PDA

Visualizza la versione completa : non assistenza bikerfactory

Gunther
04-10-2015, 18:17
Quest'estate, per il mio viaggio in romania, ho pensato di aumentare la capacità di carico del mio gs montando delle sopraborse laterali, da posizionare sulle touratech zega. Ho già due sopraborse in cordura, ma sono piuttosto piccole, e soprattutto quando piove entra l'acqua.

ho individuato come articolo che fa per me le TRAX GEAR della SW MOTECH, importate e commercializzate in italia da Bikerfactory di Arezzo ( http://www.bikerfactory.it/it/Borse-e-attacchi-Accessori-Borse-per-moto-1000092/Borsa-espansione-impermeabile-in-tela-cerata-TRAX-GEAR%2B-SW-Motech-per-borse-laterali-in-alluminio-TRAX-ADVENTURE-BC.ALK.00.732.10200-B-1030755/BMW-1237-R-850-1100-GS-1000413.php?anno=1153199+%2704+in+poi.. ).
Queste borse come da sito sono perfettamente impermeabili, e hanno una capacità di stivaggio interessante. Essendo adatte per le borse alluminio trax adventure, prima dell'ordine (il 13/07) ho inviato mail chiedendo la distanza precisa tra le fibbie, per capire se sono adattabili ai miei agganci. Ho atteso una risposta invano per due giorni, allorchè avendo deciso l'acquisto un pò troppo sotto la partenza per le ferie, ho chiamato direttamente l'azienda, ma ho dovuto insistere per altri giorni: al telefono era sempre occupato e gli orari nei quali rispondono sono per loro scelta molto contingentati (15-16.30 e 18.30-19.00 :rolleyes: ) quando sono riuscito finalmente a parlare con un operatore non li ho mollati finchè non ho avuto la risposta che cercavo: mi è stato passato un "tecnico" che mi ha comunicato le misure che mi servivano. Ok non sono precise ma sono assolutamente adattabili, bonifico di € 120 e attendo l'arrivo del pacco, che arriva il 22/07, al pelo per la mia partenza. Le borse sono belle, le cerniere sono dure e molto fastidiose da fare scorrere, in quanto realizzate per l'impermeabilizzazione quindi nastrate vicino alle semicatene. Ci metto dentro sacco lenzuolo, abbigliamento utile per il metti togli dell'ultimo momento a seconda delle condizioni meteo (felpa per esempio) e altro materiale.

Il quarto giorno di vacanza prendo il primo temporale. Apro le borse e.... una pozza d'acqua alla base di entrambe, abbigliamento tutto bagnato, un disastro :mad::mad: . Apro stendo asciugo col phon ecc cose che tutti conosciamo benissimo. Penso di aver chiuso male le zip, strano perché ci sto sempre attento. Asciugo bene le sopraborse al loro interno.
Il giorno dopo acqua per tutta la mattinata, all'ora di pranzo apro e... peggio di ieri. Tutto bagnato fradicio, la borsa ha "trattenuto dentro " l'acqua, che è entrata non so come. A quel punto mi inkazzo non poco e mi fermo due ore, ridisegno tutto il carico lasciando all'interno delle mie zega tutto il bagaglio che non si deve bagnare e mettendo nelle sopraborse SOLO bagaglio bagnabile (ciabatte, lucchetto casco, roba d'acqua) che è comunque poca roba, per cui zega belle stivate e sopraborse mezze vuote.

Da lì al resto della mia vacanza prendo altri temporali, anche brevi. Borse sempre piene d'acqua, una merda :(

rientro a casa, scopro che il giorno 30 luglio uno di loro mi aveva mandato mail di risposta alla mia prima del 13/07, nella quale chiedevo le misure delle fibbie e sostenevo che mi servivano subito perché partivo dopo pochi giorni. Risposta che avevo ottenuto attaccandomi al telefono per due giorni, due settimane prima.

Mando mail in data 22/08 che come tutto lo scambio, conservo, cmq in sostanza semplicemente chiedo chiarimenti spiegando dettagliatamente quanto accaduto, e sostenendo soprattutto che viene propagandato come impermeabile un articolo che non lo è per niente. Non ho accennato a resi, sostituzioni o altro, semplicemente chiedo chiarimenti, visto che è presumibile che siano interessati ad evitare di diffondere notizie false. Non sono € 120 che mi cambiano la vita
Per mia scelta ho voluto attendere oltre un mese prima di propagandare la notizia, volevo capire cosa mi potevano dire; in piena tradizione italiota (hai pagato e me ne frego) non mi è arrivato neanche uno straccio di risposta

questa l'assistenza post vendita fornitami da bikerfactory

Saluti

cecco75
04-10-2015, 19:01
bhè......alla fine hai riassunto bene. Magari ti rispondono ora......forse un pò tardi rispetto alla tua arrabbiatura.

Paolo Grandi
04-10-2015, 19:31
Letta così, una mancanza di serietà imbarazzante.
Direi perfettamente in linea con quanto si sta verificando negli ultimi (ultimi?) anni in questo strano paese...:(

Tienici aggiornati. Le borse sono in garanzia, per cui, imho, devono risolvere o rimborsare.

Saetta
04-10-2015, 20:04
Rimborseranno alla prima lettera dell'avvocato, non prima :(

mototarta
04-10-2015, 20:11
Nei tuoi panni girerei pari pari questo post alle riviste di settore.

rsonsini
04-10-2015, 20:24
Che tristezza non rispondere ad una mail per un mese...

Sent from my iPhone 

henry
04-10-2015, 20:26
non sono gli unici, una volta che hai pagato, son c...i tuoi, e' capitato pure a me e ne ho postato il nome.

chuckbird
04-10-2015, 20:53
La cosa che si desume da questo thread è che bikerfactory vende prodotti che non funzionano o che sono difettosi.
Quindi ti ringrazio per aver segnalato dei prodotti da non acquistare nella maniera più assoluta.

brontolo
04-10-2015, 20:56
Ma di cosa vi stupite? Rispondere a una mail?

Una volta era uno strumento, la mail, più veloce della semplice telefonata!
Oggi ... campa cavàl! Ehhhh ..... l'ho vista ma ....... oppure ..... eh, ne ho ricevute tante e sto evadendo le richieste prima della sua ..... o ..... ehh, ho inoltrato al mio responsabile, attendo notizie .....

Soluzione: presentarsi alla sede con mazza da baseball!

reka
04-10-2015, 21:13
guardando il sito del produttore il problema secondo me è solo bikefactory...

si vede chiaramente che c'è una linea waterproof , le altre non lo sono, credo che debbano essere incappucciate.

fkatana
04-10-2015, 21:57
Grazie delle info, le borse In questione le avevo prese in considerazione, mi metterò in cerca di altro......

levrieronero
04-10-2015, 22:39
Capisco la tua incazzatura. Che le borse si bagnino, pace, ma che chi me le ha vendute come impermeabili non mi risponda nemmeno, le farebbe girare anche a me.

Inviato con Tapatalk

Bebeto
04-10-2015, 22:49
guarda fra poco c'è l'EICMA , se riesci ad andarci hai la possibilità di "affrontarli" di persona quelli di bikerfactory e sentire un po' che giustificazioni hanno, sia per la fregatura che ti hanno rifilato sia per come si sono comportati dopo

Ps. cosi' volendo ti puoi portare anche la mazza da baseball :lol:

gb.iannozzi
04-10-2015, 23:32
Io invece ho avuto problemi con un cavalletto centrale (più corto) e un portapacchi, con fori dissassati (bel problema). Devo dire che alla fine hanno risposto, mi hanno anche chiamato, ma la soluzione al mio cavalletto più corto me la sono dovuta trovare da solo, visto che il produttore (tedesco) non forniva risposte, deluso ? sì ma più dalla sw-motech che dal distributore

Gunther
05-10-2015, 00:13
Nei tuoi panni girerei pari pari questo post alle riviste di settore.
guarda fra poco c'è l'EICMA , se riesci ad andarci hai la possibilità di "affrontarli" di persona quelli di bikerfactory e sentire un po' che giustificazioni hanno, sia per la fregatura che ti hanno rifilato sia per come si sono comportati dopo
Ps. cosi' volendo ti puoi portare anche la mazza da baseball :lol:

no, niente mazza nè riviste.
Per me era sufficiente una risposta del tipo ah, grazie, faremo verifiche sull'articolo ed eventualmente lo toglieremo dalla vendita o ne modificheremo la descrizione, io mi ero solo messo a loro disposizione per eventuali test congiunti o chiarimenti. Forse ho solamente sopravvalutato il loro interesse per quella cosa oggi sempre più rara che si chiama "qualità"

Però non mi hanno risposto, forse confidando nel fatto che perdere un solo cliente non gli importava

Come già scritto in altro forum, il mio obiettivo non è riprendere i soldi, potrò usare le sopraborse come ho fatto nel viaggio.

Il mio obiettivo era avvisare chi ha la mia passione, ed è stato raggiunto, sono le vs risposte a confermarmelo

EnricoSL900
05-10-2015, 00:40
Boh... io sono loro cliente da parecchi anni, e non ho mai avuto problemi. Va detto che abito poco lontano, e quando mi serve qualcosa salgo in sella e vado a suonare il campanello. A esser sincero non sarebbe il loro modo di lavorare, ma ho preso da loro il primo borsone almeno dieci anni fa quando non li conosceva nessuno, e ormai mi lasciano far così...

Il tipo sulle prime pare un pelo sbrigativo, ma per come lo conosco non è un tira-pacchi. Magari davvero non ha letto la mail: io gli darei il beneficio del dubbio e proverei a mandargliene un'altra...

Huey
05-10-2015, 00:44
Io, non con loro ma con la Vodafone e con un'altro grande commerciante, ho ottenuto risultati miracolosi sputtanandoli su Twitter...non so perché ma di Twitter hanno paura

brontolo
05-10-2015, 06:59
(..) Magari davvero non ha letto la mail: io gli darei il beneficio del dubbio e proverei a mandargliene un'altra...

ROTFL!!!! AHAHAHAHAAHAHHAA .... non ha letto la mail?!?!?!? Giusto! Non l'ho inserita nella lista delle scuse, sopra!

Se un'azienda che vende con quelle modalità non legge le mail, deve fallire, è giusto che fallisca!

Come dice Bebeto: ti presenti all'EICMA con le borse e gliele rendi dicendo che non sai che fartene visto che vengono vendute come impermeabili e che non lo sono assolutamente e che vanno bene come custodia per i pesci rossi, con un tono di voce pacato ma decisamente alto in modo che gli astanti sentano bene.

er-minio
05-10-2015, 08:26
Il tipo sulle prime pare un pelo sbrigativo, ma per come lo conosco non è un tira-pacchi. Magari davvero non ha letto la mail: io gli darei il beneficio del dubbio e proverei a mandargliene un'altra...

Enrico, leggere le email e rispondere ai clienti fa parte del lavoro quando vendi roba online (e non solo).
Gunther parla di un mese senza risposta.

Io ho comprato in passato parecchia roba da Biker Factory. Parliamo di un periodo dal 2003 al 2005. Mai avuto problemi, vabbè che ho comprato pezzi di ferro, ma ricordo che erano un po' "macchinosi", almeno all'epoca, per il pagamento/spedizione.

rsonsini
05-10-2015, 08:39
Il problema è l'unione di fornitore che vende prodotti che spesso sono da rivedere + venditore lento a rispondere e gestire le menate. Peggio ancora se il venditore addirittura fa finta di niente.
Io ho comprato da loro due o tre anni fa degli adattatori che avrebbero dovuto trasformare un telaio givi in telaio per le trax (sw-motech) e sono arrivati correttamente ma con tutti i fori sfalsati. In pratica andavano modificati.
Ho dovuto rivenderli.

Sent from my iPhone 

gb.iannozzi
05-10-2015, 09:44
Centrato il problema, loro vendono e quindi ... La catena si allunga, i tempi si dilatano, comunque io farei una ultima mail, hai visto mai la tua mail sia finita nello spam?

Inviato dal mio ForwardEndurance utilizzando Tapatalk

furetto61
05-10-2015, 10:00
Scusa, magari sarà meno veloce, ma fare una raccomandata dove spieghi il tutto ?
Quella vedrai che la leggono.

Gunther
05-10-2015, 10:47
questa la mail che ho mandato loro il 22/08 e che attende risposta:

Buongiorno,
ho acquistato presso di voi in luglio due sopraborse modello come oggetto. Le ho applicate sulla mia motocicletta, BMW R1100GS

Nel mio viaggio in romania ho riscontrato che tali borse NON SONO ASSOLUTAMENTE IMPERMEABILI

Durante il viaggio sono capitati temporali importanti da un paio d'ore, oppure pioggia non battente ma persistente. In entrambi i casi alla fine si formava una vera e propria "pozza" d'acqua all'interno della sopraborsa, nella parte anteriore

Si tenga presente che:
tali sopraborse non sono specifiche per il mio modello di moto (o meglio per il modello di borse laterali che ho), ma adattabili. Le cinghie erano un pò storte in quanto gli attacchi delle mie borse di alluminio (touratech zega-bag) erano, per il lungo della moto, leggermente più ravvicinati rispetto alle cinghie. Inoltre le zega-bag in ordine di marcia restano leggermente inclinate verso l'aventreno della moto (non sono parallele al terreno), ecco perché la pozza si forma nella parte anteriore della sopraborsa.
Ho utilizzato le borse senza l'interno divisorio, perché porta via molto spazio e non serve a mio parere

Le cerniere sono termonastrate quindi dovrebbero andare bene, nella chiusura anche unendo al massimo i due tiretti e i due cursori, rimane un piccolo spazio, ma non mi sembra possibile che così tanta acqua passi da lì. In ogni caso il prodotto che viene propagandato come impermeabile, tale assolutamente non è. Le sopraborse hanno un'ottima capienza che avevo sfruttato per bene, ma dopo la terza volta che mi si bagnava l'interno ho dovuto ridisegnare completamente l'alloggiamento dei bagagli, destinando all'interno delle sopraborse solo materiale indifferente all'acqua (ciabatte, completo antiacqua, ecc). Non avevo tanta roba con tali caratteristiche, quindi mi sono trovato ad avere problemi di spazio

Il problema è fondamentale, perché il prodotto viene acquistato principalmente per l'impermeabilità, come potreste ad esempio desumere dallo scambio di mails avvenuto con me prima dell'acquisto, altrimenti ci sono le BCK.ALK.00.165.117 , che
si possono sdoppiare come altezza a seconda dell'occorrenza, e hanno elastici porta guanti o altro, molto utili per il passeggero

Non avevo mai acquistato in precedenza prodotti di SW MOTECH, ne da voi di bikerfactory, questa è la prima volta

Se necessita allego fotografie, attendo vs commenti in merito

Saluti, Marco

Potrebbe benissimo essere un incidente di percorso, risolvibile con la giusta attenzione, non voglio condannare la ditta
Secondo me poteva essere furbo contattarmi per ragionare insieme sulla problematica, capire se c'erano soluzioni, o eventualmente descrivere in modo diverso il prodotto sul sito. Magari anche facendo intervenire la casa madre.

Sei in difetto? Ignora. Niente. Fare finta di niente e procedere. Fatturare

Pacifico
05-10-2015, 11:33
In effetti mi stona questo tuo "incidente"... sono cliente da sempre e tutte le minchiatelle, borse, ecc che prendo per il 99% proprio loro. Mai una sbavatura ne una discussione o un ritardo... anzi, al telefono abbiamo avuto sempre risposte precise.

Poi può capitare qualche pezzo difettoso, non stanno certo a controllare tutto il magazzino in essere ma anche il silenzio che ti hanno riservato è molto strano.

Io, addirittura, ordino attraverso il mio spacciatore ed ogni tanto ho anche un leggero sconto aggiuntivo al prezzo di listino on line... solo due volte ho avuto problemi di qualità e sono stati resi senza batter ciglio...

Ora non ho letto tutto il 3d ma è la prima volta che sento di un disservizio di questa azienda che ho sempre consigliato senza problemi anche a molti amici che altrettanto si trovano bene.

Prima di diffamare ed incazzarsi col mondo intero fai bene a percorrere una strada più soft... considera che queste strutture sono molto snelle e risicate nel personale, non sono aziende strutturate ed organizzate come potremmo immaginare, stiamo parlando sicuramente di un magazzino e tutto rivolto alla spedizione merci. La qualità del prodotto spesso è demandata al produttore stesso. Anche se ritengo responsabile chi si acchiappa i tuoi soldi e quindi in questo caso Biker Factory...

In bocca al Lupo!

PS: Hai fatto foto con documentazione da dare?
PS2: dopo la seconda volta che entrava acqua, magari un nastro americano ti avrebbe aiutato ad evitare acqua nei giorni successivi! :lol:;)

gb.iannozzi
05-10-2015, 12:23
Ripeto inviata di nuovo cercando una sintesi migliore, se non ti rispondono... Allora hai ragione

dino_g
05-10-2015, 12:55
Quando ho acquistato io non ho avuto problemi, come Enrico sono stato alla loro sede a ritirare la roba.
Però resta il fatto che non ricevere risposta alle mail fa incupire, specialmente se non si riesce nemmeno a contattare facilmente via telefono.

Gunther
05-10-2015, 14:16
Prima di diffamare ed incazzarsi col mondo intero fai bene a percorrere una strada più soft...

PS: Hai fatto foto con documentazione da dare?
PS2: dopo la seconda volta che entrava acqua, magari un nastro americano ti avrebbe aiutato ad evitare acqua nei giorni successivi! :lol:;)

Si ho le foto (gliel'ho scritto nella mail) ma ripeto, io non vado avanti, per me è già chiusa, non sono inkazz ma solo deluso, più che altro mi dispiace per la loro disattenzione a ciò che vendono, mi dispiace riscontrare l'ennesimo menefreghismo italiano per fare le cose fatte bene non solo prima di aver incassato, ma anche dopo

Anche perché c'è chi si trova bene, forse il mio è un caso, e allora perché non approfondire? Finchè si tratta di spedire e amen va sempre tutto bene, è quando nascono i problemi che si vede chi ci tiene. O almeno, io le aziende le valuto da queste cose

Nastro americano ?? Giusto! e ce l'avevo pure dietro :lol:

xgb.iannozzi : nella mia mail del 31/7 avevo scritto loro che avevo avuto un problema di non impermeabilità con le borse e che avrei mandato mail dettagliata, vuoi che non gli sia arrivata neanche quella ?

fkatana
05-10-2015, 14:20
Perdonatemi, fa piacere che qualcuno si è trovato bene con la ditta in questione ma se qualcun'altro non si è trovato altrettanto bene non capisco perchè alla sua mail senza risposta non si debba incazzare , 120 euro non saranno la fine del mondo ma sono pur sempre lavorati, e se non ha avuto nessuna risposta ha tutto il diritto di lamentarsi qui (per me il forum ha anche questo scopo).

EnricoSL900
05-10-2015, 14:26
Ripeto: prima di arrabbiarsi e sputtanarli a destra e a manca io proverei a mandare una seconda mail. Non è sicuramente il mese passato a testimoniare che hanno volutamente ignorato la prima: credo sia intuibile che se arrivano (la butto lì) cinquanta mail al giorno e per un motivo o per un altro gliene passa una, il giorno dopo l'operatore già non la vede più nella schermata.
Sono umani come tutti, e sbagliare è possibile: era peggio se avevano risposto accampando scuse o parlando di "uso improprio", credo...

Se non rispondono nel giro di due o tre giorni nemmeno alla seconda mail, allora avrai ragione a incazzarti e nel caso anche a minacciare azioni legali per far valere la garanzia... ;)

EnricoSL900
05-10-2015, 14:34
............. nella mia mail del 31/7 avevo scritto loro che avevo avuto un problema di non impermeabilità con le borse e che avrei mandato mail dettagliata, vuoi che non gli sia arrivata neanche quella ?

Non lo avevi specificato: questo cambia un poco le cose. Dopo due mail senza risposta, io al tuo posto ne manderei una terza di tono meno amichevole e, anche solo per il gusto di rompere loro le palle, mi rivolgerei a una associazione di consumatori che tanto non costa niente... ;)

gb.iannozzi
05-10-2015, 15:16
Condivido

Commodoro
05-10-2015, 15:31
io gli scriverei tramite posta certificata e vedrai che a quella rispondono.
Comunque x borse stagne c'è GIVI che ne fa di parecchi tipi e sono molto valide.

TAG
05-10-2015, 18:46
con traduttore, manda breve mail a sw-motech
inutile snocciolare troppi dettagli (i "doice" non fanno giri di parole)

forse si interessano più loro che Bike F...

brontolo
05-10-2015, 19:41
Mi ripeto anche io: se un'azienda che vende con quelle modalità, oggi, 2015, non risponde alle mail (perdipiù reiterata) non ha senso che esista!

Alfredone
05-10-2015, 19:47
Manda la mail che hai inviato direttamente in Germania

luk 67
05-10-2015, 21:06
Boh... io sono loro cliente da parecchi anni, e non ho mai avuto problemi. Va detto che abito poco lontano, e quando mi serve qualcosa salgo in sella e vado a suonare il campanello. A esser sincero non sarebbe il loro modo di lavorare, ma ho preso da loro il primo borsone almeno dieci anni fa quando non li conosceva nessuno, e ormai mi lasciano far così...

non vendono al pubblico assolutamente ...

Gunther
06-10-2015, 00:05
Ripeto: prima di arrabbiarsi e sputtanarli a destra e a manca io proverei a mandare una seconda mail.

io gli scriverei tramite posta certificata e vedrai che a quella rispondono.

ok mi avete convinto.
Faccio adesso un re-send della mail e gliela rimando.
Vi tengo aggiornati. Gracias

EnricoSL900
06-10-2015, 01:06
Facci sapere... sono curioso!

Pacifico
06-10-2015, 07:46
Avrebbe dovuto attivare fin da subito una procedura di reso per prodotto non conforme.... Senza se e senza ma.... Poi si sarebbe discusso una soluzione...
Quoto tag

Brontolo ha già distrutto un casello autostradale per molto meno, non fa testo...

Ps: ma sei sicuro che le tue email partano? :confused:

EnricoSL900
06-10-2015, 12:12
Per una volta son d'accordo con Pacifico...

CAVALLOGANZO
06-10-2015, 12:41
Per una volta son d'accordo con Pacifico...

anche hitler, una volta, avrà fatto una buona azione (cit.)

EnricoSL900
06-10-2015, 14:12
Rotfl... :lol:

Gunther
06-10-2015, 23:44
Avrebbe dovuto attivare fin da subito una procedura di reso per prodotto non conforme.... Senza se e senza ma.... Poi si sarebbe discusso una soluzione...

forse. Ma io sono un tipo... pacifico :lol:

si si ne mando tantissime ogni giorno per lavoro, partono tutte

brontolo
07-10-2015, 07:06
(..)

Altra risposta di default che ti senti dare dopo che visto le non risposte, costretto, telefoni per chiedere e ti senti dire .... Ma è sicuro di avermela mandata?
Eh, sì che sono sicuro! E sono anche sicuro di mandarti affanculo!!!!

PS
Il casello non l'ho distrutto!

Pacifico
07-10-2015, 07:53
Le vie del signore sono infinite....

Il casello non lo hai distrutto ma il citofono non funzionava più di sicuro....

reka
07-10-2015, 08:54
magari non usano il risponditore automatico (gli e-commerce seri danno sempre comferma di ricezione) proprio per aver la scusa di non averla ricevuta!

:p

Sanny
08-10-2015, 23:08
news??????????'

Gunther
09-10-2015, 00:46
dopo tre giorni?
Ottimista...

Sanny
09-10-2015, 17:41
:(

beh posso aspettare anche il prossimo anno...;)

Sanny
15-10-2015, 23:49
passata un'altra settimana....il postino sara' in malattia...o si sono mangiati la mela..ops la mail

Gunther
15-10-2015, 23:51
ancora niente Sanny..

EnricoSL900
16-10-2015, 00:10
Bene. Fugato il dubbio che per un qualsiasi motivo potessero non aver letto la prima mail, adesso passerei alle minacce di vie legali.

Vedrai che quelle le leggono... ;)

brontolo
16-10-2015, 06:53
Cvd !

marcogiesse
16-10-2015, 07:28
Secondo me bikefactory non ha più l'esclusività dei prodotti sw motech ... visto che esclusivi wunderlich adesso vendono sw motech ..... Quindi avrà qualche problema "commerciale"... certo ė che almeno rispondere alle mail...,

gb.iannozzi
16-10-2015, 10:28
Già.... Anche altri

EnricoSL900
16-10-2015, 14:57
Cvd !

Ho voluto dar loro il beneficio del dubbio, dai... :-o
Figurati che io, essendo persona estremamente accomodante,mprima di far qualsiasi cosa a questo punto li chiamerei al telefono, negli orari da loro prestabiliti, e cercherei di farmi dire che intenzioni hanno. Certo, dar loro altro tempo "per informarsi" o "per organizzarsi"... anche no... :-o

romargi
16-10-2015, 15:20
Secondo me bikefactory non ha più l'esclusività dei prodotti sw motech ...

Certo che no!
Ad esempio io ho acquistato su Louis.de un prodotto sw motech sfruttando una promozione del 20% rispetto al listino (prezzo praticato da bikerfactory).
Inoltre ho risparmiato pure sulle spese di spedizione che dalla Germania mi sono costate quasi il 50% in meno rispetto alle spese BF (nonostante spediscano dall’Italia).

In ogni caso io con BF mi sono trovato bene, l’unica volta che li ho contattati organizzando una cordata su dei faretti (quando su QdE era possibile).

marcogiesse
16-10-2015, 16:28
Peccato che sul sito si vende come esclusivista...http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/16/77f8bbc91c5d8ed315ba6f34532acc29.jpg

Mcfour
16-10-2015, 17:07
Sembrerebbe "esclusivista per l'Italia", Louis.de è in Germania.
Mi dirai che la roba Swmotech la trovi pure su Amazon, e con Amazon il reso è più facile che farsi una pugnetta...
http://www.amazon.it/Borsa-serbatoio-Motech-Quick-Lock-anello/dp/B00CLKL6GY

romargi
16-10-2015, 17:16
Non credo proprio sia vero, anche se magari sbaglio io...

Questo è il primo sito italiano trovato con google... negozio di Loreto (Ancona) che mi risulta in italia:

http://www.motorbikecomponents.it/Marca_Sw-motech/Telaio/Cavalletti

Oltre al già citato Louis.de che però è tedesco.

Mcfour
16-10-2015, 17:41
Bah, sul sito c'è scritto distributore esclusivo per l'italia, vai a capire cosa si intende per distributore...
Comunque sembrerebbe non essere l'unico.
Quando mi riferisco ad Amazon mi riferisco ad Amazon.it

il wiz
16-10-2015, 17:56
Distributore è un grossista che vende anche ai rivenditori e quindi ci sta che possa essere Distributore unico per l'Italia.

Comunque cerniere impermeabili al 100% non esistono, in genere nelle borse ci sono sempre sacche interne impermeabili in PVC con cuciture nastrate per garantire la completa impermeabilità.

Anche se non è normale che si allaghino, ma qualche trafilamento può sempre esserci.

Non è che nella traduzione la dicitura resistente all'acqua è stata tradotta con Impermeabile che è cosa ben diversa ?

brontolo
16-10-2015, 19:33
Potrebbe essere. Ma non rispondere alle mail ....... l'ho già detto più su: fallire, devono fallire!

Gunther
16-10-2015, 21:10
Comunque cerniere impermeabili al 100% non esistono, in genere nelle borse ci sono sempre sacche interne impermeabili in PVC con cuciture nastrate per garantire la completa impermeabilità.

Quello che tu dici loro lo hanno realizzato direttamente all'esterno, ecco come descrivono il prodotto : ""La borsa impermeabile TRAX GEAR... ...Realizzate in tela cerata con cuciture termosaldate per la massima impermeabilità..."" http://www.bikerfactory.it/it/Borse-e-attacchi-Accessori-Borse-per-moto-1000092/Borsa-espansione-impermeabile-in-tela-cerata-TRAX-GEAR%2B-SW-Motech-per-borse-laterali-in-alluminio-TRAX-ADVENTURE-BC.ALK.00.732.10200-B-1030755/BMW-1237-R-850-1100-GS-1000413.php?anno=1153199+%2704+in+poi

Non è che nella traduzione la dicitura resistente all'acqua è stata tradotta con Impermeabile che è cosa ben diversa ?
bhè se sul sito italiano di una ditta italiana c'è scritto impermeabile, per me tale dev'essere. Io avevo due pozze d'acqua nelle sopraborse..

Sono andato a curiosare sul sito tedesco, ebbene... la borsa non esiste più, ed è stata sostituita da un'altra... eccola http://shop.sw-motech.com/cgi-bin/cosmoshop/lshop.cgi?action=showdetail&wkid=14450210038831&ls=en&nc=1445021574-19190&rubnum=&artnum=BC.ALK.00.732.10201__B&id=&gesamt_zeilen=&typid=191669064, e dev'essere una cosa recente visto che la si trova nei "product news". Il suo codice, guarda un pò, è BC.ALK.00.732.10201/B mentre il codice del mio articolo è BC.ALK.00.732.10200/B ; il mio articolo sul sito non compare più

Mi viene da pensare che i tedeschi abbiano capito l'errore e siano corsi ai ripari creando un altro modello, mentre gli italiani abbiano pensato bene di far fuori il magazzino senza modificare la dicitura, magari proprio dopo la mia segnalazione (in effetti anche in qs momento la sopraborsa si può trovare con la bella scritta che ne promuove la principale qualità : L'IMPERMEABILITA' )

Aspetto ancora qualche tempo poi scrivo ai tedeschi, tanto a qs punto se è come penso credo che BF non mi scriverà più. Forse in germania, in qualità di produttori, sono più attenti, non tanto ai loro prodotti, ma ai loro "distributori". Cercherò di essere breve, ma racconterò loro tutta la trafila di mails con BF e poi valuteranno loro se e cosa fare

EnricoSL900
16-10-2015, 23:15
Boh... secondo me sei troppo buono con bikerfactory, e te lo dico io che sono stato uno dei primi a dar loro il beneficio del dubbio.
Io al tuo posto domani stesso nell'orario in cui rispondono mi attaccherei al telefono e cercherei di farmi dare una risposta.

TAG
17-10-2015, 18:06
sì, scrivi ai tedeschi
secondo me ci tengono più loro a far bella figura

EnricoSL900
17-10-2015, 23:40
Ma non sono i tedeschi i suoi interlocutori ai fini della garanzia...

TAG
18-10-2015, 10:37
no
ma di fronte ad un distributore che potrebbe minare il giudizio sul loro marchio... secondo me intervengono direttamente col cliente

TAG
18-10-2015, 10:39
da quel che ho sentito dire da un albergatore che li conosce personalmente, sono un'azienda piuttosto giovane, cresciuta molto in fretta ma ancora "acerba" e bisognosa di feedback

hanno tutto l'interesse a continuare nella stessa direzione

gb.iannozzi
18-10-2015, 13:22
Si sul rapporto al cliente devono migliorare, ho ordinato due cosette ultimamente, ma non si riusciva a capire dal sito quando sarebbe stato consegnato, una banalità ma importante

TAG
18-10-2015, 13:43
quello che ho scritto era riferito a SW Motech non a BikeF...

Gunther
18-10-2015, 18:20
da quel che ho sentito dire da un albergatore che li conosce personalmente, sono un'azienda piuttosto giovane, cresciuta molto in fretta ma ancora "acerba" e bisognosa di feedback
hanno tutto l'interesse a continuare nella stessa direzione

per quel che penso io la qualità con la Q maiuscola nel fare il tuo lavoro (e tutto il resto) o ce l'hai dentro o non ce l'hai, non serve del tempo per acquisirla. La malgestione del cliente dopo l'incasso per me è una cosa che contraddistingue molto bene un'azienda. BF non ha bisogno di recuperare o dimostrarmi niente, lo ha già fatto

Tempo fa mi capitò una situazione simile con motoinfinito, e feci esattamente la stessa cosa, cioè misi al corrente sui vari forum (anche qui) il loro modo di agire. Ora stanno per chiudere, eppure facevano un ottimo prodotto.
Forse i motociclisti sono più attenti di quello che possa sembrare ad un produttore, e non solo attaccati agli sconti o alle superofferte

Scriverò ai tedeschi non per un'eventuale garanzia, ma proprio come dici tu più sopra, per metterli al corrente di chi vende (o addirittura distribuisce con esclusiva, se così fosse) i loro articoli. Fermo restando che se una sopraborsa SW MOTECH prende acqua come un cammello, la colpa non è di BF. Ma questo difetto a quanto pare i tedeschi lo hanno già risolto

BF dopo due mesi dal fatto, preferisce mantenere in bella vendita le sopraborse con la scritta IMPERMEABILI, e non rispondere alle mie mails. Ma anche se mi rispondesse, scriverò ai tedeschi ugualmente

Sinusoid
18-10-2015, 18:25
tralasciando i problemi di rapporti con il venditore

a suo tempo io ho ordinato queste borse e ne son pienamente soddisfatto
all'interno hanno una sacca in cerata veramente impermeabile

http://www.bikerfactory.it/it/Borse-e-attacchi-Accessori-Borse-per-moto-1000092/Borsa-Espansione-per-Borse-in-alluminio-TRAX-SW-Motech-TRAX-Expansion-BCK.ALK.00.165.117-1000373/BMW-R-1150-GS-1000053.php?anno=1090415+%2799+-+%2704

Gunther
18-10-2015, 18:39
Sinusoid sono proprio quelle che avevo valutato io insieme a queste che poi ho acquistato. Ho scelto queste perché hanno una capacità di stivaggio ben maggiore e perché essendo già impermeabili mi evitano di fermarmi a "coprirle". Inoltre la sacca interna porta via un pò di spazio

Ecco la mail che mandai loro a suo tempo (13/07) :

Buongiorno,
posseggo R1100GS e monto borse touratech zega (35 e 41 lt).

Sono interessato alla borsa da montare sopra il coperchio delle vs TRAX ( art. BCK.ALK.00.165.117) , che dovrebbe andare bene anche sopra le mie zega touratech
A tal proposito vi chiedo la distanza, che non vedo riportata sul vs sito, tra le fibbie, sia per il lungo che per il largo. Sul sito mettete credo solo la lunghezza e larghezza totale dei lati della borsa ( http://www.bikerfactory.it/it/Borse-e-attacchi-Accessori-Borse-per-moto-1000092/Borsa-Espansione-per-Borse-in-alluminio-TRAX-SW-Motech-TRAX-Expansion-BCK.ALK.00.165.117-1000373/BMW-1237-R-850-1100-GS-1000413.php?anno=1090371+%2704+in+poi. )

Ancora più interessante pare, allo stesso prezzo, la http://www.bikerfactory.it/it/Borse-e-attacchi-Accessori-Borse-per-moto-1000092/Borsa-espansione-impermeabile-in-tela-cerata-TRAX-GEAR%2B-SW-Motech-per-borse-laterali-in-alluminio-BC.ALK.00.732.10200-B-1030755/BMW-1237-R-850-1100-GS-1000413.php?anno=1153199+%2704+in+poi. perché é già trattata impermeabile. Posso avere anche di questa le misure tra le fibbie? O sono uguali ?

Ne vorrei comprare due

Grazie e saluti

TAG
18-10-2015, 19:16
forse non si è capito

l'albergatore mi parlava di SW MOTECH non di BF....
sono loro quelli giovani ed interessati ai feedback

ed è per quello che fin dall'inizio ho consigliato di contattare direttamente loro