Entra

Visualizza la versione completa : Cercasi consigli per Malta.


tytn
11-10-2005, 21:12
Da Salerno parte un traghetto che fa rotta per Malta ed io avrei fatto un mezzo pensierino di un week-end. Consigli? Alberghi? Posti da visitare?
Grazie.

bomber
11-10-2005, 21:41
non sò aiutarti ma hai avuto una gran bella idea! a me è sempre piaciuta malta ma non sono ancora riuscito ad andarci

tytn
11-10-2005, 22:01
Per me che sono di Salerno, poi, è veramente raggiungibile con facilità: traghetto diretto della Grimaldi Ferries ;)

tytn
01-12-2005, 11:36
...diamo una rinfrescata, non si sa mai... :rolleyes:

GOBBOMAI
01-12-2005, 12:09
IO sono stato al WESTIN HOTEL , il + bello dell'isola , ma ero " a schiena " dell'IBM ed ero li per un seminario.......... la camera era + grande di casa mia :(

L'isola è molto bella ma ero parecchio blindato in riunioni e cazzate simili........... comunque mi ricordo di una gita a cavallo su alcuni sterratoni che a farli in moto sarebbero stati stupendi........panorami mozzafiato

Tutto qui :(
MoMo

mascam
01-12-2005, 12:48
Io a Malta ci sono stato tre volte ma sempre per lavoro e sempre a Valletta!

Sono stato al Radisson, bello ma lascia perdere, costa una fortuna! :( Nel centro ci sono parecchi alberghetti non penso avrai problemi a trovare posto in questo periodo!

L'isola è molto carina, bei paesaggi, belle scogliere, bel mare (ora freddino :rolleyes: ), caratteristici i vecchi autobus, poi ci sono parecchi siti da visitare.

Te la giri in una giornata e poi puoi anche andartene a Gozo.

Il bello di Malta è che c'è sempre il sole! :cool: Sia d'inverno che d'estate il tempo l'ho sempre trovato bellissimo! Però c'è anche molto vento.

P.S. GUIDA A SINISTRA E SI MANGIA DA SCHIFO!!!!!!!!!! :-o

tytn
01-12-2005, 13:42
Quindi, se ho capito bene, conviene cercare un albergo alla Valletta e poi da li organizzare escursioni?

mascam
01-12-2005, 15:14
Quindi, se ho capito bene, conviene cercare un albergo alla Valletta e poi da li organizzare escursioni?

Si, per me ti conviene fare così e poi girare durante il giorno. L'isola è lunga non più di 40Km!

Puoi alloggiare oltre che alla Valletta, anche nel distretto di St. Julian molto turistico e a buon prezzo dista non più di 1 Km!

L'altra grande città Mdina al centro dell'isola, non mi pare abbia molte strutture ricettive e comunque se vuoi ci arrivi in un attimo.

Marko.Kraljevic
05-12-2005, 19:17
Ci sono stato un mese, lo scorso aprile, per un corso intensivo di inglese. Ho affittato un piccolo fuoristrada e credo di aver percorso ogni strada dell'isola. Il traffico, in entrata e in uscita da Valletta, è sempre molto intenso. Lo stile di guida sfiora l'incoscienza. Le buche non mancano mai. Bei panorami, ma non esaltanti. La cucina maltese riassume il peggio della tradizione anglosassone. I maltesi, se mai riuscirai a conoscerne qualcuno, non sono molto diversi dagli italiani. Quello che rende veramente imperdibile Malta è la quantità di fortificazioni di tutte le epoche: dai Cavalieri alla seconda guerra mondiale. Bella Valletta, Mdina ancora più bella; gli altri centri sono poco più che paesi. Alberghi e B&B ne trovi quanti vuoi; il posto più vivo è senz'altro St. Julian - Sliema. I prezzi, infine, sono allineati a quelli medi europei.

Teccor
06-12-2005, 09:24
Ci sono stato 4/5 anni fa purtroppo la cosa che mi ricordo meglio è lo sporco che cè ingiro, sacchetti di spazzatura ovunque, dai bordi strada alle spiagge, frigoriferi/sanitari buttati nelle campagne bho.

La cosa che mi ricordo meglio è uno stupendo Caravaggio visto in una chiesa, mi pare "la decollazione".

davidulo
09-12-2005, 17:43
ci sono passato di ritorno dalla Tunisia, proprio sul traghetto di cui parlate

devo dire che sinceramente non ci spenderei i soldi ed il tempo per andarci...

l'isola non è un granchè... cioè per noi italiani è l'esempio di come un posto in mezzo al mediterraneo possa essere snaturato quasi del tutto da anni di colonizzazione anglosassone.

il cibo è davvero poco notevole, la gente davvero poco accogliente, valletta davvero poco mediterranea (anzi per niente), il mare non offre particolare attrattiva (non ci sono spiagge o scogliere davvero belle....)

insomma, una grossa delusione. Poi in moto che ci vai a fare??? ci sono si e no 40 km di strade!!!

dammi retta! lascia stare... fatti un bel weekend in Sicilia che merita sempre e per quante volte uno ci sia andato, non la si smette mai di scoprire!

oppure pigliati un aereo e fatti un giro a Pantelleria o Lampedusa ;-)