Visualizza la versione completa : Viteria parabrezza... Ma porc!!!
Ciao a tutti.
Domanda domandona: ma la viteria 5x25mm nera a testa bombata per fissare il parabrezza al cupolino è merce così rara??
Ho cercato in almeno 6 ferramente e nulla, chiesto a 4 meccanici ma pure qui niente (le hanno a partire da 6mm).
Le ho cercate pure su ebay .it .com .de e si, le ho trovate.. Ma in quantità industriali (20/50/100 pz)....
Ma chi ne vuole solo 5 deve per forza acquistarle in ergal a 2/3 euro al pezzo e con 10/15 euro di spedizione? Mi sembrava un pò troppo ma se sarà l'unica via percorribile mi accomoderò...
Avete dritte per favore?!
simonetof
21-10-2015, 15:28
Io le ho prese (tramite lavoro) alla wurth.....
BMW R1100S Mukkablu - 96000km
Io le ho prese (tramite lavoro) alla wurth.....
BMW R1100S Mukkablu - 96000km
.. alla fine ho fatto così pure io ieri pomeriggio... Chiesto al lavoro tramite Ufficio Acquisti ad una mega ferramenta che rifornisce la Ns officina e me ne fa avere 10 a titolo gratuito..
Non saranno propriamente identiche a quelle originali ma con una piccola rondella passa la paura ;)
Però non capisco come mai sia facile a trovarle di 3/4/6/8/10mm ed oltre, inox e nere, testa svasata, cilindrica, bombata o come cacchio la si voglia ma di 5mm no.... bohhhhhhh!!!!!!!!!!!!!
Il Veterinario
22-10-2015, 15:55
ricorda di metterci degli o-ring ,altrimenti addio parabrezza!!
ricorda di metterci degli o-ring ,altrimenti addio parabrezza!!
Si, si, li monterò, quelli li ho mantenuti perchè belli integri e nemmeno secchi!!
Non appena mi arriverà il parabrezza lo installerò, metterò le viti poco più che in appoggio proprio per non creare danni... Magari con una goccina di frena filetti ;)
Il Veterinario
22-10-2015, 16:29
il frena filetti non serve..sono le vibrazioni che creano il problema...le viti non si muovo da dove sono.
al limite forse è meglio raddoppiare l'o-ring,è lui che fa tutto il lavoro!!
il frena filetti non serve..sono le vibrazioni che creano il problema...le viti non si muovo da dove sono.
al limite forse è meglio raddoppiare l'o-ring,è lui che fa tutto il lavoro!!
Ahhhh ok, quindi meglio mettere una guarnizione in più dici? Ok ne cercherò allora :wave:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |