Visualizza la versione completa : Cerchi a raggi
marcobmw
11-10-2005, 21:06
Ciao,
vorrei qualche parere sui cerchi a raggi per un gs 1200. Esteticamente mi piacciono molto di più, ma da un punto di vista tecnico che cosa comportano ?
barbasma
11-10-2005, 21:10
pesano un pò di più ma sono molto più robusti e poi con i cerchi in lega... maronn il GS me pare un VARADERO... :confused:
briscola
11-10-2005, 21:10
Ciao,
vorrei qualche parere sui cerchi a raggi per un gs 1200. Esteticamente mi piacciono molto di più, ma da un punto di vista tecnico che cosa comportano ?
A raggi......i cerchi sono leggermente più pesanti...miglior guida con più peso in basso...
ammortizzano meglio le asperità del terreno e se puliti fanno la loro porca figura.....
quelli in lega io li preferisco esteticamente anche perchè per fare qualche strada bianca vanno bene ugualmente.....
ALEXANDROS
12-10-2005, 07:28
........ se dovessi comprarli in un secondo momento quanto andrei a spendere????
microcefalo
12-10-2005, 07:33
........ se dovessi comprarli in un secondo momento quanto andrei a spendere????
:( Non si può fare, a parte il costo elevato dei cerchi, mi dicono i guru che gli attacchi sono diversi.
12-10-2005, 07:45
esteticamenti li trovo migliori di quelli in lega sul 1200
barbasma
12-10-2005, 08:04
più di 1000 euro...
A raggi......i cerchi sono leggermente più pesanti...miglior guida con più peso in basso...
bricola, sei sicuro di non sbagliare????
io sapevo che un miglioramento della guida è comportanto da una RIDUZIONE delle masse NON SOSPESE e non da un loro aumento!!!
Quindi una riduzione del peso nei cerchi si avverte molto di più rispetto alla stessa riduzione ma su parti sospese: da qui l'utilizzo di cerchi in lega di magnesio nelle competizioni.
quindi: cerhi più leggeri -> miglior guida
O sbaglio?
bricola, sei sicuro di non sbagliare????
io sapevo che un miglioramento della guida è comportanto da una RIDUZIONE delle masse NON SOSPESE e non da un loro aumento!!!
Quindi una riduzione del peso nei cerchi si avverte molto di più rispetto alla stessa riduzione ma su parti sospese: da qui l'utilizzo di cerchi in lega di magnesio nelle competizioni.
quindi: cerhi più leggeri -> miglior guida
O sbaglio?
non sbagli per niente! i cerchi a raggi, estetica a parte, hanno giustificazione solo se si fa fuoristrada serio, altrimenti sono solo l'ennesima fonte di fastidi, regolazioni etc. etc.
microcefalo
12-10-2005, 11:33
Cerchi (o gomme) più pesanti o che girano più velocemente comportano un maggior effetto giroscopico, con i pro e contro che ne discendono ;)
ma si possono colorare quelli a raggi?
oppure chi li fa gia' colorati?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |