Entra

Visualizza la versione completa : tagliando 20mila + frizione---fine telenovela

neoelica
11-10-2005, 15:46
ritirata oggi...anche se era pronta venerdì alle 16:00.
Pagati 700 e rotti €.
Credevo peggio.

Ho incontrato, tramite intercessione di un amico, il meccanico in persona e finalmente ho capito da cosa nascono ritardi e disguidi.

I decerebrati all'accettazione potrebbero lavorare in miniera, tanto non capiscono una mazza.

In pratica:
-ci sono i pezzi di ricambio per un mezzo? All'accetazione si dimenticano di dirlo ai mecca
-hai la frizione da sostitutire? I decerebrati non ti sanno spiegare che i mecca si stanno procurando i pezzi non originali che ti salveranno la frizione per il futuro.
-hai il tappo rabbocco olio che perde? all'accettazione non dicono se è arrivato il pezzo; il mecca quando la ritiri te lo cambia sul piazzale al volo, così non piscerai olio nel futuro.

Quindi: LARIO BERGAUTO HA DEGLI OTTIMI MECCANICI.
All'accettazione dovrebbero spiegare cos'è un motore.

D'altronde il cliente tipo lì non è certo un QDE...;)

azzo
12-10-2005, 12:41
Sono contento per te, finalmente hai avuto delle risposte.
Confermo tutto quanto hai detto, all'accettazione sono molto gentili ma di moto non ne capiscono una f@va.

Il mecca (Maurizio) mi è sempre parso in gamba e preparato

Cosa intendi per pezzi non originali che ti salveranno la frizione?
Cos'hanno fatto oltre alla frizione per arrivare a 700 euro?

Comunque entro un mese dovrebbero spostare la concessionaria moto di Lecco in uno spazio apposito, a 100 metri da dove è adesso, officina compresa.

neoelica
12-10-2005, 14:17
Il mecca (Maurizio) mi è sempre parso in gamba e preparato

Cosa intendi per pezzi non originali che ti salveranno la frizione?
Cos'hanno fatto oltre alla frizione per arrivare a 700 euro?

Comunque entro un mese dovrebbero spostare la concessionaria moto di Lecco in uno spazio apposito, a 100 metri da dove è adesso, officina compresa.

Maurizio è stato gentilissimo, disponibile a spiegarmi tutto e mi ha pure sostituito una cazzatina sul piazzale...
un mito che salva la concessionaria dal pubblico ludibrio in cui la volevo cacciare (riviste, amici, forum ecc)...quelli non sanno che patrimonio sia un mecca così!

Il problema è risaputo tra i mecca seri bmw: quella serie di gs ha avuto una guarnizione di cattiva qualità tra motore e frizione... dopo 20-25mila km esta guarniz si rovina e fa entrare olio nella frizione (a secco) che comicia a pattinare.
Non c'è soluzione dal sostituire tutto, quando succede.

Tagliando dei 20 mila + sostituzione frizione = quella cifra (700€ e rotti)
tenendo conto dei prezzari in giro non è neanche tanto, però...una bella botta!

Mi consola che:
-il gs non mi ha mollato nonostante il problema per 4.500km di grecia
-sett e ott non ha sempre fatto un gran tempo metereologico

mi farò un giro questo weekend per recuperare!

AleConGS
12-10-2005, 14:22
Quoto 100% su maurizio, alla prima impressione sembra un po' burbero ma è sempre cortese e non ti fa spendere se non è più che necessario.

Ho comprato la muccona nuova altrove per colpa dei commerciali, ma se fosse stato solo per la competenza di maurizio sarei rimasto cliente loro

AleConGS
12-10-2005, 14:24
Il problema è risaputo tra i mecca seri bmw: quella serie di gs ha avuto una guarnizione di cattiva qualità tra motore e frizione... dopo 20-25mila km esta guarniz si rovina e fa entrare olio nella frizione (a secco) che comicia a pattinare.
Non c'è soluzione dal sostituire tutto, quando succede.

Mi spieghi il problema? io ho 30.000 km e nessun problema, di che serie parli?

er-minio
12-10-2005, 14:24
Calcolando che per cambiare la frizione aprono la moto in due come una cozza, e c'è compreso il tagliando... direi che va benino. :lol:

neoelica
12-10-2005, 15:19
Mi spieghi il problema? io ho 30.000 km e nessun problema, di che serie parli?

c'è scritto nella firma;): R1150GS del 2001.
Ne avevano in contemporanea altre due con lo stesso problema...

AleConGS
12-10-2005, 15:21
c'è scritto nella firma;): R1150GS del 2001.
Ne avevano in contemporanea altre due con lo stesso problema...

ah già.. che pirla...

comunque io avevo avuto lo stesso identico problema con il k100... guarnizione andata, olio nella frizione: tutto da cambiare

emiddio
12-10-2005, 16:17
Cavolo,e poi si dice che il 1200 GS si rompe...

vittorio
12-10-2005, 16:32
azzzz!!!!!!!!
io ho un gs 1150 del 2001 con 36.000 (l'hp preso usato a 20.000) ma per ora non ho riscontrato il difetto.
vale per tutte in quell'anno o una ogni tanto?
denghiu

er-minio
12-10-2005, 16:35
Cavolo,e poi si dice che il 1200 GS si rompe...

3 moto su non so quante migliaia prodotte non penso siano rilevanti...

neoelica
12-10-2005, 17:05
3 moto su non so quante migliaia prodotte non penso siano rilevanti...

c'hai ragione...però quando è agosto, hai la moto carica di bagagli, la zainetta seduta dietro e ti aspettano migliaia di km di vacanza...preferiresti che a s. Zenone (area servizio 30km sud milano) la frizione non si mettesse a slittare!!!

Tutto sommato è andata bene, fatti tutti i km che volevo guidando in punta di "dita"...

Se ti raccontassi che un difetto "più unico che raro" mi era capitato con un TDM 850 del '98??
Anche quella volta mi son sentito dire che era rarissimo...ma allora c'era la garanzia.

Luigi
12-10-2005, 17:10
I decerebrati all'accettazione potrebbero lavorare in miniera, tanto non capiscono una mazza.

Sei sicuro che chi lavora in miniera capisce una mazza?
Sei sicuro che chi ha le mani belle pulite per forza capisce di +?

barbasma
12-10-2005, 17:11
quello che mi chiedo è...

MA E' NORMALE CHE TU DEBBA PAGARE UNA FRIZIONE NUOVA E LE SPESE RELATIVE SU UNA MOTO CON 20.000KM?????

l'usura è sicuramente ANOMALA

neoelica
12-10-2005, 17:19
Sei sicuro che chi lavora in miniera capisce una mazza?
Sei sicuro che chi ha le mani belle pulite per forza capisce di +?

peccarità, il rif. alla miniera era un modo di dire!
Tanto è vero che ho apprezzato il mecca che viene col pezzo in mano e non i fichetti della reception (stile hotel) tutti lindi e pinti con i commerciali incravattati.

Rettifico: "quelli della reception non capiscono un c@zzo di moto e motori, potrebbero lavorare ad uno sportello bancario o alla Bentley senza accorgersi della differenza".
E' più politically correct così? ;)