PDA

Visualizza la versione completa : Trieste, in 10 mila contro la confisca

Kapp8
11-10-2005, 15:33
E’ la prima protesta contro la legge approvata dal governo l’agosto scorso.
Il provvedimento prevede la confisca del mezzo se si viene sorpresi a guidare senza una mano, o a trasportare una cassetta d’acqua sulla pedana dello scooter.
E nella moderna e civilissima Trieste, hanno già confiscato 50 mezzi tra moto e motorini.
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/ATristesfilanoin10milacontrolaconfisca03FotoGrande/$file/03.jpg
Con lo slogan “lasciateci almeno portare la spesa”, venerdì 30 settembre scorso, almeno 10 mila motociclisti hanno sfilato per le vie triestine, nel più totale rispetto per le norme del codice della strada, per sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sul problema generato dalla nuova legge 168/05.

Il responsabile, Manlio Giona, ha dichiarato: VAI ALL'ARTICOLO (http://phpbb.forumgratis.com/viewtopic.php?p=58&mforum=krs)

11-10-2005, 15:41
bravissimi, mi sembra che Trieste sia l'unica citta' che si stia muovendo in questo senso

elikantropo
11-10-2005, 15:57
bravi, davvero
però quello senza casco sulla sx della foto?

roberto
11-10-2005, 16:03
la legge è uguale !!! A A A A A A A A :confused:

Kapp8
11-10-2005, 16:08
bravi, davvero

Hai ragione, purtroppo:( , e te lo confermo in quanto li vidi di persona, c'era qualche pirla che faceva il burn out e qualche ragazzino (ma anche no) era senza casco o con il casco appoggiato alla nuca!
Comunque i manifestanti hanno fatto qualche pezzo di strada a piedi (cfr a dx della foto). Forse nella foto ci sono alcuni che si erano tolti il casco essendosi fermati. Resta il fatto che anche nelle foto fatte da me con il cellulare si vede qualcuno ..... da confisca!:mad:

elikantropo
11-10-2005, 16:11
resta intatto il mio plauso per la manifestazione.
dopo aver scritto mi è venuto in mente che potesse essere fermo.

Kapp8
11-10-2005, 16:15
resta intatto il mio plauso per la manifestazione.
dopo aver scritto mi è venuto in mente che potesse essere fermo.

Purtroppo posso confermarti che qualcuno non era fermo benchè non indossasse il casco. Guarda le foto inserita nel forum GTS: nella prima in centro si vede un ragazzino, nella seconda un signore con barba e baffi.

PIERO S
11-10-2005, 17:39
:!: bravi, davvero
ooops quellA la conosco: è una ragazza e ha il cbr1000 '05 :!: :!:

e comunque non è tipa di fare burn out o ca@@ate varie in città! ;)
probabilmente ha tolto in casco perchè era ferma o a passissimo d'uomo