PDA

Visualizza la versione completa : Ma perchè tanti la vendono praticamente nuova?


superbacs
03-10-2015, 21:13
Salve a tutti,

io sto valutando l'acquisto della Nine T come prossima moto, anzi come ritorno nel mondo della moto, mi piace molto la linea, lo stile e a che la custmizzabilità.

Guardando su Moto.it ne vedo però 55 in vendita praticamente tutta nuove di 1 anno, mi sembrano tante, e non me lo spiego. Perchè 55 persone ci devono rimettere dopo un solo anno almeno 2-3 k Euro?

Non vorrei commettere un errore.

Grazie

er-minio
03-10-2015, 21:55
Perchè ci hanno fatto l'estate.

feldwebel
04-10-2015, 08:30
Forse perchè molti acquirenti non sono i classici "biemwuisti" ma persone perlopiù giovani che avrebbero cavalcato anche una Bonneville o una Ducati Scrambler et similia. Quindi clienti che si stancano molto prima del mezzo acquistato o che si accorgono di aver comprato la moto "di pancia" e che non fa per loro...

aresmecc
04-10-2015, 15:47
Moto inutile, solo apparenza e fa molto cool.

feldwebel
04-10-2015, 17:00
A dire la verità un po' la scimmia stava prendendo anche a me...
http://i62.tinypic.com/sfutys.jpg

bobo1978
04-10-2015, 17:07
Io ne ho viste di più sul carroattrezzi che in strada....

er-minio
04-10-2015, 18:06
Quale moto sarebbe utile? :)

Strummer
04-10-2015, 20:09
Tutte .....








Per chi le vende 😁


Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak

feromone
04-10-2015, 20:28
Perchè ci hanno fatto l'estate.

E che dire di più!
Ah! giusto ..... è un assegno circolare eheheheh!

1100 GS forever

haemmerli
05-10-2015, 09:05
Concetti diversi sull'andare in moto
Ammé, già solo l'idea di usare la moto nell'estate e poi venderla in autunno, lasciando il garage orfano per un po', mi rende nervoso
Casomai, prima mi procuro la sostituta, e poi penso a vendere
Con calma, di solito ci metto anni

Fable9t
05-10-2015, 09:39
Io la userò anche quest'inverno in città, con la pelliccia..Troppo cool..

Locomotiva
05-10-2015, 15:14
Io ne ho viste di più sul carroattrezzi che in strada....

Mah...(cit.) :confused:

FATSGABRY
05-10-2015, 16:03
Notato pure io
Secondo me è scomodo da morire

carlo.moto
05-10-2015, 16:07
Una moto che non ha, a mio avviso, una sua particolare personalità; un pò BMW, un pò Ducati Monster, un pò alla inglese, un pò da bar, un pò da città, poco da viaggio, isomma un giocattolo che si presta a tutto ed a nulla, come una donna bella ma capricciosa, dopo un pò, sempre secondo me, stanca.

Gianluca_72
05-10-2015, 16:32
Per mia esperienza personale posso dirti che sono stato uno di quelli che l'ha comprata appena uscì in vendita, amore a pelle, come quasi tutti i miei acquisti. La ritirai lasciando in permuta una Ducati Multistrada 1200 del 2013 con 6.000km, purtroppo non riuscii a frenare la mia voglia, bella da morire con quel fascino old-moderno come nessuna altra moto attuale(Imho) è riuscita a catturare la mia attenzione. L'ho venduta dopo 4 mesi e 3700km perchè dopo 90km mi dava problemi alla mano destra, formicolio con conseguente perdita di presa del'anulare e mignolo. Purtroppo le vibrazione trasmesse mi portavano questo inconveniente(lo avvertivo anche con altri bicilindrici) che è dovuto, forse, a qualche problemino al tunnel carpale. Dalle vibrazioni alla rottura di gonfiare di tanto in tanto la ruota anteriore(forse qualche micro foratura e la valvola che non andava benissimo) che mi facevano incavolare quando nel weekend la prendevo. Forcella che aveva una corsa limitata e che spesso arrivava a fine corsa, che dire la lasciai per una una fiammante S1000R full optional, fantastica ma...non mi emozionava, mi mancava tantissimo la Nine T. Mi mancavano quelle vibrazioni, mi mancava il suo borbottio, la coppia di rovesciamento che ti dondola come nessun'altra, mi mancava quel fascino che trasuda da tutti i pori...mi mancava Lei La Moto. ne ho avute tante ma questa mi ha lasciato dentro qualcosa di cui non potevo più fare a meno, ebbene l'ho ripresa e ne sono felicissimo, sono ritornato ad essere felice per quanto concerne le due ruote. Tutto ciò per dire "superbacs" che è una moto che molti la comprano perchè piace fin da subito, immediatamente, o ti piace o non la guardi e dopo che hanno comprato questa scultura si rendono conto che non è comodissima per farci un giro a lungo raggio o che è poco protettiva etc etc. Vedi il problema siamo noi non le moto, lei è li e ti mostra subito cosa può o non può darti, sta a noi capire che dobbiamo farci....prendila, consiglio spassionato, prendila e non pensare a nulla, ti farà andare in giro con il sorriso e ti regalerà quelle emozioni che nessuna moto attuale potrà regalarti, il resto sono perfette lei non lo è ed è proprio per questo che la adoro...buona scelta e scusatemi se sono stato prolisso...doppio lamps.

borant70
05-10-2015, 17:04
@Gianluca72
...beh che dirti, sono contento che tu l'abbia venduta perché ... l'ho acquistata io e ne sono felicissimo! Sapevo che eri passato all'S1000R, ma non sapevo che eri tornato alla nineT!
PS mi consigli di farla controllare la ruota anteriore, visto che ora hai un confronto diretto?

squalo
05-10-2015, 17:08
Quale moto sarebbe utile? :)

La BMW R1200RT ;)

Gianluca_72
05-10-2015, 17:18
@borant70
Piacevolissima sorpresa, ci siamo sentiti al telefono mentre la ritiravi, hai fatto un vero affare, moto pari al nuovo, come tutte quelle che ho avuto in mio possesso. Per gli pneumatici ho capito che ogni due settimane vanno controllati, anche questa la verifico e più o meno sembra perdere un pochino di pressione in questo arco di tempo...

ale_brb
05-10-2015, 17:29
@Gianluca72

PS mi consigli di farla controllare la ruota anteriore, visto che ora hai un confronto diretto?

posso confermarti anche io che le gomme si sgonfiano, io le controllo una volta a settimana.

la stò vendendo anche io ma per una questione che non entriamo più nel garage ed è stata la prescelta ad andarsene.

Gianluca_72
05-10-2015, 17:51
@ale_brb
Ti ringrazio dell'informazione, è un pò strano sta cosa...da che non ero più abituato a moto con camera d'aria ora ne ho due in garage :D

Locomotiva
06-10-2015, 08:47
Gianluca, hai detto tutto, e nel modo migliore. La Ninetta è un fatto di cuore, punto. Per quanto riguarda il pneumatico anteriore, io non ho notato problemi. E meno male, perchè coi raggi verificare la pressione è alquanto scomodo. Ma perchè, proprio qui dove serviva, mamma BMW non ha messo, all'anteriore, la valvola angolata a 90o? Forse perchè con le camere d'aria non si poteva? In ogni caso, una vera rottura. Per la forcella, come ho già scritto altrove, l'unica è cambiare almeno le molle. Io ho messo delle progressive, e la situazione è molto migliorata. Prima, spingendo un po', si rischiava davvero.

Gianluca_72
06-10-2015, 09:45
Per me è La Moto, sarà che ho superati i quaranta(43) e che vado sulle due ruote da quando ero costretto a sedermi sul poggiapiedi del Piaggio Sì di mio fratello perchè altrimenti non toccavo terra :) , poi da quel momento in poi è stato un escalation, ma il concetto di moto per me è proprio così, ed in Bmw sono riusciti a tirar fuori un qualcosa di veramente speciale e dal sapore artigianale come piace a me.
Per la camera d'aria io non ne ho mai vista una con valvola a 90°, esistono dei raccordi che si avvitano su quella originale e le danno l'angolo. Forse lo prenderò uno per l'anteriore, se non mi sale la scimmia forte dei "Kineo" :)

Maxo
06-10-2015, 11:11
ciao
daccordissimo con Gianluca 72 anche per me la r nine t e' La Moto: non la vendero' mai.
Con lei sono andato 2 volte sulle Dolomiti e mi sono divertito tantissimo!

Gianluca_72
06-10-2015, 12:56
Pienamente d'accordo con te @Maxo, non la venderò mai più anche io ;-)

carlo.moto
06-10-2015, 16:38
Risultato: non è vero che la vendono tutti quasi nuova........Mahh

Luca Calegari
06-10-2015, 18:01
La nine T è una moto che può piacere, tanto o poco, ma una volta provata, te ne innamori e non guarderai più le altre...(sarà stata troppo furba mia moglie a farmela prendere?!?)

carlo.moto
06-10-2015, 18:03
Ma guarda, la stessa cosa posso dire della RT, per ogni motociclista, la propia moto è la migliore ed è giusto sia così.

Luca Calegari
06-10-2015, 18:19
Non volevo dire questo, solo che il bello dell'andare in moto, secondo me è proprio che ognuno sia appagato della scelta che ha fatto, poi se devo dire la verità, preferisco sempre i gruppi di motociclisti con moto diverse perché ci si raccontano storie diverse...il bello della moto è che uno non dovrebbe stare a vedere se ho BMW-DUCATI-HONDA ecc...ma andarci in giro è vivere dei bei momenti...io la vedo così...

carlo.moto
06-10-2015, 18:26
E la vedi molto bene, a parere mio.

R72
06-10-2015, 18:35
Quale moto sarebbe utile? :)

le mie tutte, x andare a lavorare, in ferie, ecc

ilmauri64
07-10-2015, 14:26
per me non esiste una moto "brutta" o "inutile" la moto deve dare emozioni ed ognuno deve trovarle nel mezzo a due ruote che vuole, ho la nine T dallo scorso dicembre e per motivi vari ho potuto godermela solo in questi ultimi periodi con un bel giro sulle Alpi e 4 giorni fantastici in Sardegna, sella scomoda, niente bagagli, niente protezione, vibrazioni, ecc..., beh non mi sono venute le emmoroidi, mi sono cambiato la biancheria tutti i giorni, non mi è venuto ne raffreddore ne torcicollo e le vibrazioni non mi hanno fatto perdere i denti, e cosi via, in compenso mi è venuta una paresi facciale... SORRIDO ANCORA ADESSO PER LA GODURIA :):):):D:D:D:arrow:
Per quanto riguarda la camera d'aria ho risolto facendo modificare i cerchi, sono diventati tubless.
Per le sospensioni concordo che se hai una guida al limite cedono ma ritengo che non sia un modello da usare in quel modo, comunque come detto da molti si pùò risolvere modificandole.

Locomotiva
07-10-2015, 14:54
Mauri, che tipo di modifica hai fatto ai cerchi per renderli tubeless?

Fable9t
07-10-2015, 14:56
Scusate se dico fesserie ma si modificano per mettere camera d'aria ed evitare perdite di pressione giusto?

f800gaius
07-10-2015, 15:09
No, si modificano per togliere la camera d'aria. si sigillano con un particolare trattamento tutti i nipples dei raggi e si installa una valvola a tenuta, così il cerchio viene sigillato e il pneumatico tubless di serie chiude il tutto.
Addio perdite di pressione.
Su internet ci sono un sacco di video che mostrano la sigillatura del cerchio.

Gianluca_72
07-10-2015, 15:25
Per @Fable9t
Giusto per farti capire di cosa si tratta dai uno sguardo qui http://www.bartubeless.it/homepage

;)

Fable9t
07-10-2015, 17:00
Ok ma noi abbiamo la camera d'aria o no? Io sapevo di no e che alcuni le mettevano per ovviare alle perdite di pressione ma forse ho capito male..

Gianluca_72
07-10-2015, 17:32
La nine t ha le camere d'aria, si può effettuare la modifica che ti rende gli pneumatici tubless con il sistema che usa bartubless oppure procedere alla sostituzione dei soli raggi(vedi kit Alpina) o sostituzione dei cerchi. La più economica è la prima ipotesi che ti ho elencato ;)

Fable9t
08-10-2015, 09:30
ma quale sarebbe il vantaggio del tubeless??

ale_brb
08-10-2015, 10:38
ma quale sarebbe il vantaggio del tubeless??

Primo vantaggio è che non si sgonfia durante la settimana io in fatti ogni volta che esco in moto controllo la pressione e non è mai quella che avevo messo la volta precedente.
Secondo, se buchi e ti rimane il chiodo dentro non rimani a piedi, per ovviare ci sono le bombolette apposite per la foratura ma non mi hanno mai convinto, soprattutto con le camere d'aria.

Fable9t
08-10-2015, 22:08
Avrei detto il contrario, tubeless e sgonfiaggio..camera d'aria e miglior mantenimento pressione..

Caprabaiarda
09-10-2015, 23:30
Per mia esperienza personale posso dirti che sono stato uno di quelli che l'ha comprata appena uscì in vendita, amore a pelle, come quasi tutti i miei acquisti. La ritirai lasciando in permuta una Ducati Multistrada 1200 del 2013 con 6.000km, purtroppo non riuscii a frenare la mia voglia, bella da morire con quel fascino old-moderno come nessuna altra moto attuale(Imho) è riuscita a catturare la mia attenzione. L'ho venduta dopo 4 mesi e 3700km perchè dopo 90km mi dava problemi alla mano destra, formicolio con conseguente perdita di presa del'anulare e mignolo. Purtroppo le vibrazione trasmesse mi portavano questo inconveniente(lo avvertivo anche con altri bicilindrici) che è dovuto, forse, a qualche problemino al tunnel carpale. Dalle vibrazioni alla rottura di gonfiare di tanto in tanto la ruota anteriore(forse qualche micro foratura e la valvola che non andava benissimo) che mi facevano incavolare quando nel weekend la prendevo. Forcella che aveva una corsa limitata e che spesso arrivava a fine corsa, che dire la lasciai per una una fiammante S1000R full optional, fantastica ma...non mi emozionava, mi mancava tantissimo la Nine T. Mi mancavano quelle vibrazioni, mi mancava il suo borbottio, la coppia di rovesciamento che ti dondola come nessun'altra, mi mancava quel fascino che trasuda da tutti i pori...mi mancava Lei La Moto. ne ho avute tante ma questa mi ha lasciato dentro qualcosa di cui non potevo più fare a meno, ebbene l'ho ripresa e ne sono felicissimo, sono ritornato ad essere felice per quanto concerne le due ruote. Tutto ciò per dire "superbacs" che è una moto che molti la comprano perchè piace fin da subito, immediatamente, o ti piace o non la guardi e dopo che hanno comprato questa scultura si rendono conto che non è comodissima per farci un giro a lungo raggio o che è poco protettiva etc etc. Vedi il problema siamo noi non le moto, lei è li e ti mostra subito cosa può o non può darti, sta a noi capire che dobbiamo farci....prendila, consiglio spassionato, prendila e non pensare a nulla, ti farà andare in giro con il sorriso e ti regalerà quelle emozioni che nessuna moto attuale potrà regalarti, il resto sono perfette lei non lo è ed è proprio per questo che la adoro...buona scelta e scusatemi se sono stato prolisso...doppio lamps.

Complimenti Gianluca, condivido ogni lettera... Sei riuscito a spiegare a parole ciò che solo chi la guida può provare.. Penso che questa moto abbia qualcosa di speciale e la definizione de "la moto" non sia eccessiva. Tutti la guardano, anche non motociclisti.
Anch'io ho modificato le forcelle e adesso è migliorata molto. Ho anche trascorso 4gg fantastici sulle dolomiti.
Amo questa moto e non la venderò mai!!!

Inviato dal mio HS-L691 utilizzando Tapatalk

Dr_carmine
10-10-2015, 18:10
A mio avviso la NineT è la seconda moto ideale......

poco impegnativa.. abs e stop......no mappe.......no esa.....estetica da urlo ed ultra personalizzabile.
d'altro canto per giri lunghi non è comoda e vibra un bel pó.

Per quanto mi riguarda affianca una altrettanto fantastica Ducati Multistrada Dvt 1200s che fa bene tutto quello che con la NineT risulta scomodo......

maurort
11-10-2015, 13:13
Si esatto. Io ho una RT che reputo un mezzo fantastico col quale macino km su km. Ma l'idea di avere anche una nine-t c'è eccome. Non ho fretta e aspetto che qualche usato scenda sotto i 10000 €. Il prezzo sul nuovo è folle.

Locomotiva
12-10-2015, 11:31
Infatti, io, per turismo, giri con la signora, e altro, ho anche un favoloso K1300R, ed è per questo che ho assettato la Ninetta rigorosamente monoposto (proprio togliendo il telaietto posteriore, per capirsi). Perchè effettivamente, come unica moto, va un po' stretta...in tutti i sensi. Diciamo che copre egregiamente il ruolo dell'amante perversa, con cui fare quello che con la legittima non puoi/vuoi fare...;-)

Fable9t
12-10-2015, 17:58
Io ci faccio tutto sennò mica la sposavo..:lol::lol:

Locomotiva
13-10-2015, 08:46
Perverso...:-)))

ilmauri64
13-10-2015, 11:40
per la modifica dei cerchi quoto tutto quanto scritto da Gianluca72 e ale brt, funzionano e lo consiglio.

ilmauri64
13-10-2015, 11:43
quoto Fable9t, meglio quasi tutto, io non l'ho sposata ma la tengo come amante, diverte di più :):):)

Fable9t
13-10-2015, 14:19
per la modifica dei cerchi quoto tutto quanto scritto da Gianluca72 e ale brt, funzionano e lo consiglio.

Scusate ma non ho ancora capito che vantaggi da, abbiate pazienza, qualcuno me lo spiega?

f800gaius
13-10-2015, 14:54
se prendi un chiodo, con la camera d'aria ti si affloscia subito, senza camera d'aria hai tutto il tempo di andare dal gommista anche il giorno dopo.
Pensa se questa evenienza succedesse a 120 km/h, fai tu la differenza ;)

Gianluca_72
15-10-2015, 10:29
Per @Caprabaiarda

Ti ringrazio e mi fa piacere che la pensi come me, come io lo sono d'accordo con ciò che hai scritto ;)
Per la modifica alla forcella devo dire che al momento non ne sento l'esigenza e penso anche che tra la prima e questa ci sia qualche differenza interna, olio o durezza delle molle, perchè non la trovo più morbida come prima...