PDA

Visualizza la versione completa : Cambiare colore R1200GS 2009

Aikiman
17-10-2015, 21:58
Salve a tutti. Mi serve il vostro aiuto. :mad:
Sono diventato un felice possessore di un gs1200 del 2009. L'ho preso da un amico che non la utilizzava quindi ultra fidato.
Il problema è questo: il colore non mi piace.
Credo si chiami "Namibia orange". Quando ho deciso di prenderla era l'unico "neo". Dopo un anno dall'acquisto ancora non l'ho digerito.

Ho pensato di sostituirle comprando un kit di carene completo usato di altro colore ma su internet non trovo nulla, ormai da mesi.

Ora sono quasi sul punto di riverniciare le mie. Ma non trovo ne tabelle colori ne codici ne altro. Inoltre vorrei scegliere un colore conforme all'anno di costruzione. Non vorrei che un domani se decidessi di rivenderla il compratore pensa che la moto e' incidentata o peggio ha carene non originali.

Voi che dite? Potete aiutarmi con i colori?

Grazie in anticipo a tutti!!!!;)

roberto40
18-10-2015, 07:01
Io continuerei a cercare, oppure mi orienterei sul wrapping o su quelle vernici removibili tipo plastidip (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=390660).
Comunque per quanto riguarda i codice colore, prova a cercare qui (http://www.colorrite.com/index.cfm) o qui (http://www.bmbikes.co.uk/colourschemes.htm).

Aikiman
18-10-2015, 08:44
Grazie roberto40. Non avevo letto questa discussione. La soluzione foliatec+trasparente mi sembra veramente ottima.

A questo punto la soluzione "carrozziere" e' eliminata!!!!
Se non trovo carene da sostituire la faccio con il foliatec e del colore non me ne frega nulla.....visto che si può tornare alle origini la faccio come dico io!!!!!!!

Grazie ancora!!!!

fastmirko
18-10-2015, 21:52
Io che invece me la voglio wrappare proprio "namibia orange". La mia é grigio ardesia metalizzato. Facciamo un cambio carene alla pari? Ovviamente sempre che siamo messe decentemente. La mia gs é anche lei del 2009 perciò sono compatibili.Se la cosa ti va contattami in MP.

Sirandrew1977
18-10-2015, 22:07
hai uno dei colori più belli che bmw abbia fatto, wrappala o vai di plastidip..... ma non verniciare.....

ilvisi
19-10-2015, 08:54
Anche io come te non avrei mai digerito il colore Arancio...infatti all'atto dell'acquisto usato da concessionario, mi sono fatto cambiare le plastiche con un bel Bianco....mi piace sempre un sacco il classico bianco :-)

roberto40
19-10-2015, 08:56
Grazie ancora!!!!

Di nulla, figurati.;)

zergio
19-10-2015, 09:07
Il colore più bello imho.
Prova a mettere un annunci di scambio carene.
Altrimenti una volta smontate e carreggiate qualsiasi carrozzeria te le rivernicia come vuoi

bazinga dal mio SM-G800F

raporosso
19-10-2015, 10:02
Il problema è questo: il colore non mi piace.
Credo si chiami "Namibia orange".

Anche io l'ho presa usato, del 2008, colore "Titan Silver Metallic".
A te il tuo colore non piace ... io ci farei a cambio volentieri, a me non piace il mio!

roberto40
19-10-2015, 10:06
Ragazzi, la compravendita e gli scambi sono consentiti solo sul mercatino o in MP.
Aikiman ha trovato la sua soluzione e dato che ormai la discussione deriva in quella direzione, chiudo il thread.