Entra

Visualizza la versione completa : Prezzo di vendita k1200r

caio78
20-10-2015, 19:32
Buonasera a tutti

A malincuore mi vedo costretto a vendere la mia piccola e visto la tipologia di moto e il periodo storico avrei bisogno di un vostro consiglio sul prezzo di vendita al quale provare a vebderla, senza logicamente svenderla...

La moto è del 2007 con all'attivo 45000km tutti i tagliandi fatti in BMW con fatture, tutti i richiami effettuati, è full optional:
ABS Sport (seconda versione), computer di bordo, cerchio posteriore maggiorato, manopole riscaldate, antifurto originale, valige espandibili, borsa da serbatoio, tre cupolini, originale, sport e cupolino più protettivo.

Ha tutti gli aggiornamenti consigliati qui sul forum per renderla "perfetta" quindi:
Pinze brembo dell KS
Eliminazione limitatore apertura corpi farfallati (solo scollegato)
Triangoli sosp posteriore +25mm
Gas rapido
Piastra di sterzo Wunderlich sportego
Puntale in vetroresina
Portatarga Wunderlich
Frecce piccole
Luce posteriore a led bianca
Sella rifoderata con antiscivolo
Cambio colore con Plastidip (perfettamente reversibile al colore originale grigio)
Protezioni sebatoio
Inserti in carbonio su strumentazione e tappo serbatoio
Protezioni paratelaio, coperchio cambio, forcella e cardano.

qui le foto http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=412754&page=2

In Abruzzo non ce ne sono di simili in vendita, solo una 2005 a 4700euro.

Detto ciò, a vostro avviso quale sarebbe un prezzo di vendita plausibile?:dontknow:

iariiari
20-10-2015, 20:39
Io non ti dico il prezzo, ti dico solo che la.mia k 1300R 2010 full con 38000 km tagliandi ecc. mi viene valutata 5500 in permuta e 6000 da commerciante.
Queste moto purtroppo non sono apprezzate .

EnricoSL900
20-10-2015, 23:13
Brutto da dire, perché fra l'altro la tua è proprio bella, ma una K/R del 2007 vale realisticamente sui 3500€ al massimo. Puoi provare a chiedere 4000, ma i 45000 chilometri scoraggeranno parecchi compratori indipendentemente dalla cifra richiesta.
Da una parte è triste perché è una moto che volendo fa più del doppio di quei chilometri senza aver bisogno di manutenzione straordinaria, ma dall'altra mi metto dalla parte di un potenziale compratore che magari preferisce cercarne di più recenti e "fresche" a cifre a volte poco differenti...

mannic79
21-10-2015, 07:22
Secondo me ti conviene togliere alcuni accessori appetibili e venderli a parte...
almeno recuperi qualcosa e poi la vendi a prezzo di mercato.
La moto è veramente molto bella, ma purtroppo o trovi quello innamorato o tutti giocano al ribasso.
:mad:

caio78
21-10-2015, 07:53
A questo punto dovrò rassegnarmi a investire 150/200€ per farla tornare originale e metterla ad un prezzo basso... Il problema mannic é proprio che molti accessori devo farli togliere in concessionaria per fare un lavoro come si deve...

Quasi quasi mi conviene a venderla a pezzi?

mannic79
21-10-2015, 08:43
Beh, l'unica complicata da togliere é la piastra, ma il cavo gas maggiorato puoi lasciarlo su così eviti di smontare mezza moto... Se sai come spurgare i freni potresti riuscire ad arrangiarti... Certo che se spendi per togliere devi vedere se ne vale la pena, anche per i pezzi di seconda mano vendi solo a prezzi stracciati...
Purtroppo...
Credo che per piastra manubrio e tubi freno, difficilmente prenderai più di 300 circa...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

caio78
21-10-2015, 16:20
La provo a mettere anche sul mercatino intanto, qui almeno chi legge sa che tipo di modifiche ho fatto e perché...

mgviwe
15-03-2016, 09:53
rispolvero questo post, caio, com'è andata a finire? l'hai venduta originale e accessori a parte? a me il conce ha proposto 5000 senza accessori (vorrebbe solo le borse)...