PDA

Visualizza la versione completa : Chiavi, serrature, antifurto, keyless ride, telecomando ...


ilmitico
05-10-2015, 17:26
Sto ragionando sulla mia configurazione della moto, vorrei l'antifurto originale ma non sono molto convinto sul keyless ride, leggendo il manuale mi sono venuti dei dubbi...

Se non prendo il keyless ride, ma solo l'antifurto ... come lo attivo ? Sull'RS funziona allo stesso modo che sul GS e quindi si attiva da cruscotto, con l'opzione telecomando a pagamento (come spiegato nell'apposito topic che ho letto nell'altra stanza) ?
In questo caso mi troverei ad avere due cose da portarmi dietro... chiave avviamento e telecomando antifurto, cosa che mi darebbe un po' fastidio perchè io cerco di avere meno chiavi possibili.

Se invece prendessi anche il keyless, anche il comando dell'antifurto verrebbe integrato nel telecomando del keyless ?
Mi rimarrebbero le perplessità che ho sul keyless (perplessità, ho visto comuni, sul fatto della mancanza del contatto "fisico" della chiave e sul fare affidamento ad una batteria in più ...), ma la situazione diventerebbe molto più comoda e gestibile. Avrei una sola cosa da portarmi dietro.


Le serrature delle borse e del bauletto originali si aprono con la stessa chiave dell'avviamento ?
Se si, come funziona ? Sono codificabili all'acquisto dell'accessorio, oppure all'acquisto della moto viene fornita una terna di nottolini, abbinata alla chiave, da montare sulle valige se le si compra (un po' come fa Guzzi, ad esempio) ?
Non c'è la chiusura centralizzata, giusto ?
Quindi col keyless non si aprono/chiudono da sole, ma va usata la chiave, giusto ?

Dal manuale la chiave del keyless è con bottone a scatto, diciamo "a serramanico" e non con la chiavetta estraibile, me lo confermate ?

mikebmw1200
05-10-2015, 18:49
Ciao,
io ho il keyless e l'antifurto.
Così puoi scegliere come attivare l'antifurto: dal telecomando con un pulsante o in automatico come sul GS.
Comodo in entrambi i casi.
Se non hai il KL l'antifurto funziona come sul GS (innesto ritardato) e basta.
Le borse originali si aprono con la chiave "a serramanico" che è nel telecomando, nessuna chiusura centralizzata (magari!).
Le borse originali vengono codificate dal conce che te le vende, se invece le compri a parte da qualche sito devi chiedere anche i nottolini per codificarle tu. E' facile, ci vuole solo un po' di pazienza.
Buona scelta!
Ciao!

ilmitico
06-10-2015, 08:48
Ti ringrazio della risposta !

djbike
30-12-2015, 14:44
Ciao,
ma con il keyless + antifurto, il manuale cita:

- per la componente keyless: un telecomando + una chiave di emergenza
- per la componente antifurto parla di telecomando. ma quanti sono? lo sapete?

managdalum
30-12-2015, 23:44
telecomando + chiave di emergenza

eggersi
31-12-2015, 09:23
esatto, ti danno la keyless e una chiavetta di plastica che ha anche il cip per farsi riconoscere dall'antenna anulare che è sotto la sella

chassid
31-12-2015, 14:53
Lo stesso tipo di fornitura che ti da Ducati con la Multistrada...comunque mai più senza il keyless...comodissimo

djbike
13-01-2016, 15:13
riguardo i bloccadischi, u-lock e altro, ho letto un ampia discussione in un'altra sezione dove però non c'era nessun riferimento alla RS.
Cosa mi sapete dire in proposito? Chiaramente qualcosa da riporre sotto la sella considerando anche che parte dello spazio è stato dedicato all'antifurto.
grazie

El-Kapeta
13-01-2016, 17:59
farsi riconoscere dall'antenna anulare che è sotto la sella

Cribbio ragazzi è proprio una moto per tutti, del tipo G.L.S.
Ha perfino la sella che riconosce l'ano !!!!
BMW sei miticaaaaaa.
:arrow::arrow::arrow::arrow:

Toba
05-04-2016, 22:41
Keyless forever!
Basta con la ricerca della chiave in ognuna delle troppe tasche a disposizione. Al distributore poi è una pacchia. Occhio solo a non lasciare le chiavi attaccate alle borse ma per il resto ..... :D

riccionero
14-04-2016, 09:56
il Keyless l'ho adorato da subito in auto .... in moto di più

lucabaru
07-10-2016, 19:26
Ho il keyless e lo adoro... ma ho già rischiato di perdere la chiave telecomando perchè l'ho dimenticata nella serratura della sella. Mi sono fatto fare una copia della parte meccanica della chiave e la uso per aprire le borse e la sella. In questo modo la chiave telecomando non esce mai dalla mia tasca e non corro il rischio di perderla. La copia mi è costata 25,00 ma va benissimo.

Toba
08-10-2016, 11:55
Non tornerei mai indietro! Keyless tutta la vita.

coco52
08-10-2016, 12:30
Il keyless è sicuramente una comodità...consiglio di farvi fare un'altra chiave da utilizzare per la sella e per baule e/o borse laterali così da non correre il rischio di dimenticare e poter perdere la costosa chiave telecomando e, inoltre, è molto più comoda da utilizzare (la chiave non è codificata e può essere riprodotta da qualsiasi ferramenta che duplica chiavi di auto)

om3ga
01-05-2017, 12:05
Ciao a tutti ho un dubbio. Se si perde il transponder key less e con attivazione automatica antifurto, la moto riparte con la chiave plastica?
Grazie

managdalum
01-05-2017, 12:14
No, a meno che prima non legga i post precedenti ...

Brainstorm
01-05-2017, 13:52
Io porto sempre la chiave d'emergenza con me, se perdi la chiave...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

asterix.71
01-05-2017, 18:30
Chiaramente qualcosa da riporre sotto la sella considerando anche che parte dello spazio è stato dedicato all'antifurto.
grazie
se hai l'antifurto, il bloccadisco non ce lo metti io ho provato con un abus granit e non ci sta quindi lo attacco al telaio.

Brainstorm
01-05-2017, 20:40
Tanto il boccadisco non serve a niente. Lo spaccano con uno spray

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk