PDA

Visualizza la versione completa : Garmin Zumo 220 usato


Saponetta
27-10-2015, 16:19
Chi ce l'ha?
Pareri?
Vale la pena acquistarlo usato?
Ha già il LifeTime Update incluso?

Grazie

Saponetta
03-11-2015, 10:22
Ok a quanto ho capito è uno ciofeca...

Allora io vorrei sostituire il mio 500 a cui dovrei cambiare lo schermo per la seconda volta e comprare la basetta nuova perché si sta letteralmente sbriciolando, con qualcosa di un po' più potente inteso come velocità di calcolo e capacità di memorizzazione di POI e percorsi.

SOPRATTUTTO che abbia i due canali bluetooth per collegare auricolare E cellulare

A quanto ho capito devo scartare quindi il 220, il 340LM, il 350LM....e quale altro?
Quali potrebbero andare bene per le mie esigenze? anche fuori produzione...

Il 660 di sicuro, ma è robusto? affidabile?

E poi quali altri modelli????

HELPPPPPPPPPP!!!!!!

stino
03-11-2015, 11:26
Io ce l'ho non mi sembra così malvagio anche se ne faccio un uso basico,ci carico gli itinerari tramite mapsource senza grossi problemi e solo un po lento nel farlo.
Credo abbia solo un canale bluetooth che a me basta per ascolarlo tramite auricolare un midland btx1 a cui si collega senza nessun problema.Ad oggi sicuramente non lo comprerei visto che come tecnologia è un po datato, io personalmente sto cercando un garmin 390lm usato.

Saponetta
04-11-2015, 09:36
Mi sto muovendo anch'io in quella direzione...

asderloller
04-11-2015, 10:03
dipende sempre a che prezzo lo trovi. io lo presi 6 anni fa a 199 euro (il 510 che ha hardware uguale) che ho poi convertito mettendoci sopra il firmware del 220.

L'unica cosa che sento che manca è la gestione delle tracce gpx ma se poi vai a vedere ce l'hanno solo i TOP TOP di gamma (tipo il 660 e il 590... il 390/340 non ce l'hanno nemmeno loro) e la basetta a cui attaccarlo direttamente (c'è la presa USB).

Per quello che l'avevo pagato io fa eccezionalmente il suo dovere da anni. BT e impermeabile a quella cifra ci stava.

Saponetta
04-11-2015, 12:42
Fermi tutti!!!!
Cioè il 390 ha il vivavoce per il cellulare, posso caricare poi e percorsi, ma non scarico i tracciati dei giri fatti????? :confused:

Saponetta
04-11-2015, 12:55
Sembra che le traccia le gestisca il 390
Dalla pagina ufficiale Garmin

"Pianificazione del viaggio con BaseCamp™

Lo zūmo 390LM memorizza la traccia dei percorsi effettuati: questi sono esportabili sul PC per archiviazione, visualizzazione su Google Earth, e per essere scambiati con altri utenti. E’ possibile progettare e memorizzare percorsi da utilizzare in seguito o trasferirli sul PC tramite il software gratuito Garmin BaseCamp™. Nel corso della navigazione si ha comunque la possibilità di modificarli: basterà premere il pulsante “salta prossimo punto” per passare direttamente alla destinazione successiva."

asderloller
04-11-2015, 13:11
Di quelli effettuati... E lo fa anche il 220
Poi infatti parla di percorsi.

Saponetta
04-11-2015, 18:43
Scusa Asderloller, allora cosa intendi con
"L'unica cosa che sento che manca è la gestione delle tracce gpx" ?

asderloller
04-11-2015, 19:45
Tracce, non rotte. Il 220 non le fa.

asderloller
05-11-2015, 17:47
hai presente il trackback?
ti segna punto punto tutto il percorso che hai effettuato per farlo a ritroso e quella è una traccia.

se prendi una traccia, non il trackback, e provi a ficcarla dentro al navigatore non ti permette nemmeno di importarla. Se la tarocchi ti verrà fuori con mille bandierine, altrimenti devi metterti con software per trattare la traccia ed importarla sullo zumo.

Saponetta
06-11-2015, 11:29
Si è vero, mille POI, ci avevo provato
Chiarissimo ora, ok grazie.

duck70
03-02-2016, 22:01
Io ho il 220 e devo dire che fa il suo lavoro e bene. Collegato ad un auricolare Sena con Bluetooth posso ovviamente utilizzare anche ipod e smartphone. Lo cambierei solo per avere uno schermo più grande.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk