Entra

Visualizza la versione completa : Ducati 2015 oppure Gs lc?

gianmichele
18-10-2015, 13:40
Qualcuno ha provato entrambe le moto?
Cosa ne pensate?
Io ho avuto solamente Gs e dopo una parentesi Rt sto valutando l'idea di prendere :
Ducati Multistrada 2015 dtv
Bmw Gs lc
Grazie a tutti anticipatamente

mototarta
18-10-2015, 13:48
Il consiglio che mi sento di darti è di provarle. E' vero che sono due bicilindrici ma sono due motori e due moto parecchio diverse. Non è difficile trovare moto demo dai concessionari di entrambe le marche, quindi approfittane !

CISAIOLO
18-10-2015, 14:19
Quotone per mototarta.

slint
18-10-2015, 14:59
Puoi leggere tutte le prove che vuoi..ma devi provare te,capire per cosa sono piu' indicate le pretendenti e decidere cosa vuoi.

boxeroby
18-10-2015, 22:16
Ovviamente il consiglio è di provarle in quanto sono due moto moooooolto diverse.....personalmente, avendole provate entrambe, sono rimasto estasiato dalla Ducati.....ci stò facendo un pensierino!

Pacifico
18-10-2015, 22:25
Conosco bene entrambe le due moto... Nel 2014 forse il Gs lc sarebbe stata una scelta più equilibrata... Oggi, nel 2015....... Ducati in assoluto! Imho.

pikkolomondano
19-10-2015, 07:59
provate entrambe..... 2 moto differenti (ovviamente). come sempre la cosa più importante è provarle entrambe, tanto per vedere che impressioni ti danno. Seconda cosa molto importante è l'uso che dovrai farne il che potrebbe incidere parecchio sulla scelta finale.
Detto questo sono due moto molto belle e fatte bene..... ma ho preferito BMW per una serie di motivi di cui la maggior parte non inerenti alla moto stessa

dpelago
19-10-2015, 12:17
Come spesso accade, le ragioni che portano a scegliere una determinata moto a "scapito" di un'altra sono del tutto personali.

Giusto quindi, visto che la possibilità esiste, testare entrambe le soluzioni.

Premesso che ho una Multi MY 2015, credo tuttavia che esistano dei parametri ( pochi per la verità ) che siano difficilmente opinabili.

Se usi la moto spesso in coppia, BMW è più abitabile, oltre ad offrire una protezione dall'aria più estesa. Pur avendo inoltre un motore meno prestante in assoluto, manifesta una vantaggio ai regimi più bassi, che nell'uso a due può fare differenza.

Ducati è una moto molto confortevole, più di quanto si possa immaginare. Sia per l'eccellenza delle sospensioni ( versione S ) , sia per un tasso di vibrazioni praticamente assenti sul manubrio. Ha una elettronica nel complesso superiore a BMW, ed un comparto ciclistico che la tedesca non avvicina.

Personalmente avendo provato entrambe le moto, ho scelto Ducati senza indugi perchè viaggio quasi sempre da solo. Rinuncio a poco ( pochissimo ) in termini di confort rispetto a BMW, ma vengo ampiamente ripagato in termini di guida "allegra" , con una dinamica che la bavarese non mi offrirebbe.

Laddove avessi una compagna che mi seguisse ad ogni uscita, avrei optato per la scelta opposta.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

euronove
19-10-2015, 13:45
Io non provo le 1.2, e infatti non ho mai provato queste moto.
Del GS dicono da sempre che, una volta che ci si fida dell'avantreno/telelever, ci si può crogiolare con una guida poco tecnica ma molto disinvolta da "butto la moto giù" (... alla caxxo insomma), che su questa moto risulta efficace, e alla portata di tutti.
E' ancora vera questa cosa?
Una Multistrada 1.2 non le starà sicuramente mai dietro, ma magari necessita di un poco più di tecnica nella guida?

ps in realtà una 1.2 la provai, era una RR, ma il giro fu breve, non sufficiente nemmeno a farmi fare amicizia con le reazioni del cardano in scalata.

dpelago
19-10-2015, 14:26
Una Multistrada 1.2 non le starà sicuramente mai dietro, ma magari necessita di un poco più di tecnica nella guida?

.

Di fatto le starà davanti. :lol::lol::lol:

Ma non mi pare sia questa la discriminate principe nella scelta.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

Zio
19-10-2015, 16:13
confermo in toto il ragionamento di dpelago, ma con conclusioni opposte.
Anche io ho avuto occasione di usare entrambe le moto nell'ultima versione (la LC per una settimana in versione standard, la Ducati per un week end).

Dovendo cambiare domani, la mia scelta andrebbe su BMW.
Innanzitutto giro (quasi) sempre in coppia, e basando il confronto sulla mia attuale ADV, considerando poi che non sono propriamente un fuscello, sulla Ducati mi sentivo un po' "impiccato".
Aggiungo inoltre che ho necessità ed utilizzo prettamente turistici, ed anche se la LC mi è sembrata un po' più incazzata del mio bialbero, la Ducati mi è risultata decisamente meno godibile sotto certi regimi, che poi sono proprio quelli in cui normalmente viaggio (3500/5000rpm).

Dal punto di vista estetico evito ogni commento, per non cadere nell'ovvietà del soggettivo, anche se per me la GieSsona ha sempre un fascino particolare.

gianmichele
21-10-2015, 13:14
Qualcuno è passato da Gs a Mts?
Dicono che il modello 2015 sia entusiasmante per la ciclistica e per l'erogazione del motore,

comigs
21-10-2015, 15:29
Io ho le provate entrambe, della Mts mi e' piaciuta linea in generale e il tiro libidinoso sopra i 6.000 giri, nonche' la maneggevolezza anche a basse velocita' e il dispaly TFT che fa sembrare il GS una moto di 10 anni fa! La posizione in sella mi e' sembrata un po' infossata e vicina al serbatotio nonostante la mia statura media 178cm, credo che ci si abitui in ogni caso.

Poi tra i vari difetti di gioventu' (tra cui soprattutto il buco di erogazione tra 4 e 6.000 giri di cui parlano in molti, vedi anche prova di Motociclismo) e la mancanza di sconti almeno qui in UK data l'eccessiva domanda ho deciso di rimanere sul boxer ed ho preso una RT LC semi-nuova con cui mi trovo molto bene, prima avevo un'ADV bialbero.

Credo comunque che l'Mts DVT sia una moto fantastica e come uso sia sovrapponibile al GS seppur con qualche compromesso. Secondo me ha piu' fascino pero' poi nella guida di tutti i giorni trovo il boxer piu' adatto alle mie esigenze visto che mi trovo spesso sotto i 3.000 giri guidando in relax e a volte uso la moto anche per lavoro.

Vorrei avere una Mts da affiancare all'RT e sarebbe perfetto eh eh!