Visualizza la versione completa : bialbero su HP2
gianluGS
20-10-2015, 15:16
E' da tempo che ci stavo pensando e vi sottopongo un progetto, parerizzatemelo:
Posto il fatto che tanto l'HP2 non riesco a venderlo manco regalandolo (da 6 mesi in vendita e niente), almeno volevo togliermi una scimmia: mettere un bialbero sulla mia moto.
Ne ho già trovato uno, garantito e con pochi km, completo di cambio, tutta l'elettronica e i corpi farfallati.
Il mio motore lo acquisterebbe il mio mecca, quindi un pò di soldi li ricavo da quello.
Secondo voi, a parte la fattibilità (il mio mecca mi assicura che sono intercambiabili), quali inconvenienti potrei riscontrare? Un domani potrei avere difficoltà a rivenderla, oppure col bialbero perde fruibilità?
A voi!
roberto40
20-10-2015, 15:26
Dal punto di vista tecnico dovrebbe essere fattibile, qui hanno fatto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=422997&highlight=montare+motore+bialbero) una cosa simile su un gs.
Semmai il problema sarebbe un'altro a mio avviso.
Se ora trovi difficoltà nel rivenderla, un domani con un motore diverso temo che sarebbe praticamente impossibile.
Considera poi, che se il nuovo motore non è omologato per quella moto, avresti anche serie difficoltà legali, se qualcuno si accorge del cambio.
Se poi tu possa guadagnare qualcosa come coppia o fluidità di erogazione, onestamente non saprei. Ti consiglio però di non vendere assolutamente il tuo motore.
Divertiti se vuoi, ma conserva la possibilità di tornare indietro e di ripristinare le condizioni originarie.
er-minio
20-10-2015, 16:04
Stesso identico consiglio di Roberto40.
ebigatti
20-10-2015, 16:46
@gianlu se decidi di vendere i pezzi separatamente sai cosa mi interessa
sorry 4 the OT
gianluGS
20-10-2015, 20:29
@gianlu se decidi di vendere i pezzi separatamente sai cosa mi interessa
sorry 4 the OT
Mah era solo un'idea, niente +
:)
Dalla in permuta nuda e cruda per la nuova AT e vendi tutto il resto. Secondo me vai in pari o ci metti poca differenza.
E ti liberi di due cilindri nell'off stretto.
levrieronero
20-10-2015, 22:58
Quoto Emilio e Roberto.
Inviato con Tapatalk
gianluGS
21-10-2015, 10:04
Dalla in permuta nuda e cruda per la nuova AT e vendi tutto il resto. Secondo me vai in pari o ci metti poca differenza.
E ti liberi di due cilindri nell'off stretto.
Purtroppo i concessionari (anche quelli BMW) sembrano non approvare il fenomeno di ipervalutazione dell'HP2 ;)
Tutte le volte che ho chiesto mi è stata fatta la stessa valutazione Eurotax: 8500 euro circa, e naturalmente dando in permuta non mi fanno sconto sulla nuova.
Poi mi rimarrebbe il solito problema, dare via il Supertenere, non ci stanno tre moto in garage
levrieronero
21-10-2015, 12:01
Effettivamente 8.500 ed in più senza sconto sulla nuova (che sono altri 1.000 / 1.500 euro a seconda della moto) non è una gran valutazione. Anzi.
E' anche vero che oggi le HP Enduro godono di richieste piuttosto gonfiate e quindi la virtù, probabilmente, sta nel mezzo.
Solo un'anno e mezzo fa un mio amico di Reggio Emilia ne ha venduta una bella, originale, con 45.000 km di solo asfalto alle spalle, con serbatoio HPN e qualche ninnolo a 10.000 eur ma dopo mesi e mesi di annunci.
A volte la "realtà virtuale" delle richieste degli annunci e la "realtà reale" hanno uno scostamento... Difficile dire quale sarebbe la cifra giusta per la tua moto.
Non saprei proprio.
Ciao.
T
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |