Visualizza la versione completa : 3 cime lavaredo
Bigsleepy
14-10-2015, 10:43
Ciao, qualcuno di voi sa consigliarmi quale sia il miglior posto per apprezzare la vista? Possibilmente raggiungibile in auto/moto e senza farsi 2-3 ore di trekking.
Se non c'è allora mi sa che mi piegherò alla fatica..
benkenobi
14-10-2015, 11:02
Direi Rifugio Auronzo, raggiungibile in auto/moto da Misurina tramite strada a pagamento...
Qualcuno sa se e' gia' stata chiusa la strada?
Tra inizio di chiusura della strada e caduta della prima neve in quota si riesce a percorrerla senza versare l'obolo
asderloller
14-10-2015, 11:20
24 bombe in auto 12 in moto
Bigsleepy
14-10-2015, 12:28
Però ho visto che la strada chiude a fine ottobre, io non riesco prima di novembre. Quindi mi sa che dovrò rinunciare.
benkenobi
14-10-2015, 13:01
Beh se hai la fortuna che in questo periodo non vengano grosse nevicate, andando ai primi di Novembre potresti trovare la strada "chiusa" ma comunque transitabile anche senza pagare la gabella...
Ma, scusa, (è tanto che non ci vado...) ma non bisogna arrivare almeno al rifugio Locatelli per avere la vista delle 3 cime che ci propinano in tutte le cartoline? Quella del lato piatto dei massicci....
benkenobi
14-10-2015, 14:58
Beh si, la vista classica delle 3 cime la si vede dal Locatelli e il modo piu' semplice per raggiungerlo direi che e' dall'Auronzo, soprattutto se non si vuole fare molto dislivello.
Temo pero' che a Novembre ci sia gia' parecchia neve
Bhe dai una volta pagata la gabella e parcheggiata l' auto arrivare al Locatelli non è che ci voglia tanto, il problema è che ad ottobre la strada chiude.
Bigsleepy
14-10-2015, 15:11
In effetti dalla rete sembrerebbe come dici tu julo. Comunque vado provo e al massimo al ritorno vi racconto. Probabile troverò la strada chiusa!
Io lo dicevo perchè per altri motivi sarò a Cortina, al massimo ritornerò la prossima estate! Grazie per le dritte
Devilman83
14-10-2015, 15:27
Vai al rifugio Auronzo e poi a piedi vai fino al Locatelli. Sono circa 60 minuti di passeggiata tranquilla.
Mi pareva di ricordare che ci volesse almeno un'oretta ad arrivare dall'Auronzo al Locatelli...
Se ci torni nella bella stagione, ti consiglio di tornare al parcheggio dall'altro sentiero, percorrendo il giro in senso antiorario del massiccio, e passi proprio davanti alle 3 Cime. Il dislivello complessivo da quel lato è comunque affrontabilissimo. In questo caso ci vuole però un (bel) po' di più di un'oretta, ma non ricordo quanto.
Tommasino
14-10-2015, 16:39
Qui c' una piccola descrizione del giro attorno alle 3cime
http://www.magicoveneto.it/Dolomiti/Sesto/Giro-attorno-alle-Tre-Cime-di-Lavaredo.htm
La vista migliore si ha con me, garantito!
Tommasino
14-10-2015, 17:09
@Huey@ sicuramente! Vinci per manifesta superiorità!
D'altronde 140 euro al minuto, non possono che riservare una visione splendida!
alligator
14-10-2015, 17:31
Se le vuoi vedere da lontano, sulla strada di Cimabanche fra Cortina e Dobbiaco c'è una bella vista.
Cimabanche...e sì per vederle le vedi...:lol: :(
..
D'altronde 140 euro al minuto, ...
ma a voi faccio lo sconto, lo sapete :lol: vi risparmio anche il clistere :-o
Claudio Piccolo
14-10-2015, 18:50
qua la vista delle Drei Zinnen si apprezza abbastanza anche se quel giorno dovevano averne fregata una.
http://i61.tinypic.com/15hn76o.jpg
Due Zinne..mi sembra una cosa normale!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |