Visualizza la versione completa : telefonino...
Sarò sfigato io....
Avrò una calamite per gli stronzi...
Ma ieri, in un breve giro nel mio appennino reggiano, ho incrociato due automobilisti tendenti ad andare fuori corsia, contromano, col cellulare in mano.
Sabato sera avevo davanti una panda guidata da signorina (si vedeva che era donna in quanto illuminata dal telefono...) che ha rischiato due volte il fossato a destra in quanto intenta a leggere un messaggio...
La mattina, mentre sono in colonna, vedo che la maggior parte delle donne è al cellulare, alla guida e con pure sigaretta in mano....
Davanti a dove lavoro impiegano mezzora per fare manovra, in un ampio parcheggio, perché hanno il cellulare in mano...
Sarò polemico io, ma che due maroni voi e il cellulare!!!!!!!!!!!!!!!!
Io, quando sorpasso certi soggetti con la moto, attiro la loro attenzione gesticolando con la mano vicino all'orecchio e poi portandola verso le mie terga, mentre mi alzo sulle pedane.
Chissà se capiscono il telefonino dove glielo metterei?
er-minio
12-10-2015, 11:00
http://www.motorcycleinfo.co.uk/resources/6795/assets/images/GPS/zumo_cradle_power_lead.jpg
http://netdna.walyou.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2010/01/bluetooth-helmet-headset-blueant-f4.jpg
[fotodelgscon2garmineipadmontatiamnubrio.jpg]
asderloller
12-10-2015, 11:01
@jean chissà che capiscono... :lol: al semaforo dopo magari qualcuno ti fa pure gli occhi dolci :love3:
@jean chissà che capiscono...
Ahahahahah, mai successo per fortuna :lol:
i veri funamboli della m.nchia sono quelli che messaggiano in motorino.
PennyWise
12-10-2015, 11:10
Molto molto pericoloso. Ne vedo a mazzi ogni giorno.
Il massimo in autostrada, scooterista che messaggiava a 100km/h.
Nessuna percezione del pericolo
occhio a fare gestacci, anche se anche io ne mando parecchi a quel paese, c'è della gentaccia in giro, e noi siamo in moto non con un kamaz.
saluti affamati
Io, quando sorpasso certi soggetti con la moto, attiro la loro attenzione gesticolando con la mano vicino all'orecchio e poi portandola verso le mie terga, mentre mi alzo sulle pedane.
Chissà se capiscono il telefonino dove glielo metterei?
secondo me capiscono che gradiresti offrire il tuo deretano come marsupio per il loro telefono. occhio a non trovare qualcuno che ti prenda in parola :lol:
DvD...son grosso abbastanza da affrontare un'eventuale discussione in tutta serenità :cool:
P.s.: questa è una bella "alzata", chi la sfrutta?
ETABETA57
12-10-2015, 11:46
Ieri pomeriggio, strada in salita piena di curve da godersela tutta ma... davanti a me un mega SUV con tipo che telefonava andando a destra e sinistra impedendomi di sorpassare in sicurezza...:mad:
CISAIOLO
12-10-2015, 11:51
Giovedi i'idiota esce da una proprieta' privata parlando al telefono e s'immette in strada senza guardare,c'e' mancato un pelo che gli sbatto contro.
Il bello è che partono dal parcheggio telefonando!!!
Ma z.k., se sei fermo in parcheggio e parli al telefono, stai lì fermo al sicuro e quando hai finito la chiamata fai manovra e mettiti in strada!
No... bisogna partire telefonando! :mad::mad:
Sandro
PATERNATALIS
12-10-2015, 12:38
https://www.youtube.com/watch?v=0i465if_hRY
feromone
12-10-2015, 12:41
Molto probabilmente il mio incidente è stato causato da uno che messaggiava con il cellulare mentre guidava......io però mi chiedo solo una cosa: ma è possibile che noi ne vediamo a decine ogni giorno e nessuno faccia niente per questo problema?
Tanto si sa l'uomo (non l'italiano, proprio l'uomo e la donna in generale) è un coglione e capisce solo quando si prende paura, quindi che qualcuno gli faccia paura per fare cessare questo vizio di merda!
Penso che 1 mese senza patente per chi viene trovato alla guida con in mano un cellulare possa essere un inizio....se recidevo senza patente per un anno e di nuovo gli esami!
In ogni caso penso anche che se il buon esempio non viene da chi ci dovrebbe tutelare hai voglia di porre fine a questa stronzata!
1100 GS forever
l'ultimo anno ha visto tornare a crescere i morti su strada, e dicono sia proprio dovuto alla maggior diffusione dell'uso degli smartfogn alla guida!
Un mese è troppo poco......
Facciamo sei mesi la prima volta e annullamento la seconda.
Purtroppo ne vedo a centinaia anche io, ma restano impuniti.
Secondo me è il comportamento più pericoloso alla guida.
Inviato dal mio LG-D855
ConteMascetti
12-10-2015, 12:53
Se si realizzasse che a 50 km/h in 1 secondo (un, non 5) si percorrono 14 mt..... 'fangala i cellulari e i social di tutto il mondo (quando si guida, eh!!)..
Finché si telefona è passabile. . Ma il problema è quelli che chattano in continuazione!
Ci vogliono assolutamente pene stile Usa.
tapatalkato con startak
feromone
12-10-2015, 13:26
Io invece sono contrario anche alle telefonate....forse tu non hai mai visto le donne impegnate a:
1) controllarsi alla specchio;
2) telefonare;
3) mettere la freccia;
4) cambiare marcia
contemporaneamente.
1100 GS forever
DvD...son grosso abbastanza
Allora ricorda che siamo amici :)
Seriamente....
Distrarsi alla guida è un attimo. Anche tutti i dispositivi touch delle auto di oggi secondo me distraggono troppo.
Per ovviare al problema cellulare basterebbe schermare le auto in modo da consentirne solo l'utilizzo del traffico voce se agganciato al BT dell'auto.
e le teste di cazzo che viaggiano con adirittura il tablet appoggiato sul volante !!! :rolleyes:
io ne becco tutte le mattine , magari si stanno pure leggendo il giornale on line sti imbecilli :mad::mad:
purtoppo è una guerra persa....:(
PATERNATALIS
12-10-2015, 13:53
E allora? Gia' piu' di venticinque anni fa sulla Roma -Napoli ( perche' ero li, potava succedere dappertutto) al mattino era pieno di gente che guidava col giornale sul volante. E' cambiato il mezzo, ma gli idioti sono sempre li', sul pezzo.
Tutto vero, tutto inutile.
Questi imbecilli la capiranno solo nel momento in cui cozzeranno contro un altro imbecille come loro.
magari fosse solo quello, purtroppo ci va di mezzo chi non ha colpe (che strano?)
io dico, la maggior parte delle automobili oggi ha il viva voce tramite bluetooth, che cavolo ci vuole a usarlo? mani libere e nessun rischio zig zag
una roba così sulla moto o sull'auto per legge e quando è in movimento, i jammer
http://www.jammers.it/foto/grandi/jammerb53.jpg
(ovviamente ci sono gli anti-jammer)
mi pare che qui c'erano degli esperti di sta roba a onde.
saluti affamati
jocanguro
12-10-2015, 14:15
APPOGGIONE in pieno a tutti ...
qui a roma le auto escono di concessionaria con l'apposito optional che si puo dare gas e camminare solo usando il telefonino :lol::D
ormai il 99% delle macchine sono ferme in doppia fila, o camminano col cell in mano ...
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad::mad::mad::mad:
feromone
12-10-2015, 14:19
Però quello che veramente non capisco è <<ma che cazzo avranno tutti quanti di così importante da dirsi sempre e dovunque>>
1100 GS forever
ETABETA57
12-10-2015, 14:35
Concordo con feromone...del resto io sono della generazione del telefono a gettoni e son venuto grande lo stesso...:lol:
Io invece sono contrario anche alle telefonate....forse tu non hai mai visto le donne impegnate a:
2) telefonare;
3) mettere la freccia;
4) cambiare marcia
contemporaneamente.
1100 GS forever
Credo nessuno abbia mai visto ciò...
È una figura mitologica la donna che fa il punto 3) e 4)...
Impossibile...
Comunque guardare il cell mentre guidi,se lo fai, lo fai fino a che ti sei stampato o ti hanno sospeso la patente.
Visto che la seconda crei meno problemi sociali opterei per agguati da parte delle forze dell'ordine per le strade, visto che non possono più farli per i controlli velocità
Isabella
12-10-2015, 14:56
ma è possibile che noi ne vediamo a decine ogni giorno e nessuno faccia niente per questo problema?
Tanto si sa l'uomo (non l'italiano, proprio l'uomo e la donna in generale) è un coglione e capisce solo quando si prende paura, quindi che qualcuno gli faccia paura per fare cessare questo vizio di merda!
Penso che 1 mese senza patente per chi viene trovato alla guida con in mano un cellulare possa essere un inizio....se recidevo senza patente per un anno e di nuovo gli esami!
In ogni caso penso anche che se il buon esempio non viene da chi ci dovrebbe tutelare hai voglia di porre fine a questa stronzata!
1100 GS forever
e se invece della patente, si legiferasse per una sospensione della linea telefonica?
con segnalazione del nominativo a tutti i gestori di telefonia operanti in Italia? Secondo me sarebbe più efficace...
feromone
12-10-2015, 15:19
Direi Isabella che si può sempre usare il telefono di un altro!
1100 GS forever
feromone
12-10-2015, 15:29
Comunque il massimo l'ho visto una decina di giorni fa nel tratto di autostrada Rimini sud-Rimini Nord.
Una ragazza a bordo di un Rav 4 superava ai 130 km/h sbandando leggermente quando l'ho superata a mia volta mi sono accorto che stava messaggiando tenendo con i polsi il volante e con le mani il cellulare.
Mah! e poi stiamo a menare i maroni per uccidere con i fucili a pompa e i mitragliatori i rapinatori - io ho più paura di questi coglioni cellularemuniti.......che magari poi va a finire che sono gli stessi che vogliono massacrare i rapinatori!
1100 GS forever
andrea.rc
12-10-2015, 15:38
Settimana scorsa, giovedì sera ore 22.00 una smart mi tallona a 150km/h (io vado leggermente più piano per evitare il tutor).
Tutto normale? no
Vedo il viso della ragazza illuminato da telefonino a 10 cm dal viso mentre chatta.
Tutto normale? no
quando mi passa mi accorgo che ha solo i led di posizione accesi, metre le luci sono spente:mad::mad:
Ho provato a sfanalarle e subito dopo spegnere e riaccendere i fari per farle capire il problema....niente da fare.
Vai giovane fanciulla, chattando scontro al tuo destino.:(
huskyblu
12-10-2015, 15:38
...più semplice pensare di riprogettare l'auto tradizionale per la guida con una sola mano, tanto l'altra è diventata una protesi con il telefonino (resta il problema del collegamento con la testa, la vedo dura li...)...non serve più l'auricolare o il bluetooth, ma si messaggia con wp ed altro; ormai il malcostume è diventato così abnorme che nessuna campagna di sensibilizzazione potrà mai sortire effetto, temo solo l'idiota di turno...
andrea.rc
12-10-2015, 15:47
Ecco, qui dissento:
c'è una legge, la cosa è moolto pericolosa, perchè campagna di sensibilizzazione?
Stroncare senza se e senza ma
huskyblu
12-10-2015, 18:13
...hai ragione, la legge c'è, ma certi comportamenti sono fatti di costume sociale, culturali...la sola sanzione non basta, purtroppo!...
matteo10
12-10-2015, 18:32
2) telefonare;
3) mettere la freccia;
4) cambiare marcia
contemporaneamente...
Il problema è che le donne in realtà non riescono a fare neanche 2 cose contemporaneamente, figuriamoci 4. :(
Quindi quando provano a fare ciò inevitabilmente 3 delle 4 vengono affidate al caso.
Discorso diverso invece per noi uomini che nel frattempo riusciamo pure a darci na grattatina alla borsa. :D
Scherzo, il problema è serissimo.
Anch'io ogni tanto sono colpevole ed è uno dei miei impegni più grossi quello di non prendere MAI il cellulare in mano mentre guido... :mad:
LucioACI
12-10-2015, 20:17
L'oscar è di quelli che fumano,telefonano e guidano contemporaneamente...per non parlare poi delle macchine di nuova generazione,che sembrano fatte apposta per distrarre chi guida...connesse,con schermi da tot pollici,tastini e rotelline ovunque...
Se mettessero un vigile con macchina fotografica (per evitare contestazioni) a qualunque rotonda farebbero una vagonata di soldi molto più che con i velox e magari a cinque punti alla volta alla fine la patente gliela tolgono! :D
Speriamo che se ne accorgano i nostri 'illuminati' amministratori pubblici.....
Seriamente....
Distrarsi alla guida è un attimo. Anche tutti i dispositivi touch delle auto di oggi secondo me distraggono troppo.
Per ovviare al problema cellulare basterebbe schermare le auto in modo da consentirne solo l'utilizzo del traffico voce se agganciato al BT dell'auto.
Condivido in pieno :D
Ma la cosa non è fattibile perchè cozza contro il principio n° 1 di questa economia : " qualunque cosa faccia guadagnare è giustificata a prescidere, quali che siano le leggi/consuetudini/ragioni che consigliano diversamente ".
ValeChiaru
12-10-2015, 21:25
Prova a mandarle/li a fanculo... Credono di avere pure ragione!!!
Quando servono le fdo non ci sono mai.
rsonsini
12-10-2015, 21:26
C'è la a4 che sembra un internet point...
Sent from my iPhone
motorrader
12-10-2015, 21:32
..mani libere..
..ma cervello occupato..
.. venti o trenta neuroni ancora efficienti..:mad:utilizzati al 200%:lol:
e dove vuoi andare? :(
Quotissimo DOC RAF , invece di macinarci i maroni con limiti assurdi un' autentica tolleranza ZERO per i pollici prensili.
motorrader
12-10-2015, 21:34
..l'unica cosa che li puo' fermare e' una pala di Caterpillar..
..abbassata..
Ci vuole il cosiddetto "uomo morto" su volante e cambio.. se molli uno dei due per più di x secondi deve partire una sirena che manco il Titanic! !!!
Altrimenti l'uomo morto te lo ritrovi sul cofano prima o poi...
Mi aggancio a questo post pur non avendo prove e certezza che quanto accaduto sia colpa dell'uso scellerato che se ne fa di sti' maledetti smart....solo che non riesco proprio a trovare un'altrettanto plausibile spiegazione a come si possa travolgere un pedone che attraversa strisce pedonali stra illuminate e segnalate pure da semaforo lampeggiante e se non basta con restringimento della carreggiata e relativo spartitraffico di protezione,perche' questo e' successo alla mia compagna,risultato:costole,vertebre cervicali,vertebre dorsali,scapola,clavicola,parete ocipitale e,caviglia,fratturate.....e guardando il bicchiere mezzo pieno,andata di lusso,nessun danno al midollo.
Perdonate se mi dilungo,ma come dire,sento necessita' di sfogo,e posti come questi hanno nel dna la doppia funzione del cazzeggio e contemporaneamente dalla quello del muro del pianto,anche quando si tratta di cose magari meno pesanti....ma che comunque servono da sfogatoio,dicevo no prove,ma non mi esce dalla testa che una
,immagino madre di famiglia con la sua pandina torna a casa la sera...sara' pure stanca come tanti...ma come fai a non vedere.....i filmati delle telecamere visionati non evidenziano frenate,semplicemente sele' portata sul cofano fintanto che che e' scivolata a terra.
Ma come dicevo in apertura,mi aggancio al post per il mio tarlo personale,la considerazione che vorrei fare e' anche un'altra,ovvero,quando parlandone con lei ho detto:mi dici quando ti sarai rimessa in carreggiata.....come azzo faccio a chiederti di rimettere il c...o sulla moto?,la risposta e' statata:mia figlia non fa che raccomandare prudenza quando ci andiamo e poi mi hanno massacrato sulle strisce pedonali......io non so se alla fine del calvario la pensera' ancora cosi....certo che la risposta mi ha parecchio annichilito.
Come diceva tanti ma tanti anni fa arbore in uno spot......meditate,gente,meditate.
Bah....io medito ma non e' detto che che serva.
Tommasino
13-10-2015, 07:36
Però quello che veramente non capisco è <<ma che cazzo avranno tutti quanti di così importante da dirsi sempre e dovunque>>
1100 GS forever
Soprattutto alle 8 del mattino.
Il coniuge lo hai appena salutato, i bimbi sono a scuola, l'ufficio apre alle 8,30 e fra 20 minuti sei arrivato, ma con chi ca@@o devi parlare in questo lasso di tempo... Ho capito: e' probabilmente Putin oppure Obama i quali hanno bisogno di sapere i nuovi codici di lancio eventualmente da digitare per la sicurezza del mondo.
o l'amica del cuore a cui raccontare i fatti propri, questo vale anche per gli uomini....
prima di domenica mi era capitato anche in macchina, di trovarmi di fronte uno al cellulare invadere la mia corsia, ma mi ha fatto meno paura, in moto ieri l'altro mi ha fatto cagare addosso, stavo trotterellando spensierato su strada collinare poco frequentata e la cosa mi ha colto di sorpresa...
Protea-RR
13-10-2015, 09:51
si, vabbè...:(
gli aneddoti sò tutti simili e quello che non cambia è che noi, e gli altri utenti deboli della strada, siamo costantemente in pericolo a causa della scelleratezza dilagante di questa gente, che pensa che la strada sia una faccenda privata.:mad:
io e qualche altro amico (pochi, per la verità) facciamo la nostra piccola guerra di trincea, quotidianamente.
ci affianchiamo alle macchine e urliamo dentro. ci fermiamo, guardiamo brutto, anche a piedi. qualcuno si spaventa, qualcuno si vergogna.
a me piacerebbe che tutto questo si trasformasse in un movimento di massa visibile, perchè sono convinta che solo attivando una sorta di resistenza, qualcosa possa lentamente cambiare, nella coscienza del nostro prossimo.
però, quando ho affrontato questo stesso argomento, qualche thread fa, su questo stesso forum...
tutti zitti, tutti dispersi.
anzi che quelli che poi si lamentano sono assai...
io non capisco, davvero!
Protea-RR
13-10-2015, 09:57
dicono sia proprio dovuto alla maggior diffusione dell'uso degli smartfogn alla guida!
infatti le statistiche restituiscono questo!
si, vabbè...:(
gli aneddoti sò tutti simili e quello che non cambia è che noi, e gli altri utenti deboli della strada, siamo costantemente in pericolo a causa della scelleratezza dilagante di questa gente, che pensa che la strada sia una faccenda privata.:mad:
Vero.
Ma non è che noi 2ruotisti siamo talmente dalla parte della ragione da poter pontificare sugli errori altrui.
ogni giorno vedo scooter e moto che se nel traffico ne fanno di tutti i colori, come se la precedenza fosse loro di diritto. Zig zag, sorpassi a riga continua, fermi oltre lo stop...e poi nel we....oltre i limiti di velocità, penne, derapate, scarichi liberi.....c'è chi tollera e chi no.
E' una guerra, vince chi sta in piedi. io ad esempio commetto tutte le cose sbagliate che scrivete, sia quando sono su 2 ruote sia quando sono su 4, quindi non sto moralizzando.
Tommasino
13-10-2015, 10:08
Che poi si vedono auto e suv vari, macchine da 25.000 euro in su, con sto cavolo di telefono in mano. Ma brutti barboni del cavolo, vi mancavano 600/700 euro per un viva voce?
Protea-RR
13-10-2015, 10:18
Vero.
Ma non è che noi 2ruotisti siamo talmente dalla parte della ragione da poter pontificare sugli errori altrui.
...
E' una guerra, vince chi sta in piedi. io ad esempio commetto tutte le cose sbagliate che scrivete, sia quando sono su 2 ruote sia quando sono su 4, quindi non sto moralizzando.
allora io mi riferisco a coloro i quali hanno assunto una consapevolezza compiuta della pericolosità di questa deriva e che hanno deciso di assumersi una responsabilità personale delle proprie azioni, ma soprattutto della conseguenza delle stesse.
in che non significa percorrere le strade sgranado il rosario, ma semplicemente rispettando le regole della convivenza civile e rispettando gli altri esseri umani.
che sia una guerra non c'è dubbio, ma non mi pare giusto che vinca chi sta in piedi, perchè così ripieghiamo sempre sulla legge del più forte, del più grosso, del più stronzo e di quello che arriva prima.
in tal modo abbiamo perso tutti.
fare la guerra va bene, ma che si tenda alla costruzione di qualcosa, almeno.
Sacrosanto.
Diciamo che spesso gli automobilisti sono pericolosi perche si distraggono, ma gridargli nel finestrino mentre lo sorpassi magari in coda o con la riga continua è un po' un controsenso, col rischio poi che qualcuno scenda col martello in mano e che le cose peggiorino.
Ci sono leggi che vengono infrante ogni giorno da tutti.
Molte delle quali sono anacronistiche al giorno d'oggi. Altre invece hanno senso ma sono applicate male. Da qui il degenero della viabilità...
Sono con voi moralmente per ogni iniziativa al buon senso, ma spero che nessuno si prenda mai una sprangata per un menefrighista attaccabrighe.
Come ho scritto prima gli interessi delle compagnie di telecomunicazioni vengono prima di tutto.Siamo sommersi letteralmente da pubblicità che mostrano gente che si telefona ed è felice, fra poco metteranno la possibilità di telefonare anche sugli aerei (hanno calcolato che è un affare da milioni di euro) e qualcuno parla di educazione ? Ci trattano come tanti cani di Pavlov da far produrre e consumare a comando, gli incidenti sono solo "danni collaterali".
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Superteso
13-10-2015, 10:42
io e qualche altro amico (pochi, per la verità) facciamo la nostra piccola guerra di trincea, quotidianamente.
ci affianchiamo alle macchine e urliamo dentro. ci fermiamo, guardiamo brutto, anche a piedi. qualcuno si spaventa, qualcuno si vergogna.
Non ho capito bene...
Mentre sei in moto ti affianchì?
Qualche volta (molto raramente) , quando ci si ferma lo facevo anch'io e gestisticolavo (senza strafare) la mia disapprovazione. Mai ottenuto un risultato, si ritengono nel salotto di casa loro.Poi ho smesso.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
LucioACI
13-10-2015, 10:56
A me è capitato di "farlo notare" a quelli che sbandano e rallentano vistosamente perchè telefonano,col risultato che ti mandano pure a stendere...
Protea-RR
13-10-2015, 11:04
Mentre sei in moto ti affianchì?
cosa non è chiaro?
Protea-RR
13-10-2015, 11:21
si ritengono nel salotto di casa loro.Poi ho smesso.
no. ci sono anche quelli che si vergognano. mettono giù il telefono, negano l'evidenza, negoziano la remissione con l'uso di un tono gentile...
Roma è la peggio città d'italia, eppure mi pare di cogliere il senso del rimorso, anche se a carattere transitorio, di chi sa che sta sbagliando.
se gli fai una testa così dalla mattina alla sera, forse a qualcuno passa la voglia!
vi mancavano 600/700 euro per un viva voce?
After market li trovi a 60/70, e ci sono anche dei tom tom (il via 135 per esempio) che funzionano come viva voce e costano un centinaio di €.
Non è una questione di soldi credo, ma una questione di educazione e di rispetto delle regole :(:(
Ma, a parte il viva voce, basterebbe anche azionare il "viva voce" del telefonino e tenere il telefono sul cruscotto (o nell'aletta parasole)
No?
Superteso
13-10-2015, 11:52
Rinnovo la mia domanda, a cui non ho avuto risposta....
Protea-RR
13-10-2015, 12:03
anche io.
vuoi sapere se mi affianco alle macchine con la moto?
si.
ho risposto.
ora hai la via per quello che volevi dirmi? ;)
Superteso
13-10-2015, 12:13
Quindi presumo che le auto siano ferme in colonna....
O stanno andando e sei in sorpasso?
Protea-RR
13-10-2015, 12:19
tutti i casi in cui stimo che ci siano le condizioni per farmi sentire/vedere senza rischiare.
arrivi al punto?
Superteso
13-10-2015, 12:52
Mah quale punto vuoi arrivare. ...
Comportamento singolare
Protea-RR
13-10-2015, 17:10
e che ne so... dopo tutta questa aratura, chissà che semina mi aspettavo!
trovo maggiormente "singolare" il comportamento di cui all'oggetto del 3D.
jocanguro
13-10-2015, 18:20
a me piacerebbe che tutto questo si trasformasse in un movimento di massa visibile, perchè sono convinta che solo attivando una sorta di resistenza, qualcosa possa lentamente cambiare, nella coscienza del nostro prossimo.
Io sono invece MOLTO d'accordo con PROTEA,
se tutti quelli che notano una cosa scorretta la facessero notare (ovvio, con garbo, e con educazione ..) a chi la sta commettendo, tutto il mondo sarebbe migliore, e tutti si comporterebbero meglio...
Qui con la scusa
" eh, non so se quello è un delinquente, mi tira fuori il coltello e mi ammazza " (cosa possibile, ma per fortuna molto rara)
lasciamo passare impuniti tutti gli stronzi, ma se ci pensate il rapporto corretti contro stronzi sarà almeno di 10 a 1 o anche più !!!
In parole povere stiamo permettendo agli arroganti e furbetti di impadronirsi della città e del traffico, e tutti noi a subire .:mad::mad::mad:
Questo vale per chi telefona, per chi guida a azzo zigzagando, per tutti quelli che parcheggiano in doppia fila (milioni a roma !!!!)
Altra scusa è quella :
"e ci devo pensare io ? c'è la polizia e i vigili, ma mrtcci loro , non ci sono mai quando servono ..."
Bene, allora a roma servono almeno 200.000 vigili per far funzionare le cose ... = impossibile !! :mad:
(è vero, le poche centinaia che ci sono non si sa mai dove sono, se aspetto quelli sto fritto...)
Altro esempio:
ero a Colonia in Germania, parcheggio la moto tra due macchine di taglio e il bauletto mi sporgeva dalla fila delle macchine 10 cm, forse 15 a dir tanto ...
ebbene il primo pedone che è passato, gentilmente mi ha fatto notare che non era bello perché potevo dare intralcio al passaggio degli autobus ...
e che ci vuole tanto ? un po' di civiltà a segnalarlo, un po' di civiltà mia a capirlo e a spostare subito la moto ...
SOLO CHE LA INCIVILTA' DI TUTTI NOI , ORMAI E' TALMENTE GRANDE CHE ANCHE QUANDO ABBIAMO TORTO PRETENDIAMO DI AVERE RAGIONE !!!!!
:mad::mad::mad:
(p.s. non si tratta di pontificare, anche io sbaglio, e spesso, ma se me lo fanno notare, capisco, smetto, e chiedo anche scusa... pensate che coglione che sono , ma sono contento di esserlo !!!;))
LucioACI
13-10-2015, 18:45
Il problema è che quando fai notare alle persone che sbagliano,se ti va bene ti mandano a quel paese,se ti va male va a finire come nelle road rage russe su youtube...tanti italiani,ma soprattutto quelli dell'est sono pericolosi,sia come condotta automobilistica sia come reazioni esagerate.
rsonsini
13-10-2015, 19:47
Si guarda proviamo col garbo e l'educazione che sono proprio le leve che servono con quelli che ti rispondono urlando "che cazzo vuoi?" Gesticolando paonazzi in viso...
Sent from my iPhone
PATERNATALIS
13-10-2015, 20:00
tanti italiani,ma soprattutto quelli dell'est
Chi sono esattamente? Puo' essere interpretato in vari modi questo " Italiani dell' EST"
Purtroppo visto che siamo in un Paese che non rispetta le regole bisognerebbe imporre un congegno sulle autovetture che scherma il telefono. Funzionamento solo la presenza di bluetooth fisso in auto.
Protea-RR
13-10-2015, 20:13
è una questione di proporzioni.
supponiamo vero il rapporto stimato "stronzi/corretti".
se ogni "stronzo" si becca, dall'alba al tramonto, almeno 4, 5 atteggiamenti contrari di altrettanti "corretti", alla fine della giornata ha fatto il pieno e torna gonfio a casa.
bon.
e alla fine del mese cosa penserà?
magari che non ha più spazio "vitale" per comportarsi come crede?
guardate, non vado a vanvera: a roma c'è un movimento chiamato Retake Roma (qualcuno lo conoscerà) che ha iniziato con lo stesso spirito di rivincita contro il degrado urbano e ha attirato a sè, gradualmente, una grandissima quantità di persone stanche di subire le prepotenze di chi tratta sta città come un cesso. la gente si raduna volontariamente per ripulire i quartieri, le strade soprattutto.
non crediate che manchi chi dice: ma che lo fate affà, tanto risporcheno
ma non per questo si fermano.
un pò analogo a quello che spesso leggo quando apro questo argomento sulla mobilità urbana.
conta il messaggio che si trasmette.
conta quello che conta come principio personale.
Io sono d'accordo con Protea e nel mio piccolo conduco la guerra quotidiana,facendo del mio meglio per non peccare d'ipocrisìa. Il mio secondo cellulare lo comprai 13 anni fa con il mio primo auricolare e le ultime auto le ho comprate col bluetooth.
Rimanendo in tema: quando si vuole risolvere (https://www.youtube.com/watch?v=CkesvTYmvg8)
Polizia in borghese che registra i cretini???
Troppo bello..
Troppo intelligente..
Sento già gli strepiti delle associazioni di cittadini..
jocanguro
13-10-2015, 20:40
Quotone integrale per Protea post 76 ..
se a volte non bastano i modi garbati (spesso , certamente..) allora anche suonate di clacson qualche imprecazione e qualche vaffa ci sta più che bene !!!
e se lo facessimo tutti alla fine lo stronzo di turno forse capirebbe che lo SBAGLIATO è lui ...
invece, mi raccomando, tutti zitti, tutti a subire, sempre a pensare che siano tutti pronti col cacciavite a spanzarti perché gli hai detto qualcosa ...:mad:
cosi lo strafottente di turno è pure incoraggiato, "posso fare lo stronzo quanto mi pare", tanto non mi dice niente nessuno... e allora eccoli spiegati i deficentelli col motorino che zigzagano spavaldi a 60 all'ora tra le macchine ...
Badate bene, non pontifico perché sono un santo, ma c'è modo e modo, anche io svicolo tra le macchine anche io passo la fila , ma se lo fai piano con rispetto e senza pericolo per nessuno, è cosa ben diversa !!!;)
Sulla mondezza a Roma servirebbe anche una bella campagna di lavaggio della testa a tutti i romani su come si butta la spazzatura, è vero, la raccolta è deficitaria e AMA ha belle colpe , ma io continuo a vedere sempre e ovunque buttati ai cassonetti : letti, materassi, armadi, lavatrici ma dove ha la testa la gente ?
Superteso
13-10-2015, 20:46
Ma certo.....
Peggio del più infimo livello.
Se lo faccio io va bene perché lo faccio con rispetto. Mica son pericoloso.
Accusa, giudice, magari pure secondino.
Non ho capito bene... ci sono delle ronde organizzate?
Urlatori in faccia? Si perché siete certi che la vostra é pulita?
Ah no beh... lo si fa piano, sottovoce, senza infastidire.
Almeno l'alito é a posto?😆
@robygun
troppo civile...........
jocanguro
13-10-2015, 20:51
Il mio di alito non è per niente a posto ...:):)
devo provvedere ...;):!:
Protea-RR
13-10-2015, 20:59
, ma io continuo a vedere sempre e ovunque buttati ai cassonetti : letti, materassi, armadi, lavatrici ma dove ha la testa la gente ?
quello (a quanto pare) ha a che vedere con gli svuotacantine.
ma questo è un discorso a parte.
superteso,
non ci sono "ronde" (e già il termine ha una accezione che lascia intendere tutto il trenino dei pensieri sottesi, ma transeat. non è detto che il tema sia ugualmente accolto da tutti)
basta guardare il video postato da smile50, per intendere ciò che voglio rappresentare.
"put down this fucking phone!" mi fa pensare che il poliziotto si prenda il disturbo anche nel tempo libero, perchè l'espressione non mi pare molto istituzionale.
ci vuole molto?
è irrispettoso?
è aggressivo?
è lesivo della libertà personale difarequelcazzochecipareadiscapitodelprossimo?
sa di squadrone della morte?
ok: me ne fotto.
mi piace pensare di non essere materiale per prepotenze.
Si guarda proviamo col garbo e l'educazione che sono proprio le leve che servono con quelli che ti rispondono urlando "che cazzo vuoi?" Gesticolando paonazzi in viso..
A quelli che ti rispondono "che cazzo vuoi" essendo pire in torto andrebbe scaricato un revolver in faccia. Con garbo.
Se lo faccio io va bene perché lo faccio con rispetto. Mica son pericoloso.
Questo è il perfetto riassunto del pensiero di tutti. Conscio od inconscio che sia.
Chissà quante volte abbiamo fatto una cazzata e magari non ce ne siamo accorti...
Fare una manovra sopra le righe è un attimo.
State attenti con chi fate rissa nel traffico per favore, non vorrei mai leggere nulla di brutto sul girnale che vi riguardi perche vi considero tutti amici.
Superteso
13-10-2015, 21:30
Oooooooh lá.
Quando si entra in questo circolo, occorre essere diposti anche alle conseguenze estreme.
Il fai da te della giustizia.
E' questo che veramente vogliamo?
Sono gli strumenti della convivenza civile a dover funzionare.
Venerdì ? O Giovedì ? Peretola dirittone davanti aeroporto ,Ducati Scrambler gialla la sorpasso io con l'autobus bo perché va piano ? Bo poi mentre rientro mi sorpassa a dx ! Col Tel in mano e li guardava pure ! 😢😬😴
Venerdì ? O Giovedì ? Peretola dirittone davanti aeroporto ,Ducati Scrambler gialla la sorpasso io con l'autobus bo perché va piano ? Bo poi mentre rientro mi sorpassa a dx ! Col Tel in mano e lo guardava pure ! 😢😬😴
Protea-RR
13-10-2015, 22:23
Banalmente (e gentilmente, eh!).
Giustizia fai da te è una spedizione punitiva contro il porco che ha molestato una figlia.
NON dire ad una persona di non scrivere messaggi mentre guida.
Sempre che pure questo non sia lesa maestà. Non si sa mai.
Sai... fosse solo x i 2 Maroni di cui parli ... sarebbe il meno.... è che è davvero pericoloso
..ultimamente oltre al cellulare c è gente che intanto che guida naviga coi tablet... e comunque quando sin in auto. ..... anch'io come loro.. .sigh
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Protea-RR
14-10-2015, 09:37
Sono gli strumenti della convivenza civile a dover funzionare.
la convivenza civile è saltata. o per lo meno è fortemente compromessa.
al rispetto delle norme di legge e del prossimo umano, si sono sostituiti altri equilibri.
se su questo siamo d'accordo (come spero sul fatto che non ci salverà nè lo "stato" nè la "chiesa"), che ricetta abbiamo, in alterativa?
chiedo, sul serio.
in effetti....
a mali estremi.....
BurtBaccara
14-10-2015, 16:21
Di base , secondo me, mancano i controlli e anche la certezza della pena.
Purtroppo credo per mancanza di personale le (rarissime) volte che le FFOO fermano qualcuno al tel. spesso lo fanno ripartire.
Come molti qua dentro in moto giornalmente in Milano me ne succedono di tutti i colori per colpa di sta gente.
Ci vorrebbe come nel post 76 i pulotti in moto che taaaaaaaaac ti trovano con il cell in mano a telefonare ? Multa e magari anche un bel -5 punti.
Che bello sarebbe.
Riempiamo il cielo di droni che fotografano costantemente le targhe di ogni veicolo (targa pure alle bicilette).
Ogni drone con un db interno con caricato tutto il codice stradale.
Ogni infrazione scatta la foto, scatta la multa ed addebito diretto nel conto corrente del proprietario. Se non è coperto il veicolo si blocca seduta stante e viene messo all'asta.
Se fosse così....in 3 settimane tutti a cavallo o a piedi.
io voto glock.
@Protea-RR
...la convivenza civile è saltata. o per lo meno è fortemente compromessa. ...Sì, è evidente. Le cause? Non solo e non necessariamente nell'ordine: modelli di comportamento inculcati, più o meno subliminalmente; sminuizione dell'autorevolezza delle Istituzioni e dei loro rappresentanti; disinteresse verso "il reggimento dello Stato"; frenesia del raggiungimento dei propri obiettivi particolari di benessere in una civiltà "dell'Avere, anzichè dell'Essere" (che discende dai "modelli" di cui sopra).
....che ricetta abbiamo, in alternativa?....
Renderci conto che bisogna cambiare rotta. Pretendere, non solo "mugugnando", da chi ha la responsabilità delle Istituzioni, che si "guadagni il pane"; comportarci, o continuare a comportarci da Cittadini responsabili e partecipi, anche nel pretendere che, chi è indegno, oltre che pagare, si faccia o venga messo da parte.
Non vedo alternative, a parte la giustizia "fai da te", che non condivido, o l'intervento di un deus ex machina, che non auspico.
jocanguro
15-10-2015, 12:14
Pero' non capisco ...
ma cavoli, ci sono solo bianco e nero ?
buono e cattivo ?
lenin o Hitler ?
ma le vie di mezzo ??
possibile che :
ci stiamo zitti e buoni e non diciamo nulla "perché senno' ci accoltellano" ?
tiriamo fuori la pistola e uccidiamo sul posto ?
cosa c'è di strano a strombazzare e fare qualche gesto e dire qualche parolaccia nei confronti degli stronzi che ci stanno passando sopra le nostre teste con la loro strafottenza ????
non vi capisco ....:(:(:(
dai dai, continuiamo a farci del male ....
(nanni moretti ... quale film ???)
Vie di mezzo? Socchiuso non esiste. solo aperto o chiuso.
jocanguro
15-10-2015, 17:38
andava bene sul ciao e sul bravo , l'acceleratore era on o off ...
ma con le nostre motto odierne... è un po' pericoloso ...;):mad::(
Protea-RR
16-10-2015, 09:32
@Protea-RR
Pretendere, non solo "mugugnando", da chi ha la responsabilità delle Istituzioni, che si "guadagni il pane"; comportarci, o continuare a comportarci da Cittadini responsabili e partecipi, anche nel pretendere che, chi è indegno, oltre che pagare, si faccia o venga messo da parte.
Non vedo alternative, a parte la giustizia "fai da te", che non condivido, o l'intervento di un deus ex machina, che non auspico.
ok.
personalmente non credo che non ci siano altre vie diverse dagli estremi, posizionandoci nei quali, peraltro, ci rendiamo spesso attaccabili e stigmatizzabili.
la responsabilità personale, il significato e l'implicazione della quale mi pare abbastanza estraneo alla massa, deve o non deve travalicare i confini della persona?
si deve tradurre in esempio proattivo?
cioè, io sono un buon cittadino, mi muovo all'interno dell'area legale e rispetto il prossimo.
fine?
siccome io non sego le strisce pedonali e non buco gli stop (quindi non metto a rischio la mia incolumità e quella del mio prossimo), non mi devo peritare di intervenire se la tal cosa accade a me o, sotto i miei occhi, ad un mio prossimo.
aho, vai! me la sò scampata anche stavolta!
oppure:
sticazzitantononèsuccessoammmè
il che si avvicina al girare la testa dall'altra parte, se vicino a noi una persona si sente male o ha bisogno di aiuto...
ecco. a me questo appare abbastanza turpe, perchè ci porta al distacco dell'empatia sociale, oltre che ad un reimpasto -personalmente- abbastanza scomodo del senso di giustizia.
Anche volendo rileggere, non mi pare di aver detto nulla che si possa ricondurre a quanto segue: "..........siccome io non sego le strisce pedonali .......abbastanza scomodo del senso di giustizia. ".
Per quanto mi riguarda, il buon Cittadino rispetta le Leggi, chiede, anche con forza, a chi lo governa di assolvere adeguatamente il il proprio compito, soccorre e aiuta il prossimo, ecc...
Non si sostituisce alla Legge. Se mai, interviene, nei termini previsti e consentiti, quando vi è flagranza di reato.
Bravo, "dircielo" a quella testa calda che gira con una moto da pista per strada e una 44 nello stivale
Protea-RR
16-10-2015, 21:08
Ma, smile50, non ci siamo intesi e probabilmente è colpa mia.
Ti ho quotato per riacchiappare le fila del discorso è per tirare una linea di somma.
Non mi riferivo a te nell'esemplificazione.
DVD, io la 44 la metto nella giarrettiera
Moto da pista
44
Giarrettiera
Testa calda
...
Dalle mie parti le donne guardano solo le borse di Prada. ..
Per intervenire personalmente e direttamente verso uno come descrivi, bisogna essere adeguatamente armati, capaci di usare l'arma a tempo e modo, accettarne le conseguenze. Esistono Cittadini che hanno questo compito e dovere. Devono essere messi in condizioni di farlo, conditio sine qua non, e devono farlo.
Io non gli devo nè spiegare nè fargli alcunchè. A meno che stia compiendo un reato che fattivamente minacci la vita. Nel qual caso è previsto che qualunque Cittadino possa intervenire, se può ed è in grado di farlo.
Moto da pista
44
Giarrettiera
Testa calda
... ..
era un apprezzamento non una critica. Non vorrei si fosse offesa...
feromone
17-10-2015, 08:19
EH! mi sa di si!
E fra l'altro sta 44 nella giarrettiera mi ha ingrifato non poco......e non so nemmeno cos'è una 44 ahahahhaah!
1100 GS forever
Sarò polemico io, ma che due maroni voi e il cellulare!!!!!!!!!!!!!!!!
no,tu hai ragione, spero che si infossino con grandi danni all'auto e minimi alla persona, tutte/i quelle che usano il telefono mentre guidano
sono assassini potenziali e vere teste di cazzo
Si ci ho pesato oggi che poteva essere inteso come critica . Invece era un elenco di cose apprezzabili...pazienza sono troppo vecchio oramai per pensare ad una 44 ahahah
Protea-RR
17-10-2015, 13:11
EH! mi sa di si!
.e non so nemmeno cos'è una 44 ahahahhaah!
feromone 44 non sono centimetri, eh!:lol:
DVD mi hai fatto ridere, è assai difficile che io mi offenda. al più sparo con la 44:cool:
Smile50, sono d'accordo sulla carta, ma le premesse erano diverse, e da quelle tentavo di ripartire.
:confused: oddio, ora si sarà offeso feromone??
:lol::lol::lol:
Quelli che mi fanno inkazzare di più son quelli coi suvvoni superaccessoriati che probabilmente son così intelligenti da non essere nemmeno in grado di abbinare il loro telefono al Bluetooth della macchina. Per me non esiste proprio. Per lavoro sono costretto a rispondere spesso mentre guido, ma ho il Bluetooth anche sul Ducato...cavolo è così comodo, col comando vocale si fa tutto ed è un sistema che esiste da anni. Pericolosi ed anche rincoglioniti!!!
A me capita di telefonare mentre guido, ma non mi reputo pericoloso e riesco a guidare ugualmente con la stessa attenzione. Credo dipenda molto da persona a persona.
Ma dato che tanti altri non riescono a farlo con la dovuta sicurezza sono il primo a dire che tutti vanno puniti.
Che poi capisco la telefonata, a volte può anche essere importante, ma messaggiare, chattare, e scorrersi Facebook proprio no, in quanto per forza di cose occorre togliere lo sguardo dalla strada e l'attenzione va sotto lo 0
Quelli che mi fanno inkazzare di più son quelli coi suvvoni superaccessoriati che probabilmente son così intelligenti da non essere nemmeno in grado di abbinare il loro telefono al Bluetooth della macchina. Per me non esiste proprio. Per lavoro sono costretto a rispondere spesso mentre guido, ma ho il Bluetooth anche sul Ducato...cavolo è così comodo, col comando vocale si fa tutto ed è un sistema che esiste da anni. Pericolosi ed anche rincoglioniti!!!
Probabilmente è solo il suvvone ti fa straincazzare.... mi sa che il telefonino non c entra
Io ho il blutut per telefonare.......il problema è ciattare in qde.......
Mi fa incazzare il telefonino. Mi fa incazzare di più il fatto che venga usato su un mezzoche SICURAMENTE ha in dotazione un sistema per usarlo senza commettere infrazioni.
Dopoche macchinoni da off li ho avuti anch'io...
Roba seria, non scatoloni inutili!:D
http://farm8.static.flickr.com/7279/7028068217_e51d6ce7f9.jpg
I tasti del Bluetooth dove sono?
feromone
18-10-2015, 10:38
A me capita di telefonare mentre guido, ma non mi reputo pericoloso e riesco a guidare ugualmente con la stessa attenzione. Credo dipenda molto da persona a persona.
La stessa frase che ha detto il camionista che senza frenare mi ha centrato in pieno provocandomi un brutto momento ....... anzi un brutto momento a mia moglie in quanto io dopo essermi sbragato la testa sono subito svenuto e ancora oggi non ricordo nulla!
E sono stato fortunato in quanto al momento dell'incidente nei sedili dietro non erano seduti i miei figli!
Non vorrei essere pesante, però mi sembra la stessa frase che dicono quelli che bevono un bicchiere sostenendo che a differenza degli altri su di loro l'alcool non abbia nessun effetto.
Comunque è da anni che io sostengo che finchè lo stato approverà delle leggi del genere:
"E' vietato al conducente di far uso, durante la marcia, di apparecchi radiotelefonici ovvero di usare cuffie sonore, fatta eccezione per i conducenti dei veicoli delle Forze Armate e dei Corpi di cui all'art.138, comma 11 e di Polizia nonché per i conducenti dei veicoli adibiti ai servizi delle autostrade ed al trasporto di persone in conto terzi."
allora la gente fa bene ad usarlo.....mi sembra una emerita cagata galattica che quello che è pericolosissimo per alcuni sia consentito ad altri.
1100 GS forever
rsonsini
18-10-2015, 10:43
[...]
"E' vietato al conducente di far uso, durante la marcia, di apparecchi radiotelefonici ovvero di usare cuffie sonore [...]
Per cui sono vietati anche gli interfoni bt!
Sent from my iPhone
tra poco le auto andranno da sole e questi saranno problemi del passato. Anche io mi chiedo cosa debbano dirsi tutti, chessò se qualcuno mi chiama prima delle 8 già mi incazzo e mi sveglio alle 6....
Tommasino
18-10-2015, 12:04
A me capita di telefonare mentre guido, ma non mi reputo pericoloso e riesco a guidare ugualmente0
Ecco come sempre le cose peggiori capitano agli altri.
Io? Sono bravissimo. Guido, telefono, mi fumo una paglia, ogni tanto mando un sms, mi faccio la barba, leggo il giornate sul tablet, ma sono bravissimo, sono gli altri che sono rincoglioniti, come il tipo che mi ha tamponato " scusa non ti ho visto". Ma brutto pirla se siamo in coda in colonna, dove diavolo stavi guardando?
Protea-RR
18-10-2015, 13:22
Per cui sono vietati anche gli interfoni bt!
in francia mi pare lo abbiano fatto. stretta totale e non se ne parli più.
quoto Tommasino e mi permetto di aggiungere che hanno rotto le balle tutti quelli che pensano che, coloro i quali assumono una posizione avversa a qualcosa (nella fattispecie i SUV), quando la tale qualcosa rappresenta uno stato sociale e/o economico, lo facciano per invidia.
ecco: questo è un costrutto logico FALSO.
chi disprezza non sempre compra: a volte, semplicemente, non apprezza.
rsonsini
18-10-2015, 13:47
in francia mi pare lo abbiano fatto. stretta totale e non se ne parli più.
A leggere il testo della legge direi che lo abbiano fatto anche qui in Italia.
Sent from my iPhone
feromone
18-10-2015, 13:52
Più che altro a leggere il testo sembra impossibile che un comportamento vietatissimo e pericoloso per alcuni diventi legittimo per altri....quasi che solo alcuni possano distrarsi alla guida!
1100 GS forever
Protea-RR
18-10-2015, 14:17
A leggere il testo della legge ...
bene! ma inutile se, di fatto, non trova applicazione.
una volta dentro le lamiere si relativizza tutto, si sospende il giudizio, si sospende la responsabilità personale, si sospende l'autocritica.
sivvabbè, ma io...
se il sistema è deviato e funziona in questa maniera, il suv ochiccazzoperlui non "vi" (non è all'indirizzo di nessuno in particolare!) può proteggere per sempre. a voi o alle mogli cui l'avete comperato perchè così stanno più sicure quando accompagnano i figli a scuola e c'entra più spesa e più cani e gatti.
prima o poi le vostre mogli o i vostri figli saranno pedoni o ciclisti, o motociclisti a loro volta...
allora forse ci si rende conto che si è parte di un sistema.
Una volta in auto si fumava poi si telefonava poi si messaggiava. .. adesso navigano in internet senza timore coi tablet sul cruscotto
giusto perchè siamo in argomento .... questa estate una gentil donzella che stava allegramente al tel sul suo cazzo di X3 bianco (si lo ammetto odio i SUV :() ha improvvisamente deciso di svoltare a sx x entrare all'esselunga, naturalmente senza freccia, tagliandomi di netto la strada :mad: miracolosamente sono rimasto in piedi e (solo grazie all'ABS) mi sono fermato a 5 cm dalla sua portiera che "accidentalmente ho urtato" con la suola del mio stivale :lol::lol:
al solo tentativo di scuse della tizia le ho, sempre gentilmente, consigliato di infilarsi l'apparato telefonico dove magari le avrebbe dato piu' soddisfazioni !
Tommasino
18-10-2015, 18:09
Quella di venerdi pomeriggio nella rotonda presa senza dare la precednza a nessuno, viaggiava su un Q5 non su una Panda con sto telefono incollato all'orecchio. Ho un bidone di Astra Sportourer ma per la mia sicurezza ho speso 400 luridi, micragnosi euri per viaggiare e telefonare, più tranquillo (non si vede ma sto alzando la voce, perchè queste cose mi fanno girare gli zebedei, perchè poi siamo i primi a lamentarci, quando le cose non funzionano ma spesso si mettiamo del ns impegnandoci...).
Io non vedo l'ora di salire in macchina per non rispondere a nessun mess/chiamata....ahh che liberazione!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |