Visualizza la versione completa : Tentato furto
simotello
12-10-2015, 16:56
Ciao a tutti,
ieri hanno cercato di rubarmi la moto, parcheggiata in un parcheggio esterno di un supermercato del nord Italia, in pieno giorno.
Sono uscito mentre i ladri stavano compendo il fatto; quando li ho visti con la mia moto in mano, quasi su un furgone, ho urlato loro di fermarsi; sti pezzi di m..... hanno fatto cadere la moto, rompendomi il copritesta in magnesio, che ora perde olio in quanto crepato
in più mi hanno anche fatto dei piccoli segni sulla carrozzeria.
Per fortuna che, accesa, il computer non ida' anomalie al motore; la moto cammina (anche se perde un po' d'olio dalla testa sx).
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Dire che sono incavolato è poco.......
dannigas
12-10-2015, 17:02
nel male ti è andata bene. sostituirla tutta costava molto di più di un copritesta.
capisco comunque e sono solidale per l'incazzatura
T'è andata di lusso infatti... dispiace.
vai ad accendere qualcosa in chiesa !
a quanti è capitato un culo del genere ??
uno su un milione ? ?
forse meno !
ilmitico
12-10-2015, 17:22
Hai tutta la mia solidarietà.
Fai quanto prima la denuncia ai carabinieri e chiedi che vengano acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza, è importante farlo velocemente perchè le immagini vengono cancellate dopo poco tempo (dalle 24 ore ai 7 giorni a seconda dei casi).
Per il resto spero che tu sia assicurato contro furto e incendio.
PS.
Stai attento anche a casa.
ieri hanno cercato di rubarmi la moto, parcheggiata in un parcheggio esterno di un supermercato del nord Italia, in pieno giorno
Mi spiace!! Purtroppo questa gente gira impunita!
Più o meno dov'è successo? Giusto per capire in quale area bazzicano sti fenomeni.....a pelle potrebbe essere il market a San Salvatore...(però li ci dovrebbe essere la GPG)...vie di fuga facili e veloci.....
Fai denuncia ai CC di zona che almeno si alleprano facendo controlli sull'area....
B-king13
12-10-2015, 17:53
Che gente balorda che deve esistere a sto mondo, tocca avere 100 occhi, e poi non bastano.
Capirai una motoretta nuova, inizia a far gola ha un pò di gentaglia. Apriamo gli occhi, Diciamo che sei stato fortunato Simo, mi spiace dell'accaduto.
Però NON mi è chiara una cosa:
in tutto 'sto tran vai...
I ladri sono vivi? Sono riusciti a scappare?? TARGA furgone???
Gente di merda,ma non so se piu i ladri o chi stà permettendo tutto questo degrado. La storia purtroppo tende a ripetersi. Temo prima o poi l apparizione di un salvatore della patria...spero davvero di sbagliarmi.
Anzitutto spiace, ma meglio così che senza moto.
Adesso mi sono ricordato dell'articolo letto sulla rivista, dueruote.
In questo articolo era un intervista ad un poliziotto, il quale dava dei consigli spicci ma molto efficaci, uno di questi era proprio il fatto di non andare mai con le moto nei centri commerciali, in quanto avevano avuto più riscontri di organizzazioni che si aggirano proprio in quei posti per commettere il furto.
Provo a cercare l'articolo, ma non prometto nulla.
B-king13
12-10-2015, 19:23
Gente di merda,ma non so se piu i ladri o chi stà permettendo tutto questo degrado. La storia purtroppo tende a ripetersi. Temo prima o poi l apparizione di un salvatore della patria...spero davvero di sbagliarmi.
E la seconda purtroppo.
:angry4::angry4::angry4::angry4:
................
Provo a cercare l'articolo, ma non prometto nulla.
Trovato‼️
DUERUOTE - maggio 2013 - da pagina 115
simotello
12-10-2015, 20:39
Grazie a tutti x la solidarietà!
Il supermercato è l'esselunga di Muggiò e avevo parcheggiato nel parcheggio lato nord, di lato rispetto all'entrata, nei posti preposti per le auto.
Purtroppo zero riprese video (è il park laterale) e i ladri sono scappati appena ho urlato "Che caxxo state facendo!".
Ho a malapena riconosciuto il furgone (un ducato) e una, forse due lettere della targa (una Y e un 3 come penultima).
Domani vado dal concessionario bmw di Vimercate, prendo una sostitutiva e vado dai caramba......
Sono triste e incazzato e poco sereno
ti capisco, ma ti e' andata bene, a me il 22 maggio l'han rubata di notte nel box chiuso.
chiuso, son sceso la mattina ed ho trovato box aperto, cortocircuitato cancello elettrico e moto sparita.
Domani vado dal concessionario bmw di Vimercate,
Salutameli....
Vai direttamente dai CC di Muggiò e spiega il fatto.....le telecamere non è detto che non abbiano ripreso nulla....magari son passati prima e/o dopo davanti a qualche telecamera sia del supermercato che di altre attività....
B-king13
13-10-2015, 07:33
Gli faranno fare solo la denuncia. Non c'è il morto per andare a guardare le telecamere.
B-king13
13-10-2015, 07:35
Come chiuso???
Quando decidono di fartela fuori, puoi tenerla anche sotto al letto.:evil:
Maledetti bastardi io gli sparo
Figa... non riesco mai a farci l'abitudine quando leggo queste cose. Pensare quante volte anch'io vado da Caprotti in moto!
Mi convinco sempre più di tenere la mia RT 2010 con 78.000 km.
E l'economia non gira.
Simotello, mi spiace per quanto accaduto.
Ad assicurazione come stai messo qualche voce che copre anche danni ?
Purtroppo di bastardi in giro tanti , troppi.
Tanto per dirne una. Ieri è passato il corriere a prendere un pacchetto che dovevo spedire con BRT che andava di corsa, mi ha detto, mi scusi ma ho il furgone fuori ed ho fretta , ho detto si ma mi dia il tempo di scendere. Per farla breve, il giorno prima gli avevano preso il furgone mentre faceva una consegna, in due minuti furgone sparito ritrovato a pochi km di distanza "vuoto " ........
Ciao
Figa... non riesco mai a farci l'abitudine quando leggo queste cose. Pensare quante volte anch'io vado da Caprotti in moto!
Mi convinco sempre più di tenere la mia RT 2010 con 78.000 km.
E l'economia non gira.
Infatti è così. Dopo un paio di anni cominci a stare tranquillo, sempre che non si tratti di una moto di grande successo tipo GS o Multistrada, perché per quelle non ci sono santi. E non ti salvi nemmeno mettendo la moto nel box con davanti l'auto, usano l'acqua saponata e via. Ho un amico che a Roma ha attaccato la 220 alle maniglie per aprire il box...del resto con la legislazione che abbiamo, e con troppi poliziotti e carabinieri che si prendono la mazzetta quando fermano "certi furgoni" con la targa dell'est.
Che qualcuno possa lentamente scioglierli nell'acido...
Simotello, mi spiace per quanto accaduto.
Ad assicurazione come stai messo qualche voce che copre anche danni ?
Purtroppo di bastardi in giro tanti , troppi.
Tanto per dirne una. Ieri è passato il corriere a prendere un pacchetto che dovevo spedire con BRT che andava di corsa, mi ha detto, mi scusi ma ho il furgone fuori ed ho fretta , ho detto si ma mi dia il tempo di scendere. Per farla breve, il giorno prima gli avevano preso il furgone mentre faceva una consegna, in due minuti furgone sparito ritrovato a pochi km di distanza "vuoto " ........
Ciao
È il motivo per cui non mi sono fatto spedire la moto dal corriere che lavora con BMW Roma
:lol::lol::lol::lol::lol:
asderloller
13-10-2015, 09:43
brutta, brutta storia. tra l'altro con l'adrenalina in corpo non so che farei.
mi spiace, ma hai ancora la tua moto, ferita, ma è ancora lì :(
LucioACI
13-10-2015, 09:49
Penso che tu possa ritenerti fortunato,molto fortunato...altri 20 secondi dentro il centro commerciale e eri fottuto.Il copri testa con 150euro dovresti comprarlo,più 25 euro di guarnizione(era quello che avevo speso per la 1150). L'unico consiglio che mi sento di darti è di correre a fare la polizza furto già che hai avuto la dimostrazione che la tua moto "interessa".
LucioACI
13-10-2015, 09:51
Che qualcuno possa lentamente scioglierli nell'acido...
Quello no,però il posto nella mia campagna dove farli sparire quello lo do volentieri...
. E non ti salvi nemmeno mettendo la moto nel box con davanti l'auto, usano l'acqua saponata e via. .
Acqua saponata??
e con troppi poliziotti e carabinieri che si prendono la mazzetta quando fermano "certi furgoni" con la targa dell'est.
Li hai visti tu per affermare una cosa del genere??....
al max sarann i doganali no? :lol:
Gekkonidae
13-10-2015, 12:23
Acqua saponata??
acqua saponata sotto le ruote della macchina per spostarla più facilmente se è chiusa e in marcia.
simotello
13-10-2015, 13:26
Tornato ora dal concessionario. Eur. 638 di danni.
Denuncia fatta
Ora spedisco all'assicurazione (dovrei recuperare l'80% del danno).
Ma la serenità di andare in giro senza pensieri, almeno per un po', quella non me la ridà indietro nessuno.
macfranz5
13-10-2015, 13:41
e con troppi poliziotti e carabinieri che si prendono la mazzetta quando fermano "certi furgoni" con la targa dell'est.
Se sai qualcosa vai in procura e denunciali..o l'hai letto su facebook?
@Simotello
in fondo non è andata male...la moto l'hai comunque recuperata e il danno sembra non essere strutturale
Tanti altri non possono dire lo stesso...
Altro discorso quello della serenità
Grazie x la segnalazione...di sicuro da quelle parti su 2ruote manco a pagare!!!
:D
Andata di lusso. Capisco la mancanza di serenità. Mi capitò la stessa cosa quando diedi l'ultimo esame all'università. Contento come una pasqua, marzo 2005, esco da La Sapienza sotto una pioggia torrenziale e non trovo la vespa della mia ragazza (in prestito causa moto in officina) che non era più dove l'avevo lasciata, a piazzale Aldo Moro, di fronte all'edicola. Mi guardo intorno e vedo un ciccione sporco e malridotto che se la spinge fino sul marciapiede antistante, armeggiando con una grossa spranga. Gli corro incontro gridando e inveendo...quello butta a terra la sacca con gli "attrezzi del mestiere" che aveva appeso al parabrezza e mi minaccia col pezzo di ferro: "io c'ho la spranga". Io, a due metri di distanza, gli faccio "e dattela in faccia". Mi bofonchia qualcosa in un idioma sconosciuto e sale su un cinquantino senza targa, visibilmente incazzato. Con l'adrenalina a palla comincia ad affiorare il pensiero di come la scena tragicomica sarebbe potuta andare con diverso epilogo e telefono al 118. Ovviamente non mandano nessuna volante; non l'avranno mai beccato, almeno quella mattina. Col senno di poi, quello che a volte definiamo con rammarico "non sono riuscito a reagire con prontezza" potrebbe essere solo un sano istinto di sopravvivenza che ti preserva da qualcosa di potenzialmente pericoloso. Fui incosciente e reagii d'istinto, sottovalutando la potenziale minaccia di un ciccione, ai miei occhi malmesso.
sarebbe potuta essere ben più seria e telefono al 118. Ovviamente non mandano nessuna volante
...forse col 113 avresti avuto più fortuna..... :-))
Credo intendesse dire che se andava male si prendeva pure una sprangata, oltre ad aver perso la vespa...
...forse col 113 avresti avuto più fortuna..... :-))
in effetti, mi ero già prenotato la barella in caso
B-king13
13-10-2015, 14:49
Purtroppo sono tutelati.
B-king13
13-10-2015, 14:51
E se li tocchi, sono loro a denunciarti, oltre al furto subito. pensate un po' dove siamo arrivati.
Sono uscito mentre i ladri stavano compendo il fatto; quando li ho visti con la mia moto in mano, quasi su un furgone.
Scusa ma la moto era senza nessuna protezione.....:confused: apparte al bloccasterzo,immagino....:-o oppure la stavano caricando di peso con bloccadisco ecc....al seguito....:mad: :mad: :mad:
Dai comunque guarda il lato positivo almeno ai ancora la tua moto....:D:D:D
er-minio
13-10-2015, 15:45
E non ti salvi nemmeno mettendo la moto nel box con davanti l'auto, usano l'acqua saponata e via.
L'acqua saponata é un classico.
Io ogni volta che lavavo la macchina in garage, mi si spostava da sola, mi toccava andarla a recuperare a Castel Fusano.
Come quella volta che abbiamo riempito casa di palloncini pieni d'elio per un compleanno ed è volata via.
Ho un amico che a Roma ha attaccato la 220 alle maniglie per aprire il box...
Io la 318 per fortuna non la devo attaccare a niente.
Talmente vecchia che non la rubano manco se lascio le chiavi nel quadro.
La lascio parcheggiata normalmente.
roberto40
13-10-2015, 15:51
Come quella volta che abbiamo riempito casa di palloncini pieni d'elio per un compleanno ed è volata via.
Ricordo bene, un dramma recuperarla
http://i58.tinypic.com/ksw1e.jpg
LucioACI
13-10-2015, 15:54
Io la 318 per fortuna non la devo attaccare a niente.
Talmente vecchia che non la rubano manco se lascio le chiavi nel quadro.
La lascio parcheggiata normalmente.
:lol::lol:...ah ecco per chi è la colletta che stanno organizzando a livello nazionale...:lol::lo
pierachi
13-10-2015, 16:22
qualcuno per caso ha la percentuale di moto rubate ritrovate dalla forza pubblica in Italia??
"Zero. Zero è una percentuale" (Cit. The Simpsons).
Scherzo, per fortuna
http://motori.corriere.it/motori/attualita/15_febbraio_24/furti-auto-2014-41a3313c-bc0b-11e4-9889-956e36696542.shtml?refresh_ce-cp
qui le auto...... ovviamente nel gioco delle percentuali, andrebbero anche inseriti i "finti furti" per "smaltire" il mezzi e magari prendere qualche soldino dall'assicurazione ;-)
http://www.insella.it/news/furti-moto-eccol-le-10-preferite-dai-ladri
qui le moto.....vale anche per questa analisi, il discorso di prima....
simotello
13-10-2015, 18:04
La moto era con bliccasterzo e bloccadisco. Ovviamente aperto.
Bloccadisco o catena te la caricano di peso.........sul furgone .....na pistola ben carica !!
9gerry74
13-10-2015, 18:51
In certe zone bisogna girare solo con rutti di almeno 10 anni
papipapi
13-10-2015, 19:34
Bloccadisco o catena te la caricano di peso.........sul furgone .....na pistola ben carica !!
http://i61.tinypic.com/28gwm1l.jpg
Purtroppo :mad::mad: nun sè poleeeeeeeeee :dontknow::toothy2:
B-king13
13-10-2015, 19:43
Papipapi ha capito il vero blocca disco;)
B-king13
13-10-2015, 19:44
Non c'è miglior antifurto di quello
Papipapi ha capito il vero blocca disco;)
A Pescara c'hanno "la marina".
O almeno ce l'avevamo quando ci abitavo io...;)
B-king13
13-10-2015, 20:06
Adesso Simo cerca di tornare sereno ok?
Purtroppo tocca stare super attenti e cercare di tenerla sempre sott'occhio, nei centri commerciali di tenerla il piu' possibile vicino gli ingressi.
se uno avesse il sangue freddo di fare una foto, per corredare la denuncia...
Per rendere la vita difficile ai ladri bisogna legarle ad un palo.........lee mie oramai non se le caga nessuno...
simotello
13-10-2015, 21:16
Sulla foto ci avevo pensato......ma stavo correndo verso la moto e quando sono scappati via vedevo solo la moto sdraiata a terra che fumava (era calda dal giro di 1 ora e l'olio della testa crepata era andato sui collettori bollenti.....)
Onestamente non ho capito più niente.....ho pensato a tirarla su per vedere se si accendeva e basta!
Comunque non ho dormito per due sere dai nervi! Ora che è tutta sistemata, penso che stasera crollerò!
E comunque parlando con un carabiniere di Desio, mi hanno detto che anche la catena non serve molto, se te la vogliono rubare:arrivano con l'azzoto e spaccano il lucchetto con un martelletto da 500 grammi!
Mi ha raccontato di un suo collega che, parcheggiando nel centro commerciale Sarca, sono arrivati, hanno rotto il lucchetto con azoto, hanno tolto il satellitare e si sono portati via un S1000 HP in pochi minuti, lasviando nel parcheggio il satellitare e la catena.
Da ora in poi, o la posso guardare a vista, o prendo la macchina!!!!!
papipapi
13-10-2015, 21:37
simotello ti capisco anche io mi sarei comportato come tè :mad:, massima solidarietà e kià ragiò quel carabiniere, l'unico alternativa è:
tenerla sempre sottocchio è molto difficile ma dobbiamo cercare tutti i deterrenti possibili x far ciò altrimenti vivremmo sempre nella paura che le ns mucche possano sparire.
x @ jeanmancailgas
Si si a Pescara non ci facciamo mancare niente :mad: ;) :toothy2:
Un'RS nuova?! roba da starci male per anni, appena in tempo:)
E se li tocchi, sono loro a denunciarti, oltre al furto subito. pensate un po' dove siamo arrivati.
Ecco, la morale di tutti i discorsi e concetti è questa!
Tuteliamo, tuteliamo sempre i delinquenti e sarà sempre peggio...
Mazzate, ossa rotte. Qualcuno dirà che la reazione non è proporzionata all'offesa. Me ne sbatto il c@zzo, se la sono cercata!
Finché ci sarà troppo garantismo soprattutto nei confronti della microcriminalità, nei confronti del "semplice" ladro andrà sempre peggio.
Con il beneplacito del legislatore, dei giudici e di chi giustifica tali azioni come disagio sociale... (la ricerca della dose, il volere e non potere, il fancazzismo radicato, il guadagno facile ecc.ecc.ecc.ecc.).
B-king13
14-10-2015, 08:11
Ecco, la morale di tutti i discorsi e concetti è questa!
Tuteliamo, tuteliamo sempre i delinquenti e sarà sempre peggio...
Mazzate, ossa rotte. Qualcuno dirà che la reazione non è proporzionata all'offesa. Me ne sbatto il c@zzo, se la sono cercata!
Finché ci sarà troppo garantismo soprattutto nei confronti della microcriminalità, nei confronti del "semplice" ladro andrà sempre peggio.
Con il beneplacito del legislatore, dei giudici e di chi giustifica tali azioni come disagio sociale... (la ricerca della dose, il volere e non potere, il fancazzismo radicato, il guadagno facile ecc.ecc.ecc.ecc.).
Quoto a pieno :D
...Ah!!.......................bei tempi!!.......
http://www.film-review.it/gallery/864/zoom/bronson%20(7).jpg
ValeChiaru
14-10-2015, 12:49
Io la lego sempre a qualcosa o meglio ancora a moto di amici perché dovrebbe essere l'unico modo per ovviare ai ladri con i furgoni (in rete ci sono video che mettono i brividi, in 10 secondi scendono e caricano alzandola di peso).
Se li prendono non gli fanno nulla, ecco il problema.
simotello:
conosco il supermercato.. ci passo davanti tutti i giorni.
http://i.imgur.com/q7JVlkH.jpg
Se hai parcheggiato nel parcheggio lato nord, appena oltrepassato l'entrata (segnata in rosso) da lì in poi sono nemmeno 50 metri fino a primi parcheggi delle macchine.. correndo ci si mette un manciata di secondi..
Ad ogni modo hai tutta la mia solidarietà, spero non mi capiti mai una situazione del genere.
gianluGS
14-10-2015, 22:28
Una curiosità: ma davvero qualcuno di chi scrive ammazzerebbe un ladro per non farsi rubare la moto? O magari per "punirlo" dopo che sta già scappando? (senza moto)
ci passo davanti tutti i giorni.
Lè quel de Lizun !!
ValeChiaru
15-10-2015, 00:24
Se faccio male ad un ladro rischio più io di lui.. Ma preferirei farmi male io in una colluttazione prima di farmela portare via.. Le mie moto sono un sogno, un pezzo di cuore, una passione sfrenata.
Perché rubare qualcosa di così personale? Già è scorretto rubare, figurati una cosa del genere.
se poi on line trovi di questi articoli in vendita...
https://dealbanana.it/Lucchetto-per-praticare-Lockpick
che rabbia...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |