Entra

Visualizza la versione completa : K1200R gas rapido impressioni di guida

Abbomba
22-10-2015, 15:00
Ciao a tutti,
ho da poco montato il gas rapido della Schwabenmax comprato sulla baia ad una 70ina di euro.
Consiste in un semplice inserto in plastica, installabile da chiunque in un quarto d'ora, che accorcia la corsa dell'acceleratore di circa il 20%.

Le prime impressioni di guida dopo circa un tre ore di utilizzo, sia in città che in extraurbano, sono le seguenti:

il mio polso ringrazia perchè non si deve più "svitare" le (poche) volte in cui voglio (e posso) aprire il gas al massimo.
La moto sembra ancora più potente e reattiva :rolleyes:, ma rimane comunque perfettamente controllabile.
Nell'uso in città secondo me la K è un po' impacciata e faticosa da gestire. Con il gas rapido le cose peggiorano ulteriormente, ma non di molto.

Tirando le somme lo consiglierei solo se non si fa troppa città. Se no è meglio spendere i soldi per una cena con la vostra amata (adesso parlavo di donne, non di moto :lol:).

Miluzzz
23-10-2015, 16:29
Grazie per il report
Ho montato il gas rapido su molte moto che ho avuto in precedenza, su quelle che usavo in pista poi era d'obbligo. Ma devo dire che il motore del K non me ne fa sentire un gran bisogno :D,anche perché non lo giro fino in fondo molto spesso

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

EnricoSL900
24-10-2015, 00:29
Ah, perché c'è anche un punto in cui poi la manopola non gira più? Ma pensa... :lol:

Miluzzz
08-11-2015, 15:28
Oggi ci ho provato a girare tutto il gas in uscita di curva.
Ci ho provato pensando a questo post ed effettivamente è abbastanza scomodo arrivare in fondo quando sei piegato .
Comunque continuo a non sentire la necessità di dargli fino in fondo... ne ho già a basta prima...:D

Abbomba
09-12-2015, 22:35
Devo dire che, ora che ci ho fatto l'abitudine, non rinuncerei piu ad averlo. Sta kappona è proprio una gran moto. Più la uso e più mi piace :toothy7:

pacpeter
10-12-2015, 09:20
Oggi ci ho provato a girare tutto il gas in uscita di curva.

certo che non ti vuoi bene..........

Miluzzz
10-12-2015, 12:05
Pericolo è il mio secondo nome...:cool:
:D
Comunque ero in una situazione controllata ed ero giù di giri...volevo proprio provarne l'ergonomia che effettivamente trovo migliorabile