PDA

Visualizza la versione completa : Direct Line Prime impressioni...

il_fra
05-10-2015, 19:12
Ciao a tutti,
dopo anni di Genertel, quest'anno causa preventivo favorevole ho optato per Direct Line, con l'arrivo del freddo penso di sospendere la polizza e cosa scopro:

3 motivi per non scegliere assicurazione Direct Line per assicurare la vostra mucca:director::director:

per sospenderla nel periodo invernale bisogna mandare una raccomandata come nel '900, ma non è un'assicurazione "online"??:confused::confused:

per riattivarla bisogna sborsare 30 euri

si può sospendere solo una volta per annualità assicurative cosa che a me che la uso 4 mesi all'anno per raggiungere la spiaggia fa vanificare il risparmio...
...dovevo pensarci prima...

Spero che queste info servano a qualcuno per la sua prossima scelta di compagnia assicurativa per la mucca

Rantax
05-10-2015, 19:22
....chi lascia la strada vecchia per quella nuova.....sa quel che lascia....ma non sa quel che trova..... :confused:

romargi
05-10-2015, 19:28
Aspetta di aver necessità di contattare il servizio clienti per QUALSIASI motivo...
anche solo per dar loro dei soldi per il rinnovo una fatica immane (tipo 20 minuti di attesa).

Non oso pensare le difficoltà per OTTENERE del denaro...

ivanuccio
05-10-2015, 19:37
Genertel x sempre.Ho avuto x 2 anni Conte.it.Mai più

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enricos2r
05-10-2015, 19:40
idem con Motoplatinum pubblicizzata su Motociclismo.... Mai più!!!

CISAIOLO
05-10-2015, 19:51
Nel nostro amato paese ognuno fa' quello che vuole,sono veramente schifosi.

Claudio Piccolo
05-10-2015, 19:58
Genertel x sempre.

quoto...semplici i contatti, premi onesti, e molto efficienti anche in caso di sinistro, per due volte sistemata la macchina, dopo due incidenti senza mia colpa, con procedure semplici e veloci. E per due volte recuperata gratuitamente l'auto in panne col carro attrezzi mediante europe assistance compresa nella polizza.

nicpett
05-10-2015, 20:00
Cliente con auto da anni sempre pronti e disponibili in caso di sinistro e affini.

scuccia
05-10-2015, 20:08
Io con DirectLine mi sono sempre trovato bene. Ma non c'era scritto sulla scheda informativa del contratto?

Smart
05-10-2015, 22:25
idem, devi fare 20 sospensioni e non guardi le condizioni? chi è causa del suo mal...

jocanguro
06-10-2015, 16:25
Cliente Genertel dal 98 sia auto che moto .. FELICISSIMO ..
gentili ed efficenti ,:!::D;)
unico neo, quando rinnovi devi mercanteggiare un po per ottenere sconto, ovviamente al telefono con l'operatore. :(

carlo.moto
06-10-2015, 16:29
Genertel forever, gentili, pronti, efficenti, puntuali ed anche non troppo esosi per essere una .....assicurazione.

masma
06-10-2015, 16:53
Appena abbandonato Direct line questa mattina. Non si può sospendere più di una volta! Non una volta all anno ma una volta e basta... stranissimo..
Ora sono alla ricerca di un assicurazione sospendibile

tapatalkato con startak

moto78
06-10-2015, 17:05
Mai avuto directline sulla moto, ma per l'auto è molto valida. Rimborsi e pagamenti danni con colpa e non senza nessun problema. Genertel ottima in tutto per auto e moto! Conte.it mai più. Spesa bassa, ma servizi scadenti.

er-minio
06-10-2015, 17:09
Nel nostro amato paese ognuno fa' quello che vuole,sono veramente schifosi.

No.
Le assicurazioni fanno schifo pure all'estero.

I 30 euro di "spese" per qualsiasi modifica sul contratto sono ormai standard.
A me costa una cifra simile anche se li chiamo e gli dico di modificare sul contratto l'indirizzo in cui sono parcheggiate le moto di notte.

stino
06-10-2015, 17:16
Io sono passato dopo anni da Genertel a Genialloyd, il costo è leggermente inferiore per me ma quando la sospendi il furto resta in essere mentre Genertel no

roberto40
06-10-2015, 17:41
Genertel mi scade tra qualche settimana, mi hanno mandato la proposta di rinnovo.
Per curiosità ho provato a fare un nuovo preventivo e ho visto che con una nuova polizza avrei pagato il 20% in meno.
Li ho contattati e mi hanno rinegoziato l'offerta non arrivando comunque al prezzo di una nuova polizza, quindi, per una questione fondamentalmente di principio, (parliamo di 40 euro) lascerò scadere la polizza, in inverno userò la bmw obso e a primavera farò un nuovo contratto.

RedBrik
06-10-2015, 17:47
Genialloyd e contentissimo. Fatto un incidente e hanno pagato senza che io dovessi fare una telefonata.

Prima directLine e anche sempre contento.

Mi sembra che la maggior parte dei "punti negativi" letti sopra siano dovuti a una mancata lettura del contratto.......

colosseo10
06-10-2015, 18:19
Genertel mi scade tra qualche settimana, mi hanno mandato la proposta di rinnovo.
Per curiosità ho provato a fare un nuovo preventivo e ho visto che con una nuova polizza avrei pagato il 20% in meno.
Li ho contattati e mi hanno rinegoziato l'offerta non arrivando comunque al prezzo di una nuova polizza, quindi, per una questione fondamentalmente di principio, (parliamo di 40 euro) lascerò scadere la polizza, in inverno userò la bmw obso e a primavera farò un nuovo contratto.

Non vorrei sbagliarmi ma .......se lasci decadere la polizza in essere senza stipulare un'altra polizza (quindi non dando una continuita' assicurativa anche se il giorno dopo la stipula sospendi la polizza) e dopo un po di mesi vai a stipulare il nuovo contratto stai pur sicuro che non avrai lo stesso trattamento economico che hai adesso ma pagherai di piu' proprio perche' non hai avuto una continuita' assicurativa. Lo so e' una bella minchiata ma funziona cosi'

colosseo10
06-10-2015, 18:22
Lo dico a raggion veduta perche' l'anno scorso a inizio novembre avevo la polizza in scadenza (genertel) , li ho chiamati per un nuovo preventivo e quando ho dichiarato che avrei stipulato ad aprile dell'anno successivo (in quanto avrei fermato la moto durante l'inverno) l'impiegato di genertel mi ha detto che avrei pagato di piu' (circa 70/80 euro). Quindi ho stipulato e il giorno successivo alla stipula l'ho sospesa

Lucasubmw
06-10-2015, 19:06
Per il discorso sospendibilità conviene solo se uno la usa 6 mesi o meno all'anno.
Provate a farvi fare un preventivo solo senza sospendibilità.
Il confronto è circa 400 euro sospendibile, 300 euro non sospendibile, per il totale del premio.

;)

roberto40
06-10-2015, 19:24
Non vorrei sbagliarmi ma .......se lasci decadere la polizza in essere senza stipulare un'altra polizza (quindi non dando una continuita' assicurativa anche se il giorno dopo la stipula sospendi la polizza) e dopo un po di mesi vai a stipulare il nuovo contratto stai pur sicuro che non avrai lo stesso trattamento economico che hai adesso ma pagherai di piu' proprio perche' non hai avuto una continuita' assicurativa. Lo so e' una bella minchiata ma funziona cosi'

Non saprei dirti, quando ho fatto la simulazione di preventivo ho usato i dati reali, ponendo come data il giorno successivo alla mia scadenza.
Mi è arrivata quindi una mail con la loro offerta, nella peggiore delle ipotesi proverò a guardare se mi attivano la polizza con quella.
Però a suo tempo feci la polizza con una gs 1150 std e pagai 284 euro con il pacchetto completo.
In corso d'opera ho sostituito la STD con una ADV, identica in tutto (sempre 1150) ma per aggiornare la polizza mi hanno richiesto circa 50 euro. Questo aumento continuano a presentarlo nella nuova polizza.
Simulando un nuovo contratto ecco che per magia mi appare di nuovo 284.
Sarà una coincidenza?

RedBrik
06-10-2015, 19:37

per assurdo che sembri, da cliente, è così in tutto.

Nelle assicurazioni. Nei contratti telefonici. Nell'elettricità. Nel gas. In tutto.

Nessuno premia il cliente fedele. Statisticamente paga premiare il cliente nuovo.

Basta farsene una ragione e cambuiare ogni anno, o fare come hai fatto tu.

L'azienda con la quale ho il cellulare regolarmente fa un'offerta migliore per ii nuovi abbonati di quella che ho io. Regolarmente spedisco via fax la lettera di disdetta del contratto. Regolarmente mi chiamano e mi chiedono perchè, dico che il contratto nuovo che offrono ai nuovi e a me no mi piacerebbe, ma siccome non sono nuovo non posso averlo. Regolarmente me lo offrono seduta stante.

Un gioco cretino che ogni volta mi coste un'ora del mio tempo. Ma funziona sempre.

NumberOne
06-10-2015, 21:32
Io mi sono sempre trovato bene con Directline. 12 mesi in quarta fascia 200€. Chi riesce a fare di meno? Il contratto l'ho letto e ho letto delle 30€. Ma amen, ho accettato la clausola ma tanto non la fermo per risparmiare 60 euro e spenderne 30 per la riattivazione. In questo modo avanzo anche di classe ogni anno.

Dovete ringraziare Directline perchè se le altre compagnie hanno prezzi così bassi, è per fare concorrenza alla compagnia n.1 delle polizze online, la prima che ha realmente tagliato i prezzi....

er-minio
06-10-2015, 22:00
Roberto, Colosseo10 ha ragione. Per 40 euro non vale la pena.

Con le assicurazioni, tecnicamente bisognerebbe cambiare ogni anno per tirare giù il prezzo. Il gioco è quello.

La mia adirittura, primo anno paghi a rate mensili 0 interessi.
Dal secondo anno, se vuoi pagare a rate, 17%. Ovviamente pago in blocco.
Provato a chiedere una rateizzazione come nuovo cliente: colca.

Detto questo io non l'ho mai fatto, sto da 5/6 anni con BMW e mi si schioppano a sabbia.

asdolo
06-10-2015, 22:25
Vi riporto la mia esperienza con direct line questa primavera:

Quest'anno mi sono assicurato per la prima volta con direct line (con la moto), il primo giorno che è partita l'assicurazione ho dovuto portare la moto in officina dato che ho avuto un problema alla pompa della benzina. Ho sfruttando l'assistenza stradale. Ho chiamato il numero per l'assistenza stradale (che con la versione base sono incluse 3 assistenze durante la durata del contratto).

Erano le 8 di mattina e chiamo il numero indicato da direct line che riporta all'aciglobal (cioè la società che fornisce il servizio per direct line) e mi rispondono da Tirana (Albania). Dico il nome e cognome, targa, a quel punto l'amara sorpresa: nel loro sistema non risultavo assicurato. Livello d'incazzatura 4 su 10

Chiamo l'assistenza telefonica direct line (che culo che era nell'orario di ufficio ed era un martedì!) mi risponde (dopo 6 minuti di attesa) una tizia dicendomi che può capitare (Livello d'incazzatura 6 su 10) e che avrebbe avvisato l'aciglobal.. e mi chiedi di pazientare. E io chiedo: "Pazientare quanto scusi? Sono in mezzo alla strada! (Io in quel momento potrei essere stato in mezzo alla strada nella periferia più malconcia d'Italia ma per fortuna ero in soggiorno seduto in poltrona). E la tizia mi risponde con voce fievole "Eh, deve pazientare.. ho appena inviato la mail". Avete capito bene: ha inviato una ca**o di mail. (Livello d'incazzatura 12 su 10). Le dico alla signorina: "Una mail? Sta scherzando vero? E se dall'altra parte stanno facendo una pausa e se si dimentica di leggerla o altro? Non può chiamare?" E la signorina: "Mi spiace, questa è la procedura" (Livello d'incazzatura 20 su 10). In quel momento mi son detto: "Quanto ho cambiato assicurazione"

Aspetto 30 minuti e chiamo aciglobal e la risposta rimane la stessa "No signore, lei no assicurato" (Livello d'incazzatura 30 su 10)

Chiamo di nuovo l'assistenza clienti direct line, aspetto altri 7 minuti prima di porter parlare, (Livello d'incazzatura 35 su 10). Mi risponde la tizia, le spiego il tutto e mi dice: "VEdo che la collega ha appena inviato la mail, deve pazientare, riprovi a chiamare l'aciglobal tra 20 min" (Livello d'incazzatura 35 su 10)

Aspetto altri 30 minuti e chiamo aciglobal e la signorina albanese mi risponde ancora che per i loro sistema non esisto. (Livello d'incazzatura 40 su 10)

Chiamo di nuovo l'assistenza clienti direct line, aspetto altri 5 minuti prima di porter parlare. Mi risponde una tizia, finalmente una sveglia, le spiego la mia odissea e le dico che sono in mezzo alla strada, di rendersi conto che aspetto da due ore e che deve mettersi nei miei panni, che mi piacerebbe vederla 2 ore sul marcapiede come se la passerebbe. E quindi le chiedo la cortesia di chiamare un suo superiore per trovarmi una soluzione.

Dopo 15 min arriva la chiamata da una della direct line che mi chiede i riferimenti per mandare il carro attrezzi.

Okay, può succedere con tutte le assicurazioni... però sapete che può succedere e casualmente sta cosa mi è capitata solo con direct line.

Paolo73MN
07-10-2015, 17:24

Cosa che succede anche a me tutti gli anni, ragion per cui cambio sempre a rotazione.:)

Championpiero
07-10-2015, 18:23
Io ce l'ho avuta direct line e mi sono sempre trovato benissimo.
Una votla che ho venduto la moto mi hanno rimborsato la parte di cui non avevo usufruito.
Però è anche vero che non ho MAI sospeso una polizza moto. Neanche per un giorno.

Viggen
07-10-2015, 23:00
Ho esaminato ed esplorato diverse volte la possibilità di cornificare Genertel, ma non ci riesco!

romargi
07-10-2015, 23:11
Ho esaminato ed esplorato diverse volte la possibilità di cornificare Genertel, ma non ci riesco!

Io invece, essendomi trovato benissimo con Genertel, provo tutti gli anni a rientrarci ma con esito negativo.
Da quando ho provato il broker dietro a casa (Groupama) non riesco a trovare nulla di più conveniente neppure tra le telefoniche...

Viggen
07-10-2015, 23:16
Per me è veramente conveniente e con ottima assistenza.
Ma dipende anche dai profili e dall'area di residenza.

Duddits
07-10-2015, 23:26
Io per ora a meno di quello che mi fa directline non trovo nulla, ne per auto ne per moto. Dovrei prendermi il tempo di cercare con più convinzione, ma finora mi sono trovato bene tranne che per un piccolo episodio relativo ad un lieve incidente d'auto. La sospensione in effetti non è il loro piatto forte.

asdolo
08-10-2015, 00:18
Una votla che ho venduto la moto mi hanno rimborsato la parte di cui non avevo usufruito.

Se per quello lo fanno (devono fare) tutte le assicurazione dato che ne hai diritto.

ValeChiaru
08-10-2015, 09:12
Un mio cliente sospende la moto con la mia stessa assicurazione del paese, lui paga la sospensione io no (sul Cbr, il GS lo tengo attivo tutto l'anno con un' altra compagnia).
Quest' anno ho speso quasi la metà con una convenzione di Bmw Italia (non ve ne abbiate a male), ma non è sospendibile se qualcuno fosse interessato.
A parità di preventivo ho risparmiato 270 euro.. E sono uno che preferisce darli all' assicurazione di famiglia, ma a questo giro non potevo rinunciare; spero solo il risparmio non sia dettato da un servizio scadente anche se per ora ho avuto a che fare con personale gentilissimo e preparato.

c.p.2
08-10-2015, 23:01
Con Genertel non ho mai sentito che esistono polizze con sospensione e polizze senza, come di sicuro si può sospendere una polizza per cinque volte, operazione che faccio spesso e volentieri. Per esempio ho una moto dove l'assicurazione da 220€ mi basta 4 anni. Genertel non da nessun problema in caso di incidenti e il suo call center è a mio modo di vedere è gentile e cosa più importante competente. Avuto esperienze anche con Genyalloid, Directline, Quixa mai avuto problemi con nessuna, i problemi li avevo fino a 15 anni fa quando dovevo pagare cifre mostruose rispetto ad oggi senza le ass. online. Inoltre se alla scadenza della polizza non rinnovi subito ma dopo alcuni mesi non cambia niente la cifra da pagare è la stessa.

c.p.2
08-10-2015, 23:05
Comunque una cosa strana.. gestisco l'assicurazione di una decina di mezzi, Genertel difficilmente è la meno cara per quanto riguarda le macchine, invece per le moto è quasi sempre la più economica e ribadisco, l'unica che da la possibilità di sospendere la polizza 5 gratis e tutte le volte ti mandano i nuovi documenti per posta.

catenaccio
09-06-2016, 12:48
Ritiro sul il post perchè mi accingo a cambiare assicurazione e direct line è la più conveniente al momento. Preciso che non sospendo mai qundi mi interesserebbe solo una discreta assistenza in caso di incidente. Quello che mi fa venire il dubbio è che usando i siti di confronto Direct line è sui 300 con RCA e assistenza mentre tutte le altre vanno dai 600 ai 2000 e rotti. tipo genertel mi da 2.600 direttamente dal lor sito. Visto che ho 2 sinistri con colpa stupidi, ma li ho, nel 2011 e 2012, può essere che pesino molto diversamente fra le varie compagnie?

Posso fidarmi a passare a direct line? ora sono con Italiana Ass. e pago quasi 600, risparmierei la metà!

Paolo_DX
09-06-2016, 14:22
senti, io ho avuto un pacco di assicurazioni diverse su mezzi diversi tra cui direct line.
Non son mai rimasto a piedi o con necessita di carro atrezzi, qualche compagnia mi ha rotto le palle che non avevano ricevuto le loro cartacce da me firmate e rispedite (non lo faccio mai), altre se ne sono infischiate. Devo dire che quando ho avuto necessita di parlare con operatori per rinnovi ect ho sempre bestemmiato cinese con direct line e dialogo (alla faccia dei nomi che hanno a ben pensarci)
Il sito internet è decente (anche se non chiaro ed easy come genertel) sospensioni medioevali (genertel sospendi anche online quando ti pare a costo zero)
Assistenza in caso di incidente non so cosa intendi.. recupero auto, carro atrezzi ecc ?
Io visti i prezzi che ti han dato (2000 e rotti per rca? e chi hai tirato sotto?) andrei con i 300 di directline e saluti

catenaccio
09-06-2016, 14:40
Non ho stirato nessuno. Un'incidente con un mio amico quasi da fermo, solo danni moto sotto i 3.000 € e l'altro ho urtato un tmax in sosta (nuovo con 1.000 km) che è sceso dal cavalletto ed è esploso quando ha toccato terra :lol: Anche li ci saran stati almeno 1.000-1.500 di danni quindi ho fatto Cid.

A me interessa che paghino senza storie e velocemente me, col risarcimento diretto se ho ragione, o terzi se ho torto.

Sospensioni non ne faccio. Assistenza stradale la faccio quindi basta funzioni, non voglio il trasporto in limousine.

cesebeccadopo
09-06-2016, 14:44
Genertel permette di sospendere la polizza due volte?

Paolo_DX
09-06-2016, 15:22
genertel cosi sui due piedi non lo so mi pare di si ma non è specificato; pero da nessuna parte si specifica come fanno altri il limite di una sospensione, poi riattivi gratis.
genialloyd sospendi qunte volte vuoi, e riattivi gratis.
directline una volta volta per contratto, c'e' da far raccomandata medioevale e paghi 30 di riattivazione.
Per tutti sospensione minima 30gg

cesebeccadopo
09-06-2016, 15:24
Thank you.

il wiz
09-06-2016, 17:33
Occhio, Genialloyd permette si la sospensione quante volte volete ma per un periodo massimo di 12 mesi totali.

Poi scade :lol:

alexcolo
09-06-2016, 17:42
Be ovvio l'assicurazione dura un anno però il tuo anno di assicurazione può durare anche tre anni come faccio io

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

il wiz
09-06-2016, 17:56
Non esattamente io avevo 1 mese ancora di polizza e l'ho sospesa per l'inverno, avevo già un periodo di sospensione di 6-7 mesi precedente dell'anno prima.

Ho fatto trascorrere un periodo totale di sospensione superiore a 12 mesi e quando l'ho voluta riattivare pensavo di farlo online ma nel sito la polizza era sparita,nessuna traccia.

Allora ho telefonato e mi hanno confermato che essendo passati 12 mesi totali di sospensione la polizza non era più riattivabile e secondo loro era scaduta nonostante avessi ancora 1 mese fruibile.

E ciliegina sulla torta dato che non ho fatto almeno 12 mesi di assicurazione con loro (1 me lo hanno inculato loro) non potevano darmi neanche l'attestato di rischio e avrei dovuto usare quello precedente.

:D:D:D:D:D:D

Morale della favola, devo andare di più in moto e pensare meno alla figa , o forse no ?! boh :confused:

catenaccio
09-06-2016, 18:27
un colpo al cerchio uno alla botte era meglio diciamo...

Ivoc
09-06-2016, 18:36
Io ho Genialloid, al rinnovo lo scorso anno ho chiesto la versione con sospensione ... l'operatore me l'ha sconsigliata vivamente. Non ho replicato ed ho accettato la versione annuale, tanto può capitare di fare un giretto anche con il freddo ...

catenaccio
09-06-2016, 19:01
Domanda: le assicurazioni a distanza il certificato te lo mandano via email e poi tu te lo stampi? Il contratto con la nuova assicurazione devo farlo prima che scada quella attuale oppure posso farlo anche il giorno dopo per mantenere la classe di rischio

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Evangelist
09-06-2016, 19:55
Genertel permette di sospendere la polizza due volte?

Anche 11 se vuoi (minimo un mese max 1 anno) ma ad un certo punto ti chiedono un piccolo adeguamento della polizza...

Genertel tutta la vita.... conveniente facile, operatori svegli e competenti... e ogni volta un piccolo sconticino... ci ho portato tutti i mezzi di famiglia tranne le obso (me lo hanno consigliato direttamente loro perchè non sono convenienti)...

kappa495
10-06-2016, 00:37
Io Genertel da 17 anni, ho tre polizze moto da loro (due le sospendo in inverno una la tengo tutto l'anno ed ha anche il furto) si può sospendere quante volte si vuole e per sospendere e riattivare basta una telefonata, se cambi mezzo per un giorno te li assicurano entrambi così puoi ritirarlo all'ora che vuoi e non ultimo lo scoperto sul furto è solo del 5%.....

cesebeccadopo
10-06-2016, 09:51
Be ovvio l'assicurazione dura un anno però il tuo anno di assicurazione può durare anche tre anni come faccio io

Con quale compagnia?

cesebeccadopo
10-06-2016, 09:52
Grazie a tutti, mi state chiarendo un po' le idee.

Crash5wv297
10-06-2016, 09:56
Per il discorso del preventivo basso, probabilmente era cosi perche risultava cone seconda polizza. Se lasci scadere il contratto, credo paghi di piu.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

catenaccio
10-06-2016, 10:03
intendi a me? non penso perchè ora inserendo targa e data nascita recupera già tutti i dati dei veicolo e il preventivo era già per nuovo contratto alla scdenza di quello vecchio. L'ho fatto sia con segugio sia direttamente col loro sito e il prezzo era lo stesso. Con Direct Line intendo.

Invece non mi capacito come genertel possa darmi 2600 €...checcazz!

Paolo_DX
10-06-2016, 10:57
Domanda: le assicurazioni a distanza il certificato te lo mandano via email e poi tu te lo stampi? Il contratto con la nuova assicurazione devo farlo prima che scada quella attuale oppure posso farlo anche il giorno dopo per mantenere la classe di rischio

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Il certificato non esiste piu.
Attualmente a me mandano un qualcosa di provvisiorio da stampare, FINTANTO che non arriva il contratto vero e proprio, che poi terro' in macchina
Il contratto sei libero di farlo ovviamente quando pare a te.
Per il poco che so, l'attestato di rischio (che ora è digitale e allah permettendo non maneggeremo piu noi clienti, se lo passano direttamente le assicurazioni) è (era) valido per 5 anni.

catenaccio
10-06-2016, 11:39
perfetto, grazie!

alexcolo
10-06-2016, 13:53
Con quale compagnia?
Genertel

alexcolo
10-06-2016, 13:54
Genertel manda documenti per posta in 3/4 giorni

okpj
11-06-2016, 11:48
Aspetta di aver necessità di contattare il servizio clienti per QUALSIASI motivo...
anche solo per dar loro dei soldi per il rinnovo una fatica immane (tipo 20 minuti di attesa).

Non oso pensare le difficoltà per OTTENERE del denaro...

DirectLine... Dopo 6 mesi di attesa, mi son rivolto ad avvocato (amico) per riavere 200 € circa. Dopo 3 settimane di continue richieste di documenti che già avevano, se non addirittura documenti loro, ho riavuto i soldi.

La morale è...

...sempre avere un amico avvocato.

Viggen
11-06-2016, 12:08
Ho valutato diverse volte di cambiare da Genertel, ma alla fine è risultata sempre la più conveniente. Mai avuto problemi con i risarcimenti, a parte una volta in cui inaspettatamente fecero 50/50, ma mi diedero comunque la possibilità di rifare i Cid, in modo che l'altro si prendesse tutta la responsabilità (che aveva ammesso al momento del sinistro)... Naturalmente la controparte, che era strafelice della situazione, non accettò, nonostante mi fossi offerto di pagare tutto il suo danno...