Visualizza la versione completa : Sono in crisi invernale! Moto nuova o vecchia?
Ciao a tutti!
Vorrei condividere con voi la mia attuale situazione motociclistica e mille seghe mentali :lol:
Attualmente ho tre moto (quelle in firma), che si riducono a due visto che la 9R la uso raramente e solo per il gusto di assaporare la "vecchia scuola" (è la mia vecchietta :eek: ).
La 1190S, che fino a poco tempo fa usavo io, è diventata di mia moglie da quando le ho venduto la GS.
La ZZR1400, di conseguenza, è diventata la "mia moto", e anche se devo dire che nei mesi caldi l'ho usata con grande soddisfazione :eek: ora che l'inverno è alle porte (e noi viaggiamo tutto l'anno) ho realizzato che NON voglio usarla col freddo. Quindi ho pensato di prendermi qualcosa di più adatto...ma cosa? La risposta sembra semplice, ma in verità non lo è perchè ho mille dubbi :mad:
Fermo restando che dovrà essere una moto abbastanza protettiva e comoda (ma non pachidermica tipo Harley :confused:) da poter usare col freddo e che il budget non è un grosso problema, mi sono chiesto se valga la pena prendere una moto moderna (tipo la nuova Multistrada, tanto per fare un esempio) o se tenermi in tasca un bel po' di dobloni e prenderne una più vecchia ma comunque ancora valida, per esempio una Varadero.
La questione non è tanto l'immagine (non sono un modaiolo) o le prestazioni (ho comunque la ZZR...), quanto quale possa essere la scelta più "logica" e "saggia"(vi prego, passatemi i termini, anche se parliamo di qualcosa che si acquista con il cuore).
Se mi chiedete quale sia il mio orientamento, vi rispondo moto "vecchia" ma valida anche nell'era moderna. Se mi chiedete cosa prediligo, vi rispondo una maxi enduro. Ma da buon amante di (quasi) tutte le due ruote, sono molto indeciso :-o
Ora, se siete arrivati fino a qui, tra un consiglio e l'altro, potete prendermi in giro ed offendermi :)
Grazie a tutti per la pazienza!!!
Bene, senza farvi leggere tutta la discussione, vi posto qui la foto della moto che, alla fine, ho preso :lol: :
https://scontent.xx.fbcdn.net/hphotos-xat1/t31.0-8/12238192_1092799367399348_5672178552082742694_o.jp g
.....e un bello scooterone?
Le endurone non le vedo come moto invernali. Direi che manca una bmw nel tuo garage. Io, visto che le maxienduro non sono il mio genere, per l'inverno ti consiglierei una k1100 lt. Oppure se ti piace il boxer r1100 rt o successive. Poca spesa e tanta resa. Manopole riscaldate mi raccomando! Radio se possibile.
nicola66
06-10-2015, 17:07
cosa vuol dire:
ho realizzato che la zzr non la voglio usare col freddo?
le vengono i geloni alle ruote?
cosa vuol dire:
ho realizzato che la zzr non la voglio usare col freddo?
le vengono i geloni alle ruote?
Difficile da scrivere, ma ci provo:
- troppo scomoda
- poco protettiva
- non mi va di sporcarla
Scomoda perché d'inverno quando sono bardato non mi lascia libertà di movimento e quindi perdo il gusto di guidarla, poi busto e casco sono completamente esposti all'aria e per finire ho la fissa di non voler sporcare la moto sportiva nel periodo freddo.
-Giuseppe-
06-10-2015, 17:31
Se le prestazioni nn sono la tua prioritá, e vuoi una moto comoda, affidabile, che prendi a poco e che avrá sempre una dus rivendibilitá, che ha scarsissima manutenzione, e che se ti gira gli metti 2 valige parti per la cina Africa twin rd07/a.
Allora, allo scooter ci avevo pensato...in particolare al Burgman 650 e all'Intregra 750 ma ho paura che l'ammanco potenza (sono abituato ai 150cv della 1190S e ai 220cv della ZZR...) sia troppo e poi faccio prevalentemente strade "curvose" ed extra urbano.
La RT1200 l'ho provata più volte e ho sempre fatto fatica a farmi piacere la sua guida (troppi anni di endurone...). Stessa cosa per la K1600GT, anzi, peggio ancora, per me.
In questi giorni sono stato dal mio amico conce Yamaha che mi ha proposto la Super Tenere Z (senza sospensioni elettroniche) nuova a 12500 :confused: o la FJR1300 (sempre nuova) a 15500 :confused:
Se la seconda mi ha lasciato abbastanza indifferente, la ST mi ha tentato non poco :-o
Lamps!
Una SuperTenerè o un v-strom 1000?
Giuseppe, l'Africa Twin mi ha sempre affascinato, ma vorrei avere almeno l'ABS, giusto per stare più tranquillo.
Lamps!
Wolter, la Super Tenere l'ho menzionata sopra ;) e ammetto che mi attira molto (l'ho avuta lo scorso anno e ne conservo un bellissimo ricordo).
La V-Strom attuale non mi piace per niente, preferisco la vecchia ma non mi sembra monti l'ABS
nicola66
06-10-2015, 17:43
avrei detto che ad uno abituato a mettere a terra 220cv dalla mattina alla sera non gliene potesse fregare di meno dell'abs.
Nicola, non ho problemi a scaricare 220cv (veri) e 16 kgm di coppia (alla ruota), anche perchè ho un passato da pistaiolo, l'ABS mi serve (d'inverno) per non dover continuamente stare attento allo stato delle strade (hai presente come sono messe nella stagione fredda...in montagna?) e per poter scambiare la moto con quella di mia moglie (che non è di certo una esperta, le è già successo di cadere frenando bruscamente sullo sporco con una moto senza ABS) senza patemi.
Poi, diversamente da quando ero più giovane, uso prevalentemente la moto per turismo ;)
P.S.: poi sono il primo a dire che dell'ABS se ne può fare a meno. Lo ritengo un grandissimo aiuto ma di certo guido tranquillamente anche senza.
67mototopo67
06-10-2015, 18:31
Tiger 955...pochissima spesa, tantissima resa...necessita di cupolino maggiorato!
bèla Alexa!
intanto vedo che ti sei liberato di quel bagaglio 800 cc della yamaha
se la 1190 sta alla mogliettina, perchè non la 1290 al maritino?
oppure, se ti piace l'idea di vestire old stile... una tiger 955...
ahahah, ho scritto insieme al mototopo!!!
Sì, mi sono liberato del peso da 800 cc. :lol: Mia moglie ti ringrazia per il pensiero :lol:
Tiger 955 non mi piace per niente e ho paura dell'affidabilità :rolleyes: Piuttosto una Tiger Sport, ma dovrei trovarla ad un prezzaccio perchè poi a chi la rivendo? :confused: Inoltre a mia moglie non piace molto, per usare un eufemismo :)
Porca vacca, la Super Tenere ha lasciato il segno :arrow: devo sbrigarmi a trovare una motivazione valida per lasciarla perdere!!! Mamba...dove sei??? :)
Lamps!
P.S.: la 1290 SADV non è per niente male...da aggiungere alla lista
Scusa Mototopo, tu che hai la ST, perchè non me la consigli? :confused: :lol:
67mototopo67
06-10-2015, 18:53
Avevo!!!
Lo sai già! Moto eccellente...ma il motore (o la sua gestione elettronica) era una crosta!
Vero, ora sei tornato in Germania, vero?
Allora, visto che in firma hai (avuto) alcune moto interessanti, perchè non mi fai un personale confronto tra Varadero, GTR, Explorer, ST, considerando l'oggetto della discussione?
Lamps!
67mototopo67
06-10-2015, 19:06
...a dir la verità sono arrivato in Germania...prima non c'ero mai stato!
Varadero (io ho avuto la prima versione), una fogna, ottima per il turismo ma motore insulso! Gtr, moto eccellente che se avessi la passione delle GT, avrei ancora! Explorer...io adoro le Triumph, quindi rischierei un giudizio poco obiettivo (comunque la consiglieri)...scusa ma sono di corsa!
Ops...mi ero scordato che non eri mai stato in Germania :-o
Allora attendo un'analisi più approfondita ;)
Karlo1200S
06-10-2015, 20:04
RT 1200, ti diverti e sei protetto; ti troverai ad usarla anche in pieno inverno...
nicola66
06-10-2015, 20:13
cos'è l'explorer?
rsonsini
06-10-2015, 20:13
Mettici meglio a fuoco quali sono i parametri, se no ti elencano la produzione motociclistica omnia dai primi motori montati su telai da bici.
Sent from my iPhone using Tapatalk
cos'è l'explorer?
La triumph???
nicola66
06-10-2015, 20:57
ah già.
ne ho viste talmente tante che me l'ero dimenticata.
Gran moto pochi pezzi ma hran moto
Hai ragione rsonsini!
Allora, parto da quelle che sono da escludere fin da subito: le Harley (da guidare, non sono il mio genere), le Aprilia, le MV, le Benelli, le naked e tutte quelle senza ABS.
La preferenza va alle turistiche e alle maxi enduro/crossover. Di conseguenza provo a fare una lista più o meno completa, in ordine casuale:
- R1200RT bialbero
- FJR1300 dal 2007
- Varadero dal 2007
- Super Tenere dal 2014
- 1190 Adventure "S"
- 1290 Super Adventure
- R1200GS Adventure bialbero
- Tiger Sport
- Tiger Explorer 1200
- Z1000SX dal 2014
- Multistrada dal 2013
- ...
Il passeggero non è importante, la moglie ha la sua moto. Sono 1e80 di gamba lunga quindi niente gambe troppo piegate, faccio poca autostrada e prediligo le strade collinari/montane. Anche la capacità di carico è relativamente importante perchè viaggiando con due moto ci si spartisce il carico.
Lamps!
allora, anche se a me piace molto , ma per la tua altezza escluderei il Kawa sx
Non vedo il perché,io l'1.80 lo passo ma ci sto comodo,piuttosto avendo già la 1400 che non vuole usare d'inverno che secondo me è più protettiva rispetto alla sx credo che sia da scartare per altri motivi.
brontolo
06-10-2015, 21:56
990ADV 2010 bianca che è nel mercatino! Poca spesa tanta resa.:lol:
Riguardo alla SX mi sa che avete ragione! L'ho inclusa perchè in verità mi piace molto :)
Brontolo, tu scherzi, ma la 990 mi è sempre piaciuta però se KTM deve essere, 1190 sia ;)
Lamps!
nicola66
06-10-2015, 22:33
Scomoda perché d'inverno quando sono bardato non mi lascia libertà di movimento e quindi perdo il gusto di guidarla, poi busto e casco sono completamente esposti all'aria e per finire ho la fissa di non voler sporcare la moto sportiva nel periodo freddo.
una spider sui 250cv è la soluzione.
brontolo
06-10-2015, 22:36
Il 1190 già ce l'hai! Bisogna fare un po' di downsizing!
67mototopo67
06-10-2015, 23:53
cos'è l'explorer?
..un pickup della Ford!
rsonsini
07-10-2015, 00:27
Ok in quest'ottica io voto per bialbero 1200 adv o rt, con preferenza per l'adv perché la stradale già ce l'hai.
Sent from my iPhone
Beh, il downsizing lo fare volentieri, ma cosa? V-Strom 650? Tiger 800? Mah, tanti dubbi.
Lamps!
P.S.: una bella spider, prima o poi me la prendo, ma non al posto della moto! ;)
dcsr75krapfen
07-10-2015, 13:33
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=445655
giusta giusta per te :cool:
poca spesa e tanta tanta resa ...
Me l'hai proposta perchè sai che ho un debole per le sportive di un tempo :D
Peccato che in garage ne ho già una.
Lamps!
Alexa perchè multistrada dal 2013?
Io ho messo in vendita la mia MY11, di cui avevamo già parlato ai tempi in cui volevi disfarti del Kawa.
Facci un pensiero, è perfetta, più che full e sul prezzo possiamo accordarci.
una varadero con ABS pagata poco
Bmw 800 enduro, vai d'appertutto con poca spesa,motore indistruttibile,si rivende abbastanza bene !
A primavera, se proprio andrò in crisi d'astinenza da moto, mi prenderò una Aprilia Tuono. Un ciò una lira. O meglio devo buttare via i schei in un altro modo. 3-4 mila euro e mi troverò tra le mani una roba bomba neanche tanto scomoda.
Penso che godrò parecchio a prezzo di saldo.
fedelissimo
07-10-2015, 23:51
Dico la mia:cool:
aspetta l'eicma e prendi AfricaT:lol:
OcusPocus
08-10-2015, 09:21
Secondo me hai saltato nella lista solo la CrossTourer che invece potrebbe fare al caso tuo. Per andare indietro allora piu che Varadero direi la vecchia Caponord ma Aprilia è in blacklist...
Allora, allo scooter ci avevo pensato...in particolare al Burgman 650 e all'Intregra 750 ma ho paura che l'ammanco potenza (sono abituato ai 150cv della 1190S e ai 220cv della ZZR...) sia troppo e poi faccio prevalentemente strade "curvose" ed extra urbano.
........
....certo la potenza e la coppia di uno scooterone non saranno mai quelle di una maxi moto, ma ti consiglio di provarli (se puoi, per più di un giorno): il B650 è un po' ingombrante, soprattutto alla vista, ma se ti ci abitui un attimo, è maneggevole e pratico, tenuto conto anche del BAGAGLIAIO sotto sella.
Non conosco bene ne l'Integra (che non mi piace esteticamente) ne il GP800, che sulla carta si direbbe il più "pistaiolo".
@MB: anche se la tua, lo ammetto, è molto bella, cerco qualcosa di meno sportivo. Ho inserito la 2013 perchè dovrebbe essere più trattabile, anche se quella più adatta è sicuramente la nuova 2015. Ma di lei ne ho lette di tutti i colori!!! Sembra afflitta da diversi problemi di gioventù e la cosa mi spaventa un po'.
@iakka: la GS800 non la digerisco molto eppoi non mi sembra molto protettiva. Inoltre ha il 21 davanti...
@fedelissimo: bella è bella, ma mi sembra sulla falsa riga della GS800
@ocus: la CrossTourer l'ho provata...non se ne parla nemmeno!!! :) La Capo Nord? APRILIA...no grazie
@r11r: ho già avuto il Burgman650 e il Tmax530. Inoltre ho provato per bene l'Integra 700...comodi, protettivi (soprattutto il Burgman) ma troppo piantati. Il GP800...piuttosto la Vespa :)
Se non trovo qualche super offerta, forse è meglio aspettare l'EICMA per fare un po' di chiarezza...
dcsr75krapfen
08-10-2015, 17:35
due è meglio di una :lol::lol::lol::lol::lol:
OcusPocus
09-10-2015, 02:43
Posso permettermi di chiederti perchè hai un giudizio cosi negativo della Honda?
Certamente! A parte l'estetica, non mi piace la sua pesantezza. Eccessiva a mio avviso. Poi, da brava Honda, che vada bene ne sono sicuro ;)
Lamps!
nicola66
09-10-2015, 08:37
cmq bisogna riconoscere che la problematica di quale moto per andare in montagna d'inverno che sia protettiva, relativamente leggera ma che si sporchi poco è un compromesso difficile da soddisfare.
Macchè Nicola, sono io il problema!!! :mad:
Panzerkampfwagen
09-10-2015, 09:01
Eh.
Ammettiamocelo.
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
OcusPocus
09-10-2015, 12:48
Be pesante è pesante.....leggera e piu protettiva della tua non me ne vengono moltissime in mente, soprattutto non scendendo a 800
In verità ci sarebbe...quella che ho già in garage e che usa mia moglie...:confused:
Comunque... lo sporco si pulisce e la moto torna come nuova in primavera...
Hai ragione, ma fosse solo per lo sporco non avrei molti dubbi. I problemi principali sono la postura (con l'abbigliamento tecnico imbottito, soffro la piega delle gambe) e la protezione del busto.
Lamps!
Questa mattina, pulendo la ZX-9R ho avuto un'apparizione :lol: E se la modificassi (con la possibilità di farla tornare come mamma l'ha fatta) rendendola (a livello tecnico) simile alla Z1000SX?
In fin dei conti la manualità ce l'ho, l'attrezzatura anche e con una spesa contenuta mi ritroverei una sport touring leggera e potente. Vi agevolo una foto tanto per farvi capire di cosa stiamo parlando:
https://scontent.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/v/t1.0-9/10891943_924742957538324_1108710291264689666_n.jpg ?oh=0f2976eb8796a9a3c0372ba03432af57&oe=56861C5C
Lamps!
nicola66
11-10-2015, 13:36
il kit ABM manubrio+piastra+cablaggi è na vita che c'è.
Lo so Nicola, lo conosco da molto tempo. Nei prossimi giorni farò delle valutazioni più precise ma credo che con un kit (300€) e una carena anteriore in vtr (da modificare per lasciare libero il manubrio) dovrei essere già a buon punto. Un rialzo per la sella (per una minor piega delle gambe) dovrebbe bastare per renderla vivibile.
Lamps!
Già il kit per rialzare il manubrio dovrebbe essere sufficiente. Io comincerei con solo quello. Poi vedrei. Ho un amico con un GSX-R750 che ha montato il manubrio alto ed è strafelice. Pensava di dover cambiare carena e non è stato necessario.
Una moto.....
Abitabile? :toothy7:
sillavino
12-10-2015, 14:56
In inverno: RT!!!!
Hai mai pensato al gs 1150 adv?
Gran moto con poca spesa, ma tanta resa.
Pensaci
No, alla 1150 non ci avevo pensato, ma se dovessi decidere di tornare in BMW lo farei con una 1200 Adventure bialbero o, colpo di testa, una 1200 LC STD.
Ieri ho visto una Triple Black STD 2016...:eek:
Allora, in questi giorni ho riflettuto molto e ho scartato l'idea di montare il manubrio alto sulla ZX-9R perchè non voglio snaturarla (ora è in salotto :-p )
Il we appena terminato l'ho trascorso in sella alla mia fida ZZR1400 con la quale ho girato i Monti Sibillini e il Gran Sasso (spettacolari!). In tutto 700 km di curve e paesaggi bellissimi. Nel giro ho guidato anche la 1190 Adventure di mia moglie.
Allora, ho capito che preferisco il motore della ZZR, forte ma vellutato, e la posizione di guida più comoda della 1190. Non che la Kawa mi abbia massacrato, ma con lei godermi il panorama è stato più difficile, per via della posizione di guida "proiettata" sulla strada che mi costringeva ad alzare la testa assumendo una posizione poco naturale (spero di essere stato chiaro). Però che feeling in curva con la ZZR...che gusto pennellare le curve con lei :eek:
Quindi, oggi, ho chiamato un amico che ha Z1000SX (prima versione) che prontamente si è presentato a casa mia per un bel test comparativo con la ZZR :D
Ci siamo fatti un giretto di 20 minuti in urbano ed extra urbano...beh, lui si è stupito (innamorato) della guidabilità e del motore della mia 1400 (che però non è proprio stock), io ho apprezzato la comodità, manovrabilità (non leggerezza...) e sportività della sua SX.
Bene ora sono sull'orlo del precipizio :lol:
Lamps!
ZZR1400.....................quanto l'ho amata e quanto mi manca:crybaby:Vai di K1600 o R 1200 RT fratello e starai alla grande:D:DUn abbraccio
Alla Versys 1000 non hai pensato?
Motore della SX appena depotenziato, postura più eretta e buona protezione!😉
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/19/eaa8783393feda1e9b1a34a239fe9e9f.jpg
P.s che bella la tua 9R!
Io ho avuto quella del '94 ... Era stupenda!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/19/58bb922a2a9de285ba92c395cd2538bf.jpg
La Versys1000 restyling l'ho provata di recente ma non mi ha emozionato. Una buona touring. Preferisco di gran lunga la SX che sarà meno protettiva ma molto più divertente.
Non riesco a rinunciare ad una bella dose di cv :confused: Per dirne una, ho provato anche la nuova Tiger800, divertente e gustosa ma troppo fiacca per i miei gusti :mad:
Che ci posso fare, ho anch'io dei difetti :lol:
Lamps!
La 9R...moto meravigliosa! La prima che ho guidato è stata proprio quella che hai postato :eek:
E' stato subito amore!!! Ne ho avute tre, la '98, la '02 e la '03. L'ultima è ancora in garage e ci resterà per sempre!
Lamps!
Ragazzi, forse ci siamo...:snorting:
Lamps!
Vi do un indizio: Honda
Lamps!
OcusPocus
28-10-2015, 06:41
Vfr1200....
Mmm...no :)
Qualcosa di più...:)
OcusPocus
28-10-2015, 07:51
Ma di più tipo 1300-1500 o 1800? ;-)
Ok dai, altro indizio :) : ha due cilindri :)
Nessuno ci prova? Dai è facile!!! E' stata nominata nella discussione...
rsonsini
28-10-2015, 22:02
La nuova at o la integra?
Sent from my iPhone
Alla nuova AT ci avevo pensato, ma alla fine ho preso sua zia ☺
inviato con la caffettiera
Ok, visto che non interessa a nessuno indovinare cosa entrerà in garage la prossima settimana...ve la faccio vedere:
http://www.motoinfo.it/public/images/schede-tecniche/2006/HONDA-VARADERO-2007-l.jpg
Si tratta di un esemplare del 2008 con 9000 km :D ed alcuni accessori: top originale Honda, cavalletto centrale e antifurto.
Alla fine ha prevalso il mio lato nostalgico (è la quarta dopo una '99, una '03 ed una '07) e risparmioso (1/4 di una nuova Crossover / Maxi enduro).
Non vedo l'ora di metterci le mani addosso per farla come dico io :)
Lamps!
Nelle tue mani diventerà quella moto che l'Honda non è mai riuscita a mettere insieme :!:
Grazie Saetta ;)
Ho già un po' di idee per la testa :)
Lamps!
Grazie!!! :D
In tasca dovrei avere già dieci chiletti tra terminali e batteria :-p posizionati, tra l'altro, in alto e all'estremità della moto
Lamps!
Eccola!!!
https://scontent.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/t31.0-8/12232824_1086267021385916_806245873719260922_o.jpg
https://scontent.xx.fbcdn.net/hphotos-xaf1/t31.0-8/12240478_1086267018052583_7650546590967801315_o.jp g
Non sarà l'ultima super mega crossover ma il suo lavoro lo fa ancora molto bene. In attesa di miglioramenti...:)
Lamps!
P.S.: metà 2008...9000 km...quattro soldi :lol:
Karlo1200S
10-11-2015, 11:46
In effetti, fa ancora la sua figura!
Ma che colore è? Argento? Nella prima foto sembra verdina...
Azzurro. Non proprio quello che cercavo (nero), ma per km e prezzo ci sono passato sopra :)
Lamps!
l'ammanco di potenza ....ma dai!!!!!!!!!!
quelli da te citati sono ottimi scooter e con una ottima potenza che non ti fa rimpiangere una moto..
d'inverno poi..
notoriamente con una zzr 1400 magari con temperatura esterna di 5° e asfalto sporco puoi spalancare il gas e goderti delle prestazioni da missile....
Ghima, in pianura non ci sarebbero problemi nemmeno con 50cv ma in montagna le cose sono diverse, per me. Per questo non ho ripreso il Burgman650, ottimo scooter.
Lamps!
Motofurbo
10-11-2015, 16:59
Confermo: l'integra 750 manca di potenza, dopo un po' lo vuoi cambiare.
Figuriamoci il Purgman.
signora moto...
9000 km??
magari per il prezzo di una bicicletta?
hai fatto bene!!
Sì TAG 9000 km! Al costo di una bici e neanche tanto "da corsa". Oltre a tagliando fatto da poco e gomme quasi nuove, mi ha lasciato il bauletto originale, il para serbatoio, il cavalletto centrale e l'anti furto. Praticamente pronta da usare senza fare nulla. E come nuova.
Lamps!
Montati terminali Arrow in titanio e batteria al litio: 13 kg andati :lol:
Lamps!
Giusto per tenervi aggiornati :lol: sono arrivato a togliere oltre 16 kg (quasi 25 se la paragoniamo a come è arrivata a casa, con supporto bauletto, para motore, allarme, cavalletto centrale...tutti tolti :) )
Inoltre, dopo la cura Arrow, BMC e Power Commander (oltre a piccoli accorgimenti extra), le prestazioni sono aumentate notevolmente (la mia è Euro3) tanto che ora in prima si alza di gas senza problemi (la dolcezza e fluidità non sono diminuite). Inoltre ho modificato (migliorato, ora è più attiva) la posizione di guida con riser su misura e manubrio in ergal Renthal ;)
Che posso dire, sono estremamente soddisfatto del mezzo :D
Ecco alcune foto.
https://scontent.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/t31.0-8/12304547_1092799317399353_2937523534322679034_o.jp g
https://scontent.xx.fbcdn.net/hphotos-xat1/t31.0-8/12238192_1092799367399348_5672178552082742694_o.jp g
https://scontent.xx.fbcdn.net/hphotos-xtf1/t31.0-8/12291229_1092799454066006_5268257327373318704_o.jp g
https://scontent.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/t31.0-8/12309895_1092799264066025_5022769997372984596_o.jp g
https://scontent.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/t31.0-8/12247833_1092570064088945_1701331244959296882_o.jp g
Lamps!
Tu compri le moto e poi le usi come un kebab,le appendi a testa in giù in garage,le scuoi e poi e vendi.
Questa comunque te la potevi risparmiare,io l'ho avuta e ci sono andato fino a Tolosa una tirata....un bagno di sangue in benzina!!
Poi dimmi delle sospensioni!:confused:
Mamba, il consumo non è affatto male (circa 20 con un litro ad andatura normale). Per il resto come posso contraddirti? Non è certo una 1190 Adventure...ma non è affatto un cesso...anzi, per quello che mi è costata (accessori compresi) è un gioiellino :lol:
P.S.: poi, quando mi tornerà l'ispirazione giusta...vedrai cosa metto in garage :rolleyes::lol:
nicola66
25-11-2015, 22:03
ma da 252 a 255 erano i 3 kg del centrale che facevano la differenza?
Io il centrale non lo sopporto! A parte il peso, lo trovo orrendo. Sarà utile, non discuto, ma finché riesco a farne a meno, lo tolgo per primo.
Lamps!
Avuta la Varadero, ancora mi disturba negli incubi!!
Comunque il grosso del problema del suo peso si trova tra il manubrio e la sella e quello lo vedo duro da sistemare
Però, se sei contento e ti piace, sono contento anche io! ;)
-Giuseppe-
26-11-2015, 20:37
Questa moto è nuovissima! Sembra uscita dalla concessionaria ieri...
Il punto personalmente è che la trovo una delke moto più brutte prpdotte negli ultimi anni da Honda... oltre al fatto che è un bisonte su una forcellina da bmw economica e mono che neanche il piaggio SI....
10 volte meglio la Caponord ultima serie...
nicola66
26-11-2015, 20:53
in questa colorazione è stato raggiunto uno dei punti + bassi della storia
http://imganuncios.mitula.net/honda_varadero_1000_nov_2oo7_euro2_4_400_usata_688 0094415152983111.jpg
Paolo67.
26-11-2015, 21:19
20 km/ lt mah...ho sempre sentito che beve come un petroliera, comunque ottimo affare.
W VR46 aculofan MM
ilprofessore
26-11-2015, 21:28
La prima Varadero a carburatori beveva come una spugna, l'ultima a iniezione consumava il giusto (ma andava pianino per essere una 1000 cc).
Io ho provato quest'ultima e non era particolarmente brillante (ai tempi avevo la VFR 800, non un razzo).
Bella moto comunque, un vero mulo, come da tradizione Honda.
Posso confermare i 20 con un litro della versione i.e., verificati da pieno a pieno più volte, in condizioni di guida normale. Ho avuto anche la prima serie a carburatori, quella consumava decisamente di più.
Parlando del motore, ovvio che non è neanche lontanamente paragonabile agli attuali bombardoni, ma non è neanche da disprezzare e con poche modifiche migliora parecchio, arrivando a giocarsela con le attuali 1000 bici tipo V-Strom. A favore ha una indiscussa affidabilità e una erogazione perfetta e morbida, molto rilassante.
Il peso si sente da fermo ma in movimento è molto maneggevole. La mia, dopo la cura dimagrante è diventata molto più gestibile, senza spendere una follia.
Con questo non voglio di certo dire che è una moto all'altezza (soprattutto a livello elettronico) delle moderne maxi enduro o crossover, ci mancherebbe. E' una onesta moto da "poca spesa, tanta resa" ;)
Lamps!
cosa ne pensi delle sospensioni? ci metterai mano?
diversi anni fa ne provai una ad un test ride honda e non mi piacque quella davanti... secca e poco confortevole, per un mezzo del genere
La sospensioni sono le classiche jap, tarate più per l'utilizzo turistico (anche se non sono flaccide).
Per ora non le tocco per due motivi:
- è appena stato cambiato l'olio della forcella (con annessa revisione)
- il mono, che ha 10.000 km, è ancora buono (nessun trafilamento) e usando la moto sempre da solo, non viene stressato con carichi gravosi (inoltre ho tolto parecchi chili al posteriore)
Per finire, oggi l'ho pesata: 241 kg con 5 litri di benzina
Lamps!
in questa colorazione è stato raggiunto uno dei punti + bassi della storia
http://imganuncios.mitula.net/honda_varadero_1000_nov_2oo7_euro2_4_400_usata_688 0094415152983111.jpg
Pensa che questa è una delle colorazioni che preferisco :-o Mia moglie, invece, è d'accordo con te :)
Lamps!
P.S.: sono io che ho gusti discutibili...per esempio, adoro la TL1000R :eek:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |