PDA

Visualizza la versione completa : Domanda strana.....a chi se ne intende

moretto
26-10-2015, 20:39
Secondo voi......un navigatore che abbia la funzione di inserire le coordinate per raggiungere un determinato luogo..... funziona ugualmente se mi trovo in un territorio di cui non ho la mappa?
Mi spiego meglio, mi trovo in Siberia ed accendo il navigatore.....inserisco le coordinate di un luogo della Siberia, sul navigatore compare il punto dove mi trovo e la destinazione?
Secondo me.....ma solo seguendo le mie conoscenze.....SI
Perché? Se il satellite riceve il segnale mi dovrebbe comparire il punto in cui sono e se posso ( di questo vorrei conferma) inserire le coordinate dovrei avere i due punti ma chiaramente senza le strade. Giusto???
Scatenatevi :rolleyes:

Skipper
26-10-2015, 20:43
Ci arrivi solo se ha la funzione di navigazione off road, con o senza mappe, altrimenti cerca strade che non trova e ti dice percorso non calcolabile. Imho.

Sent from my iPad using Tapatalk

gspeed
26-10-2015, 21:20
Confermo... nelle opzioni di routing oltre tempo minore e percorso più corto devi poter scegliere anche off road o diretto, altrimenti cerca le strade

moretto
26-10-2015, 21:28
non ho la funzione off road....ma a me interessa che mi faccia vedere i due punti....e da quello che dite voi....NON ME LI FA VEDERE QUINDI.

stefano6310
26-10-2015, 22:39
Il fatto che un navigatore possa funzionare anche senza una mappa stradale dipende dal fatto che il suo software preveda questa possibilità. Ma a quale navigatore ti stai riferendo nello specifico?

moretto
26-10-2015, 23:06
TomTom Go 1005 Live

stefano6310
27-10-2015, 08:14
Premetto che non conosco nei dettagli il tuo modello ma immagino che sei fai la domanda questo non abbia l'opzione offroad. Esiste una applicazione da installare sul tomtom che lo trasforma in un gps senza cartografia, vedi qui http://www.webazar.org/tomtom/offroad.php?lang=uk
Sul rider funziona, vedi se compatibile con il tuo

moretto
27-10-2015, 14:43
Grazie Stefano....controllo subito e vi giro la risposta della TomTom:
"In risposta alla sua mail, in merito la possibilita' di verificare il punto in cui si trova se non coperto dalla nostra cartografia o effettuare una navigazione verso un punto non presente nelle nostre mappe utilizzando le coordinate, la informiamo che non e' possibile effettuare tale operazione poiche' le coordinate geografiche sono informazioni presenti all' interno della mappa, se la zona dove si sta recando non e' coperta dalla nostra cartografia nel nostro dispositivo non saranno presenti questi dati."
Questa non me la immaginavo.....

:(

wawao
29-10-2015, 19:03
Cero che puoi farlo, ma le strade le cerchi a vista, ovvero il navigatore non può calcolarti la rotta ne le strade da seguire, ma ti indica il punto dove devi arrivare, a quel punto tu imbocchi una strada e vai in direzione del punto scelto, tu dovrai trovare la strda che ti ci porta più vicino possibilie, quello che fai anche usando Maps sul telefono in pratica.

c.p.2
02-11-2015, 02:18
Dunque, nel 2006 avevo un Garmin quest in kasakistan chiaro che se non hai mappe navigabili il navigatore non funziona però puoi creare un punto con le coordinate e andare in quella direzione... quasi come avere una bussola ma....funziona, anche perchè in siberia non ci saranno decine di arterie :-)

http://s8.postimg.org/vht7dcpth/DSCF2559.jpg (http://postimg.org/image/rlfvhd4tt/full/)
image share (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

moretto
05-11-2015, 17:53
No wawau ......se leggi bene la risposta della TomTom non lascia dubbi.....purtroppo. Anche io immaginavo come te wawau che le coordinate le potessi inserire ma......."LE COORDINATE SONO PARTE INTEGRANTE DELLE MAPPE" quindi se non hai la mappa non hai le coordinate di quel luogo perché non inserite... :(
c.p.2.....non conosco il Garmin e quindi sicuramente sarà come dici tu ;)

stefano6310
05-11-2015, 18:07
Per l'esperienza che ho avuto nell'uso del Rider confermo che non é possibile utilizzare il navigatore per coordinate non coperte dalla mappa installata. In ogni caso l'applicazione aggiuntiva di cui parlavo al post nr 7 supera questo problema