Visualizza la versione completa : Visto per la Russia
Ragazzi avrei bisogno di sapere se qualcuno ha mai richiesto il visto per la Russia ed a chi vi siete rivolti.....dal sito dell'ambasciata mi rimanda ad un'organizzazione che si chiama VHS Italy. Grazie
vai sul sito Sanpietroburgo.it
è un'agenzia di Milano specializzata in questo, sono molto bravi
moretto io ho trovato questi due siti
http://www.vhs-italy.com/
http://www.zamavisti.it/moduli_visti.cfm?Visto=55&visto_paese=Visto+Russia
mi affiderò al primo, purtroppo i consolati russi stanno a 500 km (il piu vicino)
Io per lavoro mi appoggio ad una agenzia se vuoi ti giro il nome
stino faresti un favore a tutti.....grazie ;)
io l'ho fatto con questa agenzia, avevo fretta, pagato un supplemento per la "velocità".
www.lacasadibury.com
saluti affamati
Si ragazzi....VHS l'ho trovato anche io ma il dubbio è se NON appoggiarmi ad un'agenzia ed andare direttamente in Ambasciata....oppure se pagare di più ed affidarmi ad un'agenzia. Qualcuno ha avuto esperienze direttamente in Ambasciata? Ho mandato una mail e mi hanno risposto così...quindi si deduce che se prendo appuntamento posso saltare l'agenzia:
Egregio Sig. Elvio Rosa,
È necessario prendere un appuntamento per presentare dei documenti su un visto di transito di due ingressi:
http://www.rusconsroma.com/article.sdf/it/vistiital/transito-it
Al posto del presentazione il biglietto si scriva La richiesta personale con una descrizione del percorso, firmata in presenza di un funzionario consolare, trattandosi dei visti , con copia del passaporto di trasporto .
L'Agenzia a cui mi appoggio è
General Service di Sesto San Giovanni Mi Tel 0249664233
Per ora, osservo e medito...
Ho la moglie che parla russo, quando le ho comunicato l'idea "folle" di andare a Mosca in moto mi ha sentito la fronte per verificare che non avessi la febbre...ma poi ne abbiamo parlato quasi seriamente...
Certamente, non da soli: almeno due moto, forse meglio tre...
Stiamo a vedere gli sviluppi...
:D
....ma io non vado a Mosca......vado in Mongolia....per adesso da solo. Spero che nessuno mi misuri la febbre :)
Elvio sei uno spettacolo. :!:
bigbrambi
06-10-2015, 14:56
Ciao. Qualche anno fa sono andato all'ambasciata russa, una villetta vicino a San Siro a Milano, per fare i visti per San Pietroburgo. Esperienza allucinante, ci sono dovuto tornare tre volte anche perchè sono lentissimi e nessuno ti da' una mano. Io ti consiglierei una agenzia specializzata. Comunque se vuoi provare Auguri.
Luigi
@moretto: spero per la tua incolumità che tu ci dia tutti i dettagli del viaggio che vuoi fare quanto prima, in modo da non essere assalito di domande :) si scherza... hai tutta la mia stima per la tua impresa futura.
...grazie bigbrambi....forse hai ragione anche se tu sei stato in un consolato non ambasciata.Vediamo di reperire altre informazioni magari da qualche russo/a sui visti e poi alla fine decido.....mi scoccia regalare soldi alle agenzie però se è indispensabile mi adeguo :)
Alessandro....ti venisse un bene....ci si vede ;)
pony85...quando avrò materiale utile lo posterò..per adesso unico dubbio è quello con che moto andare. Se vado da solo non penso di andare con la mia...troppo rischioso per uno di 1.75 su quelle strade e da solo. Se vado insieme ad altro/i allora cambia ;)
Se vi interessa ho una pagina FB......
https://www.facebook.com/Un-sogno-chiamato-Mongolia-839733049434930/timeline/?ref=hl
Bravo Elvio! Vedo che l'hai presa larga! Buona preparazione e buon divertimento. ........
bello il solito discorso di non fare in agenzia per non "regalare" soldi a NOI addetti del settore... non so che lavoro tu faccia, ma spero che nessuno ti dica mai che il tuo tempo, e la tua esperienza non valgono nulla...
in ogni caso, buon viaggio... ;-)
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
GheGhe....non ho detto assolutamente che il tuo lavoro non serve a nulla e dimmi dove hai letto che è "tempo perso"....non mi sarei mai permesso. Regalare che tu hai virgolettato indica appunto che cerco di risparmiare, tutto qui e non penso che si possa criticare uno che cerca di cavarsela da solo spendendo meno, lo si fa in tutti i campi. Quindi per favore niente paternali INOPPORTUNE.
PS: io insegno.... ed è una vita che mi sento dire che il mio lavoro non serve a niente :)
Grazie per il "buon viaggio".
certo capisco...
ma per risparmiare 20 euro, dovresti andare da solo in consolato più volte, compilare correttamente il modulo di richiesta, ottenere un visto consolare, specificare gli ingressi, trovate il visa support... alla fine credo che non risparnierai nulla... e otterrai solo stress e preoccupazioni... ti affidi ad un agenzia specializzata e con 80-90 euro passa la paura...
MORETTO
ho messo mi piace alla tua pagina FB, ti prego....MALTRATTA QUELLA TENERONA !!! :lol:
Grazie panda :)
Gheghe....ma se come dici tu sono quelle le spese allora certo che conviene. Ti contatto in privato...posso???
se ti fa piacere, ma puoi tranquillamente contattare una adv di tua fiducia in zona....
GheGhe....non ho una agenzia di fiducia, ho fatto sempre da solo ma non ho mai avuto bisogno di visti perché solo l'Armenia lo chiedeva in frontiera ma poi quando sono arrivato mi hanno detto che non era più obbligatorio. Adesso , per questo viaggio, la Bielorussia il visto lo rilascia in frontiera, il Kazakistan lo ha tolto per gli italiani e sembra una decisione definitiva e la Mongolia lo ha tolto fino a dicembre 2015 ma dovrebbero prorogare questa "prova" anche per il 2016 quindi rimane solo la Russia. Il problema è che mi servono 3 ingressi quindi un multivisto. L'ambasciata, come da mail pubblicata, dice di portare il percorso da loro che provvedono a vedere come rilasciare il visto. Mi faccio sentire appena ho la certezza di andare da solo....altrimenti ....forse... c'è una coppia che avrebbe bisogno del visto però singolo in quanto loro rientrerebbero con l'aereo e quindi spedirebbero la moto. Grazie ;)
Conosco un tizio che per riuscire a farlo in Italia ha vissuto un'esperienza da film comico. E dopo mesi ancora non aveva sto cazpita di visto.
Allora ha tirato lungo passando dalla Finlandia dove è riuscito ad avere il visto per la Russia nel giro di un po' di ore.
cecco75.....è vero, l'ho presa larga :) :)
però meglio arrivarci comodo che poi fare tutto di corsa e sbagliare :)
Ho letto di un gruppo di dipendenti dell'Enel che sono stati bloccati in aeroporto perché l'agenzia aveva sbagliato non so cosa :( te lo immagini dopo che ci hai buttato l'anima di non poter partire?? Inorridisco :)
Doc74..... meglio arrivarci preparati :) io non ho esperienza ma leggo su Viaggiaresicuri.it che se arrivi senza visto rischi anche la galera :) e figurati....non ho mai provato la galera italiana immagina se voglio provare la loro.....ahhahhh :)
se hai bisogno scrivi pure in pvt, quello di cui avete bisogno voi è qui:
visa support ingresso singolo,*compilazione modulo originale di richiesta visto,*visa centre fee,*tassa consolare per procedura normale (il passaporto deve rimanere in consolato per 10 giorni lavorativi),consegna/ritiro documentazione in consolato,*polizza medica fino a 7 giorni di permanenza sul territorio russo, a spedire i passaporti ci pensate voi
OTTIMO...al momento opportuno mi faccio sentire.....visto che a volte basta chiarirsi??
;)
ottimo gheghe......sarebbe ideale anche per me !
ti contatterò anche io in primavera :)
mille volte meglio affidarsi ad un amico su qde che un sito online
GheGhe.....riporto su il post. Ti ho scritto in pvt.
Da quello che ho capito dovrei fare un VISTO AFFARI che mi permette di fare più di 30gg e fare 3 ingressi in Russia. In pratica devo:
1 entrare in Russia dalla Bielorussia
2 rientrare in Russia dalla Mongolia
3 rientrare in Russia dal Kazakistan.
Grazie mille ;)
il Carotone Nero
22-02-2016, 20:36
Vorrei conoscere lo stato delle strade tra Polonia e Russia. Tempi di percorrenza, es. quanti giorni occorrono per raggiungere San Pietroburgo da Vienna. Non mi creo il problema di viaggiare 12hr al giorno. Quale percorso conviene. E poi da Mosca per rientrare in territorio lettone ( evitando Bielorussia).
Le vostre info sarebbero davvero preziose. Penso di fare 3 gg a SPP e 3 gg a Mosca e devo farmi i "conti" per il viaggio di andata e ritorno visto che devo far coincidere il ritorno a Vienna con le date in cui posso mettere la moto sul treno. Grazie a tutti.
Guarda le strade russe non le conosco però ho fatto le Rep. Baltiche. La Polonia le ha abbastanza disastrate, i solchi dei camion sono pericolosi e allora c'erano molti cantieri. Lituania, Lettonia ed Estonia sono decenti. Da Vienna per SPB ....con 4gg se vai di brutto.
@catotone che treno prendi ?
AZZ..........
http://www.obb-italia.com/it/Viaggi_dall_Italia/Treni_notturni_OBB/Fahrplan/Roma_-_Vienna.jsp
li ho chiamati
servizio veicolo a seguito solo su tratta vienna - verona
o vienna - livorno
il Carotone Nero
23-02-2016, 19:58
Azz...replico anche io.
Grazie Moretto. Nessun' altra info circa condizione stradale Lettonia SPP e Mosca Lettonia?
GheGhe........aspetto la telefonata o mi rassegno?
GheGhe........aspetto la telefonata o mi rassegno?
opsss... domani a che ora posso chiamarti....?
Moretto...ho guardato oggi il sito "viaggiare sicuri" e mi sembra che la Mongolia non abbia prorogato la faccenda dei visti, ergo serve il visto anche per la Mongolia...controlla
P.S. Se vai quest'anno ti invidio e ti faccio un forte e sincero in bocca al lupo...buon viaggio! La mia Mongolia arriverà fra qualche anno, ahhh se arriverà...
Ennio io uso questa agenzia di Roma
http://www.yor.it/581/RUSSIA-RU
e mi sono sempre trovato bene.
Allora, i visti servono per Bielorussia, da richiedere in frontiera, per Russia da fare in Italia assolutamente e nel nostro caso visto AFFARI perché permette più di 2 ingressi e fino a 90 gg ( il TURISTICO solo 2 ingressi e 30 gg) e visto turistico per la Mongolia che non ha rinnovato l'esenzione per il 2016 . Il Kazakhstan invece lo ha abolito per noi italiani fino al 2017.
@Rainbow......grazie ;) e ti auguro che anche il tuo sogno si avveri!!! anzi...sicuramente si avvererà :)
GheGhe....quando vuoi, oggi pomeriggio....domani tutto il giorno.....a tua completa disposizione ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |