PDA

Visualizza la versione completa : Acquisto gs1200 2004 possibile problema

Damianok100
11-10-2015, 18:03
Ciao a tutti,
Vi chiedo aiuto perché sono intenzionato ad acquistare un gs1200 del 2004 con 58000km.
La moto sembra davvero molto in ordine e ben messa.
Non ha perdite vicino al cambio, tagliandata bmw.

C'è qualcosa in particolare che dovrei guardare??
La moto non ha perdite vicino al cambio o cardano.
Ho visto fatto il richiamo della coppia conica al tagliando dei 48000km

Una specie di perdita ho visto davanti proprio dietro la ruota anteriore e non so bene cosa sia... Vi metto una foto
Per farvi capire.

Prezzo 5000, tris valige vario, abs manopole riscaldate e cerchi a raggi. Come vi sembra??

Damianok100
11-10-2015, 18:17
http://imageshack.com/a/img912/3075/1rjGCa.jpg

aspes
11-10-2015, 19:00
quello davanti alla ruota anteriore non e' una perdita. Purtroppo la casa dentro il coperchio di plastica pevedeva un pezzo di plastica (tipo gommapiuma) con scopo insonorizzante. Quando piove oppure proitettato dalla strada o nei lavaggi, entra acqua dalle feritoie in alto (non visibili in foto) del coperchio nero. L'acqua ristagna e fa corrosione nella vernice . Infatti al tempo abbiamo tutti rimosso la inutile e dannosa gommapiuma cosi' l'acqua puo' defluire dal forellino di sfogo sotto il coperchio nero. Alcuni gs purtroppo hanno quella corrosione della vernice. E' un problema solo estetico ma fastidioso. FAi prima una provsa con un diluente per vernici, qualcosa di potente, magari e' solo rovinata in superficie e viene via. COmunque non e' una perdita .
Il prezzo mi sembra sensato.

Damianok100
11-10-2015, 19:05
Grazie! Potrebbero esserci altre cose da controllare? La moto non dimostra 11 anni e sarei molto tentato.
Ma ne ho lette di tutti i colori... Altro da vedere controllare prima del pagamento??
Gioco ruota rumori ecc?
L'ho provata nel traffico e tutto andava bene, ma leggevo di cardani rumorosi in pre rottura, a quali velocità ?

dannigas
11-10-2015, 19:06
l'aveva anche la mia, anche se un po' meno pronunciata. stessa causa. con 50 euro da un amico carrozziere è passata la paura e il problema estetico. se hai un po' di manualità (io ho quella di una foca monaca) credo tu possa fare anche da solo.

aspes
11-10-2015, 19:21
afferra la ruota dietro a due mani e prova a muoverla in tutti modi. Deve stare ferma. Idem l'anteriore. Insomma, non devono esserci giochi (varrebbe per ogni moto).Fai un giretto e verso i 60 all'ora molla entrambe le mani dal manubrio e vedi se va dritta. Se e' ben tenuta e il motore non fa rumori strani ne fumo non starei a farmi tante paturnie.

Paolo Grandi
11-10-2015, 19:27
2004. Se ha ABS, ha il servofreno elettrico.

Per cui verifica se puoi la tensione della batteria e che si accenda bene. E che non vi siano spie che rimangono accese.

Verifica se il liquido freni è mai stato cambiato, e se sì, quando.

Damianok100
11-10-2015, 19:47
Che problemi da questo servofreno? Parte al primo colpo molto bene

aspes
11-10-2015, 20:47
se cerchi i thread scritti al riguardo il servofreno elettrico ha dato noie anche assai costose. Non a tutti chiaramente. Infatti dal 2007 (mi pare) lo hanno eliminato. Ma se quella va bene non preoccuparti.

robiledda
11-10-2015, 21:27
la mia è un 2005 sempre con ABS e servofreno elettrico, 137.000 km.
Sempre cambiato il fluido ogni due anni (fatto dalla conc. BMW che me la cura) e spesso fatto inserire l'ABS con frenate "da pirla" per ora tutto a posto e nessun problema... all'ABS!
Il prezzo mi sembra più che giusto e se poi è bella "fresca" come dici ... ti durerà una vita!
Basta usarla, usarla, usarla, ecc. ecc.
Divertiti!