PDA

Visualizza la versione completa : Rapid bike: come verificare se funziona?

patrickvierin
05-10-2015, 16:29
Buongiorno a tutti,
ho comprato usati una y e una centralina rapid bike 1 da montare sulla mia gs 1150. Inizialmente ho montato solo la y e ci ho fatto un giretto di un 200 km. La moto andava meglio che non in configurazione originale, nessuno scoppiettio allo scarico, freno motore un po' meno accentuato..
Ieri, dopo aver cercato un po' di "istruzioni" su internet, ho montato anche la centralina, e nel pomeriggio ho fatto un altro giretto. Le sensazioni sono state le stesse che con la sola y montata.. quindi la domanda sorge spontanea: la centralina che ho messo su funziona? Se fosse ipoteticamente rotta, la moto si sarebbe accesa lo stesso? Come faccio ad accertarmi che effettivamente funge?
Grazie

TAG
05-10-2015, 18:13
se fosse rotta secondo me non si accenderebbe la moto

bisogna vedere che mattapura vi è installata sulla centralina

ora la spiego in pratichese perchè NON sono un tecnico

la procedura di installazione non è plug and play tipo centraline di solo arricchimento sui sensori temperatura, ma prevede una serie di passaggi e di alterazioni sui valori di iniezione preventivamente copiati dalla originale... quindi non basta dire "collego i cavi correttamente e via"

patrickvierin
05-10-2015, 19:01
La persona da cui l'ho comprata ce l'aveva su una moto come la mia, in più però aveva il filtro sportivo.. quindi da quel punto di vista dovrei stare tranquillo..

robiledda
06-10-2015, 18:46
se non l'hai ancora fatto, metti anche il filtro sportivo (che ha il suo bel perchè) così il trittico è completo

patrickvierin
07-10-2015, 19:07
Si, il filtro è più o meno in preventivo..
Vorrei però sapere se effettivamente con centralina non funzionante la moto non si accende.. chi sa parli! Ace..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

TAG
07-10-2015, 21:58
non sono meccanico, parlo solo per quel poco che ne ho capito
sulla mia monto una rapid bike 3

la centralina lavora interponendo i suoi segnali di iniezione, a modifica di quelli originale

con centralina non funzionante la moto non si accende perchè arrivano zero segnali

cerca di capire quale mappatura è installata
tramite un pc con software rapid bike (diversi anni fa avevo trovato una versione free navigando su internet) ed il cavetto usb dedicato alla connessione (da acquistare a parte)

solo leggendo i parametri è possibile valutare il settaggio (se tutto a 0, copia semplicemente i parametri di origine... che non sono i tuoi, ma quelli della moto su cui è stata effettuata la lettura di origine...)

patrickvierin
07-10-2015, 22:22
Grazie Tag

Inviato dal coso del coso