PDA

Visualizza la versione completa : Richiamo flangia


SAW
14-10-2015, 20:32
Giusto per informazione: oltre la flangia mi hanno sostituito anche tutta la pompa benzina, anziché mettere solo l'anellino. Metti che dovete portarla dentro a breve...;)

knero
15-10-2015, 23:05
anche a me,stessa cosa!

cheguevava68
16-10-2015, 17:38
ciao a me in due momenti diversi distanza 4 mesi

utopia
31-10-2015, 13:35
ma è un richiamo ufficiale bmw?

martino didone
31-10-2015, 13:38
a me flangia e anellino ( che non so cosa fosse)

Giulio114
31-10-2015, 17:31
Io devo portarla tra 2 settimane, flangia e basta mi hanno detto. Devo chiedere informazioni?

cheguevava68
31-10-2015, 17:54
Giulio ti conviene chiedere , se non hai fatto richiamo per anellino/pompa benzina dovrebbe essere previsto ..... Anche perche ' e' un difetto e ti auguro che non capiti come a me che andavo ad una cena aziendale e ad ogni frenata mi arrivava benza sulla camicia e in faccia

Nik
03-11-2015, 18:02
Presa benzina a secchiate sui pantaloni, sembravo un piscia sotto che doveva correre a casa a cambiarmi, l'ho dovuta portare dal mecca con il carrello.
l'anello di cui si parla e quello di tenuta dell'olio del cardano posteriore, li dove c'è il famigerato buco passante.
Sono richiami ufficiali, il primo è ovvio perchè puoi andare a fuoco come un falò, metti che uno sta fumando in moto e ti arriva l'ondata come al mare ......
Per il secondo richiamo dobbiamo ringraziare i doganieri canadesi che alla vista di una sfilza di nuove BMW parcheggiate in fila, si sono accorti che "tutte" perdevano olio dal cardano. Risposta ufficiale della Dogana: noi non vogliamo queste moto che perdono olio in Canada.
Richiamo effettuato, ora possono venderle anche li!
Si tratta di un anellino in alluminio da sostituire con uno di acciaio .... la foga della leggerezza dell'essere!

9gerry74
03-11-2015, 18:43
"L'anello del cardano" non sapevo fosse oggetto di richiamo, mi sono fermato staffa cavalletto, pompa benzina e flangia porta disco :confused:

cheguevava68
03-11-2015, 19:39
Spiegati meglio Nik .... Anche io come Gerry ignoro il richiamo anello tenuta olio cardano posteriore zona buco passante... Di che richiamo si tratta ? Ha una sigla?
grazie

martino didone
03-11-2015, 23:24
a me l'unico richiamo è giunto per la flangia. Per il modulo comando pompa benzina mai arrivato niente, ne per il gs ne per hp2. Per il gs il modulo pompa ,mi ha lasciato a piedi al raduno di garmisch di un paio di anni fa e l'ho dovuto sostituire nell'officina del raduno, pagandolo 140euro ovviamente senza uno straccio di fattura e quindi per garanzia ...ciccia!

ebigatti
04-11-2015, 13:59
parlato ora con motorrad milano (non la porterò cmq da loro) e mi parlavano solo di richiamo flangia e controllo pompa benzina...

cheguevava68
04-11-2015, 17:05
ciao anche a me risultano i richiami flangia cavalletto pompa benza
ma ora NIk ci ha messo il tarlo,,,,, attendiamo sue su


anello di tenuta dell'olio del cardano posteriore, li dove c'è il famigerato buco passante.
parla di richiamo ufficiale
Per il secondo richiamo dobbiamo ringraziare i doganieri canadesi che alla vista di una sfilza di nuove BMW parcheggiate in fila, si sono accorti che "tutte" perdevano olio dal cardano. Risposta ufficiale della Dogana: noi non vogliamo queste moto che perdono olio in Canada.
Richiamo effettuato, ora possono venderle anche li!
Si tratta di un anellino in alluminio da sostituire con uno di acciaio .... la foga della leggerezza dell'essere!

Nik
13-11-2015, 15:20
La mamma BMW è molto "teutonica" e non fa tanta pubblicità, il famoso anello riconoscimento chiave, il pezzettino nelle teste dell'ultimo 4 valvole che faceva sbattere a terra chi faceva i tornanti, non riconosceva il nesso causa ed effetto per non ripagare i motociclisti sbattuti a terra, però poi ha cambiato quel pezzettino dicendo che al primo rientro per un tagliando ....
L'Hp2 è nata "obesa" e gli hanno dovuto fare la cura dimagrante mettendo alluminio dove non doveva esserci a partire dal telaietto posteriore a sbalzo che se gli metti il peso dei bagagli sopra e vai in off dopo un po' si rompe. I primi a romperlo sono stati gli americani e gli australiani perchè loro hanno le vastità territoriali e devi portarti "tutto". Ci ha pensato "Archimede fiorentino", ne ha fatto uno uguale in acciaio come "pezzo di ricambio" e l'ho comprato. Il problema del pezzo d'alluminio che sorregge il cavalletto che si piega e poi si spegne la moto quando vai, ci sono passato, sono andato dal conce ufficiale e mi ha detto che la garanzia era scaduta e quindi l'ho ordinato per conto mio ma .... è arrivato di acciaio verniciato di nero dicendomi che di alluminio non ne fanno più .... già chissà perchè? e intanto ho pagato io. Poi il tappo, sempre di alluminio del perno ruota anteriore, dopo un po' che togli e metti il filetto si rompe e sono sempre azzi tuoi! ordino il pezzo a mie spese e arriva in .... acciaio perché di alluminio non ne fanno più! ... ma dai che sorpresa ma sempre a spese mie! Ora mi arriva il getto della benzina addosso come una pompa e quindi ora che la gente prende fuoco fa le sostituzioni ma sempre con la solita storia dei rientri in officina. Io ci sono andato per caso dopo che mi ero incasinato, loro non pubblicizzano e non diffondono queste notizie perché non fa una bella pubblicità a "mamma" BMW.
Ora l'anello del cardano posteriore, secondo voi di che metallo è e che metallo invece doveva esserci?
Ho anche l'ADV e anche lì bisognava cambiare l'anello, lui sapeva che avevo anche l'Hp2 e mi ha detto di portargli le moto una alla volta per mettere quello d'acciaio. Ho anche il vecchio K 1200 RS del 2001 e gli ho detto "anche questo?" ... no! quello lo ha già in metallo!
Fine della storia! "mamma BMW" fa sperimentare a noi tutto, abbandona le versioni e le cambia come "nuovi modelli" che poi li ri fa sperimentare a noi ... che poi abbandona e cambia modello completamente e si reinizia!
Per la serie mi sono rotto i pistoni ... ho tolto i difetti ai modelli che ho e non li cambio più, con il primo modello di ADV plasticoso ho avuto 19 rientri in officina, una lunghezza di interventi da Genesi e poi l'ho venduta per il 4 valvole e anche lì .... poi ho detto basta.
Ricordarsi che la moto Hp2 è una nonnetta motociclisticamente parlando, la mia ha 9 anni, è la garanzia è un eufemismo chiederla!
Il mio errore? fare pochi km e quindi le rogne escono dopo anni! Ma con tre moto, uno scooter e la macchina per me è quasi d'obbligo!