Entra

Visualizza la versione completa : I fenomeni delle curve

BurtBaccara
24-10-2015, 21:45
Oggi al T&T ho avuto la fortuna di poter stare dietro (davanti non sono capace) a gente che viaggiava veramente forte tipo.Mumu,Ginogeo,Lucar,Karlo1200,Levriero,pippo68 ,brontolo e altri che non conosco.

La cosa che mi faceva impressione è come affrontavano curve con visualità a metà............nel senso che vedevi solo la prima parte della curva il resto no.
Impressionante (e qua la mia ammirazione e invidia) era la sicurezza, quasi la spericolatezza nel buttarsi dentro una curva della quale nel momento stesso che l'affronti non sai cosa c'è.......dietro l'angolo.

Io non ci riesco o lo faccio pochissime volte perchè ho paura ;).

Ho paura di arrivare lungo, trovare qualcosa sull'asfalto che mi faccia cadere, un'auto, un trattore, asfalto bagnato,terra,foglie o qualsiasi imprevisto che mi faccia cadere.

Mumu oggi parlando mi diceva "stacca il cervello se vuoi andare forte e divertirti" mentre pippo68 faceva un'analisi forse un pò più con i piedi per terra: "uno deve stare dietro a un'altro che guida leggermente più veloce di lui in modo da poter apprendere,sfruttare traiettorie e impostazioni. Uno cmq deve sempre rimanere nei suoi limiti altrimenti poi si che si rischia".

Concludendo, vi faccio i miei invidiosi complimenti........e vi chiedo:

Come cazzo fate ?????

pulcius
24-10-2015, 21:57
Ti straquoto anche se non ero al TT (sonomin viaggio per las vegas ehehehehhe!!)

Cmq le tue sono le stesse domande che spesso mi faccio anche io.
Verissimo che stando dietro a uno che va forte generalmente anche io vado di più di quando sono solo

tobaldomantova
24-10-2015, 22:20
Adesso mi fucilerete, ma a quelli che si buttano nelle curve in quel modo, secondo me, andrebbe tolta la patente.

macfranz5
24-10-2015, 22:25
Fucilateli

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Panz
24-10-2015, 22:27
sodomizzateli!!!!

FATSGABRY
24-10-2015, 22:28
Avevano il navi?
Fa Miracoli..vedi come gira la curva.
Se invece corri senza avere idea non sei bravo..sei altro.

Superteso
24-10-2015, 22:29
Con la salama!

Bella grossa però

Superteso
24-10-2015, 22:30
Ti vorrei vedere a guardare il navi sulle strade di oggi.....

ZK

dab68
24-10-2015, 22:35
Allora, prima cosa è: ma cos'è questo TT (o cos'era)?
Secondo: a me non spaventa tanto entrare in curva con 1/2 visuale, ma spaventa quelli che ci entrano "all'inglese maniera".... Ossia invadendo la corsia!!!

Superteso
24-10-2015, 22:37
Peggio sono quelli che escono all'inglesa maniera :mad:

T&T= Tortellini&Tornanti

tobaldomantova
24-10-2015, 22:40
Dando per scontato che invadere la corsia opposta senza visuale è da ,scusate il termine, cretini, resta il fatto che se non vedo metà curva mi devo buttare nella speranza che tutto sia come previsto. Ma questa è una sfida continua alla sorte.

Paolo_yamanero
24-10-2015, 22:46
Il Navigatore aiuta.
E io mi fido...

infatti, come dico sempre, io morirò per un errore nelle mappe di TomTom.. http://tdmitalia.it/forum/public/style_emoticons/default/laughing1.gif

Claudio Piccolo
24-10-2015, 22:49
a me nun me pias (cit. Tric.)

Paketa
24-10-2015, 22:50
Avevano il navi?
Fa Miracoli...

Quotissimo per FASTGABRY...
...naturalmente non può essere l'iphone nella tasca della borsa da serbatoio!! Uno Zumo montato bello alto fa davvero miracoli!! :D:D

!! V_ !!

tobaldomantova
24-10-2015, 22:51
Devo cambiare il navigatore. Quello che ho non mi dice se c'è una capra o un cane dietro l'angolo cieco della curva. Pensate che oggi su di un tornante c'era il fondo stradale ghiacciato ed il mio navigatore non me lo ha segnalato. Devo proprio buttarlo.......

FATSGABRY
24-10-2015, 22:52
TomTom super star..nessuno ti può battere se giochi sporco con quello...

Claudio Piccolo
24-10-2015, 22:55
Toby...sei vecchio... siamo vecchi... e magari essere riusciti a diventarlo è anche merito di certe curve fatte un po' più piano.

biwu
24-10-2015, 23:00
Io questa gente la manderei tutta in Sardegna.

tobaldomantova
24-10-2015, 23:00
Verissimo. Diventare vecchi non è da tutti, però, tutti dovrebbero provarci.

Viggen
24-10-2015, 23:03
Io ho il problema inverso. Tutte le tombole che ho fatto le ho fatte in momenti di "polleggio"...
Un'andatura frizzantina va bene.
Certo che dove non si vede, rallento.

Claudio Piccolo
24-10-2015, 23:05
Mumu oggi parlando mi diceva "stacca il cervello se vuoi andare forte e divertirti"

qualcuno vuole commentare?...io mi esonero. :-o

Viggen
24-10-2015, 23:14
Vero è che c'è un momento in cui ti rendi conto che il pericolo non è nel piegare e far scorrere la moto, ma in altri fattori. Vale la pena lasciarsi andare un po' di più tra le curve. Non è mica questione di bravura, ma di rendersi conto che la moto sta là ed è bello piegare.

Claudio Piccolo
24-10-2015, 23:16
forse riesco a intuire cosa voleva dire.

Paketa
24-10-2015, 23:17
Devo cambiare il navigatore. Quello che ho non mi dice se c'è un'auto, un trattore, asfalto bagnato,terra,foglie, capra, cane, ghiaccio o qualsiasi imprevisto che mi faccia cadere........///

Zk!!... :rolleyes: :lol: :rolleyes: :lol: :rolleyes:

...se le statistiche sugli incidenti che temi lo rendessero un business appetibile, stai certo che lo avrebbero inventato!! :cool::cool::cool::cool:

!! V_ !!

Claudio Piccolo
24-10-2015, 23:23

... ma se è come penso ciò vale solo in condizioni di assenza di variabili.

managdalum
24-10-2015, 23:29
curve?

le evito come la peste

Elycando
24-10-2015, 23:44
Toby...sei vecchio... siamo vecchi...

Bon, allora vi confesso che anch'io faccio parte del 'club'

Tapatalkato all around the world

LucioACI
25-10-2015, 00:17
Ci sono motociclisti tra quelli dell'elica che guidano benissimo,scorrevoli,veloci,senza rischiare...Io non sono tra quelli purtroppo...tanta invidia.Il mio istinto di sopravvivenza mi impedisce di guidare così,soprattutto se non conosco la strada.

EnricoSL900
25-10-2015, 00:31
Io ho risolto andando sempre in Chiantigiana. Riesco anche a farmi un pisolino, e con il ferro da 60 cavalli (ad occhio parecchio) scarsi che ho adesso ho persino eliminato la noia di togliere gas prima di entrare in curva... :lol::lol::lol:

TAFFO
25-10-2015, 04:43

Ti rispondo io visto che sono il diretto interessato. Le mie esatte parole sono state: Burt, porca zozza, ogni tanto spegnilo quel cervello bacato e prova a godertela!!! Se stai sempre lì a pensare oddio dietro la curva potrei trovare qualcosa, oppure a casa ho il pargolo che mi aspetta, o altro ancora non sarai mai fluido e mai ti divertirai. Nonché tornerai a casa con dolori cervicali legati alla postura/tensione. (Questo lo aggiungo adesso)

Inviato da iPad Air usando Tapatalk

luigiface
25-10-2015, 05:49
Guidare (piegare) come se non ci fosse un domani...
Me lo sono guadagnato un biglietto per la Sardegna???

In realtà la penso come UMUM sempre però rapportato al concetto soggettivo di 'limite'.
Se non c'è anche divertimento che piacere c'è???

zebu
25-10-2015, 06:38
ma certo, lo scopo è godersela, mica cagarsi sotto

concordo sull'approccio, lasciarsi un po' andare aiuta,
è comunque stando dietro a uno bravo sono capaci tutti,
da soli il film cambia

però è vero, io ancora imparo qualcosa quando vado con qualcuno più bravo di me, e sono solo 40 anni esatti che vado in moto

brontolo
25-10-2015, 07:09
Avevano il navi?
Fa Miracoli..vedi come gira la curva.
(..)

Guardare troppo il navi nei tratti guidati, è un modo come un altro per finire per terra o dall'altra parte o nel campo o nella scarpata o ad abbracciare una pianta o un guardrail ....

FATSGABRY
25-10-2015, 07:17
Beh qui parlano di curve cieche.
Dunque presumo che ci sia qualche tornante in mezzo o curva che chiude..senza navi non sai cosa ti aspetta.

brontolo
25-10-2015, 07:18
E 'una volta' come si faceva?

edit: non parlo per me ma vi è mai venuto in mente che potrebbero anche essere semplicemente 'bravi' a guidare. C'è chi è bravo a fare gli origami e chi è bravo ad andare in moto o a giocare a ping-pong.

Sinceramente io, in ormai tanti giri, a cui ho partecipato, delle robe da mettersi le mani nei capelli dai soggetti elencati (io escluso, io non c'entro), non ne ho MAI visti. Certo gli errori(ini) succedono, ma tutti abbastanza gestibili ...... insomma avevano del margine .....

Ah, a propo di quanto dicevo prima: 2 venerdì fa, parto da casa, vado dal mecca per cambio batteria mi son detto, alla prima rotonda .... brumbrum .... guardo l'ora sul cruscotto e ..... alla rotonda c'era una GPunto ...... FERMA!

Ste02
25-10-2015, 07:27
Magari loro stavano solo andando piano rispetto al loro limite. Quindi qualunque cosa ci fosse stata dietro la curva potevano fermarsi con la pipa in bocca. ..

E relativamente a Burt quindi stavano andando più piano di lui e più prudentemente di lui.

È tutto relativo.

about.me/stefanolago

ɐlɔɐlɔ
25-10-2015, 07:31
Mumu.....

sodomizzateli!!!!

Perché lo vuoi premiare ?

:confused:

FATSGABRY
25-10-2015, 07:35
E 'una volta' come si faceva?

edit: non parlo per me ma vi è mai venuto in mente che potrebbero anche essere semplicemente 'bravi' a guidare. C'è chi è bravo a fare gli origami e chi è bravo ad andare in moto o a giocare a ping-pong.

Sinceramente io, in ormai tanti giri, a cui ho partecipato, delle robe da mettersi le mani nei capelli dai soggetti elencati (io escluso, io non c'entro), non ne ho MAI visti. Certo gli errori(ini) succedono, ma tutti abbastanza gestibili ...... insomma avevano del margine .....

Ah, a propo di quanto dicevo prima: 2 venerdì fa, parto da casa, vado dal mecca per cambio batteria mi son detto, alla prima rotonda .... brumbrum .... guardo l'ora sul cruscotto e ..... alla rotonda c'era una GPunto ...... FERMA!
..uno con il navi non lo passi..magna pure tranquillo.

managdalum
25-10-2015, 07:39
ahahah!!!

si, ciao...

perché è avere o meno il navigatore a fare la differenza sull'andatura

non è un po' presto per fare discorsi da ubriachi?

Claudio Piccolo
25-10-2015, 07:47
Burt, porca zozza, ogni tanto spegnilo quel cervello bacato...

concordo sulla non opportunità di utilizzo di cervelli bacati.

https://www.youtube.com/watch?v=m7-bMBuVmHo&list=RDm7-bMBuVmHo

Superteso
25-10-2015, 08:02
ahahah!!!

si, ciao...

perché è avere o meno il navigatore a fare la differenza sull'andatura

non è un po' presto per fare discorsi da ubriachi?
Me lo voglio quotare tutto!

Claudio Piccolo
25-10-2015, 08:05
Magari loro stavano solo andando piano rispetto al loro limite. Quindi qualunque cosa ci fosse stata dietro la curva potevano fermarsi con la pipa in bocca. ..

purtroppo però le leggi della fisica sono uguali per tutti.

Superteso
25-10-2015, 08:06
....NON PARLO PER ME....ma vi è mai venuto in mente che potrebbero anche essere semplicemente 'bravi' a guidare.

Anche questa la voglio quotare 😆😊

managdalum
25-10-2015, 08:10
purtroppo però le leggi della fisica sono uguali per tutti.

Ni ...

La fisica in moto la fa anche come ci stai, sulla moto

FATSGABRY
25-10-2015, 08:11
Siete proprio convinti vedo..sembra quando ero intelligente con i vari cbr 900..Haha
Team geriatria squadra corse...c'è sempre chi va di piú

Claudio Piccolo
25-10-2015, 08:23
Ni ...

le leggi della fisica non si cambiano con i tempi di reazione e tecnica di conduzione..... aiutano a salvarsi il culo in extremis... ma perchè rischiare?

Claudio Piccolo
25-10-2015, 08:29
io ho capito cosa vuol dire Mumu, spegnere il cervello = liberarsi da condizionamenti, blocchi mentali che causano rigidità e rallentamenti... sono perfettamente d'accordo che ciò aiuta ad andare più veloci e fluidi... ma ripeto questo è perfetto in assenza di variabili cioè in pista. In strada le variabili sono la costante, vanno messe nel conto con una andatura previsionale e anticipatoria quindi forzatamente meno veloce ed efficace se si vuole ragionevolmente essere sicuri di tornare a casa. E guardate che ci si può divertire lo stesso.

Ste02
25-10-2015, 08:52
Ma stai pure tranquillo che uno che sa andare in moto sta in piedi 30 volte di più rispetto ad uno che in moto ci sta seduto sopra semplicemente.
A variabili identiche per tutti.

A te sembra strano, ma saper andare in moto è una cosa mica da tutti.

about.me/stefanolago

Ste02
25-10-2015, 08:57
Dove io scendo in p4ima a gas chiuso sentendomi bravo altri scendono in seconda a limitatore. E magari siamo tutti al 90%.

Io sono una Sega e l'altro ci sa andare.
E poi magari quello bravo sul serio scende in terza. Al 70%.

about.me/stefanolago

nicola66
La cosa che mi faceva impressione è come affrontavano curve con visualità a metà...........

è solo il primo che ha questo problema
dal secondo in poi guidano di rendita

chi era il primo?

Ste02
E managdulum in quarta!!!

about.me/stefanolago

Wolfman
25-10-2015, 09:26
La mia vita non la affido di certo ad un navigatore!:confused:
Penso che ognuno dovrebbe andare secondo le sue capacità e rimanere entro i suoi limiti...
Quando giro in gruppo con personaggi con vari livelli di guida il problema vero è quando qualcuno vuole stare dietro a qualcun altro che va "molto" più veloce di lui prendendosi molti più rischi.
Stare dietro a qualcuno che guida un "poco"
meglio di te invece aiuta.
Il divertimento NON è proporzionale alla velocità ma alla fluidità di guida.:D

dp8
25-10-2015, 09:28
Il divertimento NON è proporzionale alla velocità ma alla fluidità di guida.:D

Condivido!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pacifico
25-10-2015, 09:35
Oggi al T&T ho avuto la fortuna di poter stare dietro.....

Stavano passeggiando...

Possiamo chiudere.

Huey
25-10-2015, 09:44
Ma state parlando di questi? No non di quello col California...povero, intendo di quello che l'ha centrato. http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/25/7713b03aecf565fa09f23996f78f2617.jpg

managdalum
25-10-2015, 09:47
E managdulum in quarta!!!

about.me/stefanolago

Si, ma a testa in giù

E la moto in spalla ...

Ste02
25-10-2015, 09:50
Stavano passeggiando...

Possiamo chiudere.
Hahahahahaha hahahahahah
Anche io un giorno ho avuto la fortuna di star dietro a gio sala. Io con le tassellate e lui con le stradali. Era veramente un imprudente in off!!!
Hahahahah

about.me/stefanolago

alessio
25-10-2015, 11:45
boh, non mi sembra di aver visto tutta sta gente velocissima.
piuttosto molti con la guida da tedeschi: fermi in curva e a manetta sul dritto... :lol:

Ste02
25-10-2015, 12:27
Ma stiamo parlando di velocità con Brontolo con passeggera e borse in moto per caso?
:-)
Brontolo sarà il primo a riderci sopra.

about.me/stefanolago

rsonsini
25-10-2015, 12:36
Oh mamma, questo 3d è gustosissimo!

Sent from my iPhone 

xpdev
25-10-2015, 12:41
Sinceramente c'è poco da applaudire a chi corre su curve coperte e strada aperta al traffico.

Più che da ammirare sono da "picchiare", gioca con la tua pelle ma non con quella degli altri.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Superteso
25-10-2015, 12:42
E si son persi le prove di accelerazione con Karlo in motopista😆

er-minio
25-10-2015, 12:49
Questo thread è bellissimo.

er-minio
25-10-2015, 12:50
Secondo me montano il Garmin pure in Superbike adesso.
Per guardare la curva, se non sei sicuro.

Superteso
25-10-2015, 12:50
Peccato che stai all'estero😊

er-minio
25-10-2015, 12:51
Senza contare il teorema di QdE: quello che va un po' più veloce di te è sempre spericolato.
L'unica velocità "giusta" è la propria.

Superteso, serio: si. Perchè un giro con QdE non me lo faccio da tanti anni e non mi dispiacerebbe.

E poi, sai bene che io sono un fermone proprio perchè il GPS lo rompo in viaggio e non posso predire le curve. :lol:

nicola66
25-10-2015, 12:57
son 5 edizioni del TT (4 le ho anche viste dal vivo) che "the day after" qualcuno apre questo tipo di 3ad.

Il bello è che sembra che sia uno di metà classifica del mondiale che fa i complimenti ai primi 3 in lotta per il titolo.

Superteso
25-10-2015, 13:07
E poi, sai bene che io sono un fermone proprio perchè il GPS lo rompo in viaggio e non posso predire le curve. :lol:

Non é il gps che ti frega.....

Ma il cavo!

Ahahahahahaha

ghima
25-10-2015, 13:14
Inchiappetateli!!!!!!!

RESCUE
25-10-2015, 13:19
Al tavolo di Burt ero presente anch'io, non so come ho fatto ad imbucarmi.
Dico la mia, nonostante UMUM sembri sempre guascone (mi permetto anche non lo conosco), un fondo di verità in quello che ha detto c'è, pensare troppo andando in moto non ti porta a un valore aggiunto, certo la testa va usata, ma troppi calcoli non servono.
Basta guardare la gomma di UMUM al posteriore per capire quante seghe mentali a volte ci facciamo, e la pressione +o - un decimo di bar, e gli intagli, e il bauletto ecc ecc.
Premetto che, come andatura sono dell'ultimo gruppo, guardando l'andamento delle curve sul il navigatore, non mi sembra che io abbia una "maggiore velocità".

Ultima cosa, UMUM Paci ed il suo gruppo, l'ho intravisto solo un attimo......che spettacolo, in 7/8 in 50 metri su due curve mi avevano "divorato" mentre io ero ancora intento a smadonnare tutto intrippato nella prima curva.....vabbe 😎

Invece Mana e Levriero visti un paio di volte, nel senso che pur essendo partiti, ai vari pitstop, dopo di me, mi hanno raggiunto e superato, la mia ammirazione (come motociclista) sta nel vedere i due che a velocità quasi doppia della mia facevano curve senza scomporsi e senza scomporre assolutamente la moto.........👍
ZK.... CHE MEZZA PIPPETTA CHE SONO😊😊😊😊😊

Ps Pacifico chiedo formalmente l'adesivo in dotazione.

Diavoletto
25-10-2015, 13:31
...quindi al prossimo Giretto con diavoletto....devo chiedere che venga messo il GPS?..

....chepppalle...

rsonsini
25-10-2015, 13:34
Ero tre moto dietro Pacifico, stavamo passeggiando. Non abbiamo visto niente se non la mappa del tomtom.
Devo montarlo, che magari riesco a rosicchiare un paio di decimi al giro.

Sent from my iPhone 

er-minio
25-10-2015, 13:35
Già che lo chiamate GPS vuol dire che non c'avete capito unca.

DATALOGGER

(sul GS1200RR)
:evil4:

RESCUE
25-10-2015, 13:36
Ho detto che con il GPS NON hai un valore aggiunto per l'andatura, però di sicuro ieri, chi non aveva il GPS...uhm ma anche chi lo aveva, ci sono state mooooolte varianti alla tragitto pensato da Brontolo, ad un certo punto si vedevano motociclisti incrociarsi oppure gente che saliva e gente che scendeva.......spettacolo! 😱
SPARPAGLIAMENTO

Superteso
25-10-2015, 13:39
...quindi al prossimo Giretto con diavoletto....devo chiedere che venga messo il GPS?..

....chepppalle...
Però tu no.

Così non hai vantaggi.

Eheheeheeh

managdalum
25-10-2015, 13:50
...

Ps Pacifico chiedo formalmente l'adesivo in dotazione.

non so, sai ...
io cosi mezzapittetta non ti ho poi visto ...

Comunque a me girare in questi anni con Levriero ha fatto un gran bene, anche se per me rimane inarrivabile

Ginogeo
25-10-2015, 13:52
Rotfl. La prossima volta tutti con un navigatore...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Non gps. Un navigatore come nei rally.
Rotfl

Pacifico
25-10-2015, 14:00
Io il GPS lo metto ad una grandezza tale che ho 4 curve (500 m) in successione ben visibili... ed ogni tanto, nelle più lente in successione guardo l'andamento... mi aiuta ad impostare l'entrata... ed eventualmente, se c'è una sequenza bella da percorrere senza paracarri davanti, supero tutti e me le faccio da solo...

Ho anche un collegamento GPS con Inclinometro che si tara automaticamente per darmi la giusta calibrazione del TC, preimpostato a casa con la mappa del percorso..

Diavoletto
25-10-2015, 14:01
Però tu no.

Così non hai vantaggi.

Eheheeheeh
Uffi

Non è giusto...ecco....

Quindi la lista dei fetenti è mana...levriero..ginocchio...umumu...brontolo..pip po

Segno

roberto40
25-10-2015, 14:03
Io voglio il GPS di Pacifico, con il mio vado talmente lento che a volte mi supera anche la mia ombra.
Sopratutto quando ho il sole alle spalle.

Sono un caso disperato missà

Pacifico
25-10-2015, 14:09
Oltre tutto ha il collegamento audio modificato... mi suggerisce, come nei Rally il navigatore, l'angolo della curva e la velocità sostenibile....

ma anche se chi mi sta precedendo ha una velocità da mezza pippetta...

RESCUE
25-10-2015, 14:17
non so, sai ...

io cosi mezzapittetta non ti ho poi visto ...

Comunque a me girare in questi anni con Levriero ha fatto un gran bene, anche se per me rimane inarrivabile

Ti ringrazio Manag troppo generoso......ma attenzione che detto da te gli altri, ci possono credere......
.
.
.
.
.
.
.
Fede Ex per la Nutella barattolo natalizio da 5 kg😊

Sbaglio o mi sembra che tu, fossi sempre davanti?

anonymous
25-10-2015, 15:49
Io quando sento la gente parlare di entrare veloci nelle curve cieche mi auguro sempre x la loro incolumità (e soprattutto x la mia) che stiano solo scherzando.

brontolo
25-10-2015, 16:51

Questa la SCOLPIAMO a futura memoria! Potrà rientrare nei tormentoni di QdE per i prossimi anni a venire!
Tipo le disquisizioni sul pianale dell'auto o quelle + terra terra, sull'olio.

Io dovrei essere uno sputnik, ne uso 2 di GPS: uno con dettaglio in cui vedo 4/5 curve e, l'altro, con visuale un po' +ampia. Sto pensando di dotarmi anche di un drone che mi invii i dati di temp, stato dell'asfalto, presenza di sporco/brecciolino/avvallamenti, eventuali immissioni laterali.

@ste
No, le borse le uso solo quando mi devo portare le mutande pulite!

Superteso
25-10-2015, 16:54
Dimentichi le merde di vacca......

Eheheeheeh 😆

bobo1978
25-10-2015, 16:55
Scusate stavo cercando un forum: "quellidellebenedettine"
È questo?

brontolo
25-10-2015, 16:57
Dimentichi le merde di vacca......

(..)

Di quelle, sento l'odore! Ho un olfatto molto fine!

biwu
25-10-2015, 17:04
Però la questione del drone andrebbe approfondita.
Anche farlo ronzare fastidiosamente attorno la casco di chi sta davanti (o di chi segue con troppe pretese) potrebbe essere interessante.

rsonsini
25-10-2015, 17:17
Quoto brontolo. E magno tranquillo.

Sent from my iPhone 

Gioxx
25-10-2015, 18:29
Rotfl....riferito al post nr 1...quello di baracca.

Sanny
25-10-2015, 18:35
certo che avete dei nevigatori...rapidi...;)

lucar
25-10-2015, 19:21
Burt ma.non.dovevi fare i mestieri?....

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Bugio
25-10-2015, 19:22
Burt era meglio se andavi all'Ikea...rotfl !

piemmefly
25-10-2015, 19:38
Ma la vista della mappa sul navi... in 2D o in 3D ???
E se in 3D, con gli occhialini o senza ??

Comunque a ragione il paci:500 m bastano e avanzano !

Burro
25-10-2015, 19:42
io ho le mappe datate e nn mi fido.
x sicurezza prima della curva parcheggio e vado a fare un sopralluogo.

tanto per i mie tempi di percorrenza ci rientro :lol:

Claudio Piccolo
25-10-2015, 19:57
Ma stai pure tranquillo che uno che sa andare in moto sta in piedi 30 volte di più rispetto ad uno che in moto ci sta seduto sopra semplicemente.
A variabili identiche per tutti.

il fatto è che uno che crede di saper andare in moto e mediamente va al 50% in più della velocità del bradipo alla fine corre gli stessi rischi ...se invece, come spesso accade, va a velocità doppia rispetto al paracarro rischia la pelle in modo esponenziale. C'è poco da fare, potete girarla come volete, ma all'aumento della velocità diminuiscono i tempi di reazione e gli spazi di frenata mentre in curva aumentano le forze centrifughe, le inclinazioni e le possibilità di perdita di aderenza su fondi non perfetti. Volete continuare a correre? Buon divertimento e auguri.

er-minio
25-10-2015, 20:11
Claudio quale sarebbe la velocità adeguata?

Tipo: su gran parte del Verdon il limite è 70 km/h.
Gran parte della gente non gira le curve strette a 70, ma manco a 50.

Quale è la velocità adeguata?
A che velocità inizia il rischio se non >0.

:-)

managdalum
25-10-2015, 20:15
...

Sbaglio o mi sembra che tu, fossi sempre davanti?

solo perché io avevo le tracce e lui no, e si sa che "..uno con il navi non lo passi.."

Claudio Piccolo
25-10-2015, 20:16
la velocità adeguata è sempre quella dettata da una condotta previsionale e anticipatoria, il rischio inizia quando si spegne il cervello.

Superteso
25-10-2015, 20:18
Se si spegne la moto in curva...... Son cazzi più amari.....

RESCUE
25-10-2015, 20:19
@managdalun: Ahahahahahah..........ribaltato.
ZP........al prossimo ritrovo, monto il cell ed un secondo navi + l'iPad nella borsa serbatoio 9,7 pollici non lo batte nessuno.

Diavoletto
25-10-2015, 20:24
Ecco ora perché ginocchiogeo é moderatore della stanza dei gps

er-minio
25-10-2015, 20:30
la velocità adeguata è sempre quella dettata da una condotta previsionale e anticipatoria, il rischio inizia quando si spegne il cervello.

Perfetto.
E allora non è detto che quello più veloce di noi sia spericolato/pazzo/pericoloso o stia semplicemente rischiando.

Che era la stessa cosa che stava dicendo Ste02.

Diavoletto
25-10-2015, 20:33
Ermi...la solita teoria della petrella

Se vai più forte sei un pazzo spericolato....

Hahahahahahahahaha....

Il fermo ha la testa ch lavora accussi...

managdalum
25-10-2015, 20:35
avevo una prozia, o qualcosa del genere, che si chiamava Petrella, ma di condotta previsionale e anticipatoria non mi ha mai detto niente.
Vigliacca!

Diavoletto
25-10-2015, 20:38
Putrella...zk...

Claudio Piccolo
25-10-2015, 20:39
Perfetto.
E allora non è detto che quello più veloce di noi sia spericolato/pazzo/pericoloso o stia semplicemente rischiando.

dici che uno che corre adotta il tipo di guida di cui sopra?... ho qualche dubbio che peraltro Mumu mi ha confermato... ma anche fosse, quello che ho detto prima non cambia, le leggi della fisica non sono soggettive per cui copio e incollo...

"C'è poco da fare, potete girarla come volete, ma all'aumento della velocità diminuiscono i tempi di reazione e gli spazi di frenata mentre in curva aumentano le forze centrifughe, le inclinazioni e le possibilità di perdita di aderenza su fondi non perfetti. Volete continuare a correre? Buon divertimento e auguri."

FATSGABRY
25-10-2015, 20:43
Dunque tutti veggenti quelli bravi in strada..

Grande mago..Haha

drmask
25-10-2015, 20:43
No scusate ... ma Paci ha "un suo gruppo" ??

Cioè nel senso che vanno di trenino anche in pubblico adesso ?

Pacifico
25-10-2015, 20:45
Secondo me quelli pericolosi sono esattamente tipo Claudio Piccolo.... che oltre tutto ce l'ha piccolo di natura...

....non hai capito una mazza di quello che ha detto Umum... esso diceva di scaricare la mente da altro non dalla soglia di attenzione che aumenterebbe se la sgombri dal pensiero dei pannolini da cambiare...

Tu sei il classico tipo che con la fisica, appena superi certi parametri vai in crisi e perdi la consapevolezza di quello che fai... mi gioco due centesimi..

Pacifico
25-10-2015, 20:46
No scusate ... ma Paci ha "un suo gruppo" ??

Cioè nel senso che vanno di trenino anche in pubblico adesso ?

:confused: io non c'ero neanche.. forse mi hai scambiato per qualche altro..

brontolo
25-10-2015, 20:46
Dunque tutti veggenti quelli bravi in strada..

(..)

Dunque quelli di cui vedi solo la targa hanno tutti il GPS?

Claudio Piccolo
25-10-2015, 20:47
Pacifico, te sei l'alter ego di Ste, o viceversa, probabilmente siete gemelli senza saperlo...se non ci foste bisognerebbe inventarvi... senza di voi il forum sarebbe una noia mortale AHAHAHAHA!!!!

FATSGABRY
25-10-2015, 20:48
La targa degli altri la vedo poco..mi spiace sbagli persona.
Ma non capisco come qualcuno possa pensare di fregare uno che sa come stringe la curva in anticipo..patetici

brontolo
25-10-2015, 20:49
Perfetto, la risposta che mi aspettavo! :thumbup:

FATSGABRY
25-10-2015, 20:49
Comunque vi leggo tipo quelli del..Ah ieri sera abbiamo bevuto un pozzo..piuttosto che non ricordo nemmeno la serata..
Poi alla fine erano a 2 birre piccole Haha..

brontolo
25-10-2015, 20:52
Nono, semplicemente hai scritto una minkiata (quella sul GPS) come ne scriviamo tutti, ma succede.

er-minio
25-10-2015, 20:52
dici che uno che corre adotta il tipo di guida di cui sopra?...

Ci sarebbe da definire "correre", ma è tutto un altro discorso.

La cosa che mi fa impazzire è che di solito è sempre quello che va più lento (e nota bene: non è che quello che va più lento va sempre più sicuro) ad additare come pericoloso quello che secondo lui "corre".

Come scritto sopra, sono anni che non giro su QdE, ma prima si.
I thread dei "dopo giri" me li ricordo. Fidati.

Poi, qua 'stamo ancora con quello che dice che col GPS vai più veloce... 'nnamo bene. Livelli altissimi :lol: :lol: :lol: :lol:

Andare più veloci comporta un maggiore rischio.
Quello che molta gente tende a dimenticare è che ci sono persone che hanno un maggiore controllo del mezzo, una capacità a "guardare avanti" (o semplicemente entrare in curva un pelo "tardi" così vedi che ci sta dentro...) e quindi l'equazione non è sempre così lineare come si dice. :wink:

Se perdi l'anteriore a 60 o 90 all'ora vai in terra comunque.
Farsi male ti fai male comunque.
Non è spegnere il cervello, è solo essere coscienti del fatto che si sta guidando una moto IMHO.

Comunque, in finale, sto rosicando, che volevo fare il Tortellini. :wink:

lucar
25-10-2015, 20:54
Forte la gente che commenta per sentito dire... Da chi? da Burt che nemmeno riesce ad intendere quanto Mumu vuole trasmettergli...
Gente che.magari non ha.mai.nemmeno partecipato ad un giro qde, gente che parla per stereotipi....

FATSGABRY
25-10-2015, 20:55
Nono, semplicemente hai scritto una minkiata (quella sul GPS) come ne scriviamo tutti, ma succede.
Mi sa che pecchi di presunzione nel credere tu vada piú forte in una strada che non conosci..in luogo ad uno che sa come gira la curva dopo.
Lo constatato il We scorso in Toscana in 200 km di curve tirate..

Comunque per me potete guidare bendati che ci dormo lo stesso stanotte..

RESCUE
25-10-2015, 20:56
@Burt_Baccara: cosa hai scatenato, hai lanciato il sasso e poi hai nascosto la mano! 😎

Pacifico
25-10-2015, 20:57
una capacità a "guadare ....."

:!::!::!::!::lol:

brontolo
25-10-2015, 20:58
Mi sa che pecchi di presunzione (..)Io non pecco proprio di nulla .... mi sa che il presuntuoso sei tu (che di targhe ne vedi poche, cit.)

A me col GPS, diavoletto, per dirne uno, il primo che mi viene in mente, mi passa fumando una siga col casco aperto e guidando con una mano sola anche se le strade le ho percorse 20 volte (e vedo la curva sul GPS) e lui mai. Ma non solo diavoletto ......

Cmq, se sei convinto te, a me va bene però .... me pare 'na strunzata!

managdalum
25-10-2015, 21:00
@Burt_Baccara: cosa hai scatenato, hai lanciato il sasso e poi hai nascosto la mano! 😎

non l'ha nascosta, è che è indeciso su quale sia stata delle due ...

FATSGABRY
25-10-2015, 21:03
Forte la gente che commenta per sentito dire...
Gente che.magari non ha.mai.nemmeno partecipato ad un giro qde,

Lo presa da poco la adv...ci vengo si.
Fino adesso ho girato con altri o credi non esista altro oltre il qde?
Avrò occasione..e sicuro non sono un musone antipatico..anzi.

brontolo
25-10-2015, 21:06
.... e per terminare il concetto di prima .... mentre io guardo la curva sul GPS, se non vado lungo, lui mi passa all'esterno e mi dico nel casco .... ma non ce l'avevo dietro? Da dove cazzo è passato?

managdalum
25-10-2015, 21:07
...
Fino adesso ho girato con altri o credi non esista altro oltre il qde?
...

'scolta, ho scoperto da poco che Babbo Natale non esiste (e incomincio ad avere dubbi anche su Santa Lucia), cerchiamo di non fare scherzi, eh

FATSGABRY
25-10-2015, 21:10
.... e per terminare il concetto di prima .... mentre io guardo la curva sul GPS, se non vado lungo, lui mi passa all'esterno e mi dico nel casco .... ma non ce l'avevo dietro? Da dove cazzo è passato?
Ovvio non ti conosco e non so che età hai o quanto abituato sei a guidare in montagna..ma se butti l'occhio sul GPS e vedi che per un pezzo la strada non chiude molto non spingi di piú?
Capisco il concetto sia difficile..ma con uno sforzo..

rsonsini
25-10-2015, 21:11
Toppe di caponord, 2.15 al muggio e un gps per sapere le curve. E via.

Sent from my iPhone using Tapatalk

brontolo
25-10-2015, 21:13
(..) butti l'occhio sul GPS e vedi che per un pezzo la strada non chiude molto (..)?
(..)
Ah, ho capito tutto. Andare forte dove la strada non chiude molto.

Io sul dritto, in strada aperta al traffico di trattori, auto e bici, oltre i 130 (e sono stato largo) .... non mi sembra il caso ......

Ste02
25-10-2015, 21:17
dici che uno che corre adotta il tipo di guida di cui sopra?... ho qualche dubbio che peraltro Mumu mi ha confermato... ma anche fosse, quello che ho detto prima non cambia, le leggi della fisica non sono soggettive per cui copio e incollo...

"C'è poco da fare, potete girarla come volete, ma all'aumento della velocità diminuiscono i tempi di reazione e gli spazi di frenata mentre in curva aumentano le forze centrifughe, le inclinazioni e le possibilità di perdita di aderenza su fondi non perfetti. Volete continuare a correre? Buon divertimento e auguri."
Ma porcaputtenameledetta ma com'è che se le leggi della fisica sono uguali per tutti io se faccio 400 metri di fettucciato prendo 40 secondi da uno che arriva 33mo al provinciali di enduro di scapoli e ammogliati?
Pure se vado alla morte e una su due casco?

drmask
:confused: io non c'ero neanche.. forse mi hai scambiato per qualche altro..

No no va che l'ha scritto coso ... RESCUE ... post settanta ... ero io che non c'ero al TT !!

bobo1978
'scolta, ho scoperto da poco che Babbo Natale non esiste (e incomincio ad avere dubbi anche su Santa Lucia), cerchiamo di non fare scherzi, eh

Santa Lucia lo festeggiate solo Voi Piasintéin....ladr e asasèin
Noi di qua,dall'invalicabile costo del Penice non la abbiamo mai festeggiata.

Maledetti!
Voi e la vostra doppia razione di regali a dicembre!
Siate voi maledetti!!!

FATSGABRY
25-10-2015, 21:18
Ma se state qui a voler convincere il prossimo che andate tanto..ma tanto..ma tantissimo forte su strada..a me va bene istess eh

brontolo
25-10-2015, 21:20
Io non ho detto (scritto) proprio nulla (rileggi), ho detto solo che quello che hai scritto (la teoria del GPS) per me è una minkiata.

Claudio Piccolo
25-10-2015, 21:22
Ma porcaputtenameledetta ma com'è che se le leggi della fisica sono uguali per tutti io se faccio 400 metri di fettucciato prendo 40 secondi da uno che arriva 33mo al provinciali di enduro di scapoli e ammogliati?
Pure se vado alla morte e una su due casco?

perchè probabilmente devi scontare già qui sulla terra una vita di peccati.

drmask
25-10-2015, 21:24
Ovvio non ti conosco e non so che età hai o quanto abituato sei a guidare in montagna..ma se butti l'occhio sul GPS e vedi che per un pezzo la strada non chiude molto non spingi di piú?
Capisco il concetto sia difficile..ma con uno sforzo..

FATS giuro che per sei pagine (e sono sicuro che non ero solo) ho pensato che ci prendessi per i fondelli ...

Per me (ribadisco per me) staccare gli occhi dalla strada (dritta o curva che sia) per guardare il GPS, anche per una frazione di secondo, in moto, è una cagata pazzesca, oltre che cercare di farsi male ...

io ho provato a farlo in macchina, forse un paio di volte, di notte su strade di montagna che non conoscevo ... ma solo per rendermi conto che non serviva un cazzo, perché alla fine "leggere" la curva semplicemente osservando come inizia e si sviluppa è sempre la cosa migliore ... dato che fortunatamente le curve le realizzano in genere personaggi ben più sobri ed equilibrati di mente di quelli che mediamente vedo alla manetta nei giri di QdE :lol::lol:

Ste02
25-10-2015, 21:26
Questo vale per tutti. Magari se a te va bene von questa hai finito di scontare pure tu e alla prossima ti reincarni in un'aquila!

Claudio Piccolo
25-10-2015, 21:27
Questo vale per tutti.

no no, io sono molto più buono di te.

Ste02
25-10-2015, 21:28
Vabbe' questa era troppo difficile da capire per te. In questa vita. Alla prossima :-)

Claudio Piccolo
25-10-2015, 21:30
Secondo me quelli pericolosi sono esattamente tipo Claudio Piccolo.... che oltre tutto ce l'ha piccolo di natura...

....non hai capito una mazza di quello che ha detto Umum...

Tu sei il classico tipo che con la fisica, appena superi certi parametri vai in crisi e perdi la consapevolezza di quello che fai...

ragazzo mio, se la lucidità della tua condotta di guida è pari a quella dei tuoi ragionamenti ti consiglio di tenerti in tasca una zampa di coniglio. :lol::lol::lol:

fallik
25-10-2015, 21:32
io ho le mappe datate e nn mi fido.
x sicurezza prima della curva parcheggio e vado a fare un sopralluogo.

tanto per i mie tempi di percorrenza ci rientro :lol:

ribaltato col carpiato sul divano:lol::lol::lol:

io non avendo capito na mazza...............ho capito perchè incrociavo i nostri in senso contrario!!!!!!
ho montato il navi al contrario...zk:mad:

TAG
25-10-2015, 21:32
orcavacca
tutto è relativo!

ecco chi era quel missile col vecchio 1100 nero!!

Ste02
25-10-2015, 21:35
Scusate ma quelle robe a bordo strada colorate, verticali od orizzontali, come li chiamano? Aspetta... segnali stradali ecco! A cosa cazzo servono secondo voi? Tipo a segnalare le curve credo...
Mai guardati?

about.me/stefanolago

FATSGABRY
25-10-2015, 21:35
Scusate..siete fenomeni.
Capisco che va di piú un ebete in curva cieca di uno che vede una curva piú avanti che chiude e frena..

Spero non essere io in senso contrario con il furgone...che rovinare il mio Vito mi darebbe fastidio..Haha

bobo1978
25-10-2015, 21:39
Ma se state qui a voler convincere il prossimo che
Veramente io pensavo che TU,volessi convincerci di questo:

staccare gli occhi dalla strada (dritta o curva che sia) per guardare il GPS, anche per una frazione di secondo,

Per comprendere il raggio di una curva....
E non sono il solo a pensarlo...

Ste02
25-10-2015, 21:39
Maziolupo... primo le curve in strada son tutte uguali o quasi. Quelle che chiudono hanno apposito segnale.
Se non ci si sta dentro è perché si è delle seghe e si canna in pieno. O su fanno 40 kmh di troppo. No perché la curva fa 4 gradi più del previsto. ..

about.me/stefanolago

bobo1978
25-10-2015, 21:42
Tanto tu non pieghi.
Cazzo tene.....

:D

paradisosal
quelli che si buttano nelle curve in quel modo, secondo me, andrebbe tolta la patente.

A karlo1200s andrebbero tolti i dbkiller tanto non li usa

er-minio
Tipo a segnalare le curve credo...
Mai guardati?

No. Guardano il GPS per la fantomatica, quanto mitologica, curva che stringe. :lol:

Lasciamo stare va'.

drmask
25-10-2015, 21:44
OT

FATS rileggiti il mio post e fai caso a come ho espresso il mio pensiero senza dare del fenomeno o dell'ebete a chicchessia, e manco che manco augurando frontali con furgoni ... cerca di seguire il mio esempio, anche senza GPS, sono sicuro che puoi farcela ...

Panz
25-10-2015, 21:44
Salve......è qui che si prenotano i Tom Tom della TengoGym?

perchè con questi.......

mi risulta che si fanno le curve cieche più veloci modalità fisico...

pippo68
25-10-2015, 21:48
Sopratutto se tu non lo hai è non hai idea di dove sia il ristorante........ahahahahah

fallik
25-10-2015, 21:48

angelo pensa alla befana.................:lol::lol::lol:

BurtBaccara
25-10-2015, 21:49
ma porca troia.

uno fa dei complimenti per come guidano e guarda che casino.

chiudete chiudete.

fallik
25-10-2015, 21:51
ma se è fantastico..............domenica sera non ci sta na ceppa in tv............

managdalum
25-10-2015, 21:51
@Fallik: ah, quella sono sicuro che esiste. E guida un Vito contromano

bobo1978
25-10-2015, 21:52
È colpa tua.
Prima chiedi dove andare in montagna e poi vai al mare....

È tutta sottile malizia sovversiva

drmask
25-10-2015, 21:53
eccerto Burt .... ci sei stato insieme per trecento chilometri ma hai aspettato di tornare a casa e postarlo su QdE ... cavallo goloso :lol:

Bistex
25-10-2015, 21:56
Lasciatemi stare il Piccolo....
Gli hanno pure dedicato un museo dalle parti di Levico. ...
(Scusami Claudio. ...ma non ho resistito )

FATSGABRY
25-10-2015, 21:56
ma porca troia.

uno fa dei complimenti per come guidano e guarda che casino.

chiudete chiudete.
Guarda che hai sbagliato tu...nel titolo dovevi scrivere che erano i maghi Oronzo della moto..Haha

Gli othelma della manopola del gas..quelli che hanno mezzo secondo in piú nel polso e strabismo di Venere che gli fa vedere oltre la curva..Haha moro

Proprio fenomeni

paolo b
25-10-2015, 21:58
..del quote..

er-minio
25-10-2015, 21:58
L'unico che sta dicendo che sono fenomeni, qui dentro, sei tu.

paolo b
25-10-2015, 22:00
Quando non c'era il GPS, come cazz si faceva ad andare in moto?

Su Rieducational Channel!

brontolo
25-10-2015, 22:00
Sembra anche a me tanto che mi sto chiedendo se ci è o ci fa!

drmask
25-10-2015, 22:04
Proprio fenomeni

A ridaje ...

FATSGABRY
25-10-2015, 22:04
Il titolo dice fenomeni?
Sbaglio 3d?
Ma allora si andava normali...carovana di fermi.
Scusate
Haha

fallik
25-10-2015, 22:06
no ma in effetti a pensarci bene...................macchina e moto dopo che hanno inventato il navi
prima.... sempre sul ciuchino

drmask
Ho capito ... metti su il caffé che esco e vengo a moderarti a domicilio, tanto stiamo viscini viscini e con un buon GPS non ci metto un caz ... ahahahahah

Claudio Piccolo
Andare più veloci comporta un maggiore rischio.
Quello che molta gente tende a dimenticare è che ci sono persone che hanno un maggiore controllo del mezzo, una capacità a "guardare avanti" (o semplicemente entrare in curva un pelo "tardi" così vedi che ci sta dentro...) e quindi l'equazione non è sempre così lineare come si dice. :wink:

perfetto... cominciamo con lo scolpire questa frase su una targa di bronzo da avvitare sul basculante ... sul resto si può disquisire.
Consequenzialmente a ciò resta il fatto che se uno con un gran controllo del mezzo andando tranquillo viaggia in assoluta sicurezza, all'aumentare del ritmo riduce questo margine progressivamente fino a portarlo a valori prossimi allo zero viaggiando col coltello fra i denti duranti i famosi ingarellamenti. Non mi sembra una condotta molto saggia.

Claudio Piccolo
25-10-2015, 22:09
Lasciatemi stare il Piccolo....
Gli hanno pure dedicato un museo dalle parti di Levico. ...
(Scusami Claudio. ...ma non ho resistito )

...he he he...hi hi hi... :lol:

fallik
25-10-2015, 22:09
cmq la palma del fenomeno tt 2015 va a...................................
superteso!!!!
è riuscito a rubare una focaccia da fermo ad una ragazza sul giogo:lol::lol::lol:

roberto40
25-10-2015, 22:10
Io una volta con il gps sono arrivato molto prima degli altri a Fonte Vetica.
Vabbè, era una fonte vetica sbagliata ma questo che vuol dire?
Sono comunque un fenomeno, credo.
Appena prendo il modello di pacifico sono comunque cacchi vostri.

FATSGABRY
25-10-2015, 22:12
Quello che qualche fermo non capisce é che se uno lo passa allegro ha una buona conduzione del mezzo..ma non ci vedo nulla di fenomenale..

Ma se in strada gli si da di brutto si é solo degli ebeti visto senza aiuto non conosci cosa farà la curva dopo.
Punto.

Cavallo dopato vince la corsa..regola fissa.
Poi i fenomeni possono sognare...

Ste02
25-10-2015, 22:12
Ingarellamento è fra due guidatori simili. Una bravo con uno normale non si ingarella per passarlo a velocità doppia. Lo passa e basta. Con uno scarso non ne parliamo. Due bravi su strada poi non si ingarellano di certo. Sono mica scemi. Al massimo giocano andando al loro 50%.

about.me/stefanolago

mattia03
25-10-2015, 22:13
sono rimasto basito......ma sul serio c'è qualcuno che guarda il gps e poi fa la curva?

er-minio
25-10-2015, 22:13
Claudio, su sta cosa io e te abbiamo discusso all'infinito. :lol:

Io non mi metto a giudicare nessuno, in primis perchè al giro non c'ero, come seconda cosa: probabilmente delle persone che erano al TT ho girato, negli anni, con tre o quattro, più o meno ricordo come guidano o guidano in gruppo.

È stato un bel TT, si son divertiti, s'è girato e mangiato. Questo conta.

La mia era un'osservazione più generale. Non specifica di questo giro.
Tanto per chiarire.

La cosa che mi fa ridere e girare (poco) le palle allo stesso tempo, è il discorso ciclico che esce che sempre quello più veloce rischia, è pazzo, è irresponsabile, etc.
Non si guarda mai indietro.

E ti assicuro di gente che "andava piano" e che si è fatta male o guidava in maniera pericolosa, negli anni ne ho visti veramente tanti.
Ho anche girato con parecchia gente che camminava il quadruplo di me. Di solito non mi è mai passato per la testa che erano pericolosi o pazzi. Semplicemente più bravi.

Per il resto, sono abbastanza in linea con Ste.

managdalum
25-10-2015, 22:17
sono rimasto basito......ma sul serio c'è qualcuno che guarda il gps e poi fa la curva?

i veri manici fanno tutta la curva guardando solo il GPS

Mauro62
25-10-2015, 22:20
Rossi ha già detto che a Valencia monta il navigatore per andare a vincere il mondiale.
Sapevatelo su rieducational channel

mattia03
ahahahahaha....in effetti....

Pacifico
Io sto aspettando il nuovo casco americano con gps incorporato e collegamento a googlemaps con proiezione sulla visiera del tracciato... Preso in prevendita! :D:D

paolo b
25-10-2015, 22:23
(..) sul serio c'è qualcuno che guarda il gps e poi fa la curva?

Mi sembra il minimo.. metti che non sai se è a destra o a sinistra, per iniziare!

mattia03
25-10-2015, 22:25
ecco allora il trucco del gioxx.....

Ste02
25-10-2015, 22:26
Tra l'altro io anni e anni fa sono stato vittima di assenza di GPS smerdandomi come un coglione ingarellandomi con levrieronero a un corso di motard. Lui non se n'era accorto ma questo è un altro discorso hahah

about.me/stefanolago

RESCUE
25-10-2015, 22:27
LA COLPA DI TUTTO È SOLO DI BURT

Ma ZK....non potevi raccontare le "cagate" che detto io?

RESCUE
25-10-2015, 22:28
Rossi ha già detto che a Valencia monta il navigatore per andare a vincere il mondiale.
Sapevatelo su rieducational channel

Ribaltato........😂😂😂😂

pippo68
Avevo scritto un pippone e mi si è spento il cell.....ahaahahahah
tra un po ci riprovo....

rsonsini
i veri manici fanno tutta la curva guardando solo il GPS

I veri manici guardano la curva sul tom tom e poi chiudono gli occhi durante la curva.

Sent from my iPhone 

paolo b
Che sia sempre e comunque colpa di Burt è scritto nel Regolamento QdE da anni...

RESCUE
25-10-2015, 22:30
No no va che l'ha scritto coso ... RESCUE ... post settanta ... ero io che non c'ero al TT !!

E la madonna che puntiglio, mica ho detto che c'era una banda di ladri!😄😄

pippo68
25-10-2015, 22:36
Comunque io fatsgabri pensavo ci perculasse...invece......comunque ribadisco che se non hai il navi uno che lo ha non lo passi ......chi cazzo lo trova il ristorante poi?

Serio on (forse)

A Rescue e Burt a tavola con il fiasco del vino da una parte e la birra dall'altra(giusto per farvi capire la lochescion) cercavo di dire di non andare oltre le proprie possibilità, al limite di seguire uno che riesca a stare nella corsia giusta, alla loro andatura o poco più, a volte serve per fare diventare la regola una guida giusta.

Poi per i limiti .......ognuno ha i suoi, è un pò come parlare di gomme e olio....

Claudio Piccolo
25-10-2015, 22:40
Claudio, su sta cosa io e te abbiamo discusso all'infinito. :lol:

Io non mi metto a giudicare nessuno,

La cosa che mi fa ridere e girare (poco) le palle allo stesso tempo, è il discorso ciclico che esce che sempre quello più veloce rischia, è pazzo, è irresponsabile, etc.

si, e sempre in modo civile nonchè divertente...al contrario di certi altri strani personaggi.

nemmeno io giudico nessuno, partendo da assunti universali (uno dei quali hai tu stesso giustamente menzionato) cerco di fare considerazioni conseguenti, senza mai personalizzare...al contrario di certi altri strani personaggi.

Quello più veloce è pazzo e irresponsabile?....considerando una comune tipologia di percorso e tenendo presente la possibile presenza in esso di variabili, l'entità dei tre aggettivi è inesorabilmente direttamente proporzionale a quella del primo.

roberto40
25-10-2015, 22:43
Quoto er-minio e pippo68.

Quoto anche managdalum infatti ora ho ordinato questo

http://i59.tinypic.com/30ud6v6.jpg

Se poi non miglioro nemmeno così compro un Vito.

mattia03
25-10-2015, 22:44
ma quello più veloce non può essere più veloce e basta?

Claudio Piccolo
25-10-2015, 22:45
perfetto...si può chiudere. :lol::lol::lol:

Pacifico
25-10-2015, 22:45
Beh uno di 60 anni ha le leggi della natura che deve rispettare rispetto ad uno di 50 o peggio 40... Altro che fisica Ahahahaha!

Maledetti certi personaggio oscuri

Claudio Piccolo
25-10-2015, 22:46
... strani personaggi...per la precisione.

pippo68
25-10-2015, 22:52
E aggiungo...........nessuno è mai rimasto senza mangiare neanche quando si perde e arriva mentre gli altri ripartono......rotfl......

Ciao @giannic......ahahahahahahahahh
Alla prossima

FATSGABRY
25-10-2015, 22:55
State sempre dietro a studiare quello davanti?
I cuckold della motocicletta..Haha
Passivi?

pippo68
25-10-2015, 22:58
Studiare che?
siamo in un gruppo di 60 moto abbondanti......cosa facciamo partiamo sfalsati come nelle crono in salita?

guidopiano
25-10-2015, 23:01
io mi tiro fuori dai giochi ... :lol: per risaputi motivi

di sta discussione una cosa ho capito ...

ci sono motociclisti e ci sono possessori di moto ...

lo si capisce qui e lo si capisce anche su strada

saluti nè !!

Ginogeo
25-10-2015, 23:01
@Fatsgabry: Senti, puoi sostenere le tue idee in modo civile, senza per forza scadere nelle offese, che peraltro sono sintomo di mancanza di capacità di ribattere argomentando adeguatamente. Sei già stato avvisato una volta, cerca di non mancare di rispetto a chi manifesta, in modo civile, la propria idea.

roberto40
25-10-2015, 23:02
FATSGABRY, da quello che dici, da come lo dici, si vede che non hai mai partecipato ad un raduno QdE.
Certo, essendo iscritto da 7 anni e considerando che vivi vicino al fulcro dei raduni, lo trovo comunque indicativo.
Prova a partecipare, magari ti si apre un mondo e potrai dimostrare a tutti noi come si migliora con il gps.
Per il resto quoto il collega qui sopra.

RESCUE
25-10-2015, 23:02
Studiare che?
siamo in un gruppo di 60 ......abbondanti......

Abbondanti, come stazza intendi⁉️

pippo68
25-10-2015, 23:04
Anche.....io in primis .....

Claudio Piccolo
25-10-2015, 23:07
di sta discussione una cosa ho capito ...

ci sono motociclisti e ci sono possessori di moto ...

lo si capisce qui e lo si capisce anche su strada

questa magari me la spieghi, anche domani che mò vado in letto.

Claudio Piccolo
25-10-2015, 23:10
...anzi...sto su altri 10 minuti...troppo divertente. :lol:

guidopiano
25-10-2015, 23:18
no no vai pure a nanna che domani è lunedì :)

FATSGABRY
25-10-2015, 23:27
FATSGABRY, da quello che dici, da come lo dici, si vede che non hai mai partecipato ad un raduno QdE.
Certo, essendo iscritto da 7 anni e considerando che vivi vicino al fulcro dei raduni, lo trovo comunque indicativo.
Prova a partecipare, magari ti si apre un mondo e potrai dimostrare a tutti noi come si migliora con il gps.
Per il resto quoto il collega qui sopra.
Avevo provato anni fa..ma devo dire che uno alla guida di BMW é un po tanto identico ad uno che guida HD..credendosi diverso.

Dunque diciamo molto precluso ad uno con marca diversa..prova ne é Roberto40 una risposta che ma fatto molto ridere l'altro giorno..
Io non parlo con uno che guida HD..Haha
Avendo gs ora la gioco alla pari giusto?
A me piace girare e sicuramente andrò a qualche giro dei randagi del nord.
Poi che una festa del forum BMW sia diversa da una HD non credo proprio..
Attualmente anzi da dieci anni sono abbastanza attivo in quello HD che mi porta via diversi We.
ma ora dopo 22k km questo anno in Street glide ho fermato assicurazione e giro con BMW.
Seguo...anzi messo nei preferiti la sezione nord.
Avevo chiesto dove era il ristorante del sabato sul tortellini cosi cercavo di incrociarli...ma come si può vedere nel 3d nessuno ma risposto e cosi sono andato al museo ducati di ritorno dal acquisto di una multistrada con un amico...sicuro é stata una svista nel 3d..mi rifarò con quelli piú vicino in giornata..

pippo68
25-10-2015, 23:29
@Claudio Piccolo

Fattene una ragione sei un fermone....rotfl......vai a nanna e domattina fatti un giretto come tutti i lunedì

Ginogeo
25-10-2015, 23:32
@fatsgabry:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=8715803

L'indicazione sul luogo del pranzo c'era.

Claudio Piccolo
25-10-2015, 23:33
uff!! vabbè vado in letto.....domani è previsto sole splendente...ora di sera metto un po' di foto del lunedì del motociclista... fin che andate a laurà pensatemi...ahahaha!!! :bootysha:...nooootteeee!!! :lol:

pippo68
25-10-2015, 23:37
@fatsgabry

Dunque diciamo molto precluso ad uno con marca diversa
Triplo rotfl carpiato con avvitamento....io ne sono un esempio.....alla prima preporca mi sono presentato con il vfr e la tutina in pelle.....mi hanno accolto come un fratello.....magari sei tu che sei antipatico o non ti poni nel modo giusto.

Avevo chiesto dove era il ristorante del sabato sul tortellini cosi cercavo di incrociarli

Nella prima pagina del thread è segnato tutto basta guardare

FATSGABRY
25-10-2015, 23:37
@fatsgabry:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=8715803

L'indicazione sul luogo del pranzo c'era.
Guarda onestamente mi aspettavo come farei io ad un giro fatto da me..guarda si mangia li..ma passiamo cosi e cosà..magari ci becchi li..

Comunque nessun problema sarà alla prossima.
Mica non ci giro fino a marzo..

pippo68
25-10-2015, 23:40
C'è pure la traccia gps ed in una risposta data da brontolo non ricordo a chi duce più o meno tutto.........

FATSGABRY
25-10-2015, 23:40
Oh...ma tornate alle curve!
Io vado a letto.
Ci si vede su altri 3d..:-)))

roberto40
25-10-2015, 23:41
Roberto40 una risposta che ma fatto molto ridere l'altro giorno..
Io non parlo con uno che guida HD..Haha
Avendo gs ora la gioco alla pari giusto?

Peccato che ti sei dimenticato di dire perchè ti ha risposto così, devo dire che è stato fin troppo signorile.

Comunque la frase esatta era
con chi sceglie HD ho sempre difficoltà a parlare di motociclette...

Cosa che può essere condivisa o meno.

FATSGABRY
25-10-2015, 23:45
Io avendo avuto molte moto di tutte le categorie non ho difficoltà a parlare con nessuno di moto..forse qualcuna difficoltà con i convinti

roberto40
25-10-2015, 23:46
Guarda onestamente mi aspettavo come farei io ad un giro fatto da me..guarda si mangia li..ma passiamo cosi e cosà..magari ci becchi li..

In effetti, i giri organizzati da te sono diversi, oppure non eri tu l'organizzatore?

http://www.rombodituono.it/reportage/zingarata_2010/zingarata_2010.htm

Ginogeo
25-10-2015, 23:50
Proprio tu parli di convinti? Non hai ricevuto un solo commento a favore. Non ti fai delle domande? Non pensi che forse il "convinto" sia tu?

FATSGABRY
25-10-2015, 23:57
In effetti, i giri organizzati da te sono diversi, oppure non eri tu l'organizzatore?

http://www.rombodituono.it/reportage/zingarata_2010/zingarata_2010.htm
Che spettacolo di cosa...stupenda la nottata..

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/25/1e7c36c3c3d3817b23c56d2dbc09a3e4.jpg

Ritiro anche premi per le Boiate..Haha

Commenti positivi?
Guarda che per 4 che hanno scritto il contrario altri non risponderanno mai visto come la si pensa Haha
Fate troppo gruppetto..
Infatti ho letto 60 moto...su un forum di quante migliaia?
Take it easy

Ginogeo
26-10-2015, 00:01
E con questo hai detto tutto.
Rotfl

roberto40
26-10-2015, 00:03
Si, un vero successone

L’unico che ha voglia di ridere ancora è Fast Gabry, l’organizzatore, guardando le nostre espressioni attonite. “Ragazzi ve l’avevo detto che era una Zingarata no??” Per nulla alterato e in maniera “molto discreta” il piccolo H-Rugga con un “ruggito” che squarcia la vallata lo manda... dove? Beh penso che tutti abbiate capito dove.
Improvvisamente anche il sorriso sulla faccia di Fast Gabry scompare.

Che poi ci si diverta, nonostante tutto, è parte dello spirito del motociclista.
Però che in un forum, come nella vita del resto, ci si relazioni in maniera garbata è la condicio sine qua non.

Diavoletto
26-10-2015, 00:15
...riassumendo?

....devo andare piano sennò i tempi di reazione vanno a farsi le curve col gps?

..e io che usavo il garmin per sapere dove stavano i bordelli....pensa te

roberto40
26-10-2015, 00:20
Tu sei lento in moto diavoletto, non fai molto testo.
Devi prima imparare ad usare il gps, studiare le curve e poi cercare di farle.
Consiglio il TomTom che ha l'opzione curvosa, impostando quello la moto va quasi da se.
Certo se lo colleghi al canbus.

Diavoletto
26-10-2015, 00:35
....minkia e se le mappe sono vecchie e mi ciucco qualche rotonda?

...paiuuuuuuuraaaa

roberto40
26-10-2015, 00:39
No no, tranquillo.
La tua paura è legittima però c'è il free maps.
Ti basta collegarlo al pc.

Certo devi ricordarti di farlo prima di ogni giro, chiedi a JJ lui ti può spiegare tutto.

pulcius
26-10-2015, 02:08
E comunque riassumendo

- se uno della kasta taglia le curve è veloce:lol::lol:
- se le taglia un altro ci sono i furgoni che arrivano
- se hai il gps sei un missile
- se non ce l'hai sei un suicida
- Burt crea scompiglio
- chi non ha bmw è uno strano

In ogni caso posso dire serenamente che quelli di qde sono dei fermoni, una mucca insonne di un anno fa me la sono fatta in harley e sono arrivato tranquillo insieme a loro

...poi lascia stare che ci si aspetta senza problemi ogni tot km, ci si percula e si ricomincia a guidare, quello è un altro discorso....:D:D:lol:

Paketa
26-10-2015, 03:46
Visto che sono stato l'unico (credo) ad appoggiare la teoria di FASTGABRY vorrei argomentare su "curvare col GPS".
L'andare forte/bene/con soddisfazione in moto, a mio parere, richiede una specie di dote innata e istintiva che non tutti hanno.
Credo che sia quello che tobaldomantova considera scelleratezza e incoscienza, ma in realtà è solo "maggiore sensibilità".
......anche l'esperienza ha il suo peso.
Bene, diciamo che chi è carente in una o entrambe PUO' TRARRE VANTAGGIO dal poter prevedere cosa si ha davanti quando si percorrono strade che non si conoscono.
E' un pò come avere o no il T.C., ...se non sei un "manico" aiuta e sopperisce alle carenze.

Perculate a parte, a me il GPS aiuta molto su percorsi nuovi e mai fatti prima, sia quando sono da solo sia in gruppo e mi consente di essere più rilassato e guidare con maggiore scioltezza...

...che poi, citando Brontolo, "il Diavoletto che lo passa col casco aperto e fumando una sigaretta", magari col GPS potrebbe andare ancora meglio, per es. intrattenendo quanti seguono con qualche numero di giocoleria!!...:lol: :cool: :lol: :cool:

!! V_ !!

brontolo
26-10-2015, 07:31
Guarda onestamente mi aspettavo come farei io ad un giro fatto da me..(..)

Uhm ... quindi sei uno che ha bisogno di coccole?! Un trottolino amoroso dùdù e dàdà!

Io quando scelgo di partecipare a qualcosa organizzato da altri (su un forum), prima cerco di leggere bene il post d'apertura dove di solito c'è scritto tutto (mi sembra anche abbastanza logico); se qualcosa non mi è chiaro, PRIMA leggo il resto dove di solito si svela l'arcano (lo so, è un lavoraccio ma bisogna farlo) e poi mio malgrado chiedo, ma, di solito, anzi sempre, non ce n'è bisogno.

Per me la diavoletto's organaisescion è il massimo ma, per quanto mi riguarda, mi faccio violenza e per accontentare tutti, cerco di essere +preciso e dettagliato possibile, non riuscendoci evidentemente!

FATSGABRY
26-10-2015, 07:34
Ti preoccupi di me?non capisco perché spiegare ora quando sabato ero impegnato ugualmente eh..

Sarà la prossima..

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/25/a251c6f9b505c145cf6d142c1323c45d.jpg
Poi ieri li ho portati nel delta..anzi se vuoi fare un giro chiedi che ti porto o ti scrivo dettagliato come trovarsi.

brontolo
26-10-2015, 07:43
Il delta .... è il delta del Po'? Pieno di curve, immagino ....

FATSGABRY
26-10-2015, 07:46
Immagini vedendo montagne?sei proprio un veggente..Haha

RESCUE
26-10-2015, 07:55
Bene, diciamo che chi è carente in una o entrambe PUO' TRARRE VANTAGGIO dal poter prevedere cosa si ha davanti quando si percorrono strade che non si conoscono.

E' un pò come avere o no il T.C., ...se non sei un "manico" aiuta e sopperisce alle carenze.

Perculate a parte, a me il GPS aiuta molto su percorsi nuovi e mai fatti prima, sia quando sono da solo sia in gruppo e mi consente di essere più rilassato e guidare con maggiore scioltezza...

Intervengo anch'io, dato che mi sento in questa sezione, nel senso che ne devo ancora mangiare di merda.
Il senso della frase scritta da FATS..., dare per assoluto un concetto, forse è per questo che è partito il perculamento.
La mia piccola esperienza, mi ha portato a dire che il navi non aiuta ad andare più veloce, ed io sono uno di quelli che lo guarda il navi, ma a parte le curve secche non mi porta un valore aggiunto, anzi a volte entro ancora più piano di quello che potrei fare senza navi.

Quindi personalissimo parere:
1 pilota 70%
2 moto 24%
3 gomme 5%
4 navi 1%

brontolo
26-10-2015, 08:00
Ti preoccupi di me?(..)

Ma non avevi scritto questo ....
(..)
Avevo chiesto dove era il ristorante del sabato sul tortellini cosi cercavo di incrociarli...ma come si può vedere nel 3d nessuno ma risposto (..)

e poi questo
(..)

In ogni caso QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8741525&postcount=673) un sunto c'era. Leggendo anche dopo la prima riga, capoverso, sabato, c'è scritto, Passo del Giogo (PRANZO). :wink:

FATSGABRY
26-10-2015, 08:09
Brontolo...hai detto che vai piano già i primi post..dunque di bravo ai tuoi amici che vanno piú forte..stagli pure dietro bello passivo e impara.
Poi fine dei tuoi discorsi in questo 3d..il resto é tutta aria fritta.

nicola66
26-10-2015, 08:14
chi è quello con la r1200s?
https://www.youtube.com/watch?v=vybE-N0dWd8

brontolo
26-10-2015, 08:18
Brontolo...hai detto che vai piano già i primi post..(..)

Ma ci sei o ci fai?
Ti ho risposto riguardo a quanto hai scritto riguardo all'organizzazione. Che cazzo c'entrano i miei amici e il fatto che io vada ... piano?
Per quanto riguardo la guida col GPS, anche.

Superteso
26-10-2015, 08:23
cmq la palma del fenomeno tt 2015 va a...................................
superteso!!!!
è riuscito a rubare una focaccia da fermo ad una ragazza sul giogo:lol::lol::lol:
Ahahahahahaha

Minkiuzza che bbona che era......
La focaccia ovvio 😊

Ste02
26-10-2015, 08:27
Ditemi che tutto questo thread è uno scherzone pensato a pranzo durante il TT...

about.me/stefanolago

brontolo
26-10-2015, 08:28
Sarà l'aria di quei luoghi ....

Attentatore
26-10-2015, 08:30
anchio ammiro i grandi manici...ma corro con la mia testa....quello che dovrebbero fare tutti..

Attentatore
26-10-2015, 08:32
vorrei sapere l'eta' anagrafica dei seguenti ''piloti''...magari padri di famiglia che fanno molte raccomandazioni.....senza offesa...

brontolo
....minkia e se le mappe sono vecchie e mi ciucco qualche rotonda?

...paiuuuuuuuraaaa

Forse è per questo che ..... swooooshhhhh! ;)

FATSGABRY
Non entro nel merito di età fisico capacità mentali e riflessi..comunque se imparate ad usare il GPS la strada diventa senza segreti...
Parlo per soggetti in grado di avere una guida sportiva.
Sempre ovvio restando nei limiti di velocità e non allargando la curva...visto il Vito Bianco nella sua corsia é sempre pronto per i meno fortunati

Claudio Piccolo
26-10-2015, 08:35
chi è quello con la r1200s?

vabbè... voi ed io siamo incompatibili...motociclisticamente parlando. Il mondo è bello perchè è vario...diciamo pure così.

rsonsini
26-10-2015, 08:37
vabbè... voi ed io siamo incompatibili...motociclisticamente parlando. Il mondo è bello perchè è vario...diciamo pure così.

Perché questa considerazione citando nicola?

Sent from my iPhone 

er-minio
26-10-2015, 08:38
Brontolo...hai detto che vai piano già i primi post..dunque di bravo ai tuoi amici che vanno piú forte..stagli pure dietro bello passivo e impara.
Poi fine dei tuoi discorsi in questo 3d..il resto é tutta aria fritta.

Oooooh FATSGABRY, guarda che a volte nella vita puoi pure ammettere di aver scritto una troiata, come facciamo tutti ogni tanto, invece di dover andare contro a tutto e tutti per negare l'evidenza.

La cosa diventa parecchio antipatica, sopratutto quando ti si fa notare che le indicazioni delle soste e giri erano, ovviamente, pubblicate sul forum.

Come si dice a Roma: accanna.

Diciamo che qui si è arrivati oltre il ridicolo, si può anche chiudere.

managdalum
26-10-2015, 08:39
@Fats: ancora il Vito bianco?

Mi sembra ti fosse già stato spiegato quanto di cattivo gusto siano certe tue uscite.
Alla prossima non sarà un Vito, ma qualcosa garantito che te o trovi contromano sul forum