Visualizza la versione completa : Ma a Torino la blu super si trova?
Quesito ovviamente riservato agli abitanti di Torino e cintura:
Non riesco a trovare la benzina con numero d ottano superiore a 95.
Almeno in zona regio parco e barriera di Milano.
Qualcuno sa indicarmi un benzinaio che ne sia provvisto?
Grazie
Olerico
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/20/91b704abf5d1d761e1633e2ccefbda29.jpg
Diavoletto
21-10-2015, 09:31
in corso giulio hanno anche la 100
.....
Non riesco a trovare la benzina con numero d ottano superiore a 95...
Infatti, nel dubbio faccio sempre benzina in Francia con la Super 98 che va benissimo e che pago pure meno rispetto all’Italia.
Dal inizio maggio (acquisto moto) ad oggi, in circa 15.500km,ho fatto solo DUE rifornimenti in Italia: il primo al momento dell’acquisto moto ed un altro.
Adesso con la chiusura dei colli alpini dovrò adeguarmi alle nostre benzine merdose (di certo non pagherò di più per avere benzina sulla carta migliore)...
Ciao, cercatevi i distributori Q8 che abbiano la Hi Performance, che è l'ex Shell V-Power rimarchiata
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
brontolo
21-10-2015, 18:15
. :happy1:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/20/91b704abf5d1d761e1633e2ccefbda29.jpg
Wow, grazie ginoceo.
In largo Palermo sono sicuro che non ce l'hanno, sono passato ieri.
Per gli altri posti proverò quanto prima.
Grazie ancora.
Olerico
gianluGS
21-10-2015, 22:28
In Sardegna purtroppo l'hanno dismessa :(
Infatti per l'Husky e l'HP2 che richiedono almeno 98 ottani ho dovuto ricorrere a Magigas :mad:
Raga x consolarvi.....:-o anche a Zena e difficile Reperila.....:arrow: :arrow: :arrow:
Infatti, nel dubbio faccio sempre benzina in Francia con la Super 98 che va benissimo e che pago pure meno rispetto all’Italia.
Dal inizio maggio (acquisto moto) ad oggi, in circa 15.500km,ho fatto solo DUE rifornimenti in Italia: il primo al momento dell’acquisto moto ed un altro.
Adesso con la chiusura dei colli alpini dovrò adeguarmi alle nostre benzine merdose (di certo non pagherò di più per avere benzina sulla carta migliore)...
Scusa romargi, perché dici "sulla carta migliore?"
Perché in Francia la super è meglio? Hanno una distribuzione diversa?
Olerico
Ho notato che anche a Livigno la blu agip da un mese o forse più sono senza, X la cronaca ...quando c'era €1,19 al lt
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa romargi, perché dici "sulla carta migliore?"
Perché in Francia la super è meglio? Hanno una distribuzione diversa?
Olerico
No no... Dico così perché noi non abbiamo la 98 a poco prezzo.
Premettendo che mi rifornisco poco in Italia, almeno nella bella stagione (ho visto solo due benzinai italiani da maggio ad oggi), da noi si passa dalla super 95 (che peraltro costa di più della 98 francese) alle benzine super-performanti che per giustificare un prezzo decisamente superiori promettono miracoli.
Ho scritto "sulla carta" perché mi sono sempre rifiutato di spendere tutti questi soldi in più per v-power e similari. Leggendo i benefici sono sempre stato scettico su quanto promesso (migliori prestazioni, minori consumi etc) ma non potendo confermarli mi limito a riferire quanto promesso da chi le vendite. Con molto scetticismo.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Allora e' una cosa generalizzata perche' in provincia di bolzano per un mesetto era completamente sparita ovunque, adesso e' ritornata. Boooooo
Diavoletto
22-10-2015, 10:41
.....sta sparendo ...speriamo....
serve ad un cazz....e costa cara per nulla.....
dopo anni in cui hanno inculato I peggio babbei....ora anche quelli si sono fatti furbi
serve ad un cazz....e costa cara per nulla.....
Hai espresso in maniera più chiara quello che intendevo io scrivendo “benefici promessi sulla carta”!
Mai messa Vpower o similari, già la benzina costa cara normalmente.
In Francia invece (e qui vado OT) la 95 quasi sempre è benzina di tipo E10: un biocarburante che dovrebbe essere una via di mezzo tra etanolo e benzina verde. In quei casi, per non rischiare, preferisco sempre la 98 ottani che mi dà maggiore sicurezza e che non costa molto di più.
http://www.quattroruote.it/news/eco_news/2009/03/31/la_francia_si_porta_avanti_con_le10.html
Non servirà ad un cazz però.... Quando io faccio il pieno di v power o agip blu, i famosi (tac tac )e rumori vari in accelerazione spariscono.
Diavoletto
22-10-2015, 12:21
Hai espresso in maniera più chiara quello che intendevo io scrivendo “benefici promessi sulla carta”!
Mai messa Vpower o similari, già la benzina costa cara normalmente.
In Francia invece (e qui vado OT) la 95 quasi sempre è benzina di tipo E10: un biocarburante che dovrebbe essere una via di mezzo tra etanolo e benzina verde. In quei casi, per non rischiare, preferisco sempre la 98 ottani che mi dà maggiore sicurezza e che non costa molto di più.
http://www.quattroruote.it/news/eco_news/2009/03/31/la_francia_si_porta_avanti_con_le10.html
la e10 non e' una via di mezzo. La e10 e' benzina verde con al Massimo il 10 % di etanolo. La benzina verde ha il 5% di etanolo.
l'etanolo nella misura del 10% non incide minimamente sulla funzionalita' della moto, anzi possiede delle qualita' sgrassanti che aiutano la pulizia della camera di combustion all'atto della detonazione della miscela.
io faccio sempre e10 quando posso.
Diavoletto
22-10-2015, 12:24
Non servirà ad un cazz però.... Quando io faccio il pieno di v power o agip blu, i famosi (tac tac )e rumori vari in accelerazione spariscono.
se mettendo benzine con numero di ottani maggiore ti sparisce l' accenno di pinging che hai in accelerazione , allora vuol dire che la tua moto (che e' provvista di sensori per la detonazione e relative strategie) non funziona come dovrebbe......
portala in concessionaria.
patrickvierin
22-10-2015, 16:29
Diavolé.. quello che dici vale anche per il 1150?
Perché la mia fa uguale uguale..
Diavoletto
22-10-2015, 16:47
no...il 1150 non ha I sensori di detonescion caro..
pero' io avevo risolto facendo un paio di trattamenti (quindi un paio di pieni) con addittivi ....
e non posteggiandola mai sul laterale
in questo caso la e 10 ti aiuterebbe ma dovresti usarla in maniera assidua...prima di pulire bene le croste....
gianluGS
22-10-2015, 17:06
Nei motori dove non sia richiesta espressamente dalla casa non serve a nulla, a parte forse ancora qualcuno col carburatore.
Nei motori per i quali il manuale specifica di usare almeno 98 ottani se questi sono provvisti (come il propulsore BMW R1200) di sensore anti-detonazione si può usare tranquillamente una benzina con meno ottani di quelli richiesti, con l'unico inconveniente che il sistema adotta una mappatura meno spinta e adegua le richieste di miscela aria/carburante.
La HP2 gira con benzina con almeno 98 ottani, idem per la mia Husqvarna 510 TE.
Purtroppo per queste due moto adesso sarò obbligato ad usare altri carburanti/additivi :(
Diavoletto
22-10-2015, 17:22
il sistema adotta una mappatura meno spinta e adegua le richieste di miscela aria/carburante.
Il numeri di ottani non ha nulla a che vedere con la formazione della miscela A/F air/fuel.
almeno non direttamente.
Le uniche stategie attuate dai sistemi antidetonanti sono l apprendimento e l'attuazione di anticipi differenti.
quindi se metto la 100 ottani nel K1100 mi dite che sparisce il toktok che sento in zona alternatore?
O meglio un additivo?
Domani faccio il pieno.
Basta il pieno o poi devo anche usarla?
Diavoletto
22-10-2015, 17:34
che ccccccentra l alternatore.....
gianluGS
22-10-2015, 18:09
Il numeri di ottani non ha nulla a che vedere con la formazione della miscela A/F air/fuel.
almeno non direttamente.
Le uniche stategie attuate dai sistemi antidetonanti sono l apprendimento e l'attuazione di anticipi differenti.
infatti non direttamente. In teoria è la centralina, che rilevato un battito in testa, modifica la fasatura dell'accensione, in questo caso diminuendola, e quindi, indirettamente, regola anche la quantità di benzina da mandare agli iniettori.
che ccccccentra l alternatore.....
Pensavo il thread fosse già in Vacca. Ho giocato d'anticipo
Con il GS (che era il 1200 prima maniera) non avvertivo grandi differenze tra l'uso della brodaglia a 95 e benzina buona.
Ma con l'RT bialbero perfino un guidatore poco sensibile come me si accorge della diversità di funzionamento. Pochi cazzi.
Diavoletto
23-10-2015, 16:52
....diventa piu' fluida?
Son d'accordo col diafolo...........non serve un kes.....mai notato differenze, neanche quando mi sbaglio e le metto nell'Isuzu D-Max....
..............sempre uguale va...............................................
Premesso che la mia non fa rumoracci di alcun genere, non si impunta e riprende senza strappi anche in 6^, uso sempre la 95.
In Francia ho provato la "gialla", con 10% di etanolo (o quello che è...).
La moto andava esattamente come con la 95.
Non ho mai usato l'oro liquido a 98 e, se trovassi la "gialla" in Italia, la userei tranquillamente.
Occhio che la gialla è gasolio! La 98 non la definirei "oro liquido" visto che costa meno della 95 italiana.
Ieri ho fatto il pieno di 98 pagandola 1,299€ al litro.
Ottimo prezzo! Non pompa bianca ma Total.
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
maestrale
25-10-2015, 18:45
Olerico!
perche' cerchi la blu?
io la metto perche' altrimenti batte in testa e ormai mi sono assuefatto a pagare un po' di piu'!
A sassi agip ce l'ha quasi sempre, credo sia con numero di ottano 100.
In realta' le scampanellate le sento per lo piu' d'estate col caldo, quest'anno con due cantieri e relativi semafori con partenza da fermo sulla Superga...
d'inverno anche se non la trovo non succede un granche'.
Una volta forse la faceva anche shell ma dalle nostre parti non ci sono punti vendita.
Hasta la vista e piega la curva!
antonio
Luponero
25-10-2015, 19:55
Qualche mese fa parlai con un "petroliere" che non distribuisce la 100 ottani.
Mi diceva che la nostra 95 è una schifezza, roba veramente di scarsa qualità.
Sulla 100 ottani disse che costava tanto di più perchè evidentemente è superiore.
Occhio che la gialla è gasolio! La 98 non la definirei "oro liquido" visto che costa meno della 95 italiana.
Ieri ho fatto il pieno di 98 pagandola 1,299€ al litro.
Ottimo prezzo! Non pompa bianca ma Total...
Per quello che ho potuto provare di persona con due pieni di "gialla", anche se fosse acquaragia, la moto andava come al solito.
Non so se, alla lunga, potrebbero formarsi depositi o incrostazioni, non ho notizie in merito. Ad ogni modo, il problema non si pone, perché dalle mie parti, non se ne trova.
Per quel che riguarda la 98, sempre dalle mie parti, costa una cifra esagerata; se la trovassi a prezzi francesi, farei qualche esperimento, tanto per gradire, ma nell'uso "consono" (e un po' imbranato) che ne faccio io, non credo che noterei differenze tali da giustificare l'esborso maggiorato. :)
Olerico!
perche' cerchi la blu?
io la metto perche' altrimenti batte in testa e ormai mi sono assuefatto a pagare un po' di piu'!
A sassi agip ce l'ha quasi sempre, credo sia con numero di ottano 100.
Hasta la vista e piega la curva!
antonio
Ciao Anto,
Mah, la prima volta che l'ho messa mi sembrava di sentire la moto più pronta!
Poi sulla rt ogni tanto sento dei ticchettii fastidiosi e volevo riprovare. Più che altro mi è partita la:arrow:
Comunque l'ho messa sabato sulla 1000. Trovata a Chieri subito dopo l'abitato sulla strada per Andezeno (andavo verso La Rezza a provare le gomme nuove:lol:)
Proverò senz'altro l'Agip di Sassi.
Hasta siempre!
Albe
maestrale
28-10-2015, 10:38
Cambiato le gomme sulla 1000 quindi non la cambi eh?
Il problema delle scampanellate riguardava il boxer della generazione dei 1100...insomma coevi della mia.
credo che sul 1000 razzo non ci siano questi problemi.
La rt forse e' piu' simile alla mia, ho letto l'impossibile qui' in giro, fra scampanellate ai bassi regimi, depositi carboniosi, autoaccensione e acquatortura, mi sono 'mbriacato di informazioni come spesso mi capita leggendo all'impazzata.
Come prestazioni non avverto un cambiamento fra la 95 e la 100, pero' se capita un pieno con la 95 due tre volte sento quei colpi che mi fanno soffrire troppo.
Qualcuno dice che la 100 abbia anche degli additivi...mah!
ormai mi sono abituato alla blu, ma solo per il battito in testa.
Oggi davano pioggia, venuto a lavorare in macchina non mi passava piu!
ciao!
antonio
Veramente le gomme le ho cambiate perché dopo aver ripreso la 1000 dopo aver cambiato le gomme sulla rt ( altrimenti non passava la revisione), mi sembrava di guidare un sidecar, proprio non piegava. La cosa sconcertante è che prima l'avevo guidata fino alla revisione della rt e sembrava tutto ok.Poi prima sullo' rt e poi sulla 1000 ho capito cosa sono le gomme nuove..
Il secondo motivo per cui le ho cambiate è che il conce mi aggiunge 400 € di valutazione alla resa moto (alla mia domanda del perché mi togliesse 400 euro dalla valutazione ha risposto :"perché è senza gomme") ed io le ho pagate 260:lol::lol:
Ora devo fare attenzione a non cimirle prima di marzo.:lol::lol:
Ciao neh?
Albe
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |