Visualizza la versione completa : Faro adattativo e cambio , cose strane ...
jocanguro
24-10-2015, 12:43
Mi capita che quando parto dal lavoro faccio 200 300 mt prima di imboccare la galleria giovanni XXIII a salire e quando entro nella rampa di ingresso in curva a sinistra il faro non ha corretto la piega, e quindi è inclinato come un qualsiasi faro di moto , poi a meta curvone, "tric" si raddrizza e comincia a funzionare correggendo le inclinazioni .
la cosa strana è che me lo ha già fatto almeno 4 o 5 volte sempre nello stesso punto ...
come se diventasse attivo dopo x metri ad esempio, o come se sentisse la prima "vera" piega (manco poi tanto in piega, diciamo solo che curvo ...:()
altra cosa:
mi è capitato 2 volte mentre acceleravo bello allegro ero in seconda o terza che sia uscita la marcia, con conseguente sfollata e rumoracci di cambio, e relativa paura dalla serie : "cazzo mi si è spaccato tutto il cambio", invece niente, tutto perfetto, rifunzionano le marce e tutto va benissimo...
vi sono mai uscite le marce ? forse sbaglio io che le metto dentro non del tutto bene ??
grassssie
Il faro funziona solo con il consenso del crepuscolare. Cioè non funziona alla luce diurna quando è fermo come qualunque farò. Solo al buio si attiva la correzione.
Mai persa una marcia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Idem per le marce.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
brunoadv
24-10-2015, 18:30
A me questa estate in ferie mi è capitato che accendendo solo il quadro è lasciando correre la moto in discesa a motore spento mi si è accesa la spia avaria al faro anteriore dopo un centinaio di metri.finita la discesa spento e riacceso il quadro e la moto, ripartito ed è tornato tutto ok.non l'ha mai più fatto.il cambio mi ha sfollato qualche volta ma appena presa perché probabilmente ero io che nn ingranavo bene, soprattutto tra 4° e 5° presa la mano tutto ok.ora ho la scimmia per la gs adv, ma sono fortemente preoccupato di fare una cacata e pentirmene.
Perché il dato adattativi funziona solo con il motore acceso, può darsi che tra i sensori di movimento e il faro spento si sia innescata la segnalazione di malfunzionamento.
Mi capita che quando parto dal lavoro faccio 200 300 mt prima di imboccare la galleria giovanni XXIII
Esteri? + 10 caratteri...:)
jocanguro
26-10-2015, 10:30
Luca, si , ministero degli esteri, ma sono di ditta esterna ...:lol:;)
Questa dell'adattativo non la sapevo, quindi si accende appena in moto, ovvio, ma poi "fa le pieghe" solo quando è notte ...
furbo pero' .. cosi di giorno non si stressa motorino e meccanica dell'adattativo, quando in fin dei conti non serve...;)
Ma il faro si accende solo in scarsa condizione di luce; di giorno sono accese solo le diurne (i due cerchi a led). Avete notato se nel display a dx. c'è il simbolo verde dei fari con una "A"? Se è così il faro principale si accende quando c'è luce se no è spento.
Si parla del faro ante 2015. Anche se il sistema è identico. Ma dal 2015 c'è stata la possibilità di avere le luci diurne e quindi una diversa gestione dell'accensione.
ADV LC è una figata maneggevolissima ma ovviamente meno protettiva sulle spalle, bene però mani e gambe. Ci sono arrivato dopo la KLT, la ADV bialbero e la RT LC. Mi manca un po' la radio e l'assistenza in partenza della RT LC che è comodisssima
Frank mi sa che hai sbagliato stanza...o quantomeno discussione...;)
pacpeter
27-10-2015, 08:25
si sarà confonduto...........
Con tutte quelle vibrazioni può succedere😂😂😂😂😂 di sbagliare tasto 😂😂😂😂
jocanguro
13-11-2015, 09:37
:lol::lol::lol::lol::lol:
:D:D:D:D:D:D
jocanguro
23-11-2015, 17:04
Altra sega mentale ...:lol::lol:
notato come la manopola riscaldata di destra sia leggermente più calda di quella di sinistra ? ma questo capitava anche su altre k1200 1300gt ....
notato che quando lampeggiate con l'abbagliante o suonate il clackson c'è un lieve ritardo alla risposta ? tipo 1/10 di secondo ???
(che dite , mi cambio il nome in "Furio" ??? :cool: ....:mad: )
Anche Segaiolo va bene 😜😜😜😜
Ammazza Jo 😂😂😂. Devo dire che la questione manopole mi sembrava di averla notata anch'io, ma poi mi sono reso conto che la mano destra è sempre ben chiusa attorno alla manopola, mentre la sinistra era più ballerina e quindi sembrava più fredda. Se poi mi concentravo e tenevo la mano sinistra chiusa, scaldava molto anche quella.
Per quanto riguarda l'abbagliante non lo uso mai e quindi 😉
jocanguro
24-11-2015, 19:27
secondo me la manopola destra più calda dipende dal fatto che essendo questo un tubo di plastica che ruota sul supporto fisso di metallo, ha meno dispersione rispetto alla manopola di sinistra che è tutta fissa, quindi FORSE a sinistra il calore se ne va anche più direttamente sul manubrio di metallo...
mentre per il ritardo clacson abbagliante, c'è di mezzo l'elettronica delle centraline che forse ritarda un pelo, sulle moto con impianti tradizionali la corrente va diretta da pulsante a luce o clackson e l'zione è istantanea ...
(ma cosi .. tanto per chiacchierare ....:lol::lol::);) )
pancomau
24-11-2015, 19:32
sull'abbagliante non so....
.... ma se la tua (usata) ha un clacson aftermarket "serio" (magari montato dal precedente proprietario) allora è molto probabile che abbia fatto un impianto usando un relè per il clacson (con collegamento diretto alla batteria).
In questo caso il ritardo è intrinseco nell'uso del relè.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |