Visualizza la versione completa : Consiglio guanti estivi ed impermabili
Saponetta
06-10-2015, 12:43
Come da oggetto, con le seguenti caratteristiche:
di pelle;
impermeabili;
estivi (quindi) traspiranti;
con il manicotto non troppo lungo e rigido in modo da poterlo calzare SOTTO il polsino della giacca (Clover Crossover Wp Airbag).
Avrei indivuato i seguenti modelli:
Rev'it Roadstar GTX
Rukka Goretex Apollo
Rev'it Vapor H2O
Held Rainstar
Held Air N Dry
Qualcuno può darmi un consiglio in base alla propria esperienza o segnalarmi altri modelli?
Grazie 1000 :)
Bryzzo850
06-10-2015, 13:31
Io ho preso i BMW Pro Summer, guanti in gore-tex.
Non li ho ancora testati ma sembrano fatti bene.
Sono perô salati..110€!
managdalum
06-10-2015, 14:15
Ottimi guanti i BMW, ma di Summer hanno solo il nome, li uso solo sotto i 20º
blackseal
06-10-2015, 14:27
Rukka Apollo 154€ più spedizione.
Li ricomprerei 10 volte, mai avuto un guanto così soddisfacente!
Messi da 25°C a 2-3°C e mi sono sempre trovato bene. Asciutti sotto l'acqua, e morbidi
Quoto Rukka e BMW, gli ho avuti entrambi ma di estivo hanno poco o nulla.
Saponetta
06-10-2015, 17:18
Mmmmm forse il più ventilato è il nuovo Rev'it Roadstar...
Bigsleepy
07-10-2015, 14:55
Costano un sacco ma io ho i guanti two-in-one di bmw e la parte estiva è ottima, li ho usati in questa estate appena passata che di caldo ne ha fatto e quasi mai ho sofferto.
Se piove sfili e infili il lato 'rain' e stai super asciutto.
Come detto però non te li regalano.
blackseal
07-10-2015, 15:54
Detto da me che sono Genovese ( ma molto molto atipico), ci sono cose su cui se vuoi risparmi anche, ma a mio avviso i guanti sono una delle cose in cui scegli bene, spendi tanto ma sono soldi ben spesi.
Sarà che sono sempre al verde ma quando posso non sto a lesinare su nulla, intanto i pochi spiccioli che ho me li godo e poi le cose belle e funzionali le apprezzi sempre!!
Saponetta
07-10-2015, 22:32
Bigsleepy ho visto qualche foto di questi guanti, ma non mi è chiaro come siano i 2 involcri, come si abbinino.
Potresti postare qualche foto?
Saponetta
07-10-2015, 23:02
Ok ho trovato un video esplicativo
https://www.youtube.com/watch?v=FaizYWEXT6k
Belli, idea geniale, ma ho paura che il manicotto sia troppo lungo per poterlo infilare sotto al polsino della giacca....
....belli i Rukka Apollo...;)!!! .....anch'io ho i pro summer e confermo che son poco estivi...;)!!!
Bigsleepy
09-10-2015, 09:50
Ti confermo che il manicotto è abbastanza lungo, io sulla streetguard3 lo infilo tra il polsino interno e la parte esterna della giacca, sulla estiva invece lo metto sopra la giacca. Ci starebbe anche sotto, basta allargare lo strap dei polsi (giacca), ma poi la giacca con i movimenti li perde e ti resta una lieve fessura tra giacca e guanto (va beh che in estate cambia poco).
Per il funzionamento, ho visto che hai già risolto con il video.
Nel considerare l'acquisto considera che sono estivi ma fanno anche primavera ed autunno nella parte proof. Se hai paramani, anche inverno.
Poi a me non ne viene in tasca niente, lo dico solo per evitarti spese inutili, perchè io ho preso nell'ordine: guanti solo estivi, guanti solo pioggia, guanti in pelle, per poi arrivare a questi e non usare più gli altri tre; salvo particolari situazioni, esempio se ci sono 40 gradi e vado a fare l'aperitivo, prendo su gli estivi corti e pratici da infilare (sopratutto se gli amici dicono: l'ultimo che arriva paga e non hai quei due minuti per infilarti con calma i two in one :lol: ma questo è colpa anche delle cattive compagnie che frequento)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |