Visualizza la versione completa : S 1000 xr vs r 1200 gs
Il Maiale
28-10-2015, 16:12
Dopo 7 GS, dopo 32 mila km dell ultimo GS, che ha 9 mesi, sono pronto!
Mi piace troppo l XR da guidare!
Mi piace il rantolo
Mi piace quando spalanchi
Mi piacciono i freni
Mi piace tutta zio pork!
Non mi piace
vibra, consuma e sono tanti litri all anno.
Non mi piace che rivenderla a Ottobre 2016 forse....perdo molto più sodi ch il GS.
Frizione dura
Sospensione posterire
Rapporti corti, ma poi nn va sotto
Fanali, rispetto al LED GS...sono indietro di 10 anni
Però figa!!!
inviato col pensiero
Pacifico
28-10-2015, 16:22
Concordo sulla Figa!
ste.2000
28-10-2015, 16:23
Anche a me stuzzica molto la XR, ma secondo me è una moto da comprare usata tra un annetto o anche due.. quando probabilmente si sarà svalutata per benino..
Oltre a quello che hai scritto tu aggiungo:
Mi piace da impazzire l'estetica, soprattutto la colorazione rossa, non sono d'accordo con quelli che dicono sia la brutta copia del MTS
Non mi piacciono, anzi.. MI FANNO CAGARE le staffe di sostegno delle borse laterali, sembrano i castelli delle givi.. come hanno fatto in bmw a concepire una simile cagata?!
Questa non mi piace.
Inviato usando Tapatalk 📱
Dopo 7 gs e' figa anche la moglie di fantozzi.
la xr ha una sella dura come un asse da stiro, anche in confronto alla mts, anche senza essere con le chiappette delicate su un viaggio da' fastidio.
ToroMatto
28-10-2015, 18:05
Cosa ha la sospensione posteriore che non va?
bobo1978
28-10-2015, 18:25
In estensione,comprime precaricando sull'idraulica
marchino m
28-10-2015, 18:29
due moto molto divertenti ma con un progetto iniziale ben diverso....
fastfreddy
28-10-2015, 18:30
ho fatto 500 km con un amico che l'ha presa e devo dire che è un'astronave rispetto alla mia carriola, però ci sono alcune cose che non mi fanno troppo venir voglia di firmare un assegno a 8 cifre
esteticamente non è un granché, anche se la parte centrale, gruppo motore, è piuttosto bella e sprizza potenza da tutti i pori
tecnicamente è di un altro pianeta ma mi è sembrata sin troppo facile da guidare (non l'ho provata, è una sensazione che ho avuto vedendo il tizio davanti a me tutto il giorno); ci metti proprio poco del tuo, soprattutto con il cambio assistito ...si può andare fortissimo in tutto relax ma alla lunga potrebbe venire a noia
non credo sia adatta al lungo raggio ma solo al medio e alla sparata domenicale
boh, bellissima per certi versi ma molto poco ignorante
boh a me pare più ignorante del GS, ma ovviamente è soggettivo
dopo 1000km ancora qualche volta mi chiedo se ho fatto bene a dare indietro il GSA per la XR, ma pensò che sia perché non è facile come il GS, che per me rimane una gran moto, sul GS tutto è facile e ti da una gran fiducia, la XR no, te la devi guadagnare, e per ora la cosa mi entusiasma
dopodiché sono gusti e non sto a sindacare, certo che dà soddisfazione
sorry, dimenticavo, mi trovo su tutto quello che scrive il Maiale
Galaphile
28-10-2015, 18:55
Il GS è una moto da anziani. È larga come una smart. Vende perché è uno status symbol
Il Maiale
28-10-2015, 19:17
a me bello o brutto non interessa, mi interessa se godo quando guido....sull XR godo molto di più che sul GS.
L'ho usata lo scorso week end, la riuserò questo....poi vediamo
Galaphile
28-10-2015, 19:45
Certo che 32k km in 9 mesi.. ma scendi ogni tanto?
Il Maiale
28-10-2015, 19:46
non ne ho fatti poi molti:) xchè non uso solo la mia....forse arrivavo a 40 mila con una sola
fastfreddy
28-10-2015, 19:50
dopo 1000km ancora qualche volta mi chiedo se ho fatto bene a dare indietro il GSA per la XR, ma pensò che sia perché non è facile come il GS
come fai a dire che non è facile come il GS ...? :)
io ho visto una moto che si può guidare in punta di dita, che ha un'elettronica sopraffina che le consente di volare sopra ogni tipo di asfalto e che facilita moltissimo la guida ...il tizio faticava la metà di me sulla S a parità di andatura
bisognerà darle del lei per la cavalleria ma per il resto sembra fare di tutto per semplificare le cose
Il Maiale
28-10-2015, 19:55
no no secondo me, questa è tanto più facile del GS, curva spostando l orecchio...altro che, si fanno tornanti senza mani con una facilità impressionante
chiudi con l'off ( o fai solo quello racing)?
Il Maiale
28-10-2015, 20:09
per l off che faccio io, posso usare anche l XR
Tu si, ma scoraggi la clientela ( Piac e il "ma anche la mia fà così?)
Il Maiale
28-10-2015, 20:19
di 100 persone, 5 fanno off e 95 on, quindi.....poi un GS comunque già l ho
Eh ma una reputazione e un nick costruito su GS e off....e poi prendi la xr? No dai... :D
Inviato dal mio Nexus 5
Il Maiale
28-10-2015, 20:34
lo so, difatti pensando oggi, le prendo tutte e due...cosi accontento tutti
Certo che con quel 4 cilindri li , quando apri deve essere una libidine, anzi grande libidine!
tigrotto
28-10-2015, 20:59
L ho provata ,gran moto ma con quella ti viene sempre di andare a tutta ...poi con le strade che abbiamo noi nel Appennino reggiano con quel l'asse da stiro e i calci che tira quel mono dovrei andare dal fisioterapista...vibra a bestia scalda un bel po' ...la vedo solo una fun bike . Comunque agilissima da non credere ,frenata da superbike motore infinito ...non fa per mèche sono una mezza pippetta
Il Maiale
28-10-2015, 21:18
https://www.youtube.com/watch?v=-S8xlHUKbbQ
Istigazione a delinquere..
brontolo
28-10-2015, 21:51
la xr ha una sella dura come un asse da stiro, (..)
Tanto il suo culo ... non se ne accorge neanche!
Ce l'ha Fil ..... l'ho guardata bene al T&T sabato scorso, da ferma.
Uhm .....
Anche a me piace molto...
Il Maiale
28-10-2015, 22:53
ho chiesto se me la regala qualcuno, vediamo:)
Galaphile
28-10-2015, 23:28
Io che ce l'ho posso solo dire che è una gran moto. Dei problemi descritti da chi non ce l'ha riconosco solo le vibrazioni al manubrio, ma che dopo aver tolto la mappa del rodaggio si attenuano moltissimo divenendo, per me avvertibili, ma non fastidiose. Del problema del mono onestamente non ne so nulla, forse chi arriva da telelever e paralever ha un'altra sensibilità. La sella la trovo comoda, certo il divano di casa mia lo è di più. Consumare consuma ma quando provi sto motore non è che puoi aspettarti altro..
ValeChiaru
28-10-2015, 23:39
Ma sono 2 moto totalmente diverse o finisce per fare concorrenza al Gs (e magari è nata per dare noia al mts?)?
Ce l'ha Fil ..... l'ho guardata bene al T&T sabato scorso, da ferma.
Uhm .....
Io gli sono stato dietro la mattina, a parte lui che ha una guida molto pulita, solo il rumore delle rare sgasate che ha dato sono da orgasmo....
Mi piace tutta zio pork!
Non mi piace
vibra, consuma
.perdo molto più sodi ch il GS.
Frizione dura
Sospensione posterire
ma poi nn va sotto
Fanali, rispetto al LED GS...sono indietro di 10 anni
o
Tutto vero,però
Col. GS alternavo il KTM con l'XR potrei farne a meno,
http://youtu.be/O_fHP5VIK7I
http://youtu.be/47gMFKB63vc
come fai a dire che non è facile come il GS ...? :)
e
non è escluso che il problema sia io,
la moto è un mostro incontenibile, ma ci vado più piano che con il GS :mad:
per ora...
Il Maiale
29-10-2015, 07:35
Voi he sapete, ma esa, road o dynamic che differenza c'è? A parte che in road "bobba" al posteriore?
inviato col pensiero
Poca differenza,in dinamic,borbotta è più rigida tc non mi accorgo della differenza,
io prenderei GS se ci dovessi lavorare come te.
Pacifico
29-10-2015, 08:15
Se fai strada xr tutta la vita... Figata di moto!
Galaphile
29-10-2015, 08:33
Quando passi da road a dynamic diminuiscono i controlli antimpennata antirbaltamento abs e traction control. Con la pro ancora meno elettronica. Tieni presente che anche i setting toad e dynamic dell esa cambiano in funzione della mappa motore
Il Maiale
29-10-2015, 09:48
quindi dynamic ha meno asc?...intendo dynamic la mappatura motore no l esA
Galaphile
29-10-2015, 10:08
Si la dynamic pro ancora meno
no no secondo me, questa è tanto più facile del GS, curva spostando l orecchio...altro che, si fanno tornanti senza mani con una facilità impressionante
Cosaaaaaa?
C'è qualcuno che insinua che per strada una moto con cerchi da 17 e coperture stradali vada meglio di una con cerchi e coperture da finto off?
Non ci credo...:eek::eek:
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Il Maiale
29-10-2015, 13:42
Mica vero, hai mai provato il multistrada?
inviato col pensiero
In estensione,comprime precaricando sull'idraulica
Secondo me comprime l'estensione della compressione idraulica, come fosse antani. Forse anche di più!
levrieronero
29-10-2015, 20:12
Mica vero, hai mai provato il multistrada?
inviato col pensiero
Devo quotarti anche se non so bene cosa intendessi dire... Io l'ho provata, mi levo il cappello di fronte alla gentilezza di Ducati, ma facendomela provare hanno perso un potenziale cliente... :) Non riesco a togliermela dalla mente per quanto sia distante da ciò che cerco in una moto.
Inviato con Tapatalk
Il Maiale
29-10-2015, 20:15
Intendo dire che non é una moto facile, intendo una moto che guidi con una mano a qualsiasi velocità....insomma, l XR la guidi senza mani, la multi con due, il gs basta una
inviato col pensiero
Dal minuto (http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/rubriche/PublishingBlock-079a14cc-3cb7-43da-ab13-1b0357b88a32.html)7:00
brontolo
29-10-2015, 20:46
Al min 7 c'è la Vespa ....
Dal minuto 7....scendi dalla vespa,aspetti che arrivi Stefano,lascia la moto a Roberto e ti godi il test.
La XR l'ho provata in agosto un paio d'ore su per l'appennino modenese ....goduriosa abbbestia , motore da urlo ,un cambio cosi fluido te lo sogni sul GS...(con l'elettroassistito una figata a salire) è anche vero quello che dice Sacchini è una moto facile ho trovato subito il feeling giusto dopo poche curve ...io che sono una sega nell'andare in moto.
Rimango sulla mia GS...che è meglio :lol:
Devo provarla la XR, ho solo pareri di amici che l'han guidata, fino ad ora molto entusiasti del motore, abbastanza della ciclistica.
Peccato che le rifiniture e l'ergonomia dei cablaggi siano assai brutte.
levrieronero
30-10-2015, 09:06
La XR l'ho provata in agosto ...
Jack... e scaldava? L'hai trovata molto più calda del GS?
Rispetto al mio bialbero.. si scaldava... quindi al confronto con LC non ti saprei dire ..
Pacifico
30-10-2015, 09:20
Io l'ho provata a Bolzano, me la fece provare Fill e dopo esattamente due curve andavo meglio che con la mia tanto che piegavo con una disinvoltura bestiale (Michele può testimoniare)... mi ha impressionato favorevolmente tanto che se potessi la cambierei al volo..
Anche sabato, al TT, stando dietro Fill, l'ho osservata meglio nel suo comportamento molto composto e lineare.
Ma il bello di quel motore è che con i rapporti originali sali in sesta a 1500 giri senza sussulti... poi spalanchi e godi... la mia già sotto i 3000 comincia a lamentarsi..
Il problema è che quando sei a 4000 / 5000 giri (andatura per me da crociera ) ci vorrebbe la settima e ottava marcia .....va troppo su di giri e chiede sempre una marcia in piu....probabile che per fare turismo devi cambiare rapportatura
...
Poi la ripresa a bassi giri con marce lunghe mi ha sorpreso anche a me
Il Maiale
30-10-2015, 10:06
Sono in aeroporto....vado a provarla bene per due giorni:)
inviato col pensiero
Bene Stefano....ci farai una recensione a doc !!
Farai venire delle scimmie a chi ha intenzione di prenderla !
Io ho gia deciso rimango sul GS
Fridurih
30-10-2015, 10:10
ottimo...attendiamo le tue impressioni e......buon divertimento :D
E' una moto che mi attira, in sostituzione della mia MTS, nonostante non mi piaccia esteticamente.
Il primo dubbio che mi viene è che temo sia una moto che chiede sempre gas, un po' come la MTS, rendendo difficile il godimento di andature tranquille.
Pacifico
30-10-2015, 11:52
Il problema è che ....va troppo su di giri e chiede sempre una marcia in piu....probabile che per fare turismo devi cambiare rapportatura
...
Sicuramente ma fare turismo con quella moto ed allungare i rapporti è una bestemmia.. ;)
blacktwin
30-10-2015, 11:58
La XR non è una moto "da turismo" (tantomeno in coppia...), è una moto da "sparo", in montagna, dallo "stretto" fino al medio veloce...
Infatti non ho preso la XR....che mi piaceva molto come alternativa al GS. ...dopo 2 ore di prova ho dato il mio giudizio
Non sono 2 moto da paragonare
E' una moto che mi attira, in sostituzione della mia MTS, nonostante non mi piaccia esteticamente.
Il primo dubbio che mi viene è che temo sia una moto che chiede sempre gas, un po' come la MTS, rendendo difficile il godimento di andature tranquille.
Non puoi andare tranquillo con la XR :D
Galaphile
30-10-2015, 12:30
Io con la xr ci vado anche tranquillo. La moto va benissimo in sesta ai 40 all'ora. Chiaro che quando posso spalanco.
Gran bella moto!!!!!!!!!!:D
Galaphile
30-10-2015, 12:48
Il gs lo trovo più bello esteticamente. La versione lc sembra la moto di mazinga è davvero spaziale. L'xr all'inizio non mi piaceva ero orientato su mts o ktm 1190 adv che costa ancora meno. Poi ci ho fatto l'occhio e adesso mi piace. Ma visto che si tratta di una moto e che quindi va guidata, piuttosto che guardata, la trovo fantastica.
La XR non è una moto "da turismo" (tantomeno in coppia...), è una moto da "sparo", in montagna, dallo "stretto" fino al medio veloce...
mmmm.....Black...ma cosa vi serve per fare turismo?
la badante?
:lol:
jack se vai sulla sezione dedicata trovi discussioni sui 2 denti in più/meno è relativo effetto,
qualcuno lo ha già fatto, non ricordo bene chi
er-minio
30-10-2015, 15:12
Ne ho presa una in prova tempo fa.
Ci ho fatto veramente poco e poche curve per poter dare un giudizio serio.
L'unica cosa: il cambio.
Non avevo ancora provato i cambi "assistiti" o come si chiamano, fino ad ora.
Quando ho cominciato a tirare dentro le marce una dietro l'altra penso di essere venuto nei pantaloni tre o quattro volte. :lol: :lol: :lol:
Ed ho comunque il quickshifter su una delle mie moto, ma veramente voglio quello.
C'è una sola cosa che non mi è piaciuta, ma non so se era da imputare alla moto in prova (parlando con altre persone mi pare di capire di no) ma è difficile da spiegare.
"Gira di culo".
ma cosa vi serve per fare turismo?
Il camper.
pacpeter
30-10-2015, 15:37
c'è poco da dire turismo. a 110 il motore è imballato e risulta fastidioso. inotre, vibra parecchio.
basta poca strada e ti scassi le balle . poi vero che nel misto ti diverti, ma almeno da roma devi fare un pò di strada per avere un misto decente.
di più, in autostrada a velocità sopra codice (150-160) fa lo stesso effetto, questa vuole essere tirata e basta.
non è riposante, ma è divertente
BurtBaccara
30-10-2015, 16:15
........si fanno tornanti senza mani con una facilità impressionante
Minchia !! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Come ?
Il Maiale
30-10-2015, 17:41
Oggi ho girato nel traffico di Palermo, a parte il caldo che manda, qua sono 26.....si guida come uno scooter
inviato col pensiero
blacktwin
30-10-2015, 17:50
Gioxx, ti hanno già risposto altri... ;)
capisco che c'è gente che è andata a Caponord in sella ad una 916 (e per di più con "zainetto", che sulle spalle poertava uno zaio da roccia più alto do lei...), ma per me una moto da turismo (e non intendo come "turismo" il giretto domenicale di 300 km, come molti miei conoscenti lo considerano) non può essere rigida come una panca (di sella, e di sospensioni), con scarsa protezione aerodinamica (perlomeno per me, che sono alto 187cm, ma pure per il passeggero, completamente esposto e pieno di vortici), con un motore (meraviglioso sotto tutti gli aspetti, peraltro) che a 150 frulla come il minipimer, che scalda parecchio, e vibra avvertibilmente...
poi, ovvio, tutto si può fare... conosco gente che fa "turismo" (una Milano - Taranto, ad esempio) in sella ad un Motom 50, ed è pure felice... e io ho fatto vacanze in Grecia partendo e tornando a Padova in sella ad un Aprilia Sonic 50...
La ho aspettata tanto, la XR (appena uscì il motore S 1000 RR ho pensato: vuoi vedere che metteranno un motore "derivato" anche su una "crossover", finalmente per dare una valida alternativa a quel catrame di GS? :lol:), e appena disponibile la ho provata a fondo: prima da solo (città, montagna, autostrada), e ho trovato una moto che mi ha entusiasmato sotto tanti aspetti, ma anche con molte aree da migliorare... e alcuni difetti.
Poi ho ripetuto lo stesso percorso (città, montagna, autostrada) con in sella la mia insostituibile e appassionata compagna, e le sue valutazioni sono state precise al millimetro alle mie... e la moto è tornata al concessionario, con tanti ringraziamenti per la opportunità della "lunga prova" concessami.
tra l'altro, per me è incredibile come il "passeggero" (ok, sono 20 anni che giriamo e viaggiamo in sella insieme, ormai esiste tra noi una "simbiosi perfetta" anche in sella, nella dinamica della guida) abbia rilevato e commentato le varie caratteristiche comportamentali delle diverse moto "testate" recentemente (XR 1000, Versys 1000, Caponord Rally 1200, Tiger Explorer 1200) con la stessa "precisione" del sottoscritto che le guidava...
Mi spiego: capisco che il passeggero ti possa esprimere una preferenza su "la sella della Tiger è molto più comoda della Caponord", oppure "ho meno vortici aerodinamici in velocità sulla Versys rispetto alla XR... ma che arrivasse a "percepire" e a dirmi "la precisione e la efficacia di guida della XR è superiore a tutte le altre, e il motore è fantastico (ma troppo rumoroso, da fastidio...) ma devi trovare il modo di migliorare il mono perchè è il peggiore tra le moto provate..." (:rolleyes: !!!), oppure "un pelo fastidioso ai regimi molto bassi (cittadini) il piccolo "on-off" della Versys, si puo' fare qualcosa?"... questo mi ha lasciato di stucco!!!
Pacifico
30-10-2015, 18:13
Forse Gioxx parla di turismo con questa moto perchè è sempre solo .... :lol::lol:
Il Maiale
30-10-2015, 18:32
Ma voi fate turismo tutti i giorni? Che palle.:)...io vado in moto tutti i giorni, nn faccio turismo, ma questa mi diverte... se devo fare fisso viaggi da 7/800 km a colpo, compro altro, ma neanche il gs...un RT minimo
inviato col pensiero
Si Paci lei ha la moto, e cmq non faccio testo ho fatto 20.000 km con il ks e 10.000 con l srr quest'anno.
QUoto il Maiale.
Galaphile
30-10-2015, 18:37
Io quando faccio turismo prendo la station wagon di mia moglie, metto mio figlio sul seggiolino e partiamo carichi come dei muli. Altro che xr.
blacktwin
30-10-2015, 18:41
Beh, io se devo fare turismo in 4 ruote prendo la Z4 coupe'.. :eek:
ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze... ;)
Io la cabrio......Prrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Pacifico
30-10-2015, 18:44
Ma voi ....
No.. è che NOI possiamo permetterci solo una moto e quindi dobbiamo trovare dei compromessi... tu invece vai ogni giorno in moto per corsi o prove e comunque per lavoro...
quindi per quello che devi fare tu, su strada va benissimo...
e comunque sta XR io da solo ci viaggerei alla grande per 700/800 km al di... altro che la monotona RT...
Secondo me la XR è ottima per viaggi da solo, poche storie.
la XR mi attizza molto
e io vado in moto da solo
er-minio
30-10-2015, 19:40
Non la provare.
Capisco che di Gs ne vendono a secchiate ma non per questo va paragonata a qualsiasi altro mezzo a due ruote. L'XR c'entra col GS come rosy bindy con il sex appeal. Una è una superbike a manubrio alto mentre l'altra è una eclettica tuttofare.
La concorrente naturale dell'XR è, ovviamente, la multistrada. La ducati, per me, ha una cura costruttiva e un'attenzione per il dettaglio che l'XR si sogna. Si vede che in Ducati è arrivata Audi, perchè moto cosi maniacalmente finite non ci sono.
Beh, io se devo fare turismo in 4 ruote prendo la Z4 coupe'.. :eek:
ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze... ;)
'na cassapanca rumorosa e scomoda in cui senti solo rumore di rotolamento gomme.
Se devo fare turismo prendo un SUV :lol:
Q8 lo Smarfio.....
...mi piacerebbe provarla....... anche per fare un paragone con la Ducati che, a mio avviso , ho trovato assai divertente....
blacktwin
30-10-2015, 21:10
Certo, Ste, se a te piacciono i furgoni, padronissimo di scegliere un Suv per fare turismo su 4 ruote..
io preferisco divertirmi se trovo un bel misto collinare, anche se sono in auto... :-p
Gioxx, a me la spider scompiglia i capelli, un fastidio che non ti dico... ma capisco che non e' un tuo "problema".. :lol: :lol: ;)
Non la provare.
mi sto trattenendo :confused:
er-minio
30-10-2015, 22:14
mi sto trattenendo
Trattieniti. :lol:
Non ho mai guidato il GS LC, quindi la vado a comparare come impressioni con la moto che guido tutti i giorni: il vecchio GS1200Adv monoalbero. Anche se, per ovvi motivi, non le ho mai considerate moto simili.
A me è piaciuta davvero molto e, devo ammettere che ogni tanto ci penso :eek: :lol:
Due cose che sono uscite al volo da quella manciata di km che ci ho fatto, ma ripeto potrebbe essere che me l'abbiano data con le gomme con pressioni sballate o ammo a cazzo di cane... senza contare che le gomme hanno sezioni completamente differenti e non so manco che gomme ci stavano montate sopra e che profilo avessero: a manovrarla a basse velocità (girare su te stesso in un parcheggio, svicolare, etc) il GS è moolto più "leggero", mentre la XR che ho provato era pesantona davanti. Parecchio anche rispetto ad una stradale con manubrione.
Al contrario, at speed, la cosa che ho trovato curioso è che è come se fosse più "seduta" sul posteriore. Girava in maniera strana, non so come spiegarlo: tipo "motorone" prima dietro poi davanti. Tieni pure a mente che quando c'ho messo sopra il culo ero appena smontato da 150km di HP non stop per arrivare dove stava la moto :lol:
Assolutamente non dico che siano cose negative o altro, sono solo le due cose che ho notato maggiormente che, probabilmente, non mi aspettavo.
Le uso come scusa per riprovarla quando capita... per vedere se era quella moto in particolare o sono tutte così :lol:
Il cupolino, per quanto è piccolo, in realtà funzionava più che bene. Mi dava meno fastidio il vento che sul GS... almeno sei esposto bene.
Per il resto, ero intento a contenere la tumescenza nelle mutande dovuta al cambio e alle scorregge allo scarico.
Di vibrazioni e altro manco me ne sono accorto :lol:
Devo cambiare il concessionario e andrò a finire da questi dove ho provato la moto (in Surrey a sud di Londra 250km A/R). Mi sa che mi tocca lasciargli il GS una giornata e li imploro se me ne lasciano una come moto di cortesia.
Con quella che ho provato ci ho fatto tropo poco per capirci qualcosa.
Però... è bassa... :evil4:
pacpeter
30-10-2015, 23:38
mi sto trattenendo :confused:
Ocio che scalda.......
Il Maiale
01-11-2015, 20:32
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/01/7b7c3d770a1212d03398ed57acad5bb4.jpg
inviato col pensiero
Galaphile
01-11-2015, 21:34
Gran mezzo io non scenderei mai.
Si attende reportage completo.
Inviato dal perno motore...
Il Maiale
02-11-2015, 20:48
70200
inviato col pensiero
Il Maiale
02-11-2015, 20:48
Già che c ero.......
inviato col pensiero
brontolo
02-11-2015, 20:51
C'è con la 21"?
XR moto da single, poi dipende l'età. Si può viaggiare molto..............ma dopo averla provata non la comprerei mai (di solito poi mi smentisco) perchè mi straccerebbero subito la patente; non riesci ad andare piano! IMHO
ps; la moto è passione..................!
Come è la ciclistica rispetto al GS, da confidenza?
Inviato dal perno motore...
Fantastica, hai l'avantreno in mano, mai una indecisione ed il posteriore fa il suo lavoro egregiamente (anche in 2, ma mia moglie me l'ha proibita :-) )
Già
Direi che potresti dirci la tua.....:!:
ste.2000
04-11-2015, 12:57
Visto che si parla anche di GS LC vorrei sottoporre a Voi illustri colleghi le mie recenti impressioni sulla guida di questa moto..
Domenica scorsa ho provato per una ventina di minuti il GS STD di un mio amico, lo avevo già provato un'altra volta.. Ma per troppo poco tempo e non fa testo..
Tralascio le considerazioni sulla ciclistica, ottima direi! Il dinamic esa fa un ottimo lavoro sui trasferimenti di carico! La moto è mediamente agile.. La mia al confronto é una bici.. Ma la stabilità del GS è nettamente superiore!!
Capitolo motore: fluidissimo ai bassi e ai medi spinge come un toro, tanto che quasi mi spiazza!! Questo crea in me forti aspettative per gli alti regimi..
Finalmente arriva un pezzetto di strada dritto tra due curve, tiro una terza e.. La progressione agli alti regimi che mi sarei aspettato non arriva.. Il calcio in culo non c'è!!
La moto sale di regimi, ma non sei invogliato a farlo, molto meglio passare alla marcia successiva per sentire di nuovo il tiro possente del boxer..
Eppure io guido una R1200R monoalbero, mica un R6..
Mi ricorda molto la progressione del Monster 900 a carburatori.. Solo che quello arrivava subito a limitatore..
Sarà mica l'elettronica dell'anti wheeling a tagliare la potenza a tradimento?!
http://youtu.be/47gMFKB63vc
chi è sull'africa nel video?
Calcio in culo dal Boxer?.....rotfl
ste.2000
04-11-2015, 14:26
Ok, il termine "calcio in culo" forse è eccessivo..
ValeChiaru
05-11-2015, 11:51
Quel video è stato fatto da Pianoro a Monghidoro, una delle strade più belle (parlo di pieghe) dell' Appennino toscoromagnolo.
Ganzo vedere il Gs negli specchietti.
Il Maiale
06-11-2015, 17:26
Adesso sto usando questa....che mi ha stupito..
70201
Saluti da Ragusa
inviato col pensiero
bell'oggetto.
Mi piacerebbe provarla, ne ho sentito parlare molto bene.
Il Maiale
06-11-2015, 18:03
Usata in due, sistema esa automatico che legge il peso e fa il sag di conseguenza. Sospensioni top. Telaio precisissimo
Sella comoda, anche in due, protezione aerodinamica, perfetta.
Che dire, stupito.
Mancano solo 20 hp in alto e 1000 giri, perché a 9000 arriva subitissimo. Molti efficace tra le curve, molto di più dell xr.
Cambio morbido, nn ha elettroassistito...peccato ma anche senza frizione le marce entrano benissimo
inviato col pensiero
bobo1978
06-11-2015, 18:18
Io l'avevo detto che era una gran moto....una poltrona
Quella con 17"/17" pecca un po di luce a terra.com'è questa ?
brontolo
06-11-2015, 18:22
Adesso 'riva il Paci ....
Non è affatto male questa Aprilia!
Ma la rete? l'assistenza post vendita?
aggiungo che ha un'estetica davvero accattivante .... e componentistica di prim'ordine. Hanno fatto un ottimo lavoro.
e in giro si trova anche a prezzi interessanti.
pacpeter
06-11-2015, 18:26
che aprila è?
La capo rally sembra una bella moto.. Peccato che è impossibile provarla
Inviato dal mio iPad utilizzando ...
bobo1978
06-11-2015, 18:33
Il conce del mio paese ne prese una.venduta subito.
Purtroppo è una moto incompresa e vittima dei pregiudizi sul marchio.
Credo di essere l'unico nel forum ad averne una.
bobo1978
06-11-2015, 18:42
Purtroppo è una moto incompresa e vittima dei pregiudizi sul marchio.
Credo di essere l'unico nel forum ad averne una.
Non devi sentirti incompreso.
Io ti capisco....
:D
Diverso è bello!
Quella con 17"/17" pecca un po di luce a terra.com'è questa ?
In realtà quello che tocca è il cavalletto centrale, che la rally non ha di serie (che poi non ho capito perché lo mettono solo come optional mentre sulla TP è di serie :mad:).
Se pieghi tanto a destra può toccare la piastra che copre la valvola sullo scarico.
Io non ho mai toccato, con pieghe di 49° misurati con l'AMP ( Aprilia Multimedia Platform)
Aggiungo che il rumore allo scarico è ..... :eek:
Tirandola su di 5 cm sarebbe il massimo.
E col motore della dorsoduro 1200.
about.me/stefanolago
brontolo
06-11-2015, 18:57
Quanto pesa il catafalco Aprilia?
E col motore della dorsoduro 1200.
about.me/stefanolago
Il motore E' quello della dorsoduro !
Hanno solo mappato diversamente per ridurre consumi e dare un carattere più consono al tipo di moto
bobo1978
06-11-2015, 19:09
Quanto pesa il catafalco Aprilia?
Credo sui 240/245 col pieno
Ma la versione rally con faretti, tubi innocenti e telai valigie un 10kilozzi in più
I difetti di quella moto sono.....
A mio avviso non ne ha.
Consuma un pochino,ma in linea.
Non è una purosangue da corsa,ma non lo vuole neanche sembrare.
Scalda un po.
Pacifico
06-11-2015, 19:11
Adesso sto usando questa....che mi ha stupito..
Saluti da Ragusa
Minchia mbari.. ma chi spacchiu sì.... abbiati a mari ca chista mancu annia!
A Rausa... ma unni spacchiu a iri.... ti rurunu na sugghiata i coppa accusi ti ni tonni a casa chiancennu!
:lol::lol:
PS: Bias s'addivette :-o
brontolo
06-11-2015, 19:11
Da quello che leggo, scaldano un po' .... tutti 'sti catafalchi da 250kg e oltre! Ma checcazzo, non potrebbero farli col sistema air conditioning?
Pacifico
06-11-2015, 19:13
I difetti di quella moto sono.....
Gli manca il V4 con soli 150 cv... :mad::mad:
bobo1978
06-11-2015, 19:14
Google vorrebbe tradurre questa pagina...
Abissino.....
Spiacenti,linguaggio non trovato.
Peso a secco = 214 - 228 - 238 kg rispettivamente la base, la TP , e la Rally
bobo1978
06-11-2015, 19:29
Gli manca il V4 con soli 150 cv... :mad::mad:
Sarebbe il secondo suicidio.
Perché sancirebbe l'effettiva inutilità di fare il 1200 bicilindrico.
Sarebbe stato perfetto e logico fare la on/off 750 e la cazzuta/tourer col V4
Ormai è tardi.
......guarda il tempo...... vola via!!!
Il Maiale
06-11-2015, 20:27
A guidarla sembra una piuma, e lo é rispetto al gs....poi io nn so sono poco capace
inviato col pensiero
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |