Entra

Visualizza la versione completa : Quale interfono supporta 2 linee Bluetooth?

Friple
20-10-2015, 18:20
Ciao colleghi,

sono in procinto di acquistare un interfono e una della caretteristiche che vorrei avesse è quello di supportare 2 linee BT.
Più che fare la lista di chi cel' ha e chi no, qualcuno mi saprebbe dire come fare a capire se un interfono è dotato di questa funzione o meno? C'è un acronimo o un nome particolare?
Vi ringrazio anticipatamente

Ginogeo
20-10-2015, 18:42
In genere è scritto tra le specifiche del device. Se vai s sito della midland, ad esempio, trovi la descrizione delle caratteristiche di tutti i prodotti.

Friple
20-10-2015, 19:20
il problema è proprio questo... tra le caretteristiche dei vari apparecchi non c'è scritto proprio "supporta 2 linee BT" ma ci sono mille acronimi che magari non so decifrare (tra cui potrebbe esserci la cosa che fa al caso mio)
Nel caso specifico di Midland cè scritto:
connessione a due cellulari - SI'

Potrebbe essere la risposta ma volevo solo esserne certo o quanto meno avere una dritta...

massimo.barolo
20-10-2015, 21:10
Ciao, io ho il viva voce dello Schubert c3 pro ed accetta due cellulari. E prodotto dalla cardo ... Prova a cercare li ...
Salut

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RESCUE
20-10-2015, 21:12
Cardo Q3 accetta due cellulari.

Bebeto
20-10-2015, 21:58
mah ... io penso che ormai quasi tutti gli ultimi modelli , almeno di fascia non ultra ultra economy, abbiano la possibilità di abbinare almeno 2 telefoni :confused:

Friple
20-10-2015, 22:01
Innanzitutto grazie per le risposte.
Credo di aver trovato la risposta (che si è rivelata più semplice del previsto)
Due linee sono supportate dai BT versione 3.0 (quindi praticamente da quasi tutti ormai)

pancomau
21-10-2015, 18:36
forse c'è un problema di fondo.... ovvero che c'è una differenza abissale tra supportare l'associazione a due o più fonti BT.... e collegarsi in contemporanea a due fonti BT (ascoltandole insieme... il che prevede avere due ricetrasmettitori BT indipendenti).

Per il primo caso... direi che ormai tutti quelli "noti"...
...per il secondo caso.... pochissimi (non ho una lista), tra cui il Sena 20s

Friple
21-10-2015, 22:20
Ciao Pancomau, hai colto nel segno infatti la mia domanda era proprio per collegare all interfono sia Iphone che nav in maniera separata con due connessioni diverse (questo per ovviare all impossibilità del tt 400 di fare chiamate attive).
Concludo allora chiedendoti:
Sai dirmi come capire tra le schede tecniche dei vari device se hanno questa funzione (visto che essere 3.0 non è la risposta esatta)?

Rock 'n' Roll
22-10-2015, 07:59
Sicuramente il midland btnext conference, cardo scala rider q1 e, forse, l'F5

lacammellona
22-10-2015, 10:59
L'Ncom bx5 supporta 2 connessioni BT, ma se devi fare o ricevere chiamate, solo un telefono ti funzionerà. Con l'altra connessione puoi sentire per esempio la musica. Il bx5 ha una app che ti consente in ogni caso di swappare i due cellulari mentre sono collegati e fare del secondo il telefono principale per ricevere e fare chiamate.

pancomau
22-10-2015, 22:36
Sai dirmi come capire tra le schede tecniche dei vari device se hanno questa funzione (visto che essere 3.0 non è la risposta esatta)?

Io (come dicevo) non ho una lista, ma vedo che altri evidentemente hanno già controllato.
Comunque a me non risulta che ci sia una "funzione" particolare, in quanto non è collegato nè al livello del BT nè ad altri standard tecnici; è solo dato dall'avere due ricetrasmettitori + la possibilità di sovrapporre l'audio.
Di solito non si possono sovrapporre due telefoni in contemporanea (non avrebbe molto senso), ma si possono sovrapporre telefono e musica, telefono e interfono, musica e interfono, nav e interfono, nav e musica, ecc... ecc...

Quindi devi armarti di pazienza, scaricare i manuali in pdf sui siti dei produttori, leggerli, e capire.

Quando io avevo fatto una ricerca simile più di un anno fa, solo i "top" di gamma di ogni marca avevano queste funzionalità.... ma forse ora sono diventate più diffuse. Comunque... l'esercizio di leggersi i manuali dei top 10 interfoni potrebbe darti qualche delucidazione anche se altri aspetti che poi sta a te valutare, perchè non tutte le possibilità e combinazioni sono sempre possibili, e non è detto che si possa regolare indipendentemente il volume delle due fonti, o che valga per qualsiasi "modalità" BT, ed altri dettagli che possono sfuggire a prima vista...
L'unica cosa che è pressochè inutile... è leggere le pubblicità, brochure e sentire i venditori :lol:

Friple
27-10-2015, 19:33
Grazie ancora Panco, vuol dire che mi armeró di santa pazienza allora!

alexdotnet
13-11-2015, 08:02
Sena 20S non solo ha due linee bt ma ha 2 chip dedicati.