potete nemmeno immaginare cosa vi perdete.
Quoto!

Oltretutto la ST è davvero a suo agio in offroad, sembra il suo terreno naturale.

L'unico problema potrebbe sorgere se va giù... soprattutto da soli :lol:

gianluGS
29-10-2015, 17:11
L'ho già portata nella sabbia tunisina una volta e mi è andata bene, non me la vado a cercare... :)

Forse la sabbia non è l'ideale, meglio terreni + compatti. La ST ha troppo peso sull'anteriore

gianluGS
29-10-2015, 17:13
L'unico problema potrebbe sorgere se va giù... soprattutto da soli :lol:

in effetti è davvero molto pesante, bisogna essere forti, altrimenti è dura.

branchen
29-10-2015, 17:20
bisogna essere forti, altrimenti è dura.

Forse basterebbe anche avere il manico in off :), che io non ho :-o

E non penso sia la moto giusta per iniziare...
Nella sabbia tunisina ho sudato tanto (e per fortuna che ne ho vista poca) anche se fuori c'era una massima di 7°C (dicembre 2014), ma ho realizzato uno dei miei sogni.

Comunque ho usato la tecnica gas spalancato (TCS "off" ovviamente) alla spera-in-dio :lol:

dummy@
30-10-2015, 13:21
Niente male come pausa pranzo!
Le mie sono decisamente più noiose...

blacksurfer
30-10-2015, 16:33
certo che pirulli su quella stradina ....:cool:
non so se è il video che enfatizza , ma io sicuramente mangerei tanta di quella polvere, ma tanta .... :mad:
all'inizio ... poi tu spariresti all'orizzonte e io ricomincerei a respirare .... :lol:

mi viene un polso destro talmente duro quando trovo uno sterrato , che sembra mi abbiano messo il gesso! :lol::lol::lol:

mamba
30-10-2015, 20:53
piano con questi video e con certi commenti .... altrimenti si rischia di mettere dei brutti pensieri a Mamba.

Forse ho trovato il sedativo!!:-p

Zaga78
30-10-2015, 23:08
Belin....che spettacolo.....:) complimenti.....:-o